Logo IKEA
IKEA
Visualizza tutte le recensioni su IKEA

IKEA

Recensione di IKEA

Forte senso di identità aziendale

Ambiente di notevole complessità organizzativa in cui ho imparato a relazionarmi con le diverse funzioni aziendali al fine di portare a termine i lavori assegnati con buoni risultati e nel minor tempo possibile.

Visualizza tutte le recensioni su 8.718

Luogo di lavoro coinvolgente

Mi sono trovata in un contesto molto coinvolgente, ho instaurato un buon rapporto con i colleghi fin da subito. La comunicazione delle mie mansioni e stata molto chiara, sia da parte delle responsabili, sia da parte delle ragazze della mia area.Consigliato da parte mia.

Aspetti positivi

Caffe gratuito e anche il pranzio in stage

Aspetti negativi

Divise. Difficoltà nel reperire le divise.

Multinazionale all’italiana

Nessuna lamentela particolare sull’ambiente in sé, i colleghi sono stati disponibili e la giornata tipo non era troppo stressante. Sono stato assunto con un contratto a tempo determinato di due mesi con la possibilità di estenderlo. Ho passato questi due mesi a imparare come funzionava questo luogo (spesso in modo abbastanza inefficiente e non intuitivo) e di conseguenza i miei colleghi hanno passato (sprecato?) due mesi a insegnarmi le più piccole bizzarrie del sistema IKEA. Fatica, tempo e soldi che sono stati inutili. Il mio contratto non è stato rinnovato “causa covid”, senza troppi mezzi termini, l’insicurezza della situazione non permetteva di rinnovare contratti a nessuno. Peccato che agli stagisti, che ovviamente vengono pagati al limite dello sfruttamento e portano vantaggi alle aziende, il contratto fosse stato rinnovato. Non solo, al mio ultimo giorno in mensa ho assistito al tour di stagisti che erano stati appena assunti, dei quali uno mi avrebbe sostituito nel reparto che era a detta di tutti al limite per la scarsità di personale. La verità è che era solo il mio tipo di stipendio che non poteva essere rinnovato. Molto ironico anche il fatto che durante i colloqui i manager che ti vengono presentati ti dicono più volte di come nonostante l’emergenza sanitaria l’azienda sia andata benone e che al primo lockdown avevano addirittura “rifiutato” la cassa integrazione pagando tutti i suoi dipendenti a casa come se stessero lavorando. Eppure, a quattro giorni dalla scadenza del mio contratto, il mio responsabile mi ha chiamato nel mezzo della giornata di lavoro per dirmi -

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Instabilità contratti

Collaborazione

E un posto, da imparare tante belle cose come arredare la casa ecc

Aspetti positivi

Buoni pasti

Aspetti negativi

Pausa ci sono

3,9

• IKEA
  • Forte senso di identità aziendale