IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA per Addetto/a assistenza clienti

Addetto/a assistenza clienti16 recensioni

16 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.660 recensioni

Ho trovato una famiglia

L'ambiente è fantastico: i colleghi sono super carini e cercano di aiutarti sempre. A volte i ritmi sono frenetici, ma stiamo parlando di Ikea, è ovvio che ci siano tanti clienti e tante cose da fare! Ho imparato tanto, soprattutto cose che mi porterò nella vita di tutti i giorni (la capacità di risolvere i problemi e ad avere pazienza per esempio). Lavoro perfetto per chi studia, i responsabili sono molto disponibili a organizzare turni in base ad esami e lezioni

Aspetti positivi

Lavoro su turni e possibilità di organizzarsi coi colleghi

Aspetti negativi

A volte le pause vengono fatte fare un po' a caso

Lavoro stimolante

L'impegno richiesto sia in termini di apprendimento sia in termini di flessibilità e presenza mal si sposano con un lavoro a tempo determinato

Meh

Esperienza davvero mediocre, i colleghi sono carini e aiutano nei limiti del possibile (quando non bisogna correre dietro ai timer delle mail ecc.). Vengono organizzati tanti corsi di formazione, ma in sostanza sono un po’ tutte una facciata, perché di fatto non impari veramente a fare. Sono frequenti i momenti in cui ci si ritrova a gestire casi per i quali non si hanno le competenze, dovendo chiedere a qualche team leader assistant (sia mai il team leader, che a malapena sa che sei nel suo team). Tra l’altro non ci sono controlli periodici per farti capire come stai andando; il mancato rinnovo ti viene annunciato a tre giorni dalla scadenza del contratto.Esperienza media, va bene per chi non ha aspettative.

Ambiente molto cordiale, colleghi disponibili.

Ikea è stata la mia prima esperienza lavorativa con un contratto di partenza di 6 mesi. Mi sono trovato molto bene per colleghi, ambiente lavorativo sempre pulito e sanificato, pause flessibili e regolari, cibo buono con possibile accesso alla mensa aziendale.Unica pecca che qualche team leader sempre impegnato e/o a volte poco competente non poteva aiutarti e non si aveva modo di recuperare le informazioni necessarie per il completamento di una pratica senza una conseguente perdita di tempo (e produttività).Inoltre spessissimo non vi è il rinnovo dopo l'anno di assunzione.Valutazione complessiva: è stata un'esperienza che rifarei.

Aspetti positivi

Mensa aziendale, colleghi super gentili, pause flessibili, ambiente cordiale

Aspetti negativi

La poca competenza di qualcuno influisce sul tuo rendimento, il contratto spesso non dura + di 1 anno.

Posso dare 0?

Unica nota positiva lo stipendio che risulta adeguato per un part time.Azienda in cui c’è tantissima competizione, ti sfruttano finché sei utile e poi ti sbattono fuori senza pensarci due volte.Se hai un problema non sai a chi rivolgerti.Orari consegnati 1/2 giorni prima dell’inizio settimana.Tutti si parlano alle spalle.Responsabili che regalano falsi sorrisi (lo fanno pure male perché te ne accorgi).Una volta non rinnovato il contratto ti mancano anche le buste paga e se provi a scrivere non ti risponde nessuno.Se chiedi qualche giorno di ferie, dopo che ti sei fatto un anno senza dire A, è come se avessi chiesto di regalarti un rene.Beh, valutate voi !E per non dimenticare, io ho tantissima voglia di lavorare, mi metto sempre in gioco ma in quel posto viene premiato solo chi è bravo a fare il lecchino.Buon lavoro !

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stimolante, giovanile e dinamico

Ambiente lavorativo bellissimo, ti ritrovi fra amici più che fra colleghi e sono tutti molto disponibili e pronti a darti una mano, che si tratti dell'ultimo arrivato o di chi ha più esperienza.

Aspetti positivi

Mensa, macchinetta caffè gratuita, ping-pong

Aspetti negativi

Non assumono

Bellissimo ambiente

La mia esperienza all'ikea in quanto addetto customer service è stata ineccepibile. Ho trovato dei responsabili molto simpatici e disposti ad aiutarti, così come tutti gli altri miei colleghi con più esperienza. Il carico di lavoro era buono, nè troppo nè troppo poco. Avevo la possibilità di essere aiutato dai miei colleghi in caso di problemi con qualche cliente. Per quanto riguarda lo stipendio, era molto buono rapportato a ciò che facevo.

Aspetti positivi

Orario lavorativo, mansioni di lavoro, colleghi, paga

Aspetti negativi

nessuno sconto dipendenti nei tre mesi di contratto determinato

Per carità di Dio

Al customer service di carugate ci ho lavorato 3 mesi poi sono scappata a gambe legate!! Ambiente competitivo e non sei per niente seguita, non ti fanno neanche notare gli errori perché tanto è un porto di mare e sanno già che se nn scappi te ti mandano via loro. Davvero ragazzi è il posto di lavoro peggiore in cui io abbia mai lavorato

Aspetti positivi

Le pause

Aspetti negativi

I colleghi, i responsabili, tutto il sistema

Ambiente fantastico, purtroppo non assumono

E' stato il lavoro più bello, colleghi fantastici, andavo a lavoro con il sorriso perchè mi divertivo. Purtroppo non assumono a fine contratto

Ambiente positivo

Esperienza bellissima, ambiente fantastico stavo molto bene. Disorganizzazione a livello lavorativo e poca formazione.

Ambiente di lavoro splendido

Ho lavorato come part time verticale nei weekend e mi sono trovato molto bene. Mi ha permesso di conciliare studio e lavoro. Purtroppo ci sono davvero poche possibilità di crescita e di assunzione a tempo indeterminato.

Aspetti positivi

Ambiente, stipendio

Aspetti negativi

Progressione di carriera, orari

Ottimo lavoro

Ho lavorato per poco e mi sono trovato benissimo!!

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro, pasti economici e orari piu che fattibili

Aspetti negativi

quasi assenti

nessuna speranza per contratti stagionali

Sono stata assunta tramite agenzia interinale. Al colloquio HR di IKEA ha detto che il contratto tramite agenzia di un mese era per prova e poi c'erano buone possibilità di inserimento in organico. Ho cominciato a lavorare al servizio clienti senza alcuna formazione, sono stata affiancata a un collega senior che però doveva anche gestire i suoi clienti. Questo metodo di on the job training funziona solo se c'è una base da cui partire e si ha accesso ai sistemi, mentre non mi è stato dato ne l'uno nè l'altro. Il primo training c'è stato dopo due mesi (di figuracce e di momenti imbarazzanti coi clienti irati davanti e gli altri colleghi ai quali non potevo chiedere aiuto perchè stavano a loro volta gestendo clienti spazientiti). Dopo sei mesi ancora non avevo accesso pieno ai sistemi quindi le nozioni che avevo racimolato chiedendo nei momenti di calma ai colleghi più anziani non le ho potute mettere in atto. Il manager non era presente per la maggior parte del tempo quindi le pause venivano gestite arbitrariamente dai colleghi anziani, che si dimenticavano di mandarmi in pausa o di darmi il cambio al banco informazioni all'ingresso quando il turno era finito. I contratti sono proseguiti a singhiozzo con rinnovi di 1 mese, poi di due mesi, poi di un mese poi 20 (!) giorni, sempre tramite agenzia interinale e con comunicazione di rinnovo o meno data il giorno prima della scadenza. Una pessima situazione in cui tenere un lavoratore. Il preavviso dovrebbe essere ben più ampio. La politica di IKEA Italia è di offrire contratti a tempo indeterminato solo all'apertura di un nuovo -

Aspetti positivi

mensa

Aspetti negativi

pause saltate, niente training, discriminazione verso gli interinali, nessuna opportunità di carriera

Ambiente lavorativo ottimo e colleghi sempre cordiali

Ambiente lavorativo ottimo e colleghi sempre cordiali. Posto di lavoro molto dinamico.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

La gestione dell'azienda è ottima essendo una multinazionale ben strutturata. Il rapporto con i colleghi è stato molto soddisfacente. La parte più difficile è stata sicuramente il rapporto con i clienti, molto esigenti e a volte ostici nella gestione.

Aspetti positivi

mensa a prezzo irrisorio

Esperienza nel complesso gradevole

Contratti organizzati sulla base di 20 ore settimanali. Oltre ad affinare competenze già acquisite precedentemente ho potuto sviluppare l'attenzione verso il cliente e la soluzione di qualsiasi suo problema. La gestione è brillante e capace. Il lavoro è ripartito su turni dunque le interazioni con i colleghi sono sempre diverse. L'aspetto più complicato può verificarsi nel maneggiare merce pesante e voluminosa, quello più gradevole è sicuramente il sorriso o il complimento del cliente soddisfatto dal servizio prestatogli.

Aspetti positivi

mensa interna

Confronta IKEA con

• IKEA