IKEA

IKEA recensioni

582 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,887 recensioni

Si predica bene ma...

L'azienda è fondata su un motto: "creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone" - è vero, ma ciò non vale per i suoi dipendenti.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro in generale, colleghi.

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di carriera

La solita bufala

Non accettate ,Non vi fanno neanche un vero contratto ,E pretendono tutto e oltre ,Non perdere tempo con queste persone, Ci sarebbe molto altro da scrivere, Ma sarebbe infinito ,Fidatevi non accettate

Aspetti positivi

Nesuno

Aspetti negativi

Lavoro stressante, asfissiante, non hai vita privata devo andare avanti ?

ambiente stressante e dipendenti non adatte a gestire personale e lavoro

divise usate e mancanza di taglie gestito da persone non competenti nessun contatto per avere informazioni inerenti a concludere il contratto di lavoro dipendenti convinti di conoscere il mondo del lavoro e nessuna professionalita usano il tuo cellulare personale per qualsiasi comunicazione inerente al lavoro e possibile arrivare anche a 80 sms al giorno consiglio : dotazione di cellulare aziendale

Aspetti negativi

stressante

Ottimo Lavoro!

Inizio con dire che questa Azienda è stata una grande soddisfazione.Un azienda dove si preoccupa dei propri dipendenti e riesce a farti conoscere la GDO. Personalmente mi sono trovata benissimo, orario a turni perfetti, un weekend libero sempre (full time 2 week).Che dire, ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze e quindi le proprie valutazioni, se hai voglia di conoscere questo mondo, relazionarti con le persone, lavorare in squadra, questo è il posto giusto per te.L'unica cosa che devi tener conto è che è molto difficile entrare indeterminato, perché le squadre sono già formate. Però Mai dire mai nella vita!

Aspetti positivi

Tempo libero, caffè, colleghi

Aspetti negativi

Niente aspetti negativi

È stato uno dei migliori lavori che ho fatto

È stato uno dei migliori lavori che ho fatto in Italia

Ottimo ambiente lavorativo

Ottima collaborazione con i colleghi, ti trovi davvero bene ti senti in famiglia.. ma ogni 6 mesi cambiano stagisti perché si sa lo stagista è semplicemente una risorsa che costa poco all’azienda quindi perché assumere se si può cambiare persona ogni 6 mesi. Ma è un gran peccato, perché ci sono tanti giovani con voglia di lavorare e crearsi un futuro soprattutto quando ci si trova in un bell’ambiente.

Aspetti positivi

I colleghi, stipendio

Aspetti negativi

A mio parere una completa perdita di tempo ed energie

Ho iniziato questo lavoro davvero fiduciosa, conoscendo l'azienda da "cliente" mi aspettavo davvero tanto. Ho sbagliato completamente. A parte alcuni colleghi davvero carini e con cui mi sono trovata benissimo l'ambiente lavorativo è orribile e opprimente. Tutti controllano e guardano quello che fai (anche se inizialmente no, non ti accorgi), pronti a "riferire" al capetto di turno. La maggior parte dei team leader vergognosi, sei lasciato allo sbando completo, ti prendi gli insulti dalla gente senza sapere nemmeno cosa rispondere. E' davvero un lavoro che ti annulla, timbri e sei una delle milioni di persone che cercano di tappare i milioni di buchi organizzativi dell'azienda. Parlano molto di inclusività e di rispetto per le risorse ma non frega niente a nessuno di chi sei e delle tue capacità. Accettate solo se avete bisogno momentaneamente e usate il contratto come l'azienda userà voi.Poi scappate, fatevi una vita e non comprate più manco una federa:)

Aspetti positivi

caffè gratis, sconti in store

Aspetti negativi

ambiente horror

Buon ambiente

Buon ambiente,stimolante e chiaro negli obiettivi

Ambiente tossico

Non c'è nessuna possibilità di crescita professionale , le mansioni sempre quelle , non sviluppi nuove competenze , orari che escono settimanalmente quindi non puoi costruirti una vita al di fuori dell'azienda , si vive di straordinari perchè contratti full time non ne fanno più.Consiglio vivamente di non mandare CV per lavorare in IKEA.

Davvero molto interessante

È stata un'esperienza veramente gradevole e gratificante

Aspetti positivi

Mensa

Assurdi!

È un’azienda che per certi versi ha del ridicolo. Purtroppo dell’idea svedese che ci sta dietro c’è molto poco.. chiamano anche 3-4 volte nei giorni di riposo, chiedono continuamente cambi turno e straordinari. L’ambiente di lavoro sembra all’apparenza positivo, credono nella “grande famiglia Ikea”, ma sono pronti a osservare nei minimi particolari tutto quello che fai, come lo fai e se c’è una virgola insignificante fuori posto riferiscono tutto ai vari responsabili (mentre i responsabili fanno ciò che pare loro e che ad altri è vietato naturalmente). È un grande fratello in miniatura. Hanno regole che hanno dell’assurdo! Una delle peggiori aziende per cui ho lavorato.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Nessun rispetto della sfera personale, stipendio, responsabili, turni di lavoro

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo

Esperienza meravigliosa all'interno della quale sono cresciuta molto in prima persona ancora prima che lavorativamente parlando. Persone fantastiche che non ti fanno sentire la pesantezza del lavoro. Darei qualunque cosa per tornare. È stato uno dei periodi più belli della mia vita.

Aspetti positivi

Persone, continue novitá, buona rotazione oraria

Aspetti negativi

Non ci sono possibilità di assunzione

Esperienza lavorativa ottima

L'ambiente di lavoro è ottimo.Rapporto tra colleghi e con i responsabili molto amichevole. Ritmi abbastanza frenetici, soprattutto nei weekend, ma non troppo stressanti. Il lavoro è molto dinamico, ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da fare e da imparare. La mensa è gratuita per gli stagisti e anche per i dipendenti è ad un ottimo prezzo, inoltre è di buona qualità. È un esperienza che consiglio vivamente per approcciarsi al mondo del lavoro.

Aspetti positivi

Mensa di buona qualità

Aspetti negativi

Pochi weekend liberi

Luogo di lavoro coinvolgente

Mi sono trovata in un contesto molto coinvolgente, ho instaurato un buon rapporto con i colleghi fin da subito. La comunicazione delle mie mansioni e stata molto chiara, sia da parte delle responsabili, sia da parte delle ragazze della mia area.Consigliato da parte mia.

Aspetti positivi

Caffe gratuito e anche il pranzio in stage

Aspetti negativi

Divise. Difficoltà nel reperire le divise.

Reparto Casse Ikea Bari

Ho lavorato presso il reparto Custormers in cassa per un contratto di stage di sei mesi nella sede di Bari (Mungivacca). Il rapporto con i colleghi e con gli altri ragazzi a contratto determinato o in stage come me è stato ottimo, così come l'appartenenza ad un grande gruppo, sembra di stare in famiglia, se non fosse per la poca coordinazione e competenza dei responsabili di reparto che trattano i loro "sottoposti" in base alle simpatie, deridendoli a volte, con battutine non dette in faccia ma dette alle spalle. Poca professionalità e superbia da parte dei supports (specie le donne) e dalla responsabile.

Aspetti positivi

Colleghi di lavoro al tuo stesso livello

Aspetti negativi

derisioni e poca professionalità

Lavorare bene

Lavorare bene. Soldi un po pochi.. 3-4 pauze al giorno si 8 ore

Aspetti positivi

Pauza..

Aspetti negativi

Lavorare la sera

Spirito di squadra

Lavorare in Ikea reparto casse soprattutto nel periodi di grande afflusso è molto stressante per le numerose persone che invadono il negozio. Tutto ciò però, è sempre stato alleggerito dal fatto di lavorare in un ambiente collaborativo. Ho lavorato in molte GDO e devo dire che l'ambiente lavorativo in Ikea è il migliore che abbia mai trovato. C'è spirito di squadra, amicizia, collaborazione tra colleghi, benefit aziendali. Ho avuto la fortuna di lavorare con un gruppo di persone e responsabili che mi facevano andare a lavoro volentieri. Sembra esagerato dirlo ma non vedevo l'ora di iniziare turno. Note negative: Va bene la flessibilità, sono d'accordo con avere turni e cambiarli ogni settimana, ma troppa non permette di organizzarsi vita privata. Gli orari di base c'erano, almeno di mese in mese, ma poi cambiavano da un giorno all'altro per cambi turno dell'ultimo minuto. Mi sarebbe piaciuto molto restare perché è difficile trovare un ambiente lavorativo come Ikea, ma purtroppo ho avuto numerosi rinnovi con contratto a tempo determinato.

Aspetti positivi

colleghi, pause, mensa

Aspetti negativi

troppi cambi turno

Productive, fast-paced and formative experience

Working at IKEA is a challenging experience. It is a very dynamic and fast-paced working environment. Usually, the working day starts with the check of the external suppliers which will perform specific maintenance tasks during the day. Then, a check of the internal maintenance tasks is done, speaking with the maintenance team. Then, it is time for some routine actions, such as monitoring the consumption of water and energy, the production of waste and the operating expenditures. It is a very good job position because it shows a lot of different technical aspects, balancing a wide range of activities. The workplace is very good and accommodating. Having a good team is the key for this kind of job, since it requires having full control on store dynamics.

Aspetti positivi

Dynamic environment, challenging activities and free lunches.

Aspetti negativi

Salary are not very high and some dynamics with other departments need to be changed

Una delle mie esperienze lavorative più belle

Posto bellissimo, colleghi molto cordiali, costi bassissimi alla mensa e caffè gratis. Peccato per la poca durata contrattuale, mi sarebbe piaciuto fare parte del team per più tempo.

Aspetti positivi

Cordialità

Aspetti negativi

Poca durata contrattuale

Ambiente molto cordiale, colleghi disponibili.

Ikea è stata la mia prima esperienza lavorativa con un contratto di partenza di 6 mesi. Mi sono trovato molto bene per colleghi, ambiente lavorativo sempre pulito e sanificato, pause flessibili e regolari, cibo buono con possibile accesso alla mensa aziendale.Unica pecca che qualche team leader sempre impegnato e/o a volte poco competente non poteva aiutarti e non si aveva modo di recuperare le informazioni necessarie per il completamento di una pratica senza una conseguente perdita di tempo (e produttività).Inoltre spessissimo non vi è il rinnovo dopo l'anno di assunzione.Valutazione complessiva: è stata un'esperienza che rifarei.

Aspetti positivi

Mensa aziendale, colleghi super gentili, pause flessibili, ambiente cordiale

Aspetti negativi

La poca competenza di qualcuno influisce sul tuo rendimento, il contratto spesso non dura + di 1 anno.

Customer Support Service

Ho iniziato con entusiasmo, ma dopo poco tempo ho capito. Nessuna prospettiva di crescita, formazione inesistente, affidata a persone che in realtà non hanno competenze per una formazione adeguata. Team leader che ti fanno proprio notare che non gli interessa se sei bravo, se vuoi imparare, tanto sanno già che non rimarrai. Assolutamente tempo perso sotto ogni aspetto. Sconsiglio assolutamente. Disorganizzati e azienda poco seria.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di crescita

3.9

Basato su 8,887 recensioni