IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Corsico, Lombardia

Ambiente di lavoro sereno e giovanile; la gestione della clientela è stata la sfida più impegnativa.
In negativo ho riscontrato solo il problema dell’assunzione per il solo periodo lavorativo. Il lavoro in se è stato stimolante e molto costruttivo. Il corpo lavorativo era molto unito, di conseguenza si sono strette amicizie molto velocemente rendendo così il lavorare in totale tranquillità ed allegria. Il salario era giusto per le mansioni eseguite.
Aspetti positivi
Gruppo molto coeso e prezzi di mensa molto bassi
Aspetti negativi
Assunzioni per brevi periodi
Lavoro piacevole ogni giorno, non ci si annoia mai poichè i flussi sono sempre medio alti e si ricoprono varie postazioni nel corso di ogni ora. L'ambiente è fantastico e volto al benessere del dipendente, si stringe facilmente amicizia con i colleghi di qualsiasi reparto, non esiste il senso forte di "gerarchia", nonostante si lavori con persone molto più grandi o molto più piccole, ci si sente sempre a proprio agio. Peccato che ci siano poche possibilità di crescita all'interno dell'azienda.
Ambiente lavorativo piacevole, tanti servizi per i dipendenti, tuttavia, al livello lavorativo, richieste molto alte verso il dipendente.
Buon posto lavorativo e con preparazione adeguata con corsi.
Aspetti positivi
Buono
Aspetti negativi
Troppa competizione
Azienda uguale alle altre se non che è in piena ristrutturazione che si svolge in tre fasi: attualmente è alla seconda fase che coinvolge il personale di sede. la terza e' prevista per fine anno e coinvolgerà tutti i ne
Ambiente buono con colleghe affidabili e gentili. Stipendio buono. Scarsa comunicazione con responsabile di settore. Scarsa/assente possibilità di carriera.
Buon posto, formazione e corsi, inserimento in organico e con corsi su sicurezza
Aspetti positivi
Carriera
Aspetti negativi
fara la cassiera alla ikea stato per me una grande goia . tutto ora sono stata pentita di avere dato le mie dimissione .
Aspetti positivi
gente di caratere
Aspetti negativi
carrelli pieni
ambiente meraviglioso, metodo di lavoro ottimo, turni e disponibilità ottime
Aspetti positivi
azienda con metodo di lavoro positivo
Aspetti negativi
poche possibilita di assunzione
Buona esperienza lavorativa soprattutto buon rapporto coi colleghi, unica nota è che non ci sono possibilità di inserimento con contratto indeterminato.
Aspetti positivi
rapporto coi colleghi
Aspetti negativi
vita privata
Ambiente professionale con ottimo salario e orari, ma troppo caotico soprattutto il weekend
Buona azienda, buona capacita' di crescita, ho imparato il gioco di squadra
Aspetti positivi
pranzo conveniente
Aspetti negativi
lavoro stremante
Attività di caffetteria e pasto veloce legati ad una clientela che ha fretta. Turni organizzati con cura. Scarsa possibilità di assunzione anche dopo dimostrate capacità.
Aspetti positivi
turni brevi, colleghi top, stipendio sempre preciso e puntuale
Aspetti negativi
festività lavorative e scarsa possibilità di assunzione
ambiente giovanile e stimolante dove apprendere al meglio l'attività lavorativa. azienda disponibile alle tue necessità.
una grande famiglia, dove ci si aiuta a vicenda. La disponibilità dei colleghi è ammirevole. Non mi trovo bene a livello lavorativo in quanto non essendoci possibilità di assunzione, mi sembra sempre di essere in balia del nulla e di perdere tempo, nonostante ci sia molto da imparare ogni giorno. La parte più piacevole è quando si risolvono i problemi dei clienti e vedere la loro soddisfazione per il lavoro svolto, la parte più difficile è quella precedente a questi momenti quando ti si presentano arrabbiati.
ambiente gradevole, ma limitate prospettive per il futuro
Aspetti positivi
mensa a basso costo
Aspetti negativi
poche possibilità di contratti a tempo indeterminato
Questa esperienza di lavoro e' servita soprattutto a farmi crescere come persona. In questo cammino mi hanno aiutato le mie colleghe, che non smettero' mai di ringraziare, perche' mi hanno accettata e capita dal primo giorno di lavoro e questo ci ha aiutato a creare un team veramente forte. Sono stata molto fortunata perche' ho incontrato sul mio cammino persone stupende; e' ovviamente stato un percorso che ha richiesto molti sacrifici ma ampiamente gratificati dal lato umano che hanno compensato i momenti difficili che mi hanno accompagnato in questo bellissimo viaggio. Ringrazio tutti davvero per l' opportunità e vi portero' sempre con me.
Aspetti positivi
grande legame affettivo con colleghi\e, avere la possibilità di fare il lavoro per cui hai studiato.
Aspetti negativi
la possibilità mancata di avere un contratto a tempo indeterminato.
Ambiente lavorativo ottimo e colleghi sempre cordiali. Posto di lavoro molto dinamico.
Contesto giovane e dinamico, con grande attenzione al lavoratore. Ho imparato il lavoro in team e acquisito grande pazienza e problem solving, necessari ad affrontare un flusso continuo e veramente ingente di clienti.
Ikea è il luogo di lavoro che ti fa sentire a casa. Massima considerazione dei dipendenti e possibilità di crescita professionale. L'aspetto più difficile e al tempo stesso piacevole è la possibilità di avere contatto con molte persone.