IKEA
Visualizza tutte le recensioni su IKEA

IKEA

Recensione di IKEA

Luogo di lavoro coinvolgente

Mi sono trovata in un contesto molto coinvolgente, ho instaurato un buon rapporto con i colleghi fin da subito. La comunicazione delle mie mansioni e stata molto chiara, sia da parte delle responsabili, sia da parte delle ragazze della mia area.Consigliato da parte mia.

Aspetti positivi

Caffe gratuito e anche il pranzio in stage

Aspetti negativi

Divise. Difficoltà nel reperire le divise.

Multinazionale all’italiana

Nessuna lamentela particolare sull’ambiente in sé, i colleghi sono stati disponibili e la giornata tipo non era troppo stressante. Sono stato assunto con un contratto a tempo determinato di due mesi con la possibilità di estenderlo. Ho passato questi due mesi a imparare come funzionava questo luogo (spesso in modo abbastanza inefficiente e non intuitivo) e di conseguenza i miei colleghi hanno passato (sprecato?) due mesi a insegnarmi le più piccole bizzarrie del sistema IKEA. Fatica, tempo e soldi che sono stati inutili. Il mio contratto non è stato rinnovato “causa covid”, senza troppi mezzi termini, l’insicurezza della situazione non permetteva di rinnovare contratti a nessuno. Peccato che agli stagisti, che ovviamente vengono pagati al limite dello sfruttamento e portano vantaggi alle aziende, il contratto fosse stato rinnovato. Non solo, al mio ultimo giorno in mensa ho assistito al tour di stagisti che erano stati appena assunti, dei quali uno mi avrebbe sostituito nel reparto che era a detta di tutti al limite per la scarsità di personale. La verità è che era solo il mio tipo di stipendio che non poteva essere rinnovato. Molto ironico anche il fatto che durante i colloqui i manager che ti vengono presentati ti dicono più volte di come nonostante l’emergenza sanitaria l’azienda sia andata benone e che al primo lockdown avevano addirittura “rifiutato” la cassa integrazione pagando tutti i suoi dipendenti a casa come se stessero lavorando. Eppure, a quattro giorni dalla scadenza del mio contratto, il mio responsabile mi ha chiamato nel mezzo della giornata di lavoro per dirmi -

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Instabilità contratti

Ambiente lavorativo stimolante e piacevole

Nel mio periodo come assistente di vendita sono stato subito accolto molto bene e mi sono integrato nel team facilmente. I reparti traboccano di spirito collaborativo e ci si aiuta sempre a vicenda, molto spesso lavorando anche ore extra. La mensa interna rappresenta una aggiunta importante che rende l'esperienza molto più godibile. La remunerazione risulta adeguata.

A mio parere una completa perdita di tempo ed energie

Ho iniziato questo lavoro davvero fiduciosa, conoscendo l'azienda da "cliente" mi aspettavo davvero tanto. Ho sbagliato completamente. A parte alcuni colleghi davvero carini e con cui mi sono trovata benissimo l'ambiente lavorativo è orribile e opprimente. Tutti controllano e guardano quello che fai (anche se inizialmente no, non ti accorgi), pronti a "riferire" al capetto di turno. La maggior parte dei team leader vergognosi, sei lasciato allo sbando completo, ti prendi gli insulti dalla gente senza sapere nemmeno cosa rispondere. E' davvero un lavoro che ti annulla, timbri e sei una delle milioni di persone che cercano di tappare i milioni di buchi organizzativi dell'azienda. Parlano molto di inclusività e di rispetto per le risorse ma non frega niente a nessuno di chi sei e delle tue capacità. Accettate solo se avete bisogno momentaneamente e usate il contratto come l'azienda userà voi.Poi scappate, fatevi una vita e non comprate più manco una federa:)

Aspetti positivi

caffè gratis, sconti in store

Aspetti negativi

ambiente horror

3.9

Basato su 8,906 recensioni