IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Roncadelle, Lombardia

Roncadelle, Lombardia7 recensioni

7 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.778 recensioni

Buon ambiente lavorativo, ma si è solo numeri. Azienda ipocrita.

Ho lavorato nella logistica. La paga è migliore che in altri posti, non ti stanno col fiato sul collo e le mansioni sono tranquille. Ma l'azienda cerca di sfruttare i lavoratori come può, sforzandosi di mantenere la faccia. Dicono che ci tengono ai lavoratori; falso, ed ecco perché.Assumono prevalentemente con un contratto a tempo determinato part-time per 20 ore alla settimana. Poi però bisogna fare gli straordinari anche fino a 8 ore al giorno (in questo modo l'azienda paga meno tasse sugli stipendi). Ovviamente il lavoratore ha diritto di rifiutarsi, ma alla scadenza del contratto rimarrà a casa. In sostanza è un ricatto.A me è nato un bambino mentre lavoravo per loro. Lo sapevano. Eppure sono stato l'unico del mio gruppo a essere assegnato per almeno la metà dei turni alla mattina presto (attacco alle 4:00, poi alle 6:00) e si sa che i primi mesi di un figlio non sono l'ideale per dormire. Non ho ragione di credere che l'abbiano fatto di proposito, ma certamente non hanno considerato la mia situazione svantaggiosa per quell'orario.Nessuno si è mai lamentato di me, ma ciò non ha impedito di scaricarmi alla scadenza del contratto (pur essendo rinnovabile). Gli altri del mio gruppo sono stati prorogati, io no. L'unica vera differenza è che io, per stare dietro alla famiglia, facevo meno straordinari (ne facevo comunque parecchi e sempre quando me li chiedevano).In ogni caso, quando il determinato non può più essere rinnovato, non lo confermano praticamente a nessuno e preferiscono licenziare e assumere nuova gente. Questo sempre per risparmiare quelle briciole di tasse -

Aspetti positivi

Salario, flessibilità nei turni, poco stress, mensa conveniente

Aspetti negativi

turni senza criterio, preavviso di rinnovo o termine contratto nullo, non si diventa indeterminati

Azienda valoriale sulla carta

Ambiente e colleghi piacevoli e posto stimolante. Gestione del personale da pizzeria, a verga canina.

Aspetti positivi

Mensa, colleghi

Aspetti negativi

Management, azienda valoriale su carta

Ambiente lavorativo molto serio

Lavoro molto ben organizzato ad alta produttività Dirigenti seri preparati e disponibili Ambiente pulito..sicuro

Bella Esperienza

È una bella Esperienza da fare almeno una volta nella vita

possibilità di carriera per tutti

La mia esperienza in IKEA è stata arricchente e stimolante grazie alla possibilità di far carriera e seguire dei corsi di aggiornamento e perfezionamento in funzione del ruolo che ho poi successivamente ricoperto. (da co-worker Customer Service a Resp. del Reparto IKEA Family - allora Brescia era il Negozio Pilota).

Ambiente lavorativo socievole, mansioni non sempre pertinenti

Ritiro resi, controllo qualità prodotti, dialogo con i clienti, valutazione dei prodotti resi, collaborazione con i colleghi interni ed esterni al reparto.

Aspetti positivi

Mensa gratuita

Aspetti negativi

Mansioni dello stage poco coerenti con quello studiati in Università

Ottima Azienda multinazionale

Ikea è una realtà multinazionale conosciuta in tutto il mondo, proprio per questo il clima che si respira è di familiarità, al contrario di molte aziende nazionali. Non ci sono rivalità, ognuno impara a dovere il proprio ruolo ben definito all'interno dell'azienda, persone valide di supporto a chi deve imparare. Peccato solo che la maggior parte degli ultimi contratti siano tramite agenzia e senza poi la possibilità di essere assunti direttamente da Ikea.

Aspetti positivi

Mensa aziendale

Confronta IKEA con

• IKEA