IKEA

IKEA: recensioni su Direzione

296 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,838 recensioni

Reparto Casse Ikea Bari

Ho lavorato presso il reparto Custormers in cassa per un contratto di stage di sei mesi nella sede di Bari (Mungivacca). Il rapporto con i colleghi e con gli altri ragazzi a contratto determinato o in stage come me è stato ottimo, così come l'appartenenza ad un grande gruppo, sembra di stare in famiglia, se non fosse per la poca coordinazione e competenza dei responsabili di reparto che trattano i loro "sottoposti" in base alle simpatie, deridendoli a volte, con battutine non dette in faccia ma dette alle spalle. Poca professionalità e superbia da parte dei supports (specie le donne) e dalla responsabile.

Aspetti positivi

Colleghi di lavoro al tuo stesso livello

Aspetti negativi

derisioni e poca professionalità

Ottimo ambiente lavorativo

Ottima collaborazione con i colleghi, ti trovi davvero bene ti senti in famiglia.. ma ogni 6 mesi cambiano stagisti perché si sa lo stagista è semplicemente una risorsa che costa poco all’azienda quindi perché assumere se si può cambiare persona ogni 6 mesi. Ma è un gran peccato, perché ci sono tanti giovani con voglia di lavorare e crearsi un futuro soprattutto quando ci si trova in un bell’ambiente.

Aspetti positivi

I colleghi, stipendio

Aspetti negativi

A mio parere una completa perdita di tempo ed energie

Ho iniziato questo lavoro davvero fiduciosa, conoscendo l'azienda da "cliente" mi aspettavo davvero tanto. Ho sbagliato completamente. A parte alcuni colleghi davvero carini e con cui mi sono trovata benissimo l'ambiente lavorativo è orribile e opprimente. Tutti controllano e guardano quello che fai (anche se inizialmente no, non ti accorgi), pronti a "riferire" al capetto di turno. La maggior parte dei team leader vergognosi, sei lasciato allo sbando completo, ti prendi gli insulti dalla gente senza sapere nemmeno cosa rispondere. E' davvero un lavoro che ti annulla, timbri e sei una delle milioni di persone che cercano di tappare i milioni di buchi organizzativi dell'azienda. Parlano molto di inclusività e di rispetto per le risorse ma non frega niente a nessuno di chi sei e delle tue capacità. Accettate solo se avete bisogno momentaneamente e usate il contratto come l'azienda userà voi. Poi scappate, fatevi una vita e non comprate più manco una federa:)

Aspetti positivi

caffè gratis, sconti in store

Aspetti negativi

ambiente horror

Assurdi!

È un’azienda che per certi versi ha del ridicolo. Purtroppo dell’idea svedese che ci sta dietro c’è molto poco.. chiamano anche 3-4 volte nei giorni di riposo, chiedono continuamente cambi turno e straordinari. L’ambiente di lavoro sembra all’apparenza positivo, credono nella “grande famiglia Ikea”, ma sono pronti a osservare nei minimi particolari tutto quello che fai, come lo fai e se c’è una virgola insignificante fuori posto riferiscono tutto ai vari responsabili (mentre i responsabili fanno ciò che pare loro e che ad altri è vietato naturalmente). È un grande fratello in miniatura. Hanno regole che hanno dell’assurdo! Una delle peggiori aziende per cui ho lavorato.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Nessun rispetto della sfera personale, stipendio, responsabili, turni di lavoro

Esperienza lavorativa ottima

L'ambiente di lavoro è ottimo. Rapporto tra colleghi e con i responsabili molto amichevole. Ritmi abbastanza frenetici, soprattutto nei weekend, ma non troppo stressanti. Il lavoro è molto dinamico, ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da fare e da imparare. La mensa è gratuita per gli stagisti e anche per i dipendenti è ad un ottimo prezzo, inoltre è di buona qualità. È un esperienza che consiglio vivamente per approcciarsi al mondo del lavoro.

Aspetti positivi

Mensa di buona qualità

Aspetti negativi

Pochi weekend liberi

Luogo di lavoro coinvolgente

Mi sono trovata in un contesto molto coinvolgente, ho instaurato un buon rapporto con i colleghi fin da subito. La comunicazione delle mie mansioni e stata molto chiara, sia da parte delle responsabili, sia da parte delle ragazze della mia area. Consigliato da parte mia.

Aspetti positivi

Caffe gratuito e anche il pranzio in stage

Aspetti negativi

Divise. Difficoltà nel reperire le divise.

Spirito di squadra

Lavorare in Ikea reparto casse soprattutto nel periodi di grande afflusso è molto stressante per le numerose persone che invadono il negozio. Tutto ciò però, è sempre stato alleggerito dal fatto di lavorare in un ambiente collaborativo. Ho lavorato in molte GDO e devo dire che l'ambiente lavorativo in Ikea è il migliore che abbia mai trovato. C'è spirito di squadra, amicizia, collaborazione tra colleghi, benefit aziendali. Ho avuto la fortuna di lavorare con un gruppo di persone e responsabili che mi facevano andare a lavoro volentieri. Sembra esagerato dirlo ma non vedevo l'ora di iniziare turno. Note negative: Va bene la flessibilità, sono d'accordo con avere turni e cambiarli ogni settimana, ma troppa non permette di organizzarsi vita privata. Gli orari di base c'erano, almeno di mese in mese, ma poi cambiavano da un giorno all'altro per cambi turno dell'ultimo minuto. Mi sarebbe piaciuto molto restare perché è difficile trovare un ambiente lavorativo come Ikea, ma purtroppo ho avuto numerosi rinnovi con contratto a tempo determinato.

Aspetti positivi

colleghi, pause, mensa

Aspetti negativi

troppi cambi turno

Ambiente molto cordiale, colleghi disponibili.

Ikea è stata la mia prima esperienza lavorativa con un contratto di partenza di 6 mesi. Mi sono trovato molto bene per colleghi, ambiente lavorativo sempre pulito e sanificato, pause flessibili e regolari, cibo buono con possibile accesso alla mensa aziendale. Unica pecca che qualche team leader sempre impegnato e/o a volte poco competente non poteva aiutarti e non si aveva modo di recuperare le informazioni necessarie per il completamento di una pratica senza una conseguente perdita di tempo (e produttività). Inoltre spessissimo non vi è il rinnovo dopo l'anno di assunzione. Valutazione complessiva: è stata un'esperienza che rifarei.

Aspetti positivi

Mensa aziendale, colleghi super gentili, pause flessibili, ambiente cordiale

Aspetti negativi

La poca competenza di qualcuno influisce sul tuo rendimento, il contratto spesso non dura + di 1 anno.

Customer Support Service

Ho iniziato con entusiasmo, ma dopo poco tempo ho capito. Nessuna prospettiva di crescita, formazione inesistente, affidata a persone che in realtà non hanno competenze per una formazione adeguata. Team leader che ti fanno proprio notare che non gli interessa se sei bravo, se vuoi imparare, tanto sanno già che non rimarrai. Assolutamente tempo perso sotto ogni aspetto. Sconsiglio assolutamente. Disorganizzati e azienda poco seria.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di crescita

Ambiente lavorativo molto accogliente e inclusivo

Purtroppo causa Covid la mia esperienza in Ikea si è conclusa dopo soli 2 mesi, però devo dire che nel complesso è stata positiva. Il mio ruolo all'interno dell'azienda non era uno dei migliori, stavo alle casse automatiche ad assistere i clienti nel pagamento, perciò una mansione piuttosto ripetitiva ed estremamente noiosa, ma tutto sommato devo dire che lavorare in Ikea è stata una bella esperienza. Una workplace culture molto rilassata ed estremamente attenta ai bisogni dei propri dipendenti. Gli orari non erano dei migliori, ma come ho detto essendo arrivato in un periodo così complicato per tutte le aziende, immagino che anche ikea non fosse al top su alcuni aspetti.

Aspetti positivi

Mensa, pause, colleghi cordiali e disponibili

Aspetti negativi

Orari

Offerte di lavoro IKEA

Visualizza altre offerte

Azienda valoriale sulla carta

Ambiente e colleghi piacevoli e posto stimolante. Gestione del personale da pizzeria, a verga canina.

Aspetti positivi

Mensa, colleghi

Aspetti negativi

Management, azienda valoriale su carta

Esperienza deludente

Ho iniziato a lavorare per ikea con tanto entusiasmo che si è affievolito dal primo giorno di lavoro per arrivare all'ultimo in cui avevo solo voglia di liberarmi da quel contratto. Per chi come me inizia a lavorare con la voglia di imparare, costruire competenze, crescere, è stato chiaro da subito che fosse il posto più sbagliato. La formazione non esiste, tanto per cominciare. Insegnano le cose più frequenti e per il resto ti lasciano in balìa degli eventi. Non gli interessa di come sei, delle tue qualità, competenze, abilità. Verrai considerato come tutti gli altri perchè a fine contratto anche tu verrai lasciato a casa. Accanto a pochi colleghi gentili e disponibili, ce ne sono altri che quando chiedi aiuto te lo danno ma con la stessa voglia di una 18enne costretta a regalare il più bel paio di scarpe che ha. Orari lavorativi dati oggi per domani, al massimo sabato per la settimana seguente. Poi scordatevi di avere un weekend libero. Avrete un sabato O una domenica (mai sabato e domenica di fila) libera ogni 2/3 mesi. L'unica nota positiva era la mensa, ottima qualità del cibo a prezzo bassissimo e le mascherine morbide e resistenti. Dimenticavo: allo scadere del contratto non si è ricevuto preavviso, avviso, informazioni su proroga o cessazione. Neanche un saluto. Zero. Questo è il rispetto che avrete in quanto lavoratori. Poi di certo in altri reparti/negozi le cose potrebbero funzionare diversamente ma non credo di molto avendo ascoltato altri lamentarsi più o meno di cose simili. Consiglio: accettate questo lavoro SOLO SE è l'unica alternativa. Altrimenti, qualsiasi -

Aspetti positivi

Mensa aziendale, DPI

Aspetti negativi

struttura organizzativa

Buon ambiente lavorativo. Zero possibilità di carriera in azienda.

Zero possibilità di lavorare, a lungo termine, in azienda. L'azienda è solida, ma con caratteristiche prettamente italiane. Deludente.

Aspetti positivi

ore di lavoro/vita privata - lunghe pause - mensa a poco prezzo

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di inserimento in azienda

Peggior posto di lavoro

Ambiente demotivante, opprimente e stressante. Non c'è considerazione e valorizzazione del potenziale umano, inoltre, solo familiarismi e nepotismi. Purtroppo non rispecchia nessun valore svedese, è tutto apparenza. Ti sfruttano finché gli servi con contrattini a scadenza, sia in negozio che in ufficio. Nessun elemento positivo.

Bella esperienza, nessuna speranza

Bella esperienza purtroppo per una politica aziendale non fanno contratti a tempo indeterminato. Note negative: I tempi determinati o interinali Domenica e festivi lavorano sempre.il contratto Stage è solo una forma burocratica in realta lavori come e più degli altri. Note positive: Ottimo ambiente di lavoro, pulito curato e attento alle norme di sicurezza

Ambiente lavorativo molto stimolate

L'ambiente lavorativo è eccellente, hanno un'ottima metodologia di formazione per i nuovi entrati, L'ambiente è stimolante, dinamico, sfidante, veramente se vuoi metterti in gioco qui puoi dimostrare le tue capacità.

Aspetti positivi

Mensa aziendale, orari, ottima comunicazione fra i colleghi, straordinari, pagamenti corretti.

Aspetti negativi

È difficile rimanere con un contratto a tempo indeterminato

Posso dare 0?

Unica nota positiva lo stipendio che risulta adeguato per un part time. Azienda in cui c’è tantissima competizione, ti sfruttano finché sei utile e poi ti sbattono fuori senza pensarci due volte. Se hai un problema non sai a chi rivolgerti. Orari consegnati 1/2 giorni prima dell’inizio settimana. Tutti si parlano alle spalle. Responsabili che regalano falsi sorrisi (lo fanno pure male perché te ne accorgi). Una volta non rinnovato il contratto ti mancano anche le buste paga e se provi a scrivere non ti risponde nessuno. Se chiedi qualche giorno di ferie, dopo che ti sei fatto un anno senza dire A, è come se avessi chiesto di regalarti un rene. Beh, valutate voi ! E per non dimenticare, io ho tantissima voglia di lavorare, mi metto sempre in gioco ma in quel posto viene premiato solo chi è bravo a fare il lecchino. Buon lavoro !

Ottimo rapporto lavoro\colleghi

Ottimo rapporto fra colleghi e datore di lavoro. Si da a tutti del tu, perchè è come una famiglia e tutti lavorano sereni e sotto lo stesso tetto. Molto disponibili ad aiutare i nuovi assunti e metterli a proprio agio. Lavoro non stressante, anche se si inizia alle ore 04.00 del mattino.

Disorganizzazione e rispetto zero

Non mi sarei mai aspettato una disorganizzazione del genere in una azienda con tale nome. Ho lavorato per sei mesi al csc di Carugate, le prime settimane sono dedicate alla formazione, peccato che non esista la figura di un formatore, ma a svolgere la mansione sono i ragazzi con un minimo di esperienza; non tutti nascono insegnanti, ovviamente, e lasciare tale responsabilità a semplici co worker mi sembra assurdo. Risultato? Caos più totale. Dopo la formazione sei completamente abbandonato e lasciato in balia di pratiche e clienti incazzati come bisce, passi le tue giornate ad elemosinare informazioni tra colleghi, ovviamente super impegnati, non esistono linee guida generali e ti ritrovi a scegliere tra mille versioni e voci di corridoio. Si prodigano tanto per il rispetto ambientale, ma vogliamo parlare del rispetto per il dipendente? Non esistono contratti seri, sei solo un numero utile a una determinata espressione in un determinato momento. Trascorso il tempo prestabilito vai fuori dalle scatole Meritocrazia? Scordatevela, siete sempre in Italia.

Ambiente lavorativo da provare

Mi sono trovato benissimo con i colleghi, in magazzino c’è un po’ di disorganizzazione, Responsabili bravi ma un po’ lunatici, nel complesso ottima azienda

Aspetti positivi

Mensa, orari flessibili

Aspetti negativi

Contratto determinato

Ambiente di lavoro coinvolgente

Ottima azienda , ottimo ambiente di lavoro,colleghi sempre disponibili(dal manager fino alla logistica)!

Aspetti positivi

Stimolante, ottimo ambiente

Aspetti negativi

Frenetico nei week-end

3.9

Basato su 8,838 recensioni