IKEA

Recensioni su IKEA

678 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.770 recensioni

I valori non ci sono

All'inizio sembra di entrare in un mondo completamente diverso da ogni attività lavorativa, slogan, valori, team leader presenti e disponibili. Poi entri nel meccanismo nella macchina dell'ipocrisia, dove i sorrisi nascondono i peggiori ipocriti sulla terra. Paga da fame e stress alle stelle.

Aspetti positivi

Mensa con prezzo calmierato

Aspetti negativi

Stress

Ottimo ambiente lavorativo

Ottima collaborazione con i colleghi, ti trovi davvero bene ti senti in famiglia.. ma ogni 6 mesi cambiano stagisti perché si sa lo stagista è semplicemente una risorsa che costa poco all’azienda quindi perché assumere se si può cambiare persona ogni 6 mesi. Ma è un gran peccato, perché ci sono tanti giovani con voglia di lavorare e crearsi un futuro soprattutto quando ci si trova in un bell’ambiente.

Aspetti positivi

I colleghi, stipendio

Aspetti negativi

A mio parere una completa perdita di tempo ed energie

Ho iniziato questo lavoro davvero fiduciosa, conoscendo l'azienda da "cliente" mi aspettavo davvero tanto. Ho sbagliato completamente. A parte alcuni colleghi davvero carini e con cui mi sono trovata benissimo l'ambiente lavorativo è orribile e opprimente. Tutti controllano e guardano quello che fai (anche se inizialmente no, non ti accorgi), pronti a "riferire" al capetto di turno. La maggior parte dei team leader vergognosi, sei lasciato allo sbando completo, ti prendi gli insulti dalla gente senza sapere nemmeno cosa rispondere. E' davvero un lavoro che ti annulla, timbri e sei una delle milioni di persone che cercano di tappare i milioni di buchi organizzativi dell'azienda. Parlano molto di inclusività e di rispetto per le risorse ma non frega niente a nessuno di chi sei e delle tue capacità. Accettate solo se avete bisogno momentaneamente e usate il contratto come l'azienda userà voi.Poi scappate, fatevi una vita e non comprate più manco una federa:)

Aspetti positivi

caffè gratis, sconti in store

Aspetti negativi

ambiente horror

Buon ambiente

Buon ambiente,stimolante e chiaro negli obiettivi

Ambiente tossico

Non c'è nessuna possibilità di crescita professionale , le mansioni sempre quelle , non sviluppi nuove competenze , orari che escono settimanalmente quindi non puoi costruirti una vita al di fuori dell'azienda , si vive di straordinari perchè contratti full time non ne fanno più.Consiglio vivamente di non mandare CV per lavorare in IKEA.

Davvero molto interessante

È stata un'esperienza veramente gradevole e gratificante

Aspetti positivi

Mensa

Assurdi!

È un’azienda che per certi versi ha del ridicolo. Purtroppo dell’idea svedese che ci sta dietro c’è molto poco.. chiamano anche 3-4 volte nei giorni di riposo, chiedono continuamente cambi turno e straordinari. L’ambiente di lavoro sembra all’apparenza positivo, credono nella “grande famiglia Ikea”, ma sono pronti a osservare nei minimi particolari tutto quello che fai, come lo fai e se c’è una virgola insignificante fuori posto riferiscono tutto ai vari responsabili (mentre i responsabili fanno ciò che pare loro e che ad altri è vietato naturalmente). È un grande fratello in miniatura. Hanno regole che hanno dell’assurdo! Una delle peggiori aziende per cui ho lavorato.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Nessun rispetto della sfera personale, stipendio, responsabili, turni di lavoro

Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo

Esperienza meravigliosa all'interno della quale sono cresciuta molto in prima persona ancora prima che lavorativamente parlando. Persone fantastiche che non ti fanno sentire la pesantezza del lavoro. Darei qualunque cosa per tornare. È stato uno dei periodi più belli della mia vita.

Aspetti positivi

Persone, continue novitá, buona rotazione oraria

Aspetti negativi

Non ci sono possibilità di assunzione

Esperienza lavorativa ottima

L'ambiente di lavoro è ottimo.Rapporto tra colleghi e con i responsabili molto amichevole. Ritmi abbastanza frenetici, soprattutto nei weekend, ma non troppo stressanti. Il lavoro è molto dinamico, ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da fare e da imparare. La mensa è gratuita per gli stagisti e anche per i dipendenti è ad un ottimo prezzo, inoltre è di buona qualità. È un esperienza che consiglio vivamente per approcciarsi al mondo del lavoro.

Aspetti positivi

Mensa di buona qualità

Aspetti negativi

Pochi weekend liberi

Luogo di lavoro coinvolgente

Mi sono trovata in un contesto molto coinvolgente, ho instaurato un buon rapporto con i colleghi fin da subito. La comunicazione delle mie mansioni e stata molto chiara, sia da parte delle responsabili, sia da parte delle ragazze della mia area.Consigliato da parte mia.

Aspetti positivi

Caffe gratuito e anche il pranzio in stage

Aspetti negativi

Divise. Difficoltà nel reperire le divise.

Reparto Casse Ikea Bari

Ho lavorato presso il reparto Custormers in cassa per un contratto di stage di sei mesi nella sede di Bari (Mungivacca). Il rapporto con i colleghi e con gli altri ragazzi a contratto determinato o in stage come me è stato ottimo, così come l'appartenenza ad un grande gruppo, sembra di stare in famiglia, se non fosse per la poca coordinazione e competenza dei responsabili di reparto che trattano i loro "sottoposti" in base alle simpatie, deridendoli a volte, con battutine non dette in faccia ma dette alle spalle. Poca professionalità e superbia da parte dei supports (specie le donne) e dalla responsabile.

Aspetti positivi

Colleghi di lavoro al tuo stesso livello

Aspetti negativi

derisioni e poca professionalità

Lavorare bene

Lavorare bene. Soldi un po pochi.. 3-4 pauze al giorno si 8 ore

Aspetti positivi

Pauza..

Aspetti negativi

Lavorare la sera

Spirito di squadra

Lavorare in Ikea reparto casse soprattutto nel periodi di grande afflusso è molto stressante per le numerose persone che invadono il negozio. Tutto ciò però, è sempre stato alleggerito dal fatto di lavorare in un ambiente collaborativo. Ho lavorato in molte GDO e devo dire che l'ambiente lavorativo in Ikea è il migliore che abbia mai trovato. C'è spirito di squadra, amicizia, collaborazione tra colleghi, benefit aziendali. Ho avuto la fortuna di lavorare con un gruppo di persone e responsabili che mi facevano andare a lavoro volentieri. Sembra esagerato dirlo ma non vedevo l'ora di iniziare turno. Note negative: Va bene la flessibilità, sono d'accordo con avere turni e cambiarli ogni settimana, ma troppa non permette di organizzarsi vita privata. Gli orari di base c'erano, almeno di mese in mese, ma poi cambiavano da un giorno all'altro per cambi turno dell'ultimo minuto. Mi sarebbe piaciuto molto restare perché è difficile trovare un ambiente lavorativo come Ikea, ma purtroppo ho avuto numerosi rinnovi con contratto a tempo determinato.

Aspetti positivi

colleghi, pause, mensa

Aspetti negativi

troppi cambi turno

Productive, fast-paced and formative experience

Working at IKEA is a challenging experience. It is a very dynamic and fast-paced working environment. Usually, the working day starts with the check of the external suppliers which will perform specific maintenance tasks during the day. Then, a check of the internal maintenance tasks is done, speaking with the maintenance team. Then, it is time for some routine actions, such as monitoring the consumption of water and energy, the production of waste and the operating expenditures. It is a very good job position because it shows a lot of different technical aspects, balancing a wide range of activities. The workplace is very good and accommodating. Having a good team is the key for this kind of job, since it requires having full control on store dynamics.

Aspetti positivi

Dynamic environment, challenging activities and free lunches.

Aspetti negativi

Salary are not very high and some dynamics with other departments need to be changed

Una delle mie esperienze lavorative più belle

Posto bellissimo, colleghi molto cordiali, costi bassissimi alla mensa e caffè gratis. Peccato per la poca durata contrattuale, mi sarebbe piaciuto fare parte del team per più tempo.

Aspetti positivi

Cordialità

Aspetti negativi

Poca durata contrattuale

Ambiente molto cordiale, colleghi disponibili.

Ikea è stata la mia prima esperienza lavorativa con un contratto di partenza di 6 mesi. Mi sono trovato molto bene per colleghi, ambiente lavorativo sempre pulito e sanificato, pause flessibili e regolari, cibo buono con possibile accesso alla mensa aziendale.Unica pecca che qualche team leader sempre impegnato e/o a volte poco competente non poteva aiutarti e non si aveva modo di recuperare le informazioni necessarie per il completamento di una pratica senza una conseguente perdita di tempo (e produttività).Inoltre spessissimo non vi è il rinnovo dopo l'anno di assunzione.Valutazione complessiva: è stata un'esperienza che rifarei.

Aspetti positivi

Mensa aziendale, colleghi super gentili, pause flessibili, ambiente cordiale

Aspetti negativi

La poca competenza di qualcuno influisce sul tuo rendimento, il contratto spesso non dura + di 1 anno.

Customer Support Service

Ho iniziato con entusiasmo, ma dopo poco tempo ho capito. Nessuna prospettiva di crescita, formazione inesistente, affidata a persone che in realtà non hanno competenze per una formazione adeguata. Team leader che ti fanno proprio notare che non gli interessa se sei bravo, se vuoi imparare, tanto sanno già che non rimarrai. Assolutamente tempo perso sotto ogni aspetto. Sconsiglio assolutamente. Disorganizzati e azienda poco seria.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di crescita

Sfruttamento e perdita di tempo

Sfruttamento peredità di tempo con corsi inutili xche tanto non assumeranno mai.Figuracce di fronte a i clienti.Trattamento pessimoScappata via nel giro di due giorniOcchio che vi rifilano le divise usate da gli altri comprese le scarpe

Aspetti positivi

Mensa e pause

Aspetti negativi

Divise usate

In negativo ho riscontrato solo il problema dell’assunzione per il solo periodo lavorativo. Il lavoro in se è stato stimolante e molto costruttivo. Il corpo lavorativo era molto unito, di conseguenza si sono strette amicizie molto velocemente rendendo così il lavorare in totale tranquillità ed allegria. Il salario era giusto per le mansioni eseguite.

Aspetti positivi

Gruppo molto coeso e prezzi di mensa molto bassi

Aspetti negativi

Assunzioni per brevi periodi

Ambiente lavorativo molto accogliente e inclusivo

Purtroppo causa Covid la mia esperienza in Ikea si è conclusa dopo soli 2 mesi, però devo dire che nel complesso è stata positiva. Il mio ruolo all'interno dell'azienda non era uno dei migliori, stavo alle casse automatiche ad assistere i clienti nel pagamento, perciò una mansione piuttosto ripetitiva ed estremamente noiosa, ma tutto sommato devo dire che lavorare in Ikea è stata una bella esperienza. Una workplace culture molto rilassata ed estremamente attenta ai bisogni dei propri dipendenti. Gli orari non erano dei migliori, ma come ho detto essendo arrivato in un periodo così complicato per tutte le aziende, immagino che anche ikea non fosse al top su alcuni aspetti.

Aspetti positivi

Mensa, pause, colleghi cordiali e disponibili

Aspetti negativi

Orari

esperienza breve e formativa

E'stata un'esperienza breve stimolante e intensa! Con grande rammarico non è stato possibile il rinnovo contrattuale. Ho imparato tanto in poco tempo, i miei colleghi e responsabili mi hanno aiutata fin da subito ad apprendere il processo logistico di Ikea. L'ambiente di lavoro è ottimo, i colleghi sono disponibili ti senti fin da subito parte integrante di questa fantastica azienda e famiglia. Ho lasciato un pezzo di cuore. E' un grande peccato che non ci siano possibilità di assunzioni ma solo stage finalizzati a se stessi , spero che le cose cambino.

Aspetti positivi

ambiente stimolante, colleghi e formazione

Aspetti negativi

stage fini a se stessi

Confronta IKEA con

• IKEA