IKEA

IKEA: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

3,8Retribuzione/Benefit

601 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 10.153 recensioni

Per un breve periodo ci sta

Lavorare all'ikea non è mai stata una mia aspirazione di vita, ma per mettere qualcosa da parte mentre si studia è un lavoro consigliato. Paga sempre in anticipo, ambiente carino con i colleghi, mentre i responsabili sono dei fanatici ikeacentrici forse dovuto anche alle pressioni che l'azienda fa su di loro. Mensa ottima!

Ambiente di lavorare ottimo

Una delle più belle esperienze lavorative.Unico difetto la quasi impossibilità di un contratto stabile,un anno al massimo,e colleghi non sempre leali,ma come in ogni posto di lavoro.Raccomandato fortemente.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro eccezionale, buoni pasto caffè bevande calde e acqua gratis

Aspetti negativi

Possibilità di un contratto indeterminato quasi impossibile

Ambiente di lavoro piacevole

Ambiente di lavoro piacevole e stimolante. Buon rapporto con i colleghi, turni flessibili con possibilità di cambio per necessità personali. Stipendio puntuale.

Se vuoi (per davvero) metterti in gioco è il posto giusto.

Lavorare in IKEA è una palestra: sia per migliorare professionalmente che per crescere e maturare umanamente. Il lavoro è sicuramente dinamico e chiede un livello di conoscenza e attenzione abbastanza elevato ma le occasioni per mettersi in gioco, confrontarsi con colleghi (anche di livello alto), prendere decisioni, proporre le proprie idee e togliersi anche qualche soddisfazione non mancano di sicuro. Se sei una persona curiosa, volenterosa e positiva non potrai che trovarti bene.

Fornazione ma poca competenza

Ambiente di lavoro stimolante e, prevalentemente, sereno. Corsi di formazione. Peccato per il ricambio periodico del personale che genera incompetenza.

Aspetti positivi

Mensa dipendenti

Aspetti negativi

Contratti brevi

Ambiente dinamico e interessante

Il lavoro è dinamico e stimolante, grande senso di collaborazione. Ambiente positivo e possibilità di crescita professionale, ottime le relazioni. Auguro a tutti un'esperienza di lavoro in un'azienda unica come IKEA, da sempre attenta alle novità, lo sviluppo, l'innovazione nel rispetto delle persone e dell'ambiente.

Ambiente lavorativo stimolante ricco di proposte formative specifiche per il ruolo aziendale da ricoprire presso IKEA.

Ti entra nel cuore e poi te lo spezza

L'ambiente lavorativo, amichevole e stimolante, riflette l'ottimo operato delle Risorse Umane nella selezione di un personale pittoresco e gioviale.Il lavoro è estremamente dinamico e, di conseguenza, richiede una certa versatilità e propensione nel muoversi su più livelli.Le possibilità di fare carriera sono, purtroppo, un terno al lotto. Un fatturato sfavorevole, l'accumulo di contratti in scadenza, unitamente alla legge dei grandi numeri e alle necessità della sede centrale, fanno il resto: si riduce tutto ad una questione di fortuna. Riassumendo: terminato l'anno si ricomincia con il ricambio del personale.Peccato, perché ti rimane nel cuore.

Aspetti positivi

Mensa aziendale

Aspetti negativi

Scarse prospettive di carriera

Un esperienza stimolante che aiuta nella formazione personale, consiglio vivamente l’azienda.

Stimolante ma..

Ti metti in gioco, varie attività, mail, chat, call, possibili feedback a sorpresa dai responsabili su come ad esempio rispondi in chat, al numero medio di chiamate che ricevi e alla durata di gestione, può essere stimolante, bello anche il rapporto con i colleghi, ma lo stipendio è veramente al minimo e si lavora anche diversi sabati al mese

Ottimo ambiente di lavoro

Colleghi simpatici e disponibili, stipendio ottimo, possibilità di far carriera

Bello ma

Bello ma c'è sempre molto turn-over, è difficile rimanere a lungo, ed è molto difficile se non addirittura improbabile avere un full-time, se presa come "esperienza" formativa va bene

Aspetti positivi

Sconto dipendenti, pausa caffè.

Aspetti negativi

Difficile l'indeterminato, contratti soprattutto part-time, richieste straordinario a fine turno

Ambiente lavorativo fantastico, poca possibilità di restare

L'ambiente lavorativo è incomparabile, ti fa crescere davvero. Purtroppo non c'è molta possibilità di crescere in azienda a meno che non disposti ad allontanarsi

Ambiente lavorativo buono ma statico

Le giornate lavorative erano più o meno le stesse, tanta affluenza da gestire durante il weekend in cui i turni erano inevitabilmente più lunghi. Tante ore di straordinario però retribuite. Nessuna possibilità di essere assunti, né tramite agenzia né tramite loro. Ti usano solo per pochi mesi e poi l'esperienza termina lì.

Buon lavoro senza possibilità di crescita

Buon lavoro, buona paga e sempre puntuale, colleghi TOP, mensa aziendale e nessuna possibilità di crescita in azienda soprattutto se hai più di 30 anni, visto che "assumono" in apprendistato quei pochi.

Buono

È un buon posto di lavoro, contratto parte time con straordinari

Possibilità di crescita

È un ambiente meritocratico, in cui valutano le tue capacità e ti premiano in svariate maniere. Molti corsi di aggiornamento.

Ambiente collaborativo

Imbiente piacevole, ottimi colleghi. Flessibilità di orari.

Aspetti positivi

Sconto 15%

Ambiente lavorativo stimolante, grande lavoro di squadra!

Personalmente consiglio questa azienda! Mi sono trovata bene sin da subito, ottimi colleghi, la passione e la determinazione sono stati uno stimolo per lavorare ogni giorno con molta serenità e impegno. Una grande famiglia!

solida come poche

tanti anni di esperienza in azienda, con molteplici crescite in ruoli di sempre maggiore responsabilità. pregi: dinamismo, valori aziendali e sostenibilità ambientale, opportunità. contro: salari generalmente a livelli più bassi della media, lavoro in negozio estremamente stressante e faticoso

Aspetti positivi

mensa / macchinette break gratuite

Aspetti negativi

dislocazione: siti di lavoro complicati da raggiungere

Stimolante

Ottima retribuzione , lavoro abbastanza pesante. COLLEGHI

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Lavoro abbastanza pesante

Confronta IKEA con

• IKEA