IKEA

IKEA: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3,4Stabilità del lavoro / carriera

299 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 10.153 recensioni

Fornazione ma poca competenza

Ambiente di lavoro stimolante e, prevalentemente, sereno. Corsi di formazione. Peccato per il ricambio periodico del personale che genera incompetenza.

Aspetti positivi

Mensa dipendenti

Aspetti negativi

Contratti brevi

Ambiente di lavorare ottimo

Una delle più belle esperienze lavorative.Unico difetto la quasi impossibilità di un contratto stabile,un anno al massimo,e colleghi non sempre leali,ma come in ogni posto di lavoro.Raccomandato fortemente.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro eccezionale, buoni pasto caffè bevande calde e acqua gratis

Aspetti negativi

Possibilità di un contratto indeterminato quasi impossibile

Ambiente dinamico e interessante

Il lavoro è dinamico e stimolante, grande senso di collaborazione. Ambiente positivo e possibilità di crescita professionale, ottime le relazioni. Auguro a tutti un'esperienza di lavoro in un'azienda unica come IKEA, da sempre attenta alle novità, lo sviluppo, l'innovazione nel rispetto delle persone e dell'ambiente.

Ti entra nel cuore e poi te lo spezza

L'ambiente lavorativo, amichevole e stimolante, riflette l'ottimo operato delle Risorse Umane nella selezione di un personale pittoresco e gioviale.Il lavoro è estremamente dinamico e, di conseguenza, richiede una certa versatilità e propensione nel muoversi su più livelli.Le possibilità di fare carriera sono, purtroppo, un terno al lotto. Un fatturato sfavorevole, l'accumulo di contratti in scadenza, unitamente alla legge dei grandi numeri e alle necessità della sede centrale, fanno il resto: si riduce tutto ad una questione di fortuna. Riassumendo: terminato l'anno si ricomincia con il ricambio del personale.Peccato, perché ti rimane nel cuore.

Aspetti positivi

Mensa aziendale

Aspetti negativi

Scarse prospettive di carriera

Un esperienza stimolante che aiuta nella formazione personale, consiglio vivamente l’azienda.

Ottimo ambiente di lavoro

Colleghi simpatici e disponibili, stipendio ottimo, possibilità di far carriera

Bello ma

Bello ma c'è sempre molto turn-over, è difficile rimanere a lungo, ed è molto difficile se non addirittura improbabile avere un full-time, se presa come "esperienza" formativa va bene

Aspetti positivi

Sconto dipendenti, pausa caffè.

Aspetti negativi

Difficile l'indeterminato, contratti soprattutto part-time, richieste straordinario a fine turno

Buono

È un buon posto di lavoro, contratto parte time con straordinari

Stimolante

Ottima retribuzione , lavoro abbastanza pesante. COLLEGHI

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Lavoro abbastanza pesante

Un buon posto dove lavorare,

Ottimo ambiente, gratificate, con tutti disponibili ad aiutare e insegnare. Ci sono tante sfaccettature nel lavoro che rendono il lavoro vario e mai noioso. Premiata l'iniziativa personale e il portare idee e punti di vista nuovi.Purtroppo scarse possibilità di rimanere dentro a tempo pieno

Aspetti positivi

mensa buona/ ottimi colleghi/ stipendio adeguato e il lavoratore è tenuto in alta considedrazione

Aspetti negativi

difficile che il contratto da determinato diventi indeterminato

Tutto molto bello ma transitorio

Ho lavorato al CSC per un anno. Ambiente piacevole, lavoro mai noioso, comoda mensa aziendale, comoda saletta per pausa caffè, caffè gratis, ambiente molto accogliente, in perfetto stile IKEA. Cè anche un tavolo da ping pong. Tutto molto bello ma le possibilità che il contratto iniziale a tempo determinato si trasformi in indeterminato sono molto scarse. Politica aziendale gioca molto sul riciclo continuo di dipendenti.

Aspetti positivi

mensa aziendale a prezzo calmierato

Aspetti negativi

Scarsissime possibilità di inserimento stabile in azienda

Lavoro devastante paga misera contratto inesistente

Ho lavorato due anni sempre con contratto determinato in fine mandato a casa.Orari pessimi sabato e domenica da dimenticare.Stipendio per prendere una paga decente dovevi dormire lì dentro.

approccio integralmente aziendalista, nel bene e nel male

L'ambiente risulta stimolante e i colleghi sono pronti ad aiutarti, soprattutto all'inizio.La formazione fornita al lavoratore è sufficientemente adeguata (ma non troppo) e all'inizio le cose vengono spiegate con la dovuta calma e pazienza. Totalmente insufficiente invece è la parte riguardante l'organizzazione turni: sovente può capitare di trovarsi completamente da soli a dover fare un lavoro x3.Anche la crescita professionale è inconsistente, a partire dall'offerta di lavoro presentata in un modo (con inglesismi e quant'altro) salvo poi nella realtà ritrovarsi a fare di fatto il magazziniere, senza possibilità di esplorare gli altri ruoli del reparto.E' un'esperienza che non sconsiglierei del tutto, ma se siete giovani e cercate un lavoro che sia anche un minimo gratificante cercate altro

Aspetti positivi

buona retribuzione; adeguata flessibilità nei turni in caso di esigenza

Aspetti negativi

organizzazione dei turni (e distribuzione del lavoro) pessima, con conseguente overworking

Lavoro in team

Collaborazione alla base di tutto per arrivare prima all'obiettivo.

Zero trasparenza, domande illegali ai colloqui

Pubblicano annunci specificando che cercano per in determinato punto vendita quando poi in realtà pretendono spostamenti settimanali da una parte all’altra della regione, questa si chiama ZERO TRASPARENZA.Al colloquio i recruiters o “superiori” danno l’impressione di essere palesemente persone inadatte/incapaci ed in difficoltà. Lo stipendio è basso. Durata contrattuale offerta ridotta al minimo (circa 4 mesi). Ma la cosa più grave di tutto è che questa multinazionale a quanto pare ha una condotta illegale verso i futuri dipendenti se non attuali di sicuro dato come si presentano. Mi sono state poste DOMANDE PERSONALI AL COLLOQUIO, quali se FOSSI SPOSATA, CON CHI VIVESSI, ed in generale richiesto esplicitamente di parlargli del mio privato.Ma lo sapete che c’è una legge di preciso art. 27 del codice delle pari opportunità che VIETA di fare domande del genere?Un’azienda di questo spessore che opera in questa maniera è semplicemente vergognosa, provvederò sicuramente a segnalare l’accaduto alle dovute autorità, perché episodi di discriminazione del genere non devono esistere.

Ambiente buono, turni di lavoro stressanti, contratto parte time

Ho lavorato per Ikea anche se non di recente con contratto parte time e dopo 1 anno e un paio di mesi e un rinnovo non mi hanno poi più rinnovato perché avevo esigenza di lavorare full time e non c’era possibilità di incrementare l'orario se non con ore di straordinario che spesso venivano richieste all'ultimo momento del turno.

Aspetti positivi

Ottimo servizio mensa a basso prezzo per dipendenti

Aspetti negativi

I contratti

Continuo riciclo dei dipendenti

Continue defezioni e di conseguenza cambi di orario rendono difficile conciliare lavoro e vita privata. Lavoro precario senza possibilità di crescita. Non sono previsti riposi a turno nel fine settimana per chi è assunto a tempo determinato. Dipendenti esperti vengono comunque mandati a casa dopo un po’ di mesi a favore di nuovo personale.

Aspetti positivi

Mensa

Aspetti negativi

Instabilità lavorativa

Ottima azienda ma poca stabilità lavorativa

Una esperienza bellissima, ambiente di lavoro sano, grande disponibilità dei “support “ e della responsabile di reparto. Nessuna crescita professionale.. ne’ tantomeno stabilità lavorativa. Malgrado il grande impegno, la totale disponibilità e una valutazione alta mi sono resa conto di essere un numero di matricola… questo mi ha delusa molto!!

Aspetti positivi

Tanti

Aspetti negativi

Nessuna crescita professionale

Stimolante e formativo , poca possibilità di crescita

Ritmi serrati, carico lavoro importante, azienda in continua evoluzione.Si impara tanto ma si lavora anche tanto.Difficile far carriera ma ambiente familiare e formativo.

Aspetti positivi

Colleghi, mensa, pensiero aziendale

Aspetti negativi

Poca meritocrazia come in tutte le grandi realtà, part-time

Ambiente lavorativo piacevole

Lavorada da ikea è stata davvero un bella esperienza peccato per la tipologia di contratti. Si passa dal tirocinio all'anno a tempo determinato per poi non essere rinnovati, a volte si viene richiamati ma per brevi periodi.L'ambiente lavorativo è molto piacevole si lavora in team. Il guadagno per un part time non è male poi dipende dalle ore effettuate e ovviamente si lavora nei festivi, motivo dell'ottimo guadagno lavorando poche ore.

Stage

La mia esperienza in Ikea è iniziata come stagista, purtroppo tante ore di lavoro, più straordinari, con una retribuzione veramente scarsa. Sì imparano un bel po' di cose ma fondamentalmente vieni sfruttato per le ore che fai.

Aspetti positivi

Ti fai le ossa

Aspetti negativi

Raramente hai possibilità di carriera

Confronta IKEA con

• IKEA