Logo IKEA
IKEA
Visualizza tutte le recensioni su IKEA

IKEA

Recensione di IKEA

Posto ottimo con orari fattibili

Possibilità di variare la propria posizione e di crescere ambiente sereno e con responsabili disponibili ad aiutarti

Visualizza tutte le recensioni su 8.732

Spirito di squadra

Lavorare in Ikea reparto casse soprattutto nel periodi di grande afflusso è molto stressante per le numerose persone che invadono il negozio. Tutto ciò però, è sempre stato alleggerito dal fatto di lavorare in un ambiente collaborativo. Ho lavorato in molte GDO e devo dire che l'ambiente lavorativo in Ikea è il migliore che abbia mai trovato. C'è spirito di squadra, amicizia, collaborazione tra colleghi, benefit aziendali. Ho avuto la fortuna di lavorare con un gruppo di persone e responsabili che mi facevano andare a lavoro volentieri. Sembra esagerato dirlo ma non vedevo l'ora di iniziare turno. Note negative: Va bene la flessibilità, sono d'accordo con avere turni e cambiarli ogni settimana, ma troppa non permette di organizzarsi vita privata. Gli orari di base c'erano, almeno di mese in mese, ma poi cambiavano da un giorno all'altro per cambi turno dell'ultimo minuto. Mi sarebbe piaciuto molto restare perché è difficile trovare un ambiente lavorativo come Ikea, ma purtroppo ho avuto numerosi rinnovi con contratto a tempo determinato.

Aspetti positivi

colleghi, pause, mensa

Aspetti negativi

troppi cambi turno

Ambiente di lavoro coinvolgente

Ottima azienda , ottimo ambiente di lavoro,colleghi sempre disponibili(dal manager fino alla logistica)!

Aspetti positivi

Stimolante, ottimo ambiente

Aspetti negativi

Frenetico nei week-end

Ambiente lavorativo molto accogliente e inclusivo

Purtroppo causa Covid la mia esperienza in Ikea si è conclusa dopo soli 2 mesi, però devo dire che nel complesso è stata positiva. Il mio ruolo all'interno dell'azienda non era uno dei migliori, stavo alle casse automatiche ad assistere i clienti nel pagamento, perciò una mansione piuttosto ripetitiva ed estremamente noiosa, ma tutto sommato devo dire che lavorare in Ikea è stata una bella esperienza. Una workplace culture molto rilassata ed estremamente attenta ai bisogni dei propri dipendenti. Gli orari non erano dei migliori, ma come ho detto essendo arrivato in un periodo così complicato per tutte le aziende, immagino che anche ikea non fosse al top su alcuni aspetti.

Aspetti positivi

Mensa, pause, colleghi cordiali e disponibili

Aspetti negativi

Orari

3,9

• IKEA
  • Posto ottimo con orari fattibili