Logo IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna

3,7
Equilibrio lavoro-vita privata

9 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8.657 recensioni

Per me una significativa esperienza

Ho lavorato complessivamente per IKEA circa 2 anni e mezzo. E' stata una bella esperienza di lavoro che mi ha insegnato molto e dato modo di appassionarmi al mondo della grande distribuzione. Purtroppo per quella che spesso è oggi la realtà di molte aziende è molto difficile poter arrivare ad assunzioni a tempo indeterminato ed è questa forse la sola pecca che posso riportare riguardo questa esperienza che per me ha significato molto. Non ho avuto grossi problemi a poter lavorare anche in turni che iniziavano la mattina prestissimo in quanto il mio lavoro mi piaceva e comunque ho avuto anche la possibilità di lavorare in una azienda che reputo tra le più importanti e con un ambiente lavorativo al quale mi sono anche molto legato. La parte piacevole del mio lavoro era sicuramente l'allestimento degli scaffali e la parte di vendita a contatto col cliente. La parte forse più difficile era gestire alle volte il lavoro all'interno del magazzino o del reparto quando la merce presente o che ci arrivava impediva di avere lo spazio per muoversi. Sopperire alla mancanza di articoli per la vendita che erano assenti e in tal caso magari necessari.

Sfruttamento e perdita di tempo

Sfruttamento peredità di tempo con corsi inutili xche tanto non assumeranno mai.Figuracce di fronte a i clienti.Trattamento pessimoScappata via nel giro di due giorniOcchio che vi rifilano le divise usate da gli altri comprese le scarpe

Aspetti positivi

Mensa e pause

Aspetti negativi

Divise usate

Buona azienda

Buona azienda colleghi e managers corretti, disponibili a conciliare vita privata /esigenze aziendali

Buona

Ambiente lavorativo bello, colleghi collaborativi, orari di lavori buoni, organizzazione buona.

Ottima azienda

Ho lavorato cinque mesi all Ikea di Bologna e devo dire che mi sono trovata benissimo,ci sarei rimasta molto volentieri.Ambientr tranquillo,serio, pulito,e soprattutto colleghi e responsabili molto bravi nel loro lavoro.Consiglerei a chiunque di lavorare in qst azienda.

Ottimo impiego ma sempre dolo part-time

Ottimo ambiente di lavoro. Rapporto con i colleghi stimolante. Peccato che sia sempre solo un lavoro part-time e che, per quanti sforzi uno compia, resti sempre fermo allo stesso posto, salve rare eccezioni

Aspetti positivi

Flessibilità

Aspetti negativi

Solo part-time senza prospettive

La mia posizione non ha consentito una valutazione completa del luogo di Lavoro

ambiente di lavoro stimolante

il lavoro era molto coinvolgente, ma gli orari erano poco gestibili. Devo ammettere che era la nuova apertura del negozio e non ci aspettavamo una clientela cosi numerosa. considerando che ero un part-time lavoravo come un tempo pieno e anche più. il salario era equo ma non potevamo concordare i giorni di permesso e le ferie per potere avere il personale sempre in negozio che è aperto sette giorni su sette. I capi reparti e i colleghi erano tutti molto simpatici e competenti. mi sono divertita molto e ho imparato a lavorare a contatto con il pubblico ma lavoravo veramente troppo.

Ambiente cordiale e propositivo, stimolante e giovanile

L'ambiente ikea è il migliore che abbia mai conosciuto; le persone hanno voglia di insegnarti per farti crescere e renderti autonomo. La cosa più difficile del lavoro consisteva nel gestire i clienti la domenica quando l'affluenza era molto grande in certi momenti; è una cosa che si impara a gestire solo facendolo, con la pratica. La cosa più piacevole è stata dare consigli al cliente su cosa sarebbe stato meglio acquistasse e cosa no.

Aspetti positivi

La mensa interna quasi sempre aperta

Aspetti negativi

Poca turnazione degli orari.

Offerte di lavoro IKEA

Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna