IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia29 recensioni

29 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.792 recensioni

Ottimi rapporti tra colleghi, possibilità di crescita bassa

Pochissima possibilità di crescere in azienda. Assunzioni solo a tempo determinato/stage. Benefits aziendali ok. Rapporto con i colleghi ottimo.

Colleghi collaborativi

Mi sono trovata molto bene, i colleghi sono collaborativi e pronti a spiegarti tutto. Purtroppo non assumono a tempo indeterminato e la paga è bassa.

Aspetti positivi

Colleghi, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Paga, nessuna crescita.

Ottima azienda e ottimo team

Tornerei molto volentieri a lavorare in ikea, i responsabili sono bravissimi e fanno anche fai interessi dei dipendenti

Esperienza deludente

Ho iniziato a lavorare per ikea con tanto entusiasmo che si è affievolito dal primo giorno di lavoro per arrivare all'ultimo in cui avevo solo voglia di liberarmi da quel contratto.Per chi come me inizia a lavorare con la voglia di imparare, costruire competenze, crescere, è stato chiaro da subito che fosse il posto più sbagliato.La formazione non esiste, tanto per cominciare. Insegnano le cose più frequenti e per il resto ti lasciano in balìa degli eventi. Non gli interessa di come sei, delle tue qualità, competenze, abilità. Verrai considerato come tutti gli altri perchè a fine contratto anche tu verrai lasciato a casa.Accanto a pochi colleghi gentili e disponibili, ce ne sono altri che quando chiedi aiuto te lo danno ma con la stessa voglia di una 18enne costretta a regalare il più bel paio di scarpe che ha.Orari lavorativi dati oggi per domani, al massimo sabato per la settimana seguente.Poi scordatevi di avere un weekend libero. Avrete un sabato O una domenica (mai sabato e domenica di fila) libera ogni 2/3 mesi.L'unica nota positiva era la mensa, ottima qualità del cibo a prezzo bassissimo e le mascherine morbide e resistenti.Dimenticavo: allo scadere del contratto non si è ricevuto preavviso, avviso, informazioni su proroga o cessazione. Neanche un saluto. Zero.Questo è il rispetto che avrete in quanto lavoratori.Poi di certo in altri reparti/negozi le cose potrebbero funzionare diversamente ma non credo di molto avendo ascoltato altri lamentarsi più o meno di cose simili.Consiglio: accettate questo lavoro SOLO SE è l'unica alternativa. Altrimenti, qualsiasi -

Aspetti positivi

Mensa aziendale, DPI

Aspetti negativi

struttura organizzativa

Peggior posto di lavoro

Ambiente demotivante, opprimente e stressante. Non c'è considerazione e valorizzazione del potenziale umano, inoltre, solo familiarismi e nepotismi. Purtroppo non rispecchia nessun valore svedese, è tutto apparenza. Ti sfruttano finché gli servi con contrattini a scadenza, sia in negozio che in ufficio. Nessun elemento positivo.

Ambiente caratterizzato dalle solite cricche che si accaparrano tra loro opportunitá e ore di straordinario

L'IKEA é stata esclusivamente una grossa perdita di tempo!...

Aspetti positivi

La mensa

Aspetti negativi

Almeno il 90% di ció con cui si viene a contatto fin dal primo giorno, vecchi colleghi compresi

esperienza positiva e ottima collaborazione col team

Sono stata speker all'evento Ikea Sleep Pride che si è tenuto nel settembre 2019. Ho intrattenuto il pubblico facendo divulgazione scientifica e ho parlato di pelle e di cosmetici, ambito nel quale sono specializzata.

ottimo

Ottimo ambiente, i contratti sono quasi tutti part time ma lo stipendio per le ore lavorate è ottimo.

Collaborativo e stimolante

Azienda fondata su solidi valori basati su visone ed idea commerciale consistente ed ancora update nell’attuale sistema multicanale.

ambiente flessibile

lavoro molto flessibile, ma si deve lavorare molto presto al mattino.

Ikea

Orari di lavoro distribuiti bene , tenendo conto che il negozio e quasi sempre affollato

Percepisci fin da subito che sei là di passaggio

Pagamenti regolari e buon salario. Poichè ci sono molti contratti determinati i componenti del team si sentono in conflitto tra loro sperando che possando essere assunti con più promettenti tipologie di contratto.

Colleghi fantastici

L'ambiente di lavoro é super stimolante anche se tutto dipende dalla mansione. Ho avuto lo fortuna di avere dei colleghi fantastici

Aspetti positivi

Mensa aziendale a prezzi molto bassi, colleghi fantastici

Aspetti negativi

Grande turn over, poca stabilità contrattuale

Luogo perfetto per una prima esperienza commerciale

Mi sono trovato estremamente bene, tutti i colleghi erano disponibili e incoraggiavano il continuo apprendimento. Mi è dispiaciuto andarmene (motivi personali). Avrei continuato volentieri l'esperienza.

Aspetti positivi

Colleghi, Ambienti, Management

Ambiente di Lavoro stimolante e flessibile

Ho lavorato per 3 mesi nel reparto recovery Ho trovato un ambiente stimolante e flessibile

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari

Super!

- Responsabili gentili e molto umani; - Orari ben gestiti; - Stipendio leggermente superiore alla norma; - Mensa sempre aperta;

good working balance

flessibilità e smart working ambiente informale continua incertezza sul futuro della società

ambiente di lavoro stimolante

Ambiente estremamente stimolante, fonte di continua crescita personale e lavorativa.

Tutto molto bello, ma poi...

Ho fatto una breve esperienza di circa tre mesi lavorando come Sales Assistant presso Ikea S. Giuliano. Da colloquio e dal primo giorno di lavoro sembrava di essere nell'azienda più etica del mondo: attenzione all'ambiente, ai valori della persona, all'importanza della crescita e dell'affiatamento del team di lavoro. Dal secondo però la musica cambia completamente: da solo a gestire più di un reparto quando ancora non avevo grande conoscenza di prodotti, posizione degli altri reparti, ecc. Passano le settimane e tutto sembra andare liscio, niente feedback (positivi o negativi) solo qualche occhiata dai colleghi (disponibili ma un po' guardinghi e scocciati): bene, in tutto questo periodo di tempo, dove la formazione l'ho fatta attraverso il self learning (sbagliando e talvolta prendendomi qualche cazziatone), niente consigli su come migliorare il mio modo di lavorare. Chiedo feedback e arrivano i "continua così, ma cerca di velocizzare i movimenti'; ebbene, scade il contratto e, nonostante l'imminente periodo natalizio, il poco staff presente nei reparti e la tanta gente che affolla il negozio in questo periodo di punta, il giorno prima della scadenza su mia domanda mi viene detto che il contratto mi scadeva e che se avessero avuto bisogno mi avrebbero richiamato (tradotto in:) grazie e a mai più rivederci.

Aspetti positivi

Pasti, quarti di pausa

Aspetti negativi

Poca formazione e tante pretese, difficile intraprendere carriera.

Ambiente di lavoro fresco e molto stimolante

L'Azienda gestisce in modo molto professionale le sue risorse. Come stagista ho avuto supporto da chiunque mi affiancasse e possibilità di espressione.

bello

nonostante il duro lavoro mi divertivo moltissimo a lavorare in ikea, ci tornerei al volo

Aspetti positivi

ambiente, mensa

Aspetti negativi

contratti brevi

Confronta IKEA con

• IKEA