IKEA
Visualizza tutte le recensioni su IKEA

IKEA

Recensione di IKEA

Interessante

Un’esperienza interessante che mi ha permesso di sviluppare competenze ed esperienze nel mondo Retail. Ho lavorato con persone fantastiche ognuna delle quali mi ha lasciato uno splendido ricordo. Non nascondo che durante questo periodo ci siano state anche momenti stressanti.

Inadeguata per un "esterno"

Ikea è un'azienda che millanta grande innovazione ed attenzione alla sostenibilità e alle persone. Ho girato, in un anno, diversi punti vendita e mi dispiace dire che non è così. Persone che da più di 10 anni sono rimaste 24 ore, senza possibilità di crescita (perchè non hanno potenzialità per fare i leader, anche se faranno dei semplici magazzinieri). I neo assunti anche hanno la possibilità di lavorare solo un anno e, se non vengono riconosciute doti di leadership, anche se sono ottimi lavoratori, vengono mandati a casa. Lato management, la concezione di spingere sempre più in alto l'asticella, non dà tregua a chi ci lavora. Io sono un esterno e non ho ricevuto alcuna formazione, ti mettono in una posizione e te la devi cavare da solo. Chi cresce da dentro, è abituato a vedere certe scene, da esterno, è sbalorditivo quanto sia disorganizzata. Lato sostenibilità, tanto millantata, vale solo per i clienti. L'azienda non è minimamente attenta alla sostenibilità ma solo ai costi da diminuire.Sconsiglio veramente questa azienda, io ho lasciato un lavoro retribuito di meno ma sicuramente più appagante a livello lavorativo.

Aspetti positivi

mensa interna

Aspetti negativi

tecnologie arcaiche, apparenza ingannevole, stress esagerato, poco tempo per la famiglia
Stesso ruoloStessa località

Lavoro dinamico e stimolante

Sei mesi in cui ho imparato a far parte di un reparto dinamico come il CAL, facendo fronte alle emergenze imminenti, mediando tra reparti, logistica e visual, analizzando dati di vendita e operando le relative azioni di correzione e implementazione per garantire il raggiungimento del goal comune.

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo dinamico, mensa

Ambiente piacevole e stimolante ma poca possibilità di assunzione

Ottima esperienza, ambiente molto piacevole e stimolante con colleghi molto disponibili , ottimi i benefit aziendali per il personale . Peccato solo per l'assenza di prospettiva in una assunzione determinata .

Aspetti positivi

Buoni pasto, mensa aziendale, collaborazione

Aspetti negativi

Zero prospettive di assunzione determinata

Confronta IKEA con

• IKEA