IKEA: recensioni su Stipendi e benefit

Se fosse gestito da qualcuno che ci mette la faccia e parli con chiarezza ai dipendenti, che sia per rinnovare un contratto di un mese solo o di non rinnovare affatto, chi di dovere, ha appunto l'obbligo di parlare con i dipendenti.
Delusione per quanto riguarda la mancanza di formazione.

Senza formazione come si può pensare di vendere e modulare un armadio, di fare un preventivo ed un ordine? Come si fa?
Si fanno le figuracce con i clienti, ecco come...

Lanciati a vendere camere da letto senza spiegare i programmi di vendita e almeno dei prodotti.

Delusione, amarezza. Non mi aspettavo di essere delusa così tanto da IKEA.

Non ci credo ancora...
Aspetti positivi
Mensa, stipendio, tante pause.
Aspetti negativi
Leggi la recensione!
Colleghi non simpatici molto diffidenza illudono con contratto lungo poi nulla sfruttamento
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo molto selettivo
Politica aziendale positiva, rispecchia la realtà di una grande multinazionale.
Aspetti positivi
Salario e straordinario pagato
Aspetti negativi
Responsabili poco riconoscenti e molto autoritari.
Ho passato in IKEA i migliori anni della mia vita lavorativa.
Cambiare per scelte personali è stato un un'errore.
Aspetti positivi
Mensa, sala fumatori, sala relax
Aspetti negativi
Alcune scelte aziendali.
La mia esperienza in IKEA è stata bellissima sia quando ero al bistrout che al piano superiore alla mensa. Che dire, responsabili bravissimi e sempre disponibili a cercare di risolvere un tuo eventuale problema. Come detto precedentemente consiglierei a chiunque un'esperienza lavorativa in IKEA.
Aspetti positivi
Luogo di lavoro in generale
Aspetti negativi
Lavorando con altre persone a volte può capitare di essere in disaccordo
Ho letto varie recensioni su Ikea prima di lavorarci. L'anno scorso avevo fatto due colloqui, non mi diedero alcuna risposta né negativa, quantomento positiva. Quest'anno mi sono candidata per una proposta di lavoro in logistica, entrata. Contratto per un mese e mezzo scarso. Formazione sul lavoro inesistente, lasciato in balia di colleghi che più esperti ti spiegano cosa fare (per modo di dire). Molto frenetico e senza un senso logico. Rimproveri inutili poiché essendo la maggior parte nuovi bisogna far ingranare a tutti, ma non ne viene data la possibilità. Grazie Ikea, buona vita a tutti. Forse non ci andrò nemmeno da cliente più.
Aspetti positivi
Orari, mensa
Aspetti negativi
Salario, modi di fare, stress lavorativo, poco dialogo
Assunto con contratto part-time da 16h, mediamente lavorate 36 a settimana. Straordinari super tassati, colleghi anziani che facevano finta di essere gentili ma in realtà ti trattavano male e abbandonavano a te stesso. Bisogna imparare tutto da soli facendo errori, poi quando hai imparato, appena scaduto il contratto neanche ti dicono niente e rimani senza lavoro. Avanti il prossimo. Chiamate a mezzanotte per chiedere se potevi andare a lavorare il mattino dopo. Formazione di appena un giorno e mezzo, buttati subito in mezzo alla mischia del weekend. Ikea è bello da cliente, per niente affatto da dipendente.
Aspetti positivi
Colleghi coetanei
Aspetti negativi
Ho lavorato presso Ikea con contratti determinati tramite GiGroup per circa 1 anno, ambiente lavorativo buono, molto stressante prima, durante e dopo le festività di qualsiasi genere, ma bene o male gradevole.
Contratti part-time con possibilità di straordinario su richiesta del responsabile.
Esperienza piacevole, peccato che alla scadenza del mandato dell agenzia non abbiamo voluto rinnovarmi il contratto che a quel punto non poteva che non essere a Tempo Indeterminato.
Aspetti positivi
Stipendio base alto commisurato alle ore di lavoro
esperienza stupenda, a livello di benefits, lavoro, remunarazione
Aspetti positivi
mansa azinedale, sconto
Al customer service di carugate ci ho lavorato 3 mesi poi sono scappata a gambe legate!! Ambiente competitivo e non sei per niente seguita, non ti fanno neanche notare gli errori perché tanto è un porto di mare e sanno già che se nn scappi te ti mandano via loro. Davvero ragazzi è il posto di lavoro peggiore in cui io abbia mai lavorato
Aspetti positivi
Le pause
Aspetti negativi
I colleghi, i responsabili, tutto il sistema
Contratto part time stagionale 16h/settimana (weekend) piu sporadici straordinari. Ottima paga.
Aspetti positivi
Buon clima lavorativo, Buon cibo in mensa (se piace il cibo di ikea), costo della mensa molto agevolato, sconto dipendenti 15%, regalo aziendale natalizio (grande cesta con cibi squisiti di Eataly), festa aziendale di Natale
Aspetti negativi
Formazione sul proprio ruolo quasi inesistente, poca copertura di personale in alcune aree che va ad appesantire il lavoro di tutti i reparti.
Complessivamente giudico altamente positiva l'esperienza di circa 8 mesi presso il punto vendita di Torino - Collegno.
L'unica nota negativa è legata al contratto part-time di 20 ore e la tendenza al contratto a termine.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo e mensa
Aspetti negativi
Durata contrattuale / monte ore settimanale
Bellissima esperienza, orari perfetti per svolgere anche altre attività durante la giornata se si considera un part-time, ambiente brioso ... Peccato sia finita
Aspetti positivi
Stipendio, orari, lavoro
Aspetti negativi
Contratto troppo breve
Orari assurdi..con turni molto pesanti. Poca collaborazione.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Paga bassa, turni assurdi.
Nel mio periodo come assistente di vendita sono stato subito accolto molto bene e mi sono integrato nel team facilmente. I reparti traboccano di spirito collaborativo e ci si aiuta sempre a vicenda, molto spesso lavorando anche ore extra. La mensa interna rappresenta una aggiunta importante che rende l'esperienza molto più godibile. La remunerazione risulta adeguata.
L'azienda ha del potenziale...peccato che...
A tanti dei miei colleghi, me compreso, hanno fatto colloqui per una posizione inesistente, poi chiamano dopo qualche giorno per darti il lavoro ma ti dicono che per questioni burocratiche non possono farti il contratto come da colloquio, ti offrono un altra posizione... "Fantastico" pensi, peccato che fino al primo giorno di lavoro non hai una idea di cosa farai...formazione zero, mi sono ritrovato in cassa da solo per la prima volta di sabato pomeriggio! Nessuno che mi supportasse, avevo un telefono con cui chiamare i responsabili, che spesso però sono infastiditi dalle chiamate! Se potete trovare di meglio, lasciate perdere ... Anche perché dopo l anno di rinnovo ciao a tutti... L indeterminato nemmeno col binocolo0!
Ottimo ambiente, i contratti sono quasi tutti part time ma lo stipendio per le ore lavorate è ottimo.
Bella esperienza , lavoro organizzato e buona retribuzione, peccato non ci sia la possibilità di essere assunti
Aspetti positivi
Retribuzione adeguata, pausa consentita in turno
Aspetti negativi
Tardiva e discontinua comunicazione dei turni
Ho lavorato nel food prima come stagista, poi sono stata rinnovata per 10 mesi a tempo determinato. Lo stage non vale la pena, considerato che nel giro di un paio di settimane sei operativo come qualsiasi altro collega solo che prendi 600€ per 40 ore. Ottimo rapporto con i colleghi. I capi che non hanno esperienza nel food faticano a comprendere le necessità del personale e si è spesso sotto staff, i turni sono spesso gestiti male e capita di non riposare anche per 12 giorni di fila. È un nell'ambiente in un'azienda solida ma il reparto food è decisamente proibitivo. Ci sono scarse possibilità di stabilità.
stipendio buono basato su straordinari .. il lavoro e di magazzinaggio sotto una cooperativa in qui lavori solo se conosci qualcuno!!
Mi è capitato di fare straordinari senza il mio esplicito consenso; la mia settimana lavorativa prevedeva 20 ore, ma molto spesso trovavo nella tabella degli orari almeno 5 o 6 ore in più, senza che la responsabile me lo avesse chiesto. Inoltre non ho mai avuto una domenica libera. A molti hanno tolto le ore nell'ultima settimana, chiedendo loro di utilizzare le ore come permessi.