IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Collegno, Piemonte

Collegno, Piemonte42 recensioni

42 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.655 recensioni

Ottimi colleghi, lavoro così e così

In Ikea ci sono ottimi colleghi, è un ambiente stimolante e non competitivo, anzi è molto collaborativo. Il lavoro può essere stressante visto il numero di clienti che ogni giorno passa in negozio.

Bell’ambiente, futuro quasi inesistente

Ho lavorato per circa un anno nel reparto logistico di IKEA Torino, l’ambiente era molto amichevole, il carico di lavoro non eccessivo e i capi erano equi! Il problema, come in tante altre grandi realtà, è la mancanza di prospettive, perchè 99 su 100 rimangono a casa al termine del contratto oppure se si è particolarmente bravi si può ricevere una proposta a patto però di un trasferimento in un altro Store in Italia e purtroppo non tutti sono disposti a trasferirsi.

Esperienza positiva e adatta per chi cerca lavoro a tempo determinato

Ambiente lavorativo stimolante con colleghi gentili e disposti ad aiutarti, mi sono trovata abbastanza bene nonostante i turni molto faticosi.Purtroppo ormai vengono offerti solo contratti a tempo determinato per massimo 6 mesi, dando poca possibilità di crescita professionale.

Aspetti positivi

La mensa dipendenti costa pochissimo

Aspetti negativi

Poche pause e corte (massimo 2 e massimo di 15 minuti eccetto per la pausa pranzo)

ambiente stimolante

Ambiente competitivo e molto stimolante: orari di lavoro consoni e e buona retribuzione considerando che ero universitario.

Ottimo ambiente lavorativo, bel gruppo e coordinatori fantastici

Ottimo ambiente lavorativo, bel gruppo e coordinatori fantastici.Non sei considerato un numero, ma sei una persona. Lo si vede soprattutto quando hai delle tue esigenze e cercano sempre di venirti incontro.

Aspetti positivi

Servizio mensa

ambiente lavorativo, stimolante e flessibile

Bel lavoro, tranquillo, ambiente e colleghi straordinari, ottima paga soprattutto se entri con agenzia, lavoro per lo più part time 20 ore. Poche possibilità di crescita e di tempo indeterminato.

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

contratti

Bella esperienza (ma zero prospettive)

Ambiente di lavoro ottimo, mi sono trovato bene con tutti i colleghi del reparto logistica. Abbiamo lavorato e ci siamo anche divertiti. Lavoro duro ma se ti dai da fare (e le cose da fare ci sono e come...) passa più o meno velocemente. Peccato che le prospettive future siano quasi pari allo zero perchè mi sono trovato bene.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale Bel clima di lavoro

Aspetti negativi

Pochissime prospettive future all'interno dell'azienda

Ambiente lavorativo da provare

Mi sono trovato benissimo con i colleghi, in magazzino c’è un po’ di disorganizzazione, Responsabili bravi ma un po’ lunatici, nel complesso ottima azienda

Aspetti positivi

Mensa, orari flessibili

Aspetti negativi

Contratto determinato

Ambiente di lavoro coinvolgente

Ottima azienda , ottimo ambiente di lavoro,colleghi sempre disponibili(dal manager fino alla logistica)!

Aspetti positivi

Stimolante, ottimo ambiente

Aspetti negativi

Frenetico nei week-end

Ambiente tranquillo

Bellissima azienda,colleghi stupendi.Ho lavorato nella logistica ed anche se il lavoro era pesante dal punto di vista fisico ,la qualita dello stress era ottimo.

Aspetti positivi

Pausa retribuita di un quarto d'ora

Aspetti negativi

Assumono solonper tre mesi

Ambiente lavorativo molto selettivo

Colleghi non simpatici molto diffidenza illudono con contratto lungo poi nulla sfruttamento

Aspetti positivi

Mensa

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo molto selettivo

Un buon luogo di lavoro

Ho lavorato presso Ikea con contratti determinati tramite GiGroup per circa 1 anno, ambiente lavorativo buono, molto stressante prima, durante e dopo le festività di qualsiasi genere, ma bene o male gradevole. Contratti part-time con possibilità di straordinario su richiesta del responsabile. Esperienza piacevole, peccato che alla scadenza del mandato dell agenzia non abbiamo voluto rinnovarmi il contratto che a quel punto non poteva che non essere a Tempo Indeterminato.

Aspetti positivi

Stipendio base alto commisurato alle ore di lavoro

Ambiente bello ma senza futuro

L'ambiente di lavoro è bello ma non dandoti futuro a livello contrattuale non è il massimo.

Esperienza positiva

Complessivamente giudico altamente positiva l'esperienza di circa 8 mesi presso il punto vendita di Torino - Collegno. L'unica nota negativa è legata al contratto part-time di 20 ore e la tendenza al contratto a termine.

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo e mensa

Aspetti negativi

Durata contrattuale / monte ore settimanale

Ambiente lavorativo buono

Eccelente azienda, peccato che a volte non valorizzano alla persone con qualita lavorativa, per fare carriera.

Ambiente lavorativo molto serio

Orari rigidi, si richiede professionalità. Mi sono trovato a mio agio.

Esperienza fantastica

Mi sono trovato bene dal primo giorno sino all'ultimo.

Differenza enorme tra determinati e indeterminati

Fra I pochi fortunati a tempo indeterminato, e son solo quelli che son li da piu di 10 anni, dalla vecchia sede ikea, e il resto a tempo determinato, c e un abissale differenza di trattamento e di mole di lavoro. Molto organizzati sul lavoro ma turni e divisione delle mansioni disumene. Promettono indeterminati sapendo che non sara cosi ...il massimo a cui puntare sono i 12 mesi.

Ambiente bello ma non bisogna affezionarsi

Ambiente stimolante, ma che purtroppo ad oggi non offre possibilità di crescita, neanche se si è bravi ma soprattutto si dimostra di tenere al lavoro. Ho lavorato come stagista, sapendo dal primo giorno che non avrei avuto possibilità di ricevere un contratto dopo la fine dello stage. Nonostante i primi mesi non mi piacesse mi sono comunque impegnata per imparare il più possibile e far un buon lavoro. Gli ultimi 4 mesi, complice l'aver conosciuto delle belle persone e aver iniziato a capire che forse quella sarebbe potuta esser la mia strada mi sono trovata benissimo. L'ambiente nel complesso è positivo, i ritmi sono serrati, ma alla fine si è soddisfatti del risultato ottenuto.

Aspetti positivi

Mensa, ambiente

Aspetti negativi

contratto

Ambiente giovanile e stimolante

azienda meravigliosa, ambiente giovanile ed informale

Aspetti positivi

mensa

Aspetti negativi

si lavorano tutte le festività

Ambiente lavorativo stimolante e dinamico

Buona retribuzione. Mansione stimolante e variegata nelle attività da svolgere.

Aspetti positivi

buona retribuzione, possibilità di contratti part time

Aspetti negativi

Orari

Confronta IKEA con

• IKEA