Logo IKEA

3,7
Equilibrio lavoro-vita privata

74 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8.650 recensioni

Ambiente di lavoro coinvolgente

Ottima azienda , ottimo ambiente di lavoro,colleghi sempre disponibili(dal manager fino alla logistica)!

Aspetti positivi

Stimolante, ottimo ambiente

Aspetti negativi

Frenetico nei week-end

Stimolante,fantastico se ti piace lavorare al pubblico è meraviglioso come ambiente

Io ci ho lavorato reparto self service una famiglia lavoro molto dinamico l'unico difetto che non ti danno stabilità nel senso la possibilità di entrare anche se nin dipende dai capi reparto che ti fanno i colloqui anzi fosse stato per loro mi avrebbero tenuto,ed io ci sarei rimasto a vita,e senz'altro ci tornerei di corsa se mi chiamassero di nuovo

Aspetti positivi

Caffè gratis e paghi veramente poco alla mensa, e colleghi meravigliosi

Aspetti negativi

È quasi impossibile entrare a tempo indeterminato anzi forse impossibile

Lavoro stimolante e piacevole, ambiente lavorativo ottimo, ma nessuna prospettiva di assunzione

Stage di 6 mesi, poi vari contratti. Insomma in totale un anno e mezzo lì e poi a casa. Assumono solamente chi ha la fortuna di entrare in azienda per ruoli amministrativi. Se lavori in negozio, nessuna speranza. Siamo tutti a scadenza. Peccato perché ci sarei rimasta a vita! Il lavoro è piacevole e stimolante e le relazioni tra colleghi sono state a dir poco fantastiche. Un ambiente davvero sereno, pacifico e divertente. Mi sentivo in famiglia. Ripeto: peccato che non diano perlomeno la possibilità di un indeterminato a chi se lo meriterebbe. Invece preferiscono lasciarci a casa a ruota per formare in continuazione persone nuove ogni due per tre...

Aspetti positivi

Rapporto coi colleghi, lavoro piacevole e stimolante, stipendio buono

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di indeterminato se lavori in negozio, solo se entri per ruoli amministrativi

Unica pecca: gestione del reparto.

Se fosse gestito da qualcuno che ci mette la faccia e parli con chiarezza ai dipendenti, che sia per rinnovare un contratto di un mese solo o di non rinnovare affatto, chi di dovere, ha appunto l'obbligo di parlare con i dipendenti.Delusione per quanto riguarda la mancanza di formazione. Senza formazione come si può pensare di vendere e modulare un armadio, di fare un preventivo ed un ordine? Come si fa?Si fanno le figuracce con i clienti, ecco come... Lanciati a vendere camere da letto senza spiegare i programmi di vendita e almeno dei prodotti. Delusione, amarezza. Non mi aspettavo di essere delusa così tanto da IKEA. Non ci credo ancora...

Aspetti positivi

Mensa, stipendio, tante pause.

Aspetti negativi

Leggi la recensione!

Peccato...

Politica aziendale positiva, rispecchia la realtà di una grande multinazionale.

Aspetti positivi

Salario e straordinario pagato

Aspetti negativi

Responsabili poco riconoscenti e molto autoritari.

Sconsigliato, giusto per un’esperienza. Nessuna possibilità di carriera

Assunto con contratto part-time da 16h, mediamente lavorate 36 a settimana. Straordinari super tassati, colleghi anziani che facevano finta di essere gentili ma in realtà ti trattavano male e abbandonavano a te stesso. Bisogna imparare tutto da soli facendo errori, poi quando hai imparato, appena scaduto il contratto neanche ti dicono niente e rimani senza lavoro. Avanti il prossimo. Chiamate a mezzanotte per chiedere se potevi andare a lavorare il mattino dopo. Formazione di appena un giorno e mezzo, buttati subito in mezzo alla mischia del weekend. Ikea è bello da cliente, per niente affatto da dipendente.

Aspetti positivi

Colleghi coetanei

Ottima azienda.

Ottima azienda. Mi trovavo bene. Purtroppo il covid ha rovinato tanti posti di lavoro quest'anno. Ma come azienda rimane una delle mie preferite dove ho lavorato.

Aspetti positivi

Rapporto con i capi e i colleghi

Aspetti negativi

Non ne ho trovati.

Lavoro stimolante

Era purtroppo solo un lavoro in sostituzione di una persona andata in maternita'

Posto ottimo con orari fattibili

Possibilità di variare la propria posizione e di crescere ambiente sereno e con responsabili disponibili ad aiutarti

Azienda eccellente

Azienda eccellente Serietà ,rispetto e possibilità di migliorare. Imparate da queste aziende.. . pezzenti

Offerte di lavoro IKEA

Addetto/a alla vendita positions
Visualizza altre offerte

Principali porblemi

Chiedono sempre di fare ore straordinarie di un giorno all'altro Se chiedi un cambio orario fanno fatica a farlo Ti mettono sempre a fare più ore il weekend

Ambiente di Lavoro stimolante ed accogliente

Sono entusiasta dell' esperienza appena trascorsa in Ikea. Ambiente di lavoro misto, persone di varie età ed etnie, piacevole, rilassato e positivo. La formazione è stata fatta "sul campo", poca teoria, molta pratica, come piace a me !

Esperienza "usa e getta"

L'azienda è abbastanza esplicita sulla politica di alto turnover adottata verso il personale. Ma per evitarne le conseguenze e motivare almeno minimamente lo staff scendono a false promesse di rinnovo, prospettive, etc...È da notare la scarsa preparazione del management che incide sulla sicurezza sia lavorativa che del negozio in generale. generale

Ambiente lavorativo molto serio

Orari rigidi, si richiede professionalità. Mi sono trovato a mio agio.

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo

Ottima gestione dell'Azienda, turni di lavoro ottimali, diisponibilità tra i vari reparti

Aspetti positivi

Mensa

Azienda con la a maiuscola

esperienza intensa,gratificante ed eccezionale,andare al lavoro con il sorriso sempre, aver cura del lavoratore non è da tutti

Pessima esperienza

Una grande scatola gialla e blu con un grande potenziale, un mondo incredibile all interno che probabilmente gestita dalle persone giuste renderebbe anche l ambiente lavorativo tranquillo e meritocratico.

Tutto fumo, niente arrosto

Si entra con contratto a somministrazione di 20h part time (tramite agenzia), per un determinato lavoro (informazioni e vendita Ikea Family), ma poi ti fanno lavorare 32h, con compiti totalmente diversi, sbattuto in vendita. Tutte le belle parole che dicono, i loro valori... tutte cavolate. Venite sfruttati e spremuti per 1 mese e mezzo, poi tanti saluti. Ikea Porta di Roma da evitare, per la propria salute.

Aspetti negativi

Non si rispetta il contratto

Ambiente di lavoro stimolante, prospettive di crescita.

Aspetti positivi

Mensa, colleghi.

Aspetti negativi

Opportunità di assunzione pari a zero

Con la mia ventennale esperienza di lavoro come Addetta alle vendite e Costumer service in aziende leader nel settore del design d'arredamento, mi sono trovata subito a mio agio nell'ambiente lavorativo di Ikea. Ottimo anche il rapporto con i colleghi : mi hanno fatto sentire la persona giusta nel posto lavorativo giusto. A fine contratto, complimentadosi per la mia valida collaborazione, mi hanno accompagnato alla porta con la promessa di richiamarmi al più presto per un nuovo contratto. Sto ancora aspettando! Il perché per me è sempre lo stesso...Ikea abbassa il costo del personale utilizzando i contratti stagionali, o tempo determinato, a discapito di un inserimento contrattuale di personale valido, competente e professionale . Difatti, una tra le maggiori lamentele dei clienti Ikea, è dato dalla mancanza di professionalità del personale "di rotazione".

Ambiente giovanile e stimolante

azienda meravigliosa, ambiente giovanile ed informale

Aspetti positivi

mensa

Aspetti negativi

si lavorano tutte le festività

3,9