IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Roma, Lazio

Bella esperienza purtroppo per una politica aziendale non fanno contratti a tempo indeterminato.Note negative:I tempi determinati o interinali Domenica e festivi lavorano sempre.il contratto Stage è solo una forma burocratica in realta lavori come e più degli altri. Note positive:Ottimo ambiente di lavoro, pulito curato e attento alle norme di sicurezza
Ho lavorato come cassiera presso la sede di Roma Anagnina, ambiente informale e stimolante, colleghi gentilissimi, compresi i responsabili gentili e aperti al dialogo, la stanchezza con queste premesse quasi non si sente, l unica pecca è che cercano solo stagionali senza possibilità di assunzioni t.indeterminato, e, nei mesi che ho passato in quella meravigliosa squadra di lavoro, è stata davvero l'unica pecca.Fortemente consigliato!
La mia esperienza in IKEA è stata bellissima sia quando ero al bistrout che al piano superiore alla mensa. Che dire, responsabili bravissimi e sempre disponibili a cercare di risolvere un tuo eventuale problema. Come detto precedentemente consiglierei a chiunque un'esperienza lavorativa in IKEA.
Aspetti positivi
Luogo di lavoro in generale
Aspetti negativi
Lavorando con altre persone a volte può capitare di essere in disaccordo
Contratto part time stagionale 16h/settimana (weekend) piu sporadici straordinari. Ottima paga.
Aspetti positivi
Buon clima lavorativo, Buon cibo in mensa (se piace il cibo di ikea), costo della mensa molto agevolato, sconto dipendenti 15%, regalo aziendale natalizio (grande cesta con cibi squisiti di Eataly), festa aziendale di Natale
Aspetti negativi
Formazione sul proprio ruolo quasi inesistente, poca copertura di personale in alcune aree che va ad appesantire il lavoro di tutti i reparti.
Ciò che fa la differenza è il gruppo. C’è spirito di squadra è sempre qualcuno pronto ad affiancarti ed aiutarti
Un’esperienza interessante che mi ha permesso di sviluppare competenze ed esperienze nel mondo Retail. Ho lavorato con persone fantastiche ognuna delle quali mi ha lasciato uno splendido ricordo. Non nascondo che durante questo periodo ci siano state anche momenti stressanti.
Bella esperienza , lavoro organizzato e buona retribuzione, peccato non ci sia la possibilità di essere assunti
Aspetti positivi
Retribuzione adeguata, pausa consentita in turno
Aspetti negativi
Tardiva e discontinua comunicazione dei turni
Posto magnifico ma con dipendenti fissi che ti sfruttano cme uno schiavo
ottimo ambiente e lavoro di squadra! Dinamico giovanile e ben organizzato
Sono entusiasta dell' esperienza appena trascorsa in Ikea. Ambiente di lavoro misto, persone di varie età ed etnie, piacevole, rilassato e positivo. La formazione è stata fatta "sul campo", poca teoria, molta pratica, come piace a me !
esperienza intensa,gratificante ed eccezionale,andare al lavoro con il sorriso sempre, aver cura del lavoratore non è da tutti
Era una bella speranza , mà il problema è non ti fanno di contratto fisso
Aspetti positivi
Lavorare in gruppo
Aspetti negativi
Lavoro non stabile
I colleghi sono molto altruistici. Una bella squadra, coesa e solidale.
Aspetti positivi
Mensa interna, attenzione alla sicurezza
Aspetti negativi
Non si rispettano le feste
Si entra con contratto a somministrazione di 20h part time (tramite agenzia), per un determinato lavoro (informazioni e vendita Ikea Family), ma poi ti fanno lavorare 32h, con compiti totalmente diversi, sbattuto in vendita. Tutte le belle parole che dicono, i loro valori... tutte cavolate. Venite sfruttati e spremuti per 1 mese e mezzo, poi tanti saluti. Ikea Porta di Roma da evitare, per la propria salute.
Aspetti negativi
Non si rispetta il contratto
Se non fosse che ti fanno lavorare come schiavi e poi ti mandano via perché il contratto a t.indeterminato neanche se sei un lavoratore da Oscar.
Il giusto equilibrio lavorativo tra personale e dirigenti.... max esigenza ma con cortesia.
Esperienza purtroppo breve ma positiva sia come lavoro che come ambiente.
Nel complesso si rileva un mondo lavorativo piacevole e attivo...ma è difficile fare carriera o far valere le tue qualità in quanto fanno contratti a scadenza.
Ero piena di speranze per aver trovato un’azienda svedese che mi offriva il lavoro dei sogni ma sin dal primo giorno mi è stato assicurato che dopo lo stage, non avrei continuato la carriera in azienda perché lo stage era fine a se stesso! Il primo giorno di lavoro, dalla mia diretta responsabile, chiaramente il tutto condito con sorriso sarcastico. Come fai ad esprimere te stessa ?
tutto perfetto, azienda colleghi benefit tutto tutto ma tanto non ti tengono e vai a casa dopo un anno.
Un esperienza di lavoro che mi ha fatto vedere cose che in altri lavori non avevo visto .appena firmo il contratto mi viene detto che non sarò assunto ma sarà solo un esperienza lavorativa ! Quindi uno già parte che sa che prima o poi andrà via. Colleghi di lavoro alcuni erano molto bravi e disposti a venirti incontro e aiutarti altri semplici lecchini è anche incompetenti. Chi lavora da ikea come stagionale lavora più di chi ha il contratto a tempo indeterminato , terrorismo psicologico da parte dei superiori per fare straordinari. Prima volta in vita mia dove ho sentito frasi razziste di un coordinatore verso un dipende ikea . Deluso da questa società dove tutti me ne parlavano bene . Per chi ha ricevuto offerte di lavoro da ikea il mio consiglio è quello di non accettare non è un esperienza da fare!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Evitate di lavorare per ikea porta di roma