IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA - Villesse, Friuli-Venezia Giulia

Villesse, Friuli-Venezia Giulia18 recensioni

18 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.770 recensioni

Il reparto food è "l'altra faccia dell'Ikea"

Ho lavorato in Ikea reparto food per sei mesi. Lasciando stare i rinnovi contrattuali/scadenze che vengono comunicati all'ultimo minuto, l'ambiente è teso e a parte poche persone non esistono "unità e collaborazione" fra colleghi (come invece si sbandiera ai corsi di formazione) ma essendo tutti in ansia per il rinnovo del contratto, rivalità invidie e screzi sono all'ordine del giorno, senza contare che quei pochi che hanno l'indeterminato e sono lì da anni fanno un mobbing allucinante ai nuovi, per mettere subito in chiaro che loro "possono". Il management del reparto food lasciamo stare proprio, lontano anni luce da quella che dovrebbe essere la mentalità aziendale di Ikea, che invece viene abbastanza rispettata in tutti gli altri reparti,dove si lavora più sereni e c'è una bella atmosfera. In questo caso anche lavorando pochi mesi si va via con un bel ricordo dell'azienda, nel reparto food non funziona affatto così.

Aspetti positivi

Buona mensa, aree comuni piacevoli e pulite, caffè gratis e pagamenti luntuali

Aspetti negativi

Ambiente, rapporti fra colleghi e con i superiori

Ambiente lavorativo stabile, anche se a volte stressante

Ambiente di lavoro che fornisce molta esperienza con colleghi pronti a dare una mano. A volte diventa molto stressante a causa dell'altissimo numero di cose da fare.

Aspetti positivi

Mensa a poco prezzo, ambiente stimolante, colleghi gentili

Aspetti negativi

A volte molto stressante, durante le festività c'è molta pressione

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante.

La cosa più bella è che tutti i dipendenti Ikea ti fanno sentire veramente a casa e mai inadeguato, anche se non si ha nessuna esperienza.Dimenticate una possibile assunzione,È un posto di lavoro in cui sarei rimasta a vita.

Aspetti positivi

Stipendio, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Impossibile assunzione a tempo indeterminato

Stagisti per abbattere i costi del lavoro, ma senza nessuna prospettiva di assunzione

Ho affrontato due colloqui per una posizione di Loyalty presso store Villesse. Durante il colloquio mi sono state chieste le mie competenze di marketing, comunicazione, abbiamo chiacchierato sulle attitudini personali e altre competenze utili alla mansione. Mi sarei dovuta occupare principalmente di attività legate al marketing del negozio, customer experience, con un preciso programma FORMATIVO, dal momento che il mio stage era in collaborazione con la regione FVG (programma People). Principalmente avrei dovuto lavorare in ufficio, analizzare dati e -all’occorrenza- andare in negozio. Nella pratica la storia è stata un’altra. Primi due giorni di formazione e vestizione con divisa, scarpe anti-infortunistica, taglierino e guanti….. mi fanno fare la formazione per far cassa. In buona sostanza nelle giornate in cui mi andava “bene” ero in cassa o all’ingresso a fare tessere Family, quando mi andava male ero al Servizio clienti a consegnare merce e spostare kg su kg di carrelli carichi di roba. Mi sono sempre chiesta se mi fossi fatta male chi avrebbe pagato, considerato che, sul mio piano “formativo” sarei dovuta stare comodamente seduta dietro una scrivania. Ah si dimenticavo, tutto ciò per 600€ e la gloria. Mi stupisco inoltre che la regione FVG, partner di questa pagliacciata, non vigili sulle risorse che vengono impiegate con questi fantomatici contratti di stage che di formativo hanno veramente ben poco. Nessuna prospettiva di assunzione, terminati i sei mesi di stage, una pacca sulla spalla (nonostante mi fossi impegnata oltremodo per dare il mio meglio in tutte le mansioni -

Aspetti positivi

Colleghi gentili, disponibili e solidali

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto per il lavoratore

Buon ambiente

Buon ambiente,stimolante e chiaro negli obiettivi

Assurdi!

È un’azienda che per certi versi ha del ridicolo. Purtroppo dell’idea svedese che ci sta dietro c’è molto poco.. chiamano anche 3-4 volte nei giorni di riposo, chiedono continuamente cambi turno e straordinari. L’ambiente di lavoro sembra all’apparenza positivo, credono nella “grande famiglia Ikea”, ma sono pronti a osservare nei minimi particolari tutto quello che fai, come lo fai e se c’è una virgola insignificante fuori posto riferiscono tutto ai vari responsabili (mentre i responsabili fanno ciò che pare loro e che ad altri è vietato naturalmente). È un grande fratello in miniatura. Hanno regole che hanno dell’assurdo! Una delle peggiori aziende per cui ho lavorato.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Nessun rispetto della sfera personale, stipendio, responsabili, turni di lavoro

Ho passato in IKEA i migliori anni della mia vita lavorativa. Cambiare per scelte personali è stato un un'errore.

Aspetti positivi

Mensa, sala fumatori, sala relax

Aspetti negativi

Alcune scelte aziendali.

Ikea

Esperienza positiva. Posto di lavoro collaborativo . Orari di lavoro buoni (un weekend libero al mese).

Sono stata assunta da Ikea ad agosto 2019 purtroppo a causa del Covid19 non hanno potuto rinnovarmi il contratto in scadenza il 3/05/2020. Trovo ikea un'azienda molto stimolante , posso dire che la mia esperienza è molto positiva, sia livello lavorativo che personale con i colleghi.

Lavoro a termine

Non c'è possibilità di essere assunti a tempo indeterminato.

ambiente lavorativo stimolante

ambiente lavorativo con elevati standard di sicurezza e attenzione al benessere del lavoratore

pulizia e sicurezza

ottimo posto di lavoro dinamico molto pulito e attento alla sicurezza degli operatori e clienti

Aspetti positivi

sicurezza e pulizia

Aspetti negativi

ambiente di lavoro dinamico e pulito

sono dipendente ikea e posso dirvi che dopo tanti anni e tante occupazioni svolte posso dire di aver trovato un azienda seria un vero colosso sono orgoglioso di far parte della famiglia e spero di continuare sempre in meglio, posto pulitissimo, sicurezza alti livelli mangiare ottimo insomma molto bene.

Aspetti positivi

sicurezza, mangiare ottimo

Aspetti negativi

Ambiente ideale per studenti universitari

Un ambiente di lavoro sano, piacevole. L'unico problema sono i contratti, quasi interamente part time, con scarsa possibilità di passaggio a full time. Insomma un lavoro adatto a chi sta studiando e vuole guadagnare qualcosa per pagarsi gli studi, ma non a chi vorrebbe un lavoro a tempo pieno per costruirsi futuro e famiglia.

Aspetti positivi

Ottimi prezzi della mensa, stipendio regolare, ambiente di lavoro pulito e sicuro

Aspetti negativi

Scarsa possibilità di crescita economico contrattuale

ambiente stimolante

ho lavorato presso l'azienda ikea per un anno esperienza molto positiva e intraprendente

Aspetti positivi

ambiente positivo

Aspetti negativi

poca possibiltà contratto indeterminato

nessuna speranza per contratti stagionali

Sono stata assunta tramite agenzia interinale. Al colloquio HR di IKEA ha detto che il contratto tramite agenzia di un mese era per prova e poi c'erano buone possibilità di inserimento in organico. Ho cominciato a lavorare al servizio clienti senza alcuna formazione, sono stata affiancata a un collega senior che però doveva anche gestire i suoi clienti. Questo metodo di on the job training funziona solo se c'è una base da cui partire e si ha accesso ai sistemi, mentre non mi è stato dato ne l'uno nè l'altro. Il primo training c'è stato dopo due mesi (di figuracce e di momenti imbarazzanti coi clienti irati davanti e gli altri colleghi ai quali non potevo chiedere aiuto perchè stavano a loro volta gestendo clienti spazientiti). Dopo sei mesi ancora non avevo accesso pieno ai sistemi quindi le nozioni che avevo racimolato chiedendo nei momenti di calma ai colleghi più anziani non le ho potute mettere in atto. Il manager non era presente per la maggior parte del tempo quindi le pause venivano gestite arbitrariamente dai colleghi anziani, che si dimenticavano di mandarmi in pausa o di darmi il cambio al banco informazioni all'ingresso quando il turno era finito. I contratti sono proseguiti a singhiozzo con rinnovi di 1 mese, poi di due mesi, poi di un mese poi 20 (!) giorni, sempre tramite agenzia interinale e con comunicazione di rinnovo o meno data il giorno prima della scadenza. Una pessima situazione in cui tenere un lavoratore. Il preavviso dovrebbe essere ben più ampio. La politica di IKEA Italia è di offrire contratti a tempo indeterminato solo all'apertura di un nuovo -

Aspetti positivi

mensa

Aspetti negativi

pause saltate, niente training, discriminazione verso gli interinali, nessuna opportunità di carriera

Ottima gestione

Rapporto lavorativo positivo e organizzato. Organico adeguato

buona organizzazione dell'azienda, ottimo trattamento del personale

Confronta IKEA con

Scopri di più su IKEA - Villesse, Friuli-Venezia Giulia