Logo IKEA
IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Rimini, Emilia-Romagna

11 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8.732 recensioni

Ambiente carino ma colleghi e persone poco accoglienti

L'ambiente di lavoro è larea bimbi ed è carino, ben organizzato e strutturato, forse qualche struttura non a norma come le scale o le rocce sulle quali arrampicarsi o una vecchia struttura che serviva per dei trenini e sulla quale i bambini si arrampicano di continuo rischiando di farla crollare con loro sopra...a parte queste cose che andrebbero riviste si lavora con la banca ore quindi lo stipendio è sempre uguale ogni mese se si raggiungono le ore pattuite il resto che si fa in più viene pagato a gennaio come 14 esima che può non piacere a tutti ovviamente specialmente a che lavora di più per guadagnare di più. Per il resto ci sono molti cambi turni, forse troppi...personale che non si presenta al proprio turno con motivazioni futili e pochissimo preavviso.le ultime arrivate sono ovviamente quelle che devono sottostare e sopportare i cambi turno. Si collabora con personale Ikea che si perde in molte chiacchiere cercando di farsi notare parlando male delle maestre nel tentativo di ingraziarsi i propri superiori...non sono tutte così ma quasi...diciamo che si sparla molto...nelle ore di lavoro più calme...quando invece sarebbe bene che ognuno si guardasse il suo di lavoro e di operato. Cmq l'azienda che ha l'appalto è seria e paga regolarmente...peccato siano di fuori Rimini e quindi non possono supervisionare di presenza, cosa che eviterebbe abusi di potere esagerati nei cambi turni e nelle critiche alle colleghe. Tutto sommato un lavoro che può star bene alle ragazzine universitarie con poche pretese o a chi ha figli grandi e non ha particolari esigenze familiari.

Aspetti positivi

I bambini e il loro ricambio frequente

Aspetti negativi

Poco tempo per pausa pranzo/ datore di lavoro molto lontano

Ambiente lavorativo collaborativo e stimolante

Mi è profondamente dispiaciuto terminare la mia collaborazione con questa azienda.

formazione continua

ottima possibilita di crescita, con formazione continua.

Aspetti positivi

turnazione

Aspetti negativi

orari

Ottima formazione al lavoro, mi è stata data possibilità di imparare più incarichi e ho maturato una buona esperienza in quella ambito.

Esperienza positiva in ambiente lavorativo basato sulla collaborazione tra diversi teamwork

La mia giornata di lavoro si sviluppava prevalentemente al pc, dove eseguivo in maniera completamente autonoma le mie mansioni, il cui risultato veniva revisionato a fine giornata dal mio responsabile. Da quest'esperienza lavorativa ho acquisito la capacità di collaborare in team, di raggiungere obiettivi caratterizzati da una scadenza temporale a breve e a medio-lungo termine, di pianificare ed organizzare le mie attività, di esporre e a far valere le mie convinzioni. Inoltre, ho familiarizzato con l'utilizzo di software gestionali aziendali e con l'analisi e l'elaborazione di human resources database. Mi sono approcciata per la prima volta ad una realtà multinazionale, dove la lingua inglese costituisce un collante molto importante nella comunicazione di tutti i giorni; una realtà molto dinamica dove i cambiamenti organizzativi sono all'ordine del giorno; una realtà che vive e si espande nel mondo della g.d.o (grande distribuzione organizzata). La parte più articolata della mia professione è stata sicuramente quella di follow-up e miglioramento delle attività, dato il consolidamento dei processi e spesso una promiscuità nella competenza delle attività tra i diversi interlocutori. Sicuramente la parte più piacevole per me è stata rappresentata dalla possibilità di conoscere informazioni aziendali ai più riservate, dalla responsabilità di poter organizzare interamente le attività dell'area commerciale e nel far questo di interfacciarmi con i responsabili delle principali funzioni.

Aspetti positivi

Mensa aziendale

ambiente di lavoro ottimo e stimolante

La giornata tipo: in base a dove ero collocata avevo mansioni diverse. Ho imparato a creare dal niente camere da letto, la gestione dell'azienda ottima. Con i miei colleghi andavo d'accordo. La parte più difficile era gestire il caos del week end e la parte più piacevole era soddisfare il cliente.

ambiente lavorativo competitivo e stimolante ,

buon rapporto con i colleghi , serietà sul lavoro e massima disponibilità a tutti i livelli interessante poter consolidare una carriera lavorativa se ci fossero le possibilità.

Aspetti positivi

flessibilità orari

Ambiente Stimolante e tranquillo

una tipica giornata di lavoro non è mai omogenea ogni giorno si presentano situazioni diverse spesso da gestire e risolvere in linea con gli scopi dell' azienda; la parte più piacevole è la soddisfazione nel raggiungimento dei risultati e la condivisione dell' emozione con tutto il team.

Aspetti positivi

buoni pasto, contratto integrativo aziendale

Aspetti negativi

autoreferenza

Sempre in movimento, sempre attivi e sotto pressione, ottimi stimoli e volontà di dare sempre di più

La parte più difficile è sapere affrontare le difficoltà e mantenere la calma, saper rapportarsi con i clienti e coi colleghi a volte non è facile ma è bello darsi degli obiettivi. La parte più piacevole sono indubbiamente i complimenti dei clienti, e uscire dopo una lunga giornata di lavoro col sorriso e andare a fare l'aperitivo coi colleghi, sapendo di esserti impegnato a pieno!

Aspetti positivi

La maggiorazione domenicale

Aspetti negativi

Poco personale

Ambiente lavorativo sereno e proattivo

Un ambiente di lavoro a dir poco giovanile e stimolante. Siamo sempre in collaborazione tra colleghi.La proattività e la disponibilità verso gli altri(clienti e colleghi) è fondamentale!

Offerte di lavoro IKEA

Rimini, Emilia-Romagna
Visualizza altre offerte

lavoro interessante, stimolante e molto collaborativo.

Ho imparato un nuovo mestiere come quello di barista, servizio ristò e servizio mensa e a lavorare in team.La parte più difficile del mio lavoro lo stress e la velocità di lavoro.La cosa più piacevole aver lavorato con belle e brave persone e con tanta intensità.

Aspetti positivi

buoni pasto, e comunicazione ampia con colleghi e non.

Aspetti negativi

dover lavorare principalmente nei giorni festivi.

3,9

• IKEA