IKEA

Recensioni dei dipendenti IKEA per Stagista

15 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,812 recensioni

Ambiente di lavoro stimolante e piacevole

Bellissima esperienza presso Ikea Catania. Clima tranquillo e organizzazione eccellente.

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo

Esperienza meravigliosa all'interno della quale sono cresciuta molto in prima persona ancora prima che lavorativamente parlando. Persone fantastiche che non ti fanno sentire la pesantezza del lavoro. Darei qualunque cosa per tornare. È stato uno dei periodi più belli della mia vita.

Aspetti positivi

Persone, continue novitá, buona rotazione oraria

Aspetti negativi

Non ci sono possibilità di assunzione

Stage a Carugate da dimenticare

Scordatevi di essere assunti post stage a Carugate. Avrete le stesse mansioni di un qualsiasi co-worker ma verrete pagati la metà per avere al massimo un determinato ed essere poi mandato a casa oppure un rinnovo del medesimo stage. All'interno del posto di quello store la confusione poi regna sovrana. la gestione da parte delle risorse umane non è neanche commentabile. Piacevole il rapporto con alcuni colleghi e commessi e le pause lavorative ma non perdete tempo in quel posto

Aspetti positivi

pasti e caffè gratis

Aspetti negativi

nessuna assunzione per nessuno stagista

Non fate tirocinio

Non fate il tirocinio con Ikea. E' eticamente scorretto per chi ha combattuto per avere dei diritti per i lavoratori. Non è un vero tirocinio, non imparate niente, non c'è niente di formativo, siete semplicemente degli operatori di reparto che vengono pagati meno ma che hanno le stesse responsabilità, lavorano di più e ripeto, venite pagati la metà di quanto dovreste. Se volete lavorare con loro cercate contratti a tempo determinato non tirocini.So che è dura da dire ma piuttosto state a casa, per rispetto di voi stessi e dell'etica lavorativa. Tanto se anche vi dovessero tenere (ed è un grosso se) dopo un anno vi manderebbero via.

Aspetti positivi

Mensa gratuita

Aspetti negativi

Leggete la recensione

Prese in giro

Ho fatto uno stage presso la sede della mia città e mi hanno illusa facendo menzione al fatto che avrei potuto avere un'occasione di lavorare nel negozio. Ovviamente, nulla di tutto ciò è avvenuto perché alla fine della mia esperienza mi è stato detto che non c'era possibilità di assunzione "in quel preciso momento". Ingannare una ragazza in cerca di una possibilità, nell'attuale situazione in cui versa il mondo del lavoro oggi, con false promesse, per spremere quanto più possibile da una stagista che nulla conta nell'azienda né a livello umano né a livello di retribuzione, è quanto di più bestiale possa esistere. Salvo il rapporto con alcune persone, davvero adorabili, gentili e che mi hanno aperto gli occhi su come davvero andavano da tempo e sarebbero andate le cose. Per il resto, esperienza da dimenticare.

Stimolante

Un ambiente che stimola la crescita di lavoro in team

Ambiente lavorativo sereno

azienda molto ben organizzata. Le persone sono dinamiche e cordiali.

Buon ambiente di lavoro

Ci si trova bene, i colleghi sono in gamba, i ritmi di lavoro veloci e un po stressanti per via dell enorme quantità di visitatori soprattutto nel weekend ! Peccato che non fanno contratti un po più duraturi per i giovani.

Aspetti positivi

Mensa interna, pause, colleghi e manager ottimi

Aspetti negativi

Contratti brevi

Responsabili pessimi, non rispettando la vita personale del lavoratore

Da ex stagista, posso solo che raccontare la mia pessima esperienza. A parte le 40 ore a settimana buttate la dentro, e i 600 euro miseri di rimborso spese. Trovo vergognoso l'atteggiamento di tutti i responsabili di reparto che in nessun modo ti mettono in condizione di lavorare in maniera stimolante e serena. Trovo immorale che i turni vengono dati il giorno prima per il giorno dopo visto la presenza continua di uno stagista che sta buttato li dalla mattina alla sera e non può organizzare la propria vita privata in nessuno modo. I responsabili tutti ostili, quasi a farti mobbing,nonostante tu dai il 100 %.Mai un sorriso, mai un bravo.Si divertono a sfruttare lo stagista come fosse una pezza e sopratutto senza prenderlo mai in considerazione quando vengono poste delle domande o richieste, Ti vedono in difficoltà o in piena confusione e stanno li con le braccia conserte, dimenticando che anche loro sono operatori e sono in dovere di lavorare. Vi prego e vi consiglio di non accettare mai queste condizioni, perchè credetemi per esperienza ci rimettete di salute. MAI LO STAGE CON IKEA! Azienda che predica bene e razzola male. Si presentano come se avessero e ci tenessero ai valori, invece è una realtà falsa, composta da gente piena di pregiudizi ed egoista.

Aspetti positivi

Mensa gratuita

Aspetti negativi

Resposabili ostili, turni settimanali dati l'ultimo giorno della settimana, 40 ore settimanali per 600 euro

Ambiente giovane

Attività diversificate e interessanti, orari lavorativi non sempre rispettati. Ambiente dinamico ma non sempre ben organizzato

Offerte di lavoro IKEA

Stagista ruoli
Visualizza altre offerte

Un posto dove si può imparare molto con prospettive contrattuali a lungo termine pari a ZERO

Un'esperienza senz'altro positiva dove si ha la possibilità di mettersi in gioco e lavorare in sinergia con diversi reparti, ambienti e colleghi fantastici che ti danno la possibilità di imparare tanto. In questi mesi ho potenziato le mie soft skills in modo efficiente grazie al metodo di lavoro e all'impegno giornaliero. Purtroppo le prospettive contrattuali a lungo termine sono pari a zero, bisogna spostarsi chissà dove per avere un minimo di speranza di un contratto a tempo indetermianto, una turnazione organizzata per coprire malattie e ferie delle risorse ed i costi di gestione del negozio. In questo caso la meritocrazia non è in alcun modo considerata... peccato per un'azienda così ben strutturata dal punto di vista di walfare aziendale.

Aspetti positivi

Buoni Pasto, Colleghi, ambiente friendly

Aspetti negativi

Contratto

ambiente stimolante

bel contesto lavorativo ambiente stimolante cultura aziendale forte

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ho fatto questa esperienza per 6 mesi periodo dello stage formativo. L'orario di lavoro e su piu' turni, ma da subito mi sono adattato ai turni assegnatimi. Ho imparato a relazionarmi con il cliente e a gestire tutte le operazioni di cassa. Ambiente lavorativo piacevole.

Ambiente ottimo

Ambiente Ottimo, grande formazione e persone molto disponibile Ottime possisibilità di crescita

AMBIENTE COESO E STIMOLANTE PER IL SINGOLO OPERATORE

ASSISTENZA CLIENTI IN TUTTO E PER TUTTO. RESI SOPRATTUTTO, MA ANCHE CONTRATTI DI TRASPORTO E IMBALLAGGIO, SINGOLI CONTRATTI DI DISTRIBUZIONE CON RELATIVI INCASSI. RIUSCIRE AD AVERE UNA COESIONE CON IL GRUPPO PER RIUSCIRE A DARE ALLA CLIENTELA UNA SODDISFAZIONE TOTALE E RAPIDA

Aspetti positivi

PROPENSIONE ALL'AIUTO

3.9

Basato su 8,812 recensioni