IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Carugate, Lombardia

Carugate, Lombardia54 recensioni

54 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.660 recensioni

Ho trovato una famiglia

L'ambiente è fantastico: i colleghi sono super carini e cercano di aiutarti sempre. A volte i ritmi sono frenetici, ma stiamo parlando di Ikea, è ovvio che ci siano tanti clienti e tante cose da fare! Ho imparato tanto, soprattutto cose che mi porterò nella vita di tutti i giorni (la capacità di risolvere i problemi e ad avere pazienza per esempio). Lavoro perfetto per chi studia, i responsabili sono molto disponibili a organizzare turni in base ad esami e lezioni

Aspetti positivi

Lavoro su turni e possibilità di organizzarsi coi colleghi

Aspetti negativi

A volte le pause vengono fatte fare un po' a caso

Bene

Contratto part time 20 ore, con possibilità di straordinari. Responsabili corretti, se possibile ti aiutano.Buona collaborazione tra i colleghi. Un bell'ambiente.

Meh

Esperienza davvero mediocre, i colleghi sono carini e aiutano nei limiti del possibile (quando non bisogna correre dietro ai timer delle mail ecc.). Vengono organizzati tanti corsi di formazione, ma in sostanza sono un po’ tutte una facciata, perché di fatto non impari veramente a fare. Sono frequenti i momenti in cui ci si ritrova a gestire casi per i quali non si hanno le competenze, dovendo chiedere a qualche team leader assistant (sia mai il team leader, che a malapena sa che sei nel suo team). Tra l’altro non ci sono controlli periodici per farti capire come stai andando; il mancato rinnovo ti viene annunciato a tre giorni dalla scadenza del contratto.Esperienza media, va bene per chi non ha aspettative.

Ambiente sereno e collaborativo

mi sono trovato davvero bene a lavorare per ikea, l'ambiente è collaborativo e i dipendenti cercano di aiutarsi l'un l'altro senza problemi, ce molta attenzione e aiuto per i nuovi arrivati.parecchi benefit come mensa ottima e premi di produzioneuna nota stonata, mi è stato detto che non potevano prolungarmi il contratto, appena 3 gg prima della fine.

Aspetti positivi

collaborazione, ottima mensa, premi di produzione, ambiente sereno e produttivo

Aspetti negativi

difficolta nel raggiungere il posto di lavoro senza macchina, poco preavviso prima del licenziamento

Ambiente lavorativo stimolanteTurni anche notturni

L'ambiente lavorativo è stimolante, si è sempre attivi e dinamici. I responsabili giocano un ruolo fondamentale alla crescita personale e professionale.

Aspetti positivi

Il caffè è gratis e la mensa aziendale ha dei prezzi bassissimi

Aspetti negativi

turni notturni anche dalle 4 del mattino

Ambiente lavorativo tra i migliori mai avuti

Ho fatto parte del team food per 4 mesi, mi sono trovato benissimo sia con colleghi che con responsabili. Ovviamente come è normale che sia tutto è standardizzato per assicurare il massimo controllo possibile per avere un prodotto sempre uguale e che rispetti tutte le normative. Il fine settimana c'è parecchio lavoro come è normale che sia visto il flusso di gente. Si hanno pause per mangiare in mensa tra l'altro ad un costo irrisorio. Il clima all'interno è sereno. Basta seguire le indicazioni, la formazione che fanno fare e aver voglia. Non faccio più parte del team per una scelta mia di vita e a tutti, dai colleghi ai responsabili è dispiaciuto. Sarei rimasto ben volentieri per tantissimo tempo

Aspetti positivi

Colleghi, pause, retribuzione rapportata ad ore lavorate

Lavoro senza futuro

Personalmente mi sono trovata bene perché io amo lavorare con le persone ma non c'è più vita privata cambi di orario da un minuto all'altro ma soprattutto presa in giro non gliene frega niente a nessuno se sei capace o no, finito il contratto ciao ciao a casa senza lavoro. Continuano a chiamare gente nuova ogni settimana non c'è futuro se non quando sono obbligati ad assumere qualcuno.

Aspetti positivi

Mensa aziendale

Aspetti negativi

Stabilità Zero

A mio parere una completa perdita di tempo ed energie

Ho iniziato questo lavoro davvero fiduciosa, conoscendo l'azienda da "cliente" mi aspettavo davvero tanto. Ho sbagliato completamente. A parte alcuni colleghi davvero carini e con cui mi sono trovata benissimo l'ambiente lavorativo è orribile e opprimente. Tutti controllano e guardano quello che fai (anche se inizialmente no, non ti accorgi), pronti a "riferire" al capetto di turno. La maggior parte dei team leader vergognosi, sei lasciato allo sbando completo, ti prendi gli insulti dalla gente senza sapere nemmeno cosa rispondere. E' davvero un lavoro che ti annulla, timbri e sei una delle milioni di persone che cercano di tappare i milioni di buchi organizzativi dell'azienda. Parlano molto di inclusività e di rispetto per le risorse ma non frega niente a nessuno di chi sei e delle tue capacità. Accettate solo se avete bisogno momentaneamente e usate il contratto come l'azienda userà voi.Poi scappate, fatevi una vita e non comprate più manco una federa:)

Aspetti positivi

caffè gratis, sconti in store

Aspetti negativi

ambiente horror

Ambiente tossico

Non c'è nessuna possibilità di crescita professionale , le mansioni sempre quelle , non sviluppi nuove competenze , orari che escono settimanalmente quindi non puoi costruirti una vita al di fuori dell'azienda , si vive di straordinari perchè contratti full time non ne fanno più.Consiglio vivamente di non mandare CV per lavorare in IKEA.

Esperienza lavorativa ottima

L'ambiente di lavoro è ottimo.Rapporto tra colleghi e con i responsabili molto amichevole. Ritmi abbastanza frenetici, soprattutto nei weekend, ma non troppo stressanti. Il lavoro è molto dinamico, ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da fare e da imparare. La mensa è gratuita per gli stagisti e anche per i dipendenti è ad un ottimo prezzo, inoltre è di buona qualità. È un esperienza che consiglio vivamente per approcciarsi al mondo del lavoro.

Aspetti positivi

Mensa di buona qualità

Aspetti negativi

Pochi weekend liberi

Luogo di lavoro coinvolgente

Mi sono trovata in un contesto molto coinvolgente, ho instaurato un buon rapporto con i colleghi fin da subito. La comunicazione delle mie mansioni e stata molto chiara, sia da parte delle responsabili, sia da parte delle ragazze della mia area.Consigliato da parte mia.

Aspetti positivi

Caffe gratuito e anche il pranzio in stage

Aspetti negativi

Divise. Difficoltà nel reperire le divise.

Productive, fast-paced and formative experience

Working at IKEA is a challenging experience. It is a very dynamic and fast-paced working environment. Usually, the working day starts with the check of the external suppliers which will perform specific maintenance tasks during the day. Then, a check of the internal maintenance tasks is done, speaking with the maintenance team. Then, it is time for some routine actions, such as monitoring the consumption of water and energy, the production of waste and the operating expenditures. It is a very good job position because it shows a lot of different technical aspects, balancing a wide range of activities. The workplace is very good and accommodating. Having a good team is the key for this kind of job, since it requires having full control on store dynamics.

Aspetti positivi

Dynamic environment, challenging activities and free lunches.

Aspetti negativi

Salary are not very high and some dynamics with other departments need to be changed

Ambiente molto cordiale, colleghi disponibili.

Ikea è stata la mia prima esperienza lavorativa con un contratto di partenza di 6 mesi. Mi sono trovato molto bene per colleghi, ambiente lavorativo sempre pulito e sanificato, pause flessibili e regolari, cibo buono con possibile accesso alla mensa aziendale.Unica pecca che qualche team leader sempre impegnato e/o a volte poco competente non poteva aiutarti e non si aveva modo di recuperare le informazioni necessarie per il completamento di una pratica senza una conseguente perdita di tempo (e produttività).Inoltre spessissimo non vi è il rinnovo dopo l'anno di assunzione.Valutazione complessiva: è stata un'esperienza che rifarei.

Aspetti positivi

Mensa aziendale, colleghi super gentili, pause flessibili, ambiente cordiale

Aspetti negativi

La poca competenza di qualcuno influisce sul tuo rendimento, il contratto spesso non dura + di 1 anno.

Customer Support Service

Ho iniziato con entusiasmo, ma dopo poco tempo ho capito. Nessuna prospettiva di crescita, formazione inesistente, affidata a persone che in realtà non hanno competenze per una formazione adeguata. Team leader che ti fanno proprio notare che non gli interessa se sei bravo, se vuoi imparare, tanto sanno già che non rimarrai. Assolutamente tempo perso sotto ogni aspetto. Sconsiglio assolutamente. Disorganizzati e azienda poco seria.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di crescita

Posso dare 0?

Unica nota positiva lo stipendio che risulta adeguato per un part time.Azienda in cui c’è tantissima competizione, ti sfruttano finché sei utile e poi ti sbattono fuori senza pensarci due volte.Se hai un problema non sai a chi rivolgerti.Orari consegnati 1/2 giorni prima dell’inizio settimana.Tutti si parlano alle spalle.Responsabili che regalano falsi sorrisi (lo fanno pure male perché te ne accorgi).Una volta non rinnovato il contratto ti mancano anche le buste paga e se provi a scrivere non ti risponde nessuno.Se chiedi qualche giorno di ferie, dopo che ti sei fatto un anno senza dire A, è come se avessi chiesto di regalarti un rene.Beh, valutate voi !E per non dimenticare, io ho tantissima voglia di lavorare, mi metto sempre in gioco ma in quel posto viene premiato solo chi è bravo a fare il lecchino.Buon lavoro !

Ottimo rapporto lavoro\colleghi

Ottimo rapporto fra colleghi e datore di lavoro. Si da a tutti del tu, perchè è come una famiglia e tutti lavorano sereni e sotto lo stesso tetto. Molto disponibili ad aiutare i nuovi assunti e metterli a proprio agio. Lavoro non stressante, anche se si inizia alle ore 04.00 del mattino.

Disorganizzazione e rispetto zero

Non mi sarei mai aspettato una disorganizzazione del genere in una azienda con tale nome. Ho lavorato per sei mesi al csc di Carugate, le prime settimane sono dedicate alla formazione, peccato che non esista la figura di un formatore, ma a svolgere la mansione sono i ragazzi con un minimo di esperienza; non tutti nascono insegnanti, ovviamente, e lasciare tale responsabilità a semplici co worker mi sembra assurdo. Risultato? Caos più totale. Dopo la formazione sei completamente abbandonato e lasciato in balia di pratiche e clienti incazzati come bisce, passi le tue giornate ad elemosinare informazioni tra colleghi, ovviamente super impegnati, non esistono linee guida generali e ti ritrovi a scegliere tra mille versioni e voci di corridoio. Si prodigano tanto per il rispetto ambientale, ma vogliamo parlare del rispetto per il dipendente? Non esistono contratti seri, sei solo un numero utile a una determinata espressione in un determinato momento. Trascorso il tempo prestabilito vai fuori dalle scatole Meritocrazia? Scordatevela, siete sempre in Italia.

Ambiente lavorativo stimolante, giovanile e dinamico

Ambiente lavorativo bellissimo, ti ritrovi fra amici più che fra colleghi e sono tutti molto disponibili e pronti a darti una mano, che si tratti dell'ultimo arrivato o di chi ha più esperienza.

Aspetti positivi

Mensa, macchinetta caffè gratuita, ping-pong

Aspetti negativi

Non assumono

Esperienza ridicola

Quando sono arrivato in Ikea ero entusiasta, era una specie di sogno che si realizzava. Ma la contentezza è durata poco. Prima di tutto badate bene a distinguere le recensioni sulla base dei ruoli che vengono ricoperti all'interno dell'azienda. Il mio ruolo è stato terribile, sebbene io sia una persona di polso e abituata ad un forte stress fisico e mentale. Se siete creativi non illudetevi, qui non c'è posto per voi, verrete messi a staccare i chiodi dai muri, a cambiare i manifesti nel parcheggio con il sole e con la pioggia, e a spaccarvi in lungo e in largo il negozio con la scala in spalla (18.000 passi al giorno, cronometratevi anche voi). Idea molto contorta di ciò che faccia un grafico, peccato che questa cosa non venga detta, quindi si cade dalle nuvole e ci si ritrova afflitti e presi in giro. In più non c'è alcun rispetto per il tempo privato dei dipendenti. Si contatta e si danno comunicazioni importanti nei weekend, via whatsapp, o fuori dagli orari di lavoro. Si contatta il sabato sera per chiedere di lavorare la Domenica mattina. Si contatta il venerdì sera per modificare gli orari di lavoro del giorno dopo, sempre su WhatsApp. Non c'è una vera e propria figura di riferimento, non si hanno risposte o soluzioni, ma viene sempre e solo richiesto di fare sacrifici. E poi i dipendenti fissi sono spesso sgarbati con i nuovi arrivati, c'è molta competitività tossica, secondo me dovuta alla paura costante che si possa essere retrocessi e sostituiti (cosa che capita spessissimo, gente che va e gente che viene ad una velocità disarmante, fatevi una chiacchiera con i commessi -

Aspetti positivi

I nuovi colleghi più giovani, il caffè gratis e la mensa

Aspetti negativi

Mancanza di gestione, organizzazione ed empatia

Esperienza fantastica

Ambiente stimolante e disponibile, buono stipendio responsabili giovani e capaci.Peccato che di durata solo 6 mesi

Aspetti positivi

Mensa a prezzi economici pausa caffè cena gratis

Stage a Carugate da dimenticare

Scordatevi di essere assunti post stage a Carugate. Avrete le stesse mansioni di un qualsiasi co-worker ma verrete pagati la metà per avere al massimo un determinato ed essere poi mandato a casa oppure un rinnovo del medesimo stage. All'interno del posto di quello store la confusione poi regna sovrana. la gestione da parte delle risorse umane non è neanche commentabile. Piacevole il rapporto con alcuni colleghi e commessi e le pause lavorative ma non perdete tempo in quel posto

Aspetti positivi

pasti e caffè gratis

Aspetti negativi

nessuna assunzione per nessuno stagista

Confronta IKEA con

• IKEA