Logo IKEA
IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA per Addetto/a alla cassa

14 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8.730 recensioni

Capacità di gestire il servizio cassa in autonomia. Orientamento al cliente.

Azienda seria e onesta. Colleghi super disponibili.

Azienda seria con attenzione al dipendente

Ikea è l'umiltà fatta in persona. Se i reparti sono in difficoltà per la mole di lavoro, ci si aiuta, ci si mette in discussione non esiste la non competenza di reparto, tutti aiutano tutti.

Aspetti negativi

Non assumono piu' a tempo indeterminato

Buona azienda

Buona azienda colleghi e managers corretti, disponibili a conciliare vita privata /esigenze aziendali

Bella esperienza

Bella esperienza , lavoro organizzato e buona retribuzione, peccato non ci sia la possibilità di essere assunti

Aspetti positivi

Retribuzione adeguata, pausa consentita in turno

Aspetti negativi

Tardiva e discontinua comunicazione dei turni

Ikea

Orari di lavoro distribuiti bene , tenendo conto che il negozio e quasi sempre affollato

ambiente di lavoro stimolante e piacevole

pur avendo lavorato solo per un breve periodo. con contratto a tempo determinato, posso affermare che il lavoro è ben organizzato, l'ambiente lavorativo è piacevole nonostante sia frenetico (in cassa).l'unica nota negativa, non a causa dell'azienda, è lo scarso rispetto dei clienti nei confronti degli operatori, in qualsiasi settore

Aspetti positivi

buoni tempi di pausa, con caffetteria interna, colleghi "anziani" molto disponibili

Aspetti negativi

no

Bello ma non dura

Lavorato a Ikea Rimini, settore food e cassa. Ottimo ambiente di lavoro, colleghi deliziosi, mensa buona a prezzi ottimi, stipendio buono. Chiamata direttamente dall'azienda senza intermediari, ma contratto fatto tramite agenzia interinale a tre mesi. I rinnovi sono comunicati quasi all'ultimo momento per questo al terzo rinnovo avevo già trovato altro. Peccato.

Colleghi fantastici

L'ambiente di lavoro é super stimolante anche se tutto dipende dalla mansione. Ho avuto lo fortuna di avere dei colleghi fantastici

Aspetti positivi

Mensa aziendale a prezzi molto bassi, colleghi fantastici

Aspetti negativi

Grande turn over, poca stabilità contrattuale

ambiente stimolante

In una giornata lavorativa in ikea non ci si annoia mai, ce sempre da fare/imparare qualcosa . La parte più piacevole era quando ero nelle casse self (automatiche) il poter aiutare il cliente a portare a termine il suo acquisto e insegnarli il modo più semplice e facile possibile nell'effettuarlo, in modo tale da lasciargli un bel ricordo dell'esperienza avvenuta in negozio. L'aspetto negativo è che non c'è possibilità di rinnovo, è frustrante dopo aver imparato a fare la maggior parte delle cose, ricevere complimenti sul tuo operato e sentirti a tuo agio lasciare tutto per fare spazio a qualcun'altro che farà il mio stesso identico percorso.

Aspetti positivi

pausa obbligatoria non retribuita di 15 minuti, area fumatori, caffè gratis per i dipendenti, mensa con costi minimi.

Ambiente di lavoro flessibile e stimolante.

Lavorare in Ikea è stata davvero una bella esperienza. La giornata comincia già positivamente, in quanto vengono fornite indicazioni chiare e precise riguardo l'aspetto operativo. I superiori sono sempre cordiali e attenti alle esigenze del lavoratore, le pause sono sempre concesse. L'organigramma è ben definito. E' piacevole e stimolante lavorare con il pubblico, sebbene i flussi di clientela siano molto elevati durante i periodi festivi e nei weekend.

Aspetti positivi

Colleghi e superiori cordiali, forte spirito di squadra, pause.

Aspetti negativi

Nessuno.

Offerte di lavoro IKEA

Addetto/a alla cassa positions
Visualizza altre offerte

Ottima Azienda multinazionale

Ikea è una realtà multinazionale conosciuta in tutto il mondo, proprio per questo il clima che si respira è di familiarità, al contrario di molte aziende nazionali. Non ci sono rivalità, ognuno impara a dovere il proprio ruolo ben definito all'interno dell'azienda, persone valide di supporto a chi deve imparare. Peccato solo che la maggior parte degli ultimi contratti siano tramite agenzia e senza poi la possibilità di essere assunti direttamente da Ikea.

Aspetti positivi

Mensa aziendale

Lavoro breve

Un buon lavoro e ben retribuito tramite agenzia ..

Ambiente lavorativo bellissimo

È un bellissimo ambiente lavorativo in quanto offre molti confort al lavoratore ed in questo modo non fa altro che migliorare le sue prestazioni.

Il non plus ultra del benessere lavorativo

Per dare un'idea di com'è lavorare in IKEA: non ho mai sentito un dipendente lamentarsi o parlare male di un superiore, già questo dato di per se la dice lunga. Dopo 8 ore di lavoro si ha metà della fatica che si avrebbe altrove poichè c'è totale assenza di stress mentale. Per quanto mi riguarda è stata un'esperienza indimenticabile e anche molto divertente.

Aspetti positivi

Pause, superiori che ascoltano, colleghi stupendi

Aspetti negativi

Nessuno!

3,9

• IKEA