IKEA

IKEA: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita88 recensioni

3,8Retribuzione/Benefit

48 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.536 recensioni

Ambiente lavorativo veloce e stimolante

Ottima azienda. Diritti e doveri del lavoratore al primo posto, retribuzione adeguata e comfort aziendali (mensa, sala fumatori, sala relax, macchinette del caffè, acqua e snack). Unica pecca, preferiscono un riciclo del personale piuttosto che formare bene una persona e tenerla. Difficile (se non impossibile) possibilità di stabilizzazione lavorativa. Peccato!

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio, comfort

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di stabilità

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante.

La cosa più bella è che tutti i dipendenti Ikea ti fanno sentire veramente a casa e mai inadeguato, anche se non si ha nessuna esperienza.Dimenticate una possibile assunzione,È un posto di lavoro in cui sarei rimasta a vita.

Aspetti positivi

Stipendio, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Impossibile assunzione a tempo indeterminato

Ambiente di lavoro sereno, stimolante e interessante.

Il lavoro in Ikea è stato uno dei migliori svolti nella mia vita.Oltre al lavoro stimolante, interessante e dinamico ho avuto la fortuna di essere circondata da colleghi fantastici.Il clima aziendale è sereno, solare e ti mette a tuo agio anche nelle situazioni di alto stress.Spero di tornare a lavorare per questa azienda un giorno, per adesso rimane un ricordo bellissimo di un’esperienza che mi ha fatto crescere sia professionalmente che umanamente.

Aspetti positivi

Mensa, stipendio, clima aziendale.

Aspetti negativi

Scarsa possibilità di trasformazione in contratto indeterminato.

Ambiente di lavoro dinamico, amichevole

È stato il lavoro più bello che ho fatto.Ambiente dinamico, giovane e amichevole.

Aspetti positivi

Mensa interna, colleghi giovani

Aspetti negativi

Azienda che ti permette di conciliare il lavoro con la tua vita privata.

Ambiente lavorativo stimolante ,flessibilità oraria che ti permette di svolgere i tuoi impegni, paga adeguata, mensa ,spogliatoi con doccia, pause. L'azienda fornisce settinalmente mascherine e detergente mani a ciascun dipendente. Purtroppo però una realtà troppo bella per essere duratura. L'azienda ricicla continuamente personale nei momenti di picchi lavorativi o per far sì che i dipendenti veterani, facciano le ferie.

Aspetti positivi

Flessibilità oraria, paga, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Nessuna speranza di un contratto in pianta stabile. L'ssunzione a tempo indeterminato è un miraggio

Avessi potato sarei rimasta per la vita

Lavoro e colleghi fantastici, peccato per I contrattini stagionali che non arrivano mai a niente di più.

Aspetti positivi

Colleghi, mensa, dispositivi di sicurezza personale

Aspetti negativi

Colleghi anziani con poca voglia di lavorare

Esperienza indimenticabile

Ho lavorato presso Ikea per ben 4 anni,reparto food,il lavoro è stimolante e vario,le giornate non sono mai uguali,i responsabili sempre disponibili e ti aiutano in ogni difficoltá.è un azienda che non dimenticheró mai.

Aspetti positivi

Pausà caffè, mensa dipendenti, sconto aziendale

Aspetti negativi

Contratti part time che non ti danno una stabilità economica

Ottimo Lavoro!

Inizio con dire che questa Azienda è stata una grande soddisfazione. Un azienda dove si preoccupa dei propri dipendenti e riesce a farti conoscere la GDO. Personalmente mi sono trovata benissimo, orario a turni perfetti, un weekend libero sempre (full time 2 week). Che dire, ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze e quindi le proprie valutazioni, se hai voglia di conoscere questo mondo, relazionarti con le persone, lavorare in squadra, questo è il posto giusto per te. L'unica cosa che devi tener conto è che è molto difficile entrare indeterminato, perché le squadre sono già formate. Però Mai dire mai nella vita!

Aspetti positivi

Tempo libero, caffè, colleghi

Aspetti negativi

Niente aspetti negativi

Spirito di squadra

Lavorare in Ikea reparto casse soprattutto nel periodi di grande afflusso è molto stressante per le numerose persone che invadono il negozio. Tutto ciò però, è sempre stato alleggerito dal fatto di lavorare in un ambiente collaborativo. Ho lavorato in molte GDO e devo dire che l'ambiente lavorativo in Ikea è il migliore che abbia mai trovato. C'è spirito di squadra, amicizia, collaborazione tra colleghi, benefit aziendali. Ho avuto la fortuna di lavorare con un gruppo di persone e responsabili che mi facevano andare a lavoro volentieri. Sembra esagerato dirlo ma non vedevo l'ora di iniziare turno. Note negative: Va bene la flessibilità, sono d'accordo con avere turni e cambiarli ogni settimana, ma troppa non permette di organizzarsi vita privata. Gli orari di base c'erano, almeno di mese in mese, ma poi cambiavano da un giorno all'altro per cambi turno dell'ultimo minuto. Mi sarebbe piaciuto molto restare perché è difficile trovare un ambiente lavorativo come Ikea, ma purtroppo ho avuto numerosi rinnovi con contratto a tempo determinato.

Aspetti positivi

colleghi, pause, mensa

Aspetti negativi

troppi cambi turno

Stimolante,fantastico se ti piace lavorare al pubblico è meraviglioso come ambiente

Io ci ho lavorato reparto self service una famiglia lavoro molto dinamico l'unico difetto che non ti danno stabilità nel senso la possibilità di entrare anche se nin dipende dai capi reparto che ti fanno i colloqui anzi fosse stato per loro mi avrebbero tenuto,ed io ci sarei rimasto a vita,e senz'altro ci tornerei di corsa se mi chiamassero di nuovo

Aspetti positivi

Caffè gratis e paghi veramente poco alla mensa, e colleghi meravigliosi

Aspetti negativi

È quasi impossibile entrare a tempo indeterminato anzi forse impossibile

Lavoro stimolante e piacevole, ambiente lavorativo ottimo, ma nessuna prospettiva di assunzione

Stage di 6 mesi, poi vari contratti. Insomma in totale un anno e mezzo lì e poi a casa. Assumono solamente chi ha la fortuna di entrare in azienda per ruoli amministrativi. Se lavori in negozio, nessuna speranza. Siamo tutti a scadenza. Peccato perché ci sarei rimasta a vita! Il lavoro è piacevole e stimolante e le relazioni tra colleghi sono state a dir poco fantastiche. Un ambiente davvero sereno, pacifico e divertente. Mi sentivo in famiglia. Ripeto: peccato che non diano perlomeno la possibilità di un indeterminato a chi se lo meriterebbe. Invece preferiscono lasciarci a casa a ruota per formare in continuazione persone nuove ogni due per tre...

Aspetti positivi

Rapporto coi colleghi, lavoro piacevole e stimolante, stipendio buono

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di indeterminato se lavori in negozio, solo se entri per ruoli amministrativi

Unica pecca: gestione del reparto.

Se fosse gestito da qualcuno che ci mette la faccia e parli con chiarezza ai dipendenti, che sia per rinnovare un contratto di un mese solo o di non rinnovare affatto, chi di dovere, ha appunto l'obbligo di parlare con i dipendenti. Delusione per quanto riguarda la mancanza di formazione. Senza formazione come si può pensare di vendere e modulare un armadio, di fare un preventivo ed un ordine? Come si fa? Si fanno le figuracce con i clienti, ecco come... Lanciati a vendere camere da letto senza spiegare i programmi di vendita e almeno dei prodotti. Delusione, amarezza. Non mi aspettavo di essere delusa così tanto da IKEA. Non ci credo ancora...

Aspetti positivi

Mensa, stipendio, tante pause.

Aspetti negativi

Leggi la recensione!

Peccato...

Politica aziendale positiva, rispecchia la realtà di una grande multinazionale.

Aspetti positivi

Salario e straordinario pagato

Aspetti negativi

Responsabili poco riconoscenti e molto autoritari.

Sconsigliato, giusto per un’esperienza. Nessuna possibilità di carriera

Assunto con contratto part-time da 16h, mediamente lavorate 36 a settimana. Straordinari super tassati, colleghi anziani che facevano finta di essere gentili ma in realtà ti trattavano male e abbandonavano a te stesso. Bisogna imparare tutto da soli facendo errori, poi quando hai imparato, appena scaduto il contratto neanche ti dicono niente e rimani senza lavoro. Avanti il prossimo. Chiamate a mezzanotte per chiedere se potevi andare a lavorare il mattino dopo. Formazione di appena un giorno e mezzo, buttati subito in mezzo alla mischia del weekend. Ikea è bello da cliente, per niente affatto da dipendente.

Aspetti positivi

Colleghi coetanei

Principali porblemi

Chiedono sempre di fare ore straordinarie di un giorno all'altro Se chiedi un cambio orario fanno fatica a farlo Ti mettono sempre a fare più ore il weekend

Ambiente di Lavoro stimolante ed accogliente

Sono entusiasta dell' esperienza appena trascorsa in Ikea. Ambiente di lavoro misto, persone di varie età ed etnie, piacevole, rilassato e positivo. La formazione è stata fatta "sul campo", poca teoria, molta pratica, come piace a me !

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo

Ottima gestione dell'Azienda, turni di lavoro ottimali, diisponibilità tra i vari reparti

Aspetti positivi

Mensa

Azienda con la a maiuscola

esperienza intensa,gratificante ed eccezionale,andare al lavoro con il sorriso sempre, aver cura del lavoratore non è da tutti

Tutto fumo, niente arrosto

Si entra con contratto a somministrazione di 20h part time (tramite agenzia), per un determinato lavoro (informazioni e vendita Ikea Family), ma poi ti fanno lavorare 32h, con compiti totalmente diversi, sbattuto in vendita. Tutte le belle parole che dicono, i loro valori... tutte cavolate. Venite sfruttati e spremuti per 1 mese e mezzo, poi tanti saluti. Ikea Porta di Roma da evitare, per la propria salute.

Aspetti negativi

Non si rispetta il contratto

Ambiente di lavoro stimolante, prospettive di crescita.

Aspetti positivi

Mensa, colleghi.

Ambiente giovanile e stimolante

azienda meravigliosa, ambiente giovanile ed informale

Aspetti positivi

mensa

Aspetti negativi

si lavorano tutte le festività

Altre recensioni per: Addetto/a alla vendita

• IKEA
  • Addetto/a alla vendita