IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA per Impiegato/a

Impiegato/a29 recensioni

29 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.792 recensioni

I valori non ci sono

All'inizio sembra di entrare in un mondo completamente diverso da ogni attività lavorativa, slogan, valori, team leader presenti e disponibili. Poi entri nel meccanismo nella macchina dell'ipocrisia, dove i sorrisi nascondono i peggiori ipocriti sulla terra. Paga da fame e stress alle stelle.

Aspetti positivi

Mensa con prezzo calmierato

Aspetti negativi

Stress

lavoro stressante

Lavoro stressante soprattutto per chi lavora nell’imbalaggio o trasporti della merce

Ambiente tranquillo, collaboratori amichevoli.

Lavorare in Ikea è una grande opportunità, c'è grande attezione alla cura dei rapporti coi collaboratori e ai valori aziendali.

Aspetti positivi

Stipendi competitivi

Aspetti negativi

Poca spontaneità generale, alle volte ho la sensazione di stare nella famiglia del mulino bianco, con tutti sorridenti e felici ogni giorno.

Delusione totale

Non è importato quanto abbia performato, quanto lavoro abbia portato a termine, quanti feedback positivi abbia ricevuto durante il mio anno in ikea dalla TL. Alla fine del contratto...A casa come tutti.La cosa che fa più cadere le braccia sono state le promesse/allusioni per un contratto stabile che tanto non sarebbe mai arrivato.A saperlo prima, avrei impiegato più tempo per cercare aziende che i valori e l'attenzione la mettono in pratica, non le lasciano stampate sui grandi banner colorati appesi in giro per negozi e uffici.A saperlo prima avrei cercato un'azienda che avrebbe investito stabilmente su di me.Ikea per me è stata la peggiore scelta

Aspetti positivi

mensa

Ambiente caratterizzato dalle solite cricche che si accaparrano tra loro opportunitá e ore di straordinario

L'IKEA é stata esclusivamente una grossa perdita di tempo!...

Aspetti positivi

La mensa

Aspetti negativi

Almeno il 90% di ció con cui si viene a contatto fin dal primo giorno, vecchi colleghi compresi

Ottimo

Come mi sono trovata all'Ikea, nessun altro! Auguro a tutti di provare questa esperienza.

ambiente lavorativo giovane, dinamico, cooperativo

In IKEA mi son sempre trovato bene, manager e colleghi sempre disponibili, cooperativi e di supporto. Grande azienda con basi, cultura e vision molto solidi e coinvolgenti.

Lavoro a termine

Non c'è possibilità di essere assunti a tempo indeterminato.

Scappate schiavitu

Posto magnifico ma con dipendenti fissi che ti sfruttano cme uno schiavo

Ottima azienda

Ho lavorato cinque mesi all Ikea di Bologna e devo dire che mi sono trovata benissimo,ci sarei rimasta molto volentieri.Ambientr tranquillo,serio, pulito,e soprattutto colleghi e responsabili molto bravi nel loro lavoro.Consiglerei a chiunque di lavorare in qst azienda.

Non positivo

Ambiente buono con colleghe affidabili e gentili. Stipendio buono. Scarsa comunicazione con responsabile di settore. Scarsa/assente possibilità di carriera.

1 anno di lavoro

Ho iniziato casualmente a lavorare in questa multinazionale dove mi sono da subito trovata bene, ambiente dinamico e personale giovane.

Ottimo ambiente lavorativo

Ottimo ambiente peccato che non c’è la possibilità di rimanerci a lungo

Ottimo posto di lavoro

Per me ikea è casa, una grande famiglia. L'ambiente è giovane e dinamico. Il rispetto per i dipendenti, sempre in primo piano.

Ambiente di lavoro pessimo

nessuna attenzione alle risorse umane, orari discriminanti, pessima gestione dei rapporti interpersonali

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo stimolante, giovanile,accogliente,flessibilita' oraria grande esperienza lavorativa.

Il mio percorso Ikea Food ha previso lo svolgimento di varie mansioni quali : Servizio in linea presso il Ristorante IKEA (con annessa preparazione di carichi,riempimento, integliamenti e vendita al pubblico); Preparazione dei piatti freddi e panini; Cassiera al Food; Addetta alla mensa dipendenti (preparazione piatti e mensa per colazione e pranzo dei dipendenti). Ambiente giovanile e dinamico, disponibiltà da parte di altri co-worker a collaborare in team e spiegare ai nuovi arrivati le mansioni da svolgere. Ho svolto corsi di formazione di macchinari attrezzature e corso haccp.

Ambiente lavorativo in continuo cambiamento

Lavoro e bisogni familiari non coincidono più, troppo poco rispettosi delle esigenze personali

Aspetti positivi

Stipendio sicuro

Aspetti negativi

Pressione psicologica

Ambiente di lavoro poco stimolante inoltre richieste di mansioni oltre le competenze specificate inizialmente

Ambiente di lavoro inizialmente stimolante, risultato in seguito troppo snervante, non importa se sei stagista o dipendente a tutti gli effetti mansioni uguali, sei poco seguito e buttato subito nel campo, sconsiglio vivamente poiché c'è poco rispetto per il lavoratore,inoltre è un reparto dove il rinnovo non avviene mai, vieni utilizzato per quei mesi e poi lasciato a casa sconsiglio!!

Aspetti positivi

Mensa gratis

Aspetti negativi

La maggior parte

Ambiente di lavoro monotono

Lavoro monotono e stancante. In compenso la paga è buona.

Aspetti positivi

Paga buona

Aspetti negativi

Ambiente e colleghi avvilenti

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

La giornata di lavoro a Ikea è quella classica di un negozio di vendita. Cura dei clienti e dei basilari, disponibilità della merce... In Ikea ho imparato la cura dei dettagli, la consapevolezza dei costi, il lavoro in team, il problem-solving, l'impegno nel raggiungere gli obbiettivi, i valori Ikea... La parte più difficile è a volto lo stress dovuto al ritardo nel raggiungimento dei risultati, mentre la parte più piacevole è la soddisfazione del cliente.

Aspetti positivi

Mensa interna, tredicesima e quattordicesima, premio di produzione

Aspetti negativi

Lavoro domenicale

Ambiente di lavoro stressante.

Dopo 12 anni di onorato servizio avevo assolutamente bisogno di cambiare. In Ikea mi sono trovato bene, anche se nel tempo l'azienda è cambiata parecchio, purtroppo in peggio, nei confronti dei propri dipendenti.

Aspetti positivi

flessibilità dell'orario, stabilità finanziaria del gruppo

Aspetti negativi

Troppi clienti, ambiente "polveroso" e chiuso, alienante.

Confronta IKEA con

• IKEA