IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Bari, Puglia

E'stata un'esperienza breve stimolante e intensa! Con grande rammarico non è stato possibile il rinnovo contrattuale. Ho imparato tanto in poco tempo, i miei colleghi e responsabili mi hanno aiutata fin da subito ad apprendere il processo logistico di Ikea. L'ambiente di lavoro è ottimo, i colleghi sono disponibili ti senti fin da subito parte integrante di questa fantastica azienda e famiglia. Ho lasciato un pezzo di cuore. E' un grande peccato che non ci siano possibilità di assunzioni ma solo stage finalizzati a se stessi , spero che le cose cambino.
Aspetti positivi
ambiente stimolante, colleghi e formazione
Aspetti negativi
stage fini a se stessi
È un grande gruppo di colleghi pronti a collaborare insieme nessuno viene escluso, per i nuovi colleghi che entrano a far parte del gruppo diventano un punto di riferimento.Gentilezza, affidabilità professionalità contraddistinguono questa azienda e i dipendenti che ci lavorano!!Lavorare con loro è stato meraviglioso!!Mi hanno insegnato tanto e mi hanno fatta crescere!!
Aspetti positivi
Sconto dipendenti
Aspetti negativi
Nessuno aspetto negativo!!
ottimo ambiente lavorativo e ottima la sede. colleghi e manager molto disponibili
Azienda seria e onesta. Colleghi super disponibili.
Il mio contratto era di un solo mese, ovviamente il contratto non ti viene rinnovato. Questo non rinnovo mi è stato comunicato mentre ero in servizio, cioè mentre "gestivo" un cliente. Non mi aspettavo un contratto stabile (forse non esiste) ma almeno una proroga, una possibilità! Cara ikea, pretendete professionalità, competenze e serietà ma in un solo mese un ragazzo di vent'anni cosa vi può dimostrare, come pensate di crescere come azienda se non volete investire in ragazzi giovani disposti a lavorare festivi, disposti a fare gli straordinari, ad essere pazienti e cordiali con i clienti?! Purtroppo l'Italia è un paese fondato sullo stage e voi avete pensato bene di abbracciare a pieno questo concetto e avete pensato bene di assumere solo stagisti! Per carità , buon salario, bell'ambiente lavorativo però questo non basta!
Ottimo ambiente lavorativo ottima possibilità di crescita
si viene immerso in un ambiente stimolante in cui si può dare il meglio di se, e i superiori cercano di far crescere le doti di ogni indivduo. L'ambiente aiuta la creazione di forti legami con i colleghi, favorendo un buon lavoro di gruppo. La possibilità di carriera all'interno del negozio è molto aleatoria
Un azienda stimolante e dinamica con personale qualificato
Aspetti positivi
Pausa caffe
Aspetti negativi
Durata periodo di lavoro breve
È come una famiglia , Il team affiatato ti permette di imparare tanto e rendere di conseguenza molto . Consiglierei a chiunque di provare a far parte di questa grande azienda .. L unica pecca è che non ti assumono a tempo indeterminato, almeno qualche anno fa .
Dopo aver lavorato nel massimo del rispetto e dedicandomi solo al lavoro in azieda essere mandato via per " le nuove leggi" mi sembra qualcosa di improponibile visto che ci sono persone all'interno che non svolgono le loro mansioni al meglio. una bellissima esperienza ma mi aspettavo molto di più.
Io sono stato un operaio molto educato e responsabile, e sapevo svolgere il lavoro con onestà.
Aspetti positivi
pausa caffè
Aspetti negativi
nessuna buoni pasto
My tipical day at work consisted of organize the area in the best way for the day and charge the goods. I learnt the customers service and to find a solution for every problem, thanks to the suggests of my superiors that teach me ikea's values and leading me to make them a part of me. I understand the importance of the team-work and this was the best part of my work, because in a company everyone and his role is important to grow up. The hardest part of the work was handle the customers service alone in the peak hours, but I learnt to keep calm,organize,keep clean and service all the customers in the better and friendly way, in order to make them feel at home and make their day pleasant.
Aspetti positivi
Canteen
Aspetti negativi
Little staff in peak hours
Ho fatto questa esperienza per 6 mesi periodo dello stage formativo. L'orario di lavoro e su piu' turni, ma da subito mi sono adattato ai turni assegnatimi. Ho imparato a relazionarmi con il cliente e a gestire tutte le operazioni di cassa. Ambiente lavorativo piacevole.
Non c'è molto da dire hanno una tutela del lavoratore fantastica, è come stare in famiglia.
Aspetti positivi
TUTTI
Aspetti negativi
TROPPE DOMENICHE LAVORATIVE
ambiente fantastico...peccato sia durato troppo poco...esperienza molto bella,,ti senti parte di una grande famiglia...
ampliamneto delle mie conoscenze e delle mie doti di gestione del profilo cliente oltre alla lavorazione di fatture, cambi/resi, finanziamenti e amministrazione merci ed ho inoltre avuto modo di sviluppare le mie doti di leadership e team-leading diventando un punto di riferimento e contribuendo anche alla formazione dei nuovi colleghi.
Lavorare in Ikea è una bellissima realtà, un azienda stimolante sotto i punti di vista professionali ma anche di tatto tra dipendenti. Sul posto di lavoro ho imparato ad amare la filosofia Ikea, il metodo di lavoro, ogni strumento di lavoro , la parte più piacevole del lavoro la potrei trovare in ogni cliente che ho dovuto gestire e soddisfare. Tutto sommato è stata un esperienza che mi ha segnato dall'inizio fino al termine ogni giorno sempre più.
Aspetti positivi
area interna dipendenti
assistenza clienti. in tutto e per tutto. resi soprattutto, ma anche contratti di trasporto e inballaggio,singoli contratti di distribuzione con relativi incassi. riuscire ad avere una coesione con il gruppo per riuscire a dare alla clientera una soddisfazione totale e rapida
Aspetti positivi
propensione all"aiuto
Aspetti negativi
essere inutilizzabile
ASSISTENZA CLIENTI IN TUTTO E PER TUTTO. RESI SOPRATTUTTO, MA ANCHE CONTRATTI DI TRASPORTO E IMBALLAGGIO, SINGOLI CONTRATTI DI DISTRIBUZIONE CON RELATIVI INCASSI. RIUSCIRE AD AVERE UNA COESIONE CON IL GRUPPO PER RIUSCIRE A DARE ALLA CLIENTELA UNA SODDISFAZIONE TOTALE E RAPIDA
Aspetti positivi
PROPENSIONE ALL'AIUTO
La giornata lavorativa è sempre intensa,a ciclo continuo, quindi stimolante dal mio punto di vista, essendo una persona molto dinamica non riuscirei a dar il meglio di me restando per molto tempo inattiva.
Aspetti positivi
Mensa perfetta e giuste pause
Aspetti negativi
Non posso aver un contratto duraturo ma solo weekend
Una azienda della GDO strutturata e leader nel suo settore.