IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Catania, Sicilia

Catania, Sicilia57 recensioni

57 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.655 recensioni

Ambiente di lavoro giovanile

La mia recensione si riferisce a un contratto part-time nel weekend in quanto studente. Questo tipo di contratto offre grandi vantaggi e ha un eccellente rapporto ore di lavoro/guadagno. L'ambiente di lavoro è molto giovanile e cordiale, il rapporto con i colleghi era molto bello. L'unico lato negativo sono i contratti a tempo determinato.

Grande opportunità, difficile stabilità

L'azienda offre un ambiente organizzato e strutturato. Gli store sono ormai, per policy aziendale, impossibilitati a stabilizzare le risorse.

Aspetti positivi

Welfare aziendale

Aspetti negativi

Opportunità di carriera

Schifo assoluto

Un lavoro dal quale se non sarete voi a scappare, ci penseranno loro a buttarvi fuori, ma con gli applausi.

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

Una delle mie esperienze lavorative più belle

Posto bellissimo, colleghi molto cordiali, costi bassissimi alla mensa e caffè gratis. Peccato per la poca durata contrattuale, mi sarebbe piaciuto fare parte del team per più tempo.

Aspetti positivi

Cordialità

Aspetti negativi

Poca durata contrattuale

Buon ambiente lavorativo. Zero possibilità di carriera in azienda.

Zero possibilità di lavorare, a lungo termine, in azienda. L'azienda è solida, ma con caratteristiche prettamente italiane. Deludente.

Aspetti positivi

ore di lavoro/vita privata - lunghe pause - mensa a poco prezzo

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di inserimento in azienda

Pessima esperienza, da fare per un breve periodo di tempo fino a quando non si hanno migliori alternative a disposizione...

L'azienda offre un vasto assortimento di articoli d’arredamento a prezzi vantaggiosi, cercando di avere, a suo dire, un impatto positivo sul pianeta e sulla comunità. Quello che però trovo indecoroso è che questa formula si basi sull'impiego massivo di stagisti che vengono coinvolti in percorsi di stage (come venditori o magazzinieri) che di formativo non hanno proprio nulla e che non rappresentano altro che un'occasione per avere manovalanza a bassissimo costo che spesso viene fatta ruotare continuamente, come peraltro si può evincere dalle altre recensioni qui presenti. Questo sarebbe quindi un "impatto positivo sul pianeta e sulla comunità" ?Il management ha un atteggiamento ostile e autoritario e, rispetto a quello gli si richiede di fare, gli viene comunque corrisposta una retribuzione davvero molto bassa rispetto ad altre realtà. Unico aspetto positivo è l'ambiente giovanile e dinamico.Un'esperienza da fare, magari per farsi un po' le ossa o perché non si hanno altre alternative, o in cui magari si vuole tentare di crescere solo perché ci si sente legati ai colleghi o al marchio. Sinceramente, ho preferito lasciare IKEA appena possibile per il primo miglior offerente.

Aspetti positivi

Ambiente giovanile e rilassato

Aspetti negativi

etica del lavoro, salario, management

Ambiente lavorativo molto stimolante

Ambiente lavorativo molto stimolante e si ha la possibilità di crescere all’interno dell’azienda stessa

Bellissima esperienza, peccato sia durata poco

Ambiente tranquillo, collaborazione tra noi colleghi, disponibilità, gentilezza.

Ambiente di lavoro stimolante e piacevole

Bellissima esperienza presso Ikea Catania. Clima tranquillo e organizzazione eccellente.

Azienda Umile e collaborativa

Contesto lavorativo familiare, collaborativo. ottimo spirito di sacrificio e umiltà! Buone competenze e ottimo problem solving.

Ottimo ambiente lavorativo

Ottimo ambiente di lavoro, bel gruppo, lavoro molto stimolante e sempre in movimento.

Bellissima esperienza

La mia esperienza in Ikea è durata un anno, volato via davvero in fretta. Mi sono trovato bene sin dal primo giorno, credo sia stata la mia migliore esperienza lavorativa, purtroppo non è proseguita oltre. Colleghi fantastici, mensa disponibile, salario adeguato, straordinario retribuito, ferie “obbligatorie”, malattie retribuite, un azienda molto seria, con un codice etico fondamentale per la sopravvivenza in un gruppo

Aspetti positivi

Modus operando aziendale

Aspetti negativi

Poche possibilità di contratto

Ottimo per fare esperienza

Ottimo ambiente lavorativo grazie ai colleghi di lavoro molto disponibili! Pagamenti regolari e puntualissimi! Unica pecca? Se sei bravo duri un anno ma poi ti mandano a casa con la solita scusa del “in questo momento l’azienda non può sostenere un tempo indeterminato”. Consiglio a chi vuole fare esperienza e capire realmente il funzionamento reale di un’azienda!!!!

Pessima esperienza

Una grande scatola gialla e blu con un grande potenziale, un mondo incredibile all interno che probabilmente gestita dalle persone giuste renderebbe anche l ambiente lavorativo tranquillo e meritocratico.

Ambiente molto stimolante. Esperienza formativa.

Esperienza interessante e formativa in un ambiente pieno di stimoli e crescita.

ambiente positivo ma gestione del personale al pari di un qualsiasi ristorante

Purtroppo anche se l'azienda è svedese la mentaità con cui si lavora è solo apparentemente collaborativa

Ambiente di lavoro stimolante, prospettive di crescita.

Aspetti positivi

Mensa, colleghi.

Ambiente collaborativo ed efficiente

Cortesia, efficienza e collaborazione sono criteri ben radicati nella struttura aziendale, criteri efficacemente trasmessi ai co-worker, il quale ritengo siano il fondamentale canale di trasmissione dei principi dell’azienda, e quindi anch’essi parte indispensabile del successo di Ikea. Nello specifico, durante la mia esperienza come Customer Relations, ho potuto comprendere l’importanza della collaborazione e del lavoro in team. La condivisione delle informazioni e conoscenze tra co-worker permette di semplificare e svolgere al meglio i compiti dell’intero reparto, e soprattutto rende piacevole l’esperienza del cliente.

Ambiente positivo e stimolante

Ambiente lavorativo ottimo, colleghi abbastanza disponibili. Disponibilità negli orari di lavoro, rispetto nei confronti dei lavoratori.

Aspetti positivi

clima lavorativo

Aspetti negativi

precarietà contrattuale

ambiente stimolante

ambiente molto stimolante, ti da possibilità di crescita.

Migliore azienda

Ikea, croce e delizia. L'unica pecca è la durata del contratto, ci avrei lavorato per sempre

Confronta IKEA con

• IKEA