Logo IKEA
IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA per Addetto/a al customer service

21 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8.721 recensioni

Ambiente stimolante e collaborativo. Poche possibilità di avanzamento

Azienda molto strutturata, con un ottimo ambiente di lavoro. Problematica la situazione contrattuale, specialmente per l'eccessivo sfruttamento dei contratti a termine e/o in somministrazione senza poi possibilità di inserimento in azienda o carriera.

Aspetti positivi

Mensa, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Poche possibilità di inserimento diretto in azienda

Assurdi!

È un’azienda che per certi versi ha del ridicolo. Purtroppo dell’idea svedese che ci sta dietro c’è molto poco.. chiamano anche 3-4 volte nei giorni di riposo, chiedono continuamente cambi turno e straordinari. L’ambiente di lavoro sembra all’apparenza positivo, credono nella “grande famiglia Ikea”, ma sono pronti a osservare nei minimi particolari tutto quello che fai, come lo fai e se c’è una virgola insignificante fuori posto riferiscono tutto ai vari responsabili (mentre i responsabili fanno ciò che pare loro e che ad altri è vietato naturalmente). È un grande fratello in miniatura. Hanno regole che hanno dell’assurdo! Una delle peggiori aziende per cui ho lavorato.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Nessun rispetto della sfera personale, stipendio, responsabili, turni di lavoro

Customer Support Service

Ho iniziato con entusiasmo, ma dopo poco tempo ho capito. Nessuna prospettiva di crescita, formazione inesistente, affidata a persone che in realtà non hanno competenze per una formazione adeguata. Team leader che ti fanno proprio notare che non gli interessa se sei bravo, se vuoi imparare, tanto sanno già che non rimarrai. Assolutamente tempo perso sotto ogni aspetto. Sconsiglio assolutamente. Disorganizzati e azienda poco seria.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di crescita

Esperienza deludente

Ho iniziato a lavorare per ikea con tanto entusiasmo che si è affievolito dal primo giorno di lavoro per arrivare all'ultimo in cui avevo solo voglia di liberarmi da quel contratto.Per chi come me inizia a lavorare con la voglia di imparare, costruire competenze, crescere, è stato chiaro da subito che fosse il posto più sbagliato.La formazione non esiste, tanto per cominciare. Insegnano le cose più frequenti e per il resto ti lasciano in balìa degli eventi. Non gli interessa di come sei, delle tue qualità, competenze, abilità. Verrai considerato come tutti gli altri perchè a fine contratto anche tu verrai lasciato a casa.Accanto a pochi colleghi gentili e disponibili, ce ne sono altri che quando chiedi aiuto te lo danno ma con la stessa voglia di una 18enne costretta a regalare il più bel paio di scarpe che ha.Orari lavorativi dati oggi per domani, al massimo sabato per la settimana seguente.Poi scordatevi di avere un weekend libero. Avrete un sabato O una domenica (mai sabato e domenica di fila) libera ogni 2/3 mesi.L'unica nota positiva era la mensa, ottima qualità del cibo a prezzo bassissimo e le mascherine morbide e resistenti.Dimenticavo: allo scadere del contratto non si è ricevuto preavviso, avviso, informazioni su proroga o cessazione. Neanche un saluto. Zero.Questo è il rispetto che avrete in quanto lavoratori.Poi di certo in altri reparti/negozi le cose potrebbero funzionare diversamente ma non credo di molto avendo ascoltato altri lamentarsi più o meno di cose simili.Consiglio: accettate questo lavoro SOLO SE è l'unica alternativa. Altrimenti, qualsiasi -

Aspetti positivi

Mensa aziendale, DPI

Aspetti negativi

struttura organizzativa

È un grande gruppo di colleghi pronti a collaborare insieme nessuno viene escluso, per i nuovi colleghi che entrano a far parte del gruppo diventano un punto di riferimento.Gentilezza, affidabilità professionalità contraddistinguono questa azienda e i dipendenti che ci lavorano!!Lavorare con loro è stato meraviglioso!!Mi hanno insegnato tanto e mi hanno fatta crescere!!

Aspetti positivi

Sconto dipendenti

Aspetti negativi

Nessuno aspetto negativo!!

In caduta libera

Ikea è rimasta ancorata al passato in tutto e per tutto. Esiste una gigantesca disparità di condizioni tra gli assunti dall'azienda e le decine di interinali che ruotano continuamente: è praticamente impossibile restare oltre l'anno di lavoro a meno di clamorose congiunture astrali. Il management racconta una marea di frottole e tutto sembra coperto dal segreto industriale. L' ambiente di lavoro di contro è decisamente buono

Ambiente collaborativo ed efficiente

Cortesia, efficienza e collaborazione sono criteri ben radicati nella struttura aziendale, criteri efficacemente trasmessi ai co-worker, il quale ritengo siano il fondamentale canale di trasmissione dei principi dell’azienda, e quindi anch’essi parte indispensabile del successo di Ikea. Nello specifico, durante la mia esperienza come Customer Relations, ho potuto comprendere l’importanza della collaborazione e del lavoro in team. La condivisione delle informazioni e conoscenze tra co-worker permette di semplificare e svolgere al meglio i compiti dell’intero reparto, e soprattutto rende piacevole l’esperienza del cliente.

Ambiente positivo e stimolante

Ambiente lavorativo ottimo, colleghi abbastanza disponibili. Disponibilità negli orari di lavoro, rispetto nei confronti dei lavoratori.

Aspetti positivi

clima lavorativo

Aspetti negativi

precarietà contrattuale

ambiente lavorativo solare istruttivo e sopratutto bello

ottima azienda colleghi fantastici e ottima professionalità sul lavoro

Aspetti positivi

sconti su prodotti

Aspetti negativi

nessun aspetto negativo

Molto schiavismo

Ambiente molto pressante, personale addetto ai colloqui evidentemente disinteressato e poco coerente. Proposte di lavoro da schiavismo con infinite ore di straordinario e stipendio da fame. Al colloquio mi era stato anche esplicitamente detto che non avrei dovuto chiedere le ferie, trattandosi di un periodo a cavallo tra la Pasqua e l’estate. Esperienza da dimenticare

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stipendio, livello di stress, orari, poca comprensione

Bella esperienza ma senza prospettive di futuro...

Ho lavorato in Ikea per 8 mesi, presso il reparto di customer relations post vendita. Contratto prima di 16h weekend diventato poi 20h (con molti straordinari), lavoro molto stressante dal punto di vista mentale in quando ti mettono subito davanti al cliente senza formazione alle spalle. Il lavoro segue il principio del "training to work" che nella pratica si sostanzia con i tuoi colleghi fissi che "dovrebbero" farti formazione, spiegandoti quelle che sono le procedure al pc (procedure in continuo aggiornamento, peraltro), dico dovrebbero perché il fatto che arrivi continuamente personale nuovo da formare e che nella migliore ipotesi lavori solo 1-3 mesi comporta un giustificato disinteresse dei fissi ad insegnarti cose che 1. non sono di facile comprensione se non dopo averle viste da loro e fatte più volte prima con loro e poi da solo 2. Non potrai applicare fuori da Ikea e dai software in uso nel reparto. Inoltre ciò diventa difficile quando ti ritrovi in turno con persone che in virtù della loro posizione non svolgono il loro lavoro per pigrizia o perché purtroppo sanno fare poco più di te e ciò implica che per smaltire i diversi minuti di attesa ai desk (anche 1h nel weekend) ci si ritrovi a chiamare senza sosta mentre i tuoi colleghi fingono di fare pratiche al pc lasciando così poco spazio per la formazione. Fortunatamente "rubando con gli occhi" e grazie a qualche collega di buon cuore che ti aiuta ce la si fa. Resta comunque un'esperienza formativa in quanto nella maggior parte dei casi ti ritrovi a fronteggiare situazioni o problematiche complesse, quindi -

Aspetti positivi

Mensa, contesto giovane, benefits

Aspetti negativi

cambi di turno senza avviso, poca formazione, contratti a termine

Peccato per la tipologia di contratti. Non sperate nell'indeterminato a Pisa..

Aspetti positivi

Mensa interna spogliatoi con doccia

Prima esperienza lavorativa

Ho potuto accrescere la mia esperienza in campo di layout potendo vedere molte realtà internazionali.

Aspetti positivi

contatto con le persone

Aspetti negativi

mal gestione del team da parte dei responsabli

Ambiente di lavoro dinamico

Ikea è un ambiente di lavoro dinamico, da cui ho potuto imparare l'importanza della cultura e dei valori aziendali.

Ambiente lavorativo competitivo

Ambiente molto giovanile, contratto a tempo determinato, incentivante dal punto di vista della performance lavorativa, meglio lavori più hai possibilità di avere un futuro in azienda. Lavoravo in cassa o all'ingresso all'accoglienza, necessari concentrazione e sorriso. Il rapporto con i manager e i colleghi ottimo, ambiente molto positivo.

Aspetti positivi

organizzazione dei team/reparti, pause rispettate.

Ambiente lavorativo giovane e rilassato

Ikea è garanzia di serenità. L'ambiente è stimolante

Aspetti positivi

mensa, quarto d'ora di pausa extra, oltre all'ora di diritto, nelle 8 lavorative

Ottimo impiego ma sempre dolo part-time

Ottimo ambiente di lavoro. Rapporto con i colleghi stimolante. Peccato che sia sempre solo un lavoro part-time e che, per quanti sforzi uno compia, resti sempre fermo allo stesso posto, salve rare eccezioni

Aspetti positivi

Flessibilità

Aspetti negativi

Solo part-time senza prospettive

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

ampliamneto delle mie conoscenze e delle mie doti di gestione del profilo cliente oltre alla lavorazione di fatture, cambi/resi, finanziamenti e amministrazione merci ed ho inoltre avuto modo di sviluppare le mie doti di leadership e team-leading diventando un punto di riferimento e contribuendo anche alla formazione dei nuovi colleghi.

Ambiente eccellente, retribuzione ottima, ma diversi limiti sulla gestione interna.

E' un ambiente positivo sotto tanti aspetti, su tutti il rapporto con datori/colleghi e la retribuzione in proporzione all'orario lavorativo. Di contro c'è una certa precarietà nei contratti, unita ad una certa superficialità nel gestire le nuove assunzioni e formarle per il lavoro, e nella creazione degli orari di lavoro.

Ambiente stimolante, personale cordiale, senso diffuso di acoglienza

Ho potuto lavorare poo in negozio, il contratto prevedeva solamente due mesi di lavoro. Nel periodo in cui sono stato in negozio ho conosciuto persone e non datori di lavoro, amici e non coleghi. Mi sono stati vicino e mi hanno insegnato che il rapporto con la clientela non va gestito, ma vissuto come esperienza di vita

Aspetti positivi

Ambiente accogliente, remunerazione adeguata.

Aspetti negativi

Brevità dell'esperienza lavorativa.

Una azienda della GDO strutturata e leader nel suo settore.

3,9

• IKEA