IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA per Grafico/a

Grafico/a2 recensioni

2 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.778 recensioni

Esperienza ridicola

Quando sono arrivato in Ikea ero entusiasta, era una specie di sogno che si realizzava. Ma la contentezza è durata poco. Prima di tutto badate bene a distinguere le recensioni sulla base dei ruoli che vengono ricoperti all'interno dell'azienda. Il mio ruolo è stato terribile, sebbene io sia una persona di polso e abituata ad un forte stress fisico e mentale. Se siete creativi non illudetevi, qui non c'è posto per voi, verrete messi a staccare i chiodi dai muri, a cambiare i manifesti nel parcheggio con il sole e con la pioggia, e a spaccarvi in lungo e in largo il negozio con la scala in spalla (18.000 passi al giorno, cronometratevi anche voi). Idea molto contorta di ciò che faccia un grafico, peccato che questa cosa non venga detta, quindi si cade dalle nuvole e ci si ritrova afflitti e presi in giro. In più non c'è alcun rispetto per il tempo privato dei dipendenti. Si contatta e si danno comunicazioni importanti nei weekend, via whatsapp, o fuori dagli orari di lavoro. Si contatta il sabato sera per chiedere di lavorare la Domenica mattina. Si contatta il venerdì sera per modificare gli orari di lavoro del giorno dopo, sempre su WhatsApp. Non c'è una vera e propria figura di riferimento, non si hanno risposte o soluzioni, ma viene sempre e solo richiesto di fare sacrifici. E poi i dipendenti fissi sono spesso sgarbati con i nuovi arrivati, c'è molta competitività tossica, secondo me dovuta alla paura costante che si possa essere retrocessi e sostituiti (cosa che capita spessissimo, gente che va e gente che viene ad una velocità disarmante, fatevi una chiacchiera con i commessi -

Aspetti positivi

I nuovi colleghi più giovani, il caffè gratis e la mensa

Aspetti negativi

Mancanza di gestione, organizzazione ed empatia

Ambiente stimolante e flessibile

L'ambiente è allegro e stimolante. Si lavora seriamente e con rispetto delle persone. Per chi ha famiglia forse non è adatto perchè è richiesto flessibilità degli orario e negli spostamenti nei vari negozi italiani. Il salario non è elevato.

Aspetti positivi

ambiente giovane ed allegro

Aspetti negativi

troppa flessibilità richiesta e salario leggermente più basso della media

Confronta IKEA con

• IKEA