Logo IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Carugate, Lombardia

3,7
Equilibrio lavoro-vita privata

43 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8.656 recensioni

Ambiente molto cordiale, colleghi disponibili.

Ikea è stata la mia prima esperienza lavorativa con un contratto di partenza di 6 mesi. Mi sono trovato molto bene per colleghi, ambiente lavorativo sempre pulito e sanificato, pause flessibili e regolari, cibo buono con possibile accesso alla mensa aziendale.Unica pecca che qualche team leader sempre impegnato e/o a volte poco competente non poteva aiutarti e non si aveva modo di recuperare le informazioni necessarie per il completamento di una pratica senza una conseguente perdita di tempo (e produttività).Inoltre spessissimo non vi è il rinnovo dopo l'anno di assunzione.Valutazione complessiva: è stata un'esperienza che rifarei.

Aspetti positivi

Mensa aziendale, colleghi super gentili, pause flessibili, ambiente cordiale

Aspetti negativi

La poca competenza di qualcuno influisce sul tuo rendimento, il contratto spesso non dura + di 1 anno.

Productive, fast-paced and formative experience

Working at IKEA is a challenging experience. It is a very dynamic and fast-paced working environment. Usually, the working day starts with the check of the external suppliers which will perform specific maintenance tasks during the day. Then, a check of the internal maintenance tasks is done, speaking with the maintenance team. Then, it is time for some routine actions, such as monitoring the consumption of water and energy, the production of waste and the operating expenditures. It is a very good job position because it shows a lot of different technical aspects, balancing a wide range of activities. The workplace is very good and accommodating. Having a good team is the key for this kind of job, since it requires having full control on store dynamics.

Aspetti positivi

Dynamic environment, challenging activities and free lunches.

Aspetti negativi

Salary are not very high and some dynamics with other departments need to be changed

Customer Support Service

Ho iniziato con entusiasmo, ma dopo poco tempo ho capito. Nessuna prospettiva di crescita, formazione inesistente, affidata a persone che in realtà non hanno competenze per una formazione adeguata. Team leader che ti fanno proprio notare che non gli interessa se sei bravo, se vuoi imparare, tanto sanno già che non rimarrai. Assolutamente tempo perso sotto ogni aspetto. Sconsiglio assolutamente. Disorganizzati e azienda poco seria.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di crescita

Posso dare 0?

Unica nota positiva lo stipendio che risulta adeguato per un part time.Azienda in cui c’è tantissima competizione, ti sfruttano finché sei utile e poi ti sbattono fuori senza pensarci due volte.Se hai un problema non sai a chi rivolgerti.Orari consegnati 1/2 giorni prima dell’inizio settimana.Tutti si parlano alle spalle.Responsabili che regalano falsi sorrisi (lo fanno pure male perché te ne accorgi).Una volta non rinnovato il contratto ti mancano anche le buste paga e se provi a scrivere non ti risponde nessuno.Se chiedi qualche giorno di ferie, dopo che ti sei fatto un anno senza dire A, è come se avessi chiesto di regalarti un rene.Beh, valutate voi !E per non dimenticare, io ho tantissima voglia di lavorare, mi metto sempre in gioco ma in quel posto viene premiato solo chi è bravo a fare il lecchino.Buon lavoro !

Ottimo rapporto lavoro\colleghi

Ottimo rapporto fra colleghi e datore di lavoro. Si da a tutti del tu, perchè è come una famiglia e tutti lavorano sereni e sotto lo stesso tetto. Molto disponibili ad aiutare i nuovi assunti e metterli a proprio agio. Lavoro non stressante, anche se si inizia alle ore 04.00 del mattino.

Disorganizzazione e rispetto zero

Non mi sarei mai aspettato una disorganizzazione del genere in una azienda con tale nome. Ho lavorato per sei mesi al csc di Carugate, le prime settimane sono dedicate alla formazione, peccato che non esista la figura di un formatore, ma a svolgere la mansione sono i ragazzi con un minimo di esperienza; non tutti nascono insegnanti, ovviamente, e lasciare tale responsabilità a semplici co worker mi sembra assurdo. Risultato? Caos più totale. Dopo la formazione sei completamente abbandonato e lasciato in balia di pratiche e clienti incazzati come bisce, passi le tue giornate ad elemosinare informazioni tra colleghi, ovviamente super impegnati, non esistono linee guida generali e ti ritrovi a scegliere tra mille versioni e voci di corridoio. Si prodigano tanto per il rispetto ambientale, ma vogliamo parlare del rispetto per il dipendente? Non esistono contratti seri, sei solo un numero utile a una determinata espressione in un determinato momento. Trascorso il tempo prestabilito vai fuori dalle scatole Meritocrazia? Scordatevela, siete sempre in Italia.

Ambiente lavorativo stimolante, giovanile e dinamico

Ambiente lavorativo bellissimo, ti ritrovi fra amici più che fra colleghi e sono tutti molto disponibili e pronti a darti una mano, che si tratti dell'ultimo arrivato o di chi ha più esperienza.

Aspetti positivi

Mensa, macchinetta caffè gratuita, ping-pong

Aspetti negativi

Non assumono

Esperienza ridicola

Quando sono arrivato in Ikea ero entusiasta, era una specie di sogno che si realizzava. Ma la contentezza è durata poco. Prima di tutto badate bene a distinguere le recensioni sulla base dei ruoli che vengono ricoperti all'interno dell'azienda. Il mio ruolo è stato terribile, sebbene io sia una persona di polso e abituata ad un forte stress fisico e mentale. Se siete creativi non illudetevi, qui non c'è posto per voi, verrete messi a staccare i chiodi dai muri, a cambiare i manifesti nel parcheggio con il sole e con la pioggia, e a spaccarvi in lungo e in largo il negozio con la scala in spalla (18.000 passi al giorno, cronometratevi anche voi). Idea molto contorta di ciò che faccia un grafico, peccato che questa cosa non venga detta, quindi si cade dalle nuvole e ci si ritrova afflitti e presi in giro. In più non c'è alcun rispetto per il tempo privato dei dipendenti. Si contatta e si danno comunicazioni importanti nei weekend, via whatsapp, o fuori dagli orari di lavoro. Si contatta il sabato sera per chiedere di lavorare la Domenica mattina. Si contatta il venerdì sera per modificare gli orari di lavoro del giorno dopo, sempre su WhatsApp. Non c'è una vera e propria figura di riferimento, non si hanno risposte o soluzioni, ma viene sempre e solo richiesto di fare sacrifici. E poi i dipendenti fissi sono spesso sgarbati con i nuovi arrivati, c'è molta competitività tossica, secondo me dovuta alla paura costante che si possa essere retrocessi e sostituiti (cosa che capita spessissimo, gente che va e gente che viene ad una velocità disarmante, fatevi una chiacchiera con i commessi -

Aspetti positivi

I nuovi colleghi più giovani, il caffè gratis e la mensa

Aspetti negativi

Mancanza di gestione, organizzazione ed empatia

Esperienza fantastica

Ambiente stimolante e disponibile, buono stipendio responsabili giovani e capaci.Peccato che di durata solo 6 mesi

Aspetti positivi

Mensa a prezzi economici pausa caffè cena gratis

Stage a Carugate da dimenticare

Scordatevi di essere assunti post stage a Carugate. Avrete le stesse mansioni di un qualsiasi co-worker ma verrete pagati la metà per avere al massimo un determinato ed essere poi mandato a casa oppure un rinnovo del medesimo stage. All'interno del posto di quello store la confusione poi regna sovrana. la gestione da parte delle risorse umane non è neanche commentabile. Piacevole il rapporto con alcuni colleghi e commessi e le pause lavorative ma non perdete tempo in quel posto

Aspetti positivi

pasti e caffè gratis

Aspetti negativi

nessuna assunzione per nessuno stagista

Offerte di lavoro IKEA

Carugate, Lombardia
Visualizza altre offerte

Delusione totale

Non è importato quanto abbia performato, quanto lavoro abbia portato a termine, quanti feedback positivi abbia ricevuto durante il mio anno in ikea dalla TL. Alla fine del contratto...A casa come tutti.La cosa che fa più cadere le braccia sono state le promesse/allusioni per un contratto stabile che tanto non sarebbe mai arrivato.A saperlo prima, avrei impiegato più tempo per cercare aziende che i valori e l'attenzione la mettono in pratica, non le lasciano stampate sui grandi banner colorati appesi in giro per negozi e uffici.A saperlo prima avrei cercato un'azienda che avrebbe investito stabilmente su di me.Ikea per me è stata la peggiore scelta

Aspetti positivi

mensa

Per carità di Dio

Al customer service di carugate ci ho lavorato 3 mesi poi sono scappata a gambe legate!! Ambiente competitivo e non sei per niente seguita, non ti fanno neanche notare gli errori perché tanto è un porto di mare e sanno già che se nn scappi te ti mandano via loro. Davvero ragazzi è il posto di lavoro peggiore in cui io abbia mai lavorato

Aspetti positivi

Le pause

Aspetti negativi

I colleghi, i responsabili, tutto il sistema

Ti usano fino quanto gli servi poi fine

Tanti ragazzi bravi lavoratori usati poi lasciati a casa e una vergogna che il governo permetta questo genere di contratti approssimativi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tanti

Grande azienda molto attenta ai dipendenti

Grande azienda molto attenta ai dipendenti e con molto attenzione ai clienti

In caduta libera

Ikea è rimasta ancorata al passato in tutto e per tutto. Esiste una gigantesca disparità di condizioni tra gli assunti dall'azienda e le decine di interinali che ruotano continuamente: è praticamente impossibile restare oltre l'anno di lavoro a meno di clamorose congiunture astrali. Il management racconta una marea di frottole e tutto sembra coperto dal segreto industriale. L' ambiente di lavoro di contro è decisamente buono

Buon ambiente lavorativo

Ottimo rapporto con colleghi e superiori, sicurezza ai massimi livelli.

Ambiente stimolante e collaborativo. Poche possibilità di avanzamento

Azienda molto strutturata, con un ottimo ambiente di lavoro. Problematica la situazione contrattuale, specialmente per l'eccessivo sfruttamento dei contratti a termine e/o in somministrazione senza poi possibilità di inserimento in azienda o carriera.

Aspetti positivi

Mensa, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Poche possibilità di inserimento diretto in azienda

Buono

Ambiente lavorativo ben organizzato e stimolante nel suo insieme

Ambiente positivo

Esperienza bellissima, ambiente fantastico stavo molto bene. Disorganizzazione a livello lavorativo e poca formazione.

Ottimo ambiente lavorativo

Ottimo ambiente peccato che non c’è la possibilità di rimanerci a lungo

Ambiente di lavoro pessimo

Dopo 21 anni passati in ikea pensavo di essere trattato in maniera migliore ultimi anni addirittura arrivati al mobing x indurti alle dimissioni ambiente lavorativo pessimo dove chi meno lavora viene tenuto in considerazione mentre chi più fatica e' trattato come un burattino.Senza contare molti responsabili che hanno poco rispetto con minacciè e ritorsioni

Aspetti positivi

ALCUNI COLLEGHI

Aspetti negativi

DIRIGENTI E RESPONSABILI

3,9