IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA per Addetto/a assistenza clienti

Ikea è stata la mia prima esperienza lavorativa con un contratto di partenza di 6 mesi. Mi sono trovato molto bene per colleghi, ambiente lavorativo sempre pulito e sanificato, pause flessibili e regolari, cibo buono con possibile accesso alla mensa aziendale.Unica pecca che qualche team leader sempre impegnato e/o a volte poco competente non poteva aiutarti e non si aveva modo di recuperare le informazioni necessarie per il completamento di una pratica senza una conseguente perdita di tempo (e produttività).Inoltre spessissimo non vi è il rinnovo dopo l'anno di assunzione.Valutazione complessiva: è stata un'esperienza che rifarei.
Aspetti positivi
Mensa aziendale, colleghi super gentili, pause flessibili, ambiente cordiale
Aspetti negativi
La poca competenza di qualcuno influisce sul tuo rendimento, il contratto spesso non dura + di 1 anno.
Unica nota positiva lo stipendio che risulta adeguato per un part time.Azienda in cui c’è tantissima competizione, ti sfruttano finché sei utile e poi ti sbattono fuori senza pensarci due volte.Se hai un problema non sai a chi rivolgerti.Orari consegnati 1/2 giorni prima dell’inizio settimana.Tutti si parlano alle spalle.Responsabili che regalano falsi sorrisi (lo fanno pure male perché te ne accorgi).Una volta non rinnovato il contratto ti mancano anche le buste paga e se provi a scrivere non ti risponde nessuno.Se chiedi qualche giorno di ferie, dopo che ti sei fatto un anno senza dire A, è come se avessi chiesto di regalarti un rene.Beh, valutate voi !E per non dimenticare, io ho tantissima voglia di lavorare, mi metto sempre in gioco ma in quel posto viene premiato solo chi è bravo a fare il lecchino.Buon lavoro !
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo bellissimo, ti ritrovi fra amici più che fra colleghi e sono tutti molto disponibili e pronti a darti una mano, che si tratti dell'ultimo arrivato o di chi ha più esperienza.
Aspetti positivi
Mensa, macchinetta caffè gratuita, ping-pong
Aspetti negativi
Non assumono
La mia esperienza all'ikea in quanto addetto customer service è stata ineccepibile. Ho trovato dei responsabili molto simpatici e disposti ad aiutarti, così come tutti gli altri miei colleghi con più esperienza. Il carico di lavoro era buono, nè troppo nè troppo poco. Avevo la possibilità di essere aiutato dai miei colleghi in caso di problemi con qualche cliente. Per quanto riguarda lo stipendio, era molto buono rapportato a ciò che facevo.
Aspetti positivi
Orario lavorativo, mansioni di lavoro, colleghi, paga
Aspetti negativi
nessuno sconto dipendenti nei tre mesi di contratto determinato
Al customer service di carugate ci ho lavorato 3 mesi poi sono scappata a gambe legate!! Ambiente competitivo e non sei per niente seguita, non ti fanno neanche notare gli errori perché tanto è un porto di mare e sanno già che se nn scappi te ti mandano via loro. Davvero ragazzi è il posto di lavoro peggiore in cui io abbia mai lavorato
Aspetti positivi
Le pause
Aspetti negativi
I colleghi, i responsabili, tutto il sistema
E' stato il lavoro più bello, colleghi fantastici, andavo a lavoro con il sorriso perchè mi divertivo. Purtroppo non assumono a fine contratto
Esperienza bellissima, ambiente fantastico stavo molto bene. Disorganizzazione a livello lavorativo e poca formazione.
Ho lavorato come part time verticale nei weekend e mi sono trovato molto bene. Mi ha permesso di conciliare studio e lavoro. Purtroppo ci sono davvero poche possibilità di crescita e di assunzione a tempo indeterminato.
Aspetti positivi
Ambiente, stipendio
Aspetti negativi
Progressione di carriera, orari
Ho lavorato per poco e mi sono trovato benissimo!!
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro, pasti economici e orari piu che fattibili
Aspetti negativi
quasi assenti
Sono stata assunta tramite agenzia interinale. Al colloquio HR di IKEA ha detto che il contratto tramite agenzia di un mese era per prova e poi c'erano buone possibilità di inserimento in organico. Ho cominciato a lavorare al servizio clienti senza alcuna formazione, sono stata affiancata a un collega senior che però doveva anche gestire i suoi clienti. Questo metodo di on the job training funziona solo se c'è una base da cui partire e si ha accesso ai sistemi, mentre non mi è stato dato ne l'uno nè l'altro. Il primo training c'è stato dopo due mesi (di figuracce e di momenti imbarazzanti coi clienti irati davanti e gli altri colleghi ai quali non potevo chiedere aiuto perchè stavano a loro volta gestendo clienti spazientiti). Dopo sei mesi ancora non avevo accesso pieno ai sistemi quindi le nozioni che avevo racimolato chiedendo nei momenti di calma ai colleghi più anziani non le ho potute mettere in atto. Il manager non era presente per la maggior parte del tempo quindi le pause venivano gestite arbitrariamente dai colleghi anziani, che si dimenticavano di mandarmi in pausa o di darmi il cambio al banco informazioni all'ingresso quando il turno era finito. I contratti sono proseguiti a singhiozzo con rinnovi di 1 mese, poi di due mesi, poi di un mese poi 20 (!) giorni, sempre tramite agenzia interinale e con comunicazione di rinnovo o meno data il giorno prima della scadenza. Una pessima situazione in cui tenere un lavoratore. Il preavviso dovrebbe essere ben più ampio. La politica di IKEA Italia è di offrire contratti a tempo indeterminato solo all'apertura di un nuovo - altro...
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
pause saltate, niente training, discriminazione verso gli interinali, nessuna opportunità di carriera
Ambiente lavorativo ottimo e colleghi sempre cordiali. Posto di lavoro molto dinamico.
La gestione dell'azienda è ottima essendo una multinazionale ben strutturata. Il rapporto con i colleghi è stato molto soddisfacente. La parte più difficile è stata sicuramente il rapporto con i clienti, molto esigenti e a volte ostici nella gestione.
Aspetti positivi
mensa a prezzo irrisorio
Contratti organizzati sulla base di 20 ore settimanali. Oltre ad affinare competenze già acquisite precedentemente ho potuto sviluppare l'attenzione verso il cliente e la soluzione di qualsiasi suo problema. La gestione è brillante e capace. Il lavoro è ripartito su turni dunque le interazioni con i colleghi sono sempre diverse. L'aspetto più complicato può verificarsi nel maneggiare merce pesante e voluminosa, quello più gradevole è sicuramente il sorriso o il complimento del cliente soddisfatto dal servizio prestatogli.
Aspetti positivi
mensa interna
  1. Addetto/a assistenza clienti