IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA per Cassiere/a

Purtroppo causa Covid la mia esperienza in Ikea si è conclusa dopo soli 2 mesi, però devo dire che nel complesso è stata positiva. Il mio ruolo all'interno dell'azienda non era uno dei migliori, stavo alle casse automatiche ad assistere i clienti nel pagamento, perciò una mansione piuttosto ripetitiva ed estremamente noiosa, ma tutto sommato devo dire che lavorare in Ikea è stata una bella esperienza. Una workplace culture molto rilassata ed estremamente attenta ai bisogni dei propri dipendenti. Gli orari non erano dei migliori, ma come ho detto essendo arrivato in un periodo così complicato per tutte le aziende, immagino che anche ikea non fosse al top su alcuni aspetti.
Aspetti positivi
Mensa, pause, colleghi cordiali e disponibili
Aspetti negativi
Orari
Sfruttamento peredità di tempo con corsi inutili xche tanto non assumeranno mai.Figuracce di fronte a i clienti.Trattamento pessimoScappata via nel giro di due giorniOcchio che vi rifilano le divise usate da gli altri comprese le scarpe
Aspetti positivi
Mensa e pause
Aspetti negativi
Divise usate
Ambiente stimolante e disponibile, buono stipendio responsabili giovani e capaci.Peccato che di durata solo 6 mesi
Aspetti positivi
Mensa a prezzi economici pausa caffè cena gratis
Ho lavorato come cassiera presso la sede di Roma Anagnina, ambiente informale e stimolante, colleghi gentilissimi, compresi i responsabili gentili e aperti al dialogo, la stanchezza con queste premesse quasi non si sente, l unica pecca è che cercano solo stagionali senza possibilità di assunzioni t.indeterminato, e, nei mesi che ho passato in quella meravigliosa squadra di lavoro, è stata davvero l'unica pecca.Fortemente consigliato!
È stata la mia miglior esperienza lavorativa. Ambiente dinamico e "familiare" nonostante sia una grossissima azienda. Elasticità nei turni. Formazione adeguata.
Aspetti positivi
La possibilità di scegliere gli orari di lavoro
Aspetti negativi
Orari flessibili e Colleghi disponibili a cambi turno. Lavoro dinamico e stimolante. Ti offre la possibilità di fare esperienza in diversi ambiti, dall allestimento, al servizio di cassa fino alla fidelizzazione dei clienti.
Aspetti positivi
Mensa interna, pause anche nell orario ridotto, stipendio puntuale, molto tempo libero
Aspetti negativi
Contratto con agenzia interinale a scadenza
Colleghi non simpatici molto diffidenza illudono con contratto lungo poi nulla sfruttamento
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo molto selettivo
esperienza stupenda, a livello di benefits, lavoro, remunarazione
Aspetti positivi
mansa azinedale, sconto
L'ambiente di lavoro è bello ma non dandoti futuro a livello contrattuale non è il massimo.
Ambiente di lavoro sereno e giovanile; la gestione della clientela è stata la sfida più impegnativa.
L'azienda ha del potenziale...peccato che... A tanti dei miei colleghi, me compreso, hanno fatto colloqui per una posizione inesistente, poi chiamano dopo qualche giorno per darti il lavoro ma ti dicono che per questioni burocratiche non possono farti il contratto come da colloquio, ti offrono un altra posizione... "Fantastico" pensi, peccato che fino al primo giorno di lavoro non hai una idea di cosa farai...formazione zero, mi sono ritrovato in cassa da solo per la prima volta di sabato pomeriggio! Nessuno che mi supportasse, avevo un telefono con cui chiamare i responsabili, che spesso però sono infastiditi dalle chiamate! Se potete trovare di meglio, lasciate perdere ... Anche perché dopo l anno di rinnovo ciao a tutti... L indeterminato nemmeno col binocolo0!
ho lavorato in ikea food dove ho avuto modo di crescere in un ambiente stimolante e dove ho avuto un ottima crescita formativa.
Ho lavorato 11 anni in questa azienda e tutto sommato rispetto ad altri luoghi di lavoro, non si sta male. Gli stipendi purtroppo sono un pò bassi per il settore.
Ottimo ambiente di lavoro nell'organizzazione e nella gestione, purtroppo meno buona la stabilità lavorativa, contratti a termine.
Mi è capitato di fare straordinari senza il mio esplicito consenso; la mia settimana lavorativa prevedeva 20 ore, ma molto spesso trovavo nella tabella degli orari almeno 5 o 6 ore in più, senza che la responsabile me lo avesse chiesto. Inoltre non ho mai avuto una domenica libera. A molti hanno tolto le ore nell'ultima settimana, chiedendo loro di utilizzare le ore come permessi.
Il mio contratto era di un solo mese, ovviamente il contratto non ti viene rinnovato. Questo non rinnovo mi è stato comunicato mentre ero in servizio, cioè mentre "gestivo" un cliente. Non mi aspettavo un contratto stabile (forse non esiste) ma almeno una proroga, una possibilità! Cara ikea, pretendete professionalità, competenze e serietà ma in un solo mese un ragazzo di vent'anni cosa vi può dimostrare, come pensate di crescere come azienda se non volete investire in ragazzi giovani disposti a lavorare festivi, disposti a fare gli straordinari, ad essere pazienti e cordiali con i clienti?! Purtroppo l'Italia è un paese fondato sullo stage e voi avete pensato bene di abbracciare a pieno questo concetto e avete pensato bene di assumere solo stagisti! Per carità , buon salario, bell'ambiente lavorativo però questo non basta!
Ottimo ambiente lavorativo ottima possibilità di crescita
È come una famiglia , Il team affiatato ti permette di imparare tanto e rendere di conseguenza molto . Consiglierei a chiunque di provare a far parte di questa grande azienda .. L unica pecca è che non ti assumono a tempo indeterminato, almeno qualche anno fa .
Pagamenti regolari e buon salario. Poichè ci sono molti contratti determinati i componenti del team si sentono in conflitto tra loro sperando che possando essere assunti con più promettenti tipologie di contratto.
Ikea è un ottimo ambiente lavorativo. peccato per il fatto di non avere la possibilita di crescere
Ambiente lavorativo molto stimolante, tutti i giorni soprattutto il fine settana
Aspetti positivi
Pranzo per dipendenti in mensa veramente buono