IKEA

Recensioni su IKEA

678 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.770 recensioni

I valori non ci sono

All'inizio sembra di entrare in un mondo completamente diverso da ogni attività lavorativa, slogan, valori, team leader presenti e disponibili. Poi entri nel meccanismo nella macchina dell'ipocrisia, dove i sorrisi nascondono i peggiori ipocriti sulla terra. Paga da fame e stress alle stelle.

Aspetti positivi

Mensa con prezzo calmierato

Aspetti negativi

Stress

Bellissimo ambiente

La mia esperienza all'ikea in quanto addetto customer service è stata ineccepibile. Ho trovato dei responsabili molto simpatici e disposti ad aiutarti, così come tutti gli altri miei colleghi con più esperienza. Il carico di lavoro era buono, nè troppo nè troppo poco. Avevo la possibilità di essere aiutato dai miei colleghi in caso di problemi con qualche cliente. Per quanto riguarda lo stipendio, era molto buono rapportato a ciò che facevo.

Aspetti positivi

Orario lavorativo, mansioni di lavoro, colleghi, paga

Aspetti negativi

nessuno sconto dipendenti nei tre mesi di contratto determinato

Ambiente tranquillo

Bellissima azienda,colleghi stupendi.Ho lavorato nella logistica ed anche se il lavoro era pesante dal punto di vista fisico ,la qualita dello stress era ottimo.

Aspetti positivi

Pausa retribuita di un quarto d'ora

Aspetti negativi

Assumono solonper tre mesi

Stage a Carugate da dimenticare

Scordatevi di essere assunti post stage a Carugate. Avrete le stesse mansioni di un qualsiasi co-worker ma verrete pagati la metà per avere al massimo un determinato ed essere poi mandato a casa oppure un rinnovo del medesimo stage. All'interno del posto di quello store la confusione poi regna sovrana. la gestione da parte delle risorse umane non è neanche commentabile. Piacevole il rapporto con alcuni colleghi e commessi e le pause lavorative ma non perdete tempo in quel posto

Aspetti positivi

pasti e caffè gratis

Aspetti negativi

nessuna assunzione per nessuno stagista

Lavoro poco stressante ma instabile

Chiunque puó avere una possibilitá di entrare in Ikea ma molto pochi restano. I posti a tempo indeterminato sono sostanzialmente giá occupato ed ogni anno c'é un ricambio di persone a tempo determinato. Ogni 2-3 mesi scade il contratto che nella maggior parte dei casi viene rinnovato fino allo scadere dell'anno. Dopodiché, tanti saluti e buona fortuna. L'ambiente di lavoro é ottimo, persone gentili, educate e solari. Ottime pause e rispetto dei collaboratori.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro molto svedesizzato

Aspetti negativi

Difficile essere assunti a tempo indeterminato e/o fare carriera

È un grande gruppo di colleghi pronti a collaborare insieme nessuno viene escluso, per i nuovi colleghi che entrano a far parte del gruppo diventano un punto di riferimento.Gentilezza, affidabilità professionalità contraddistinguono questa azienda e i dipendenti che ci lavorano!!Lavorare con loro è stato meraviglioso!!Mi hanno insegnato tanto e mi hanno fatta crescere!!

Aspetti positivi

Sconto dipendenti

Aspetti negativi

Nessuno aspetto negativo!!

Entusiasmante

Ho lavorato come cassiera presso la sede di Roma Anagnina, ambiente informale e stimolante, colleghi gentilissimi, compresi i responsabili gentili e aperti al dialogo, la stanchezza con queste premesse quasi non si sente, l unica pecca è che cercano solo stagionali senza possibilità di assunzioni t.indeterminato, e, nei mesi che ho passato in quella meravigliosa squadra di lavoro, è stata davvero l'unica pecca.Fortemente consigliato!

Ambiente dinamico che offre possibilità di crescita

È stata la mia miglior esperienza lavorativa. Ambiente dinamico e "familiare" nonostante sia una grossissima azienda. Elasticità nei turni. Formazione adeguata.

Aspetti positivi

La possibilità di scegliere gli orari di lavoro

Aspetti negativi

Il miglior posto in cui lavorare!

Ho lavorato in Ikea per due anni. Inizialmente con un part time di 20 ore lavoravo il sabato, la domenica e il lunedì mattina. Pensavo che il mio contratto durasse solo per il periodo natalizio e invece ho lavorato in Ikea per ben due anni! L'ambiente di lavoro è stimolante, i colleghi sempre gentili e disponibili così come i responsabili. Ikea é una garanzia sia per quanto riguarda la contribuzione che per le attenzioni dedicate al dipendente. Purtroppo per ragioni di causa forza maggiore il mio rapporto di lavoro si è interrotto ma sono felice di aver avuto la possibilità di collaborare con questa azienda.

Aspetti positivi

Retribuzione, pause, caffè gratis, mensa, buono sconto dipendente, disponibilità dei responsabili, spirito di gruppo, opportunità di crescita

Aspetti negativi

Si lavora nei fine settimana (ovviamente) ma in compenso si ha un weekend libero al mese

Delusione totale

Non è importato quanto abbia performato, quanto lavoro abbia portato a termine, quanti feedback positivi abbia ricevuto durante il mio anno in ikea dalla TL. Alla fine del contratto...A casa come tutti.La cosa che fa più cadere le braccia sono state le promesse/allusioni per un contratto stabile che tanto non sarebbe mai arrivato.A saperlo prima, avrei impiegato più tempo per cercare aziende che i valori e l'attenzione la mettono in pratica, non le lasciano stampate sui grandi banner colorati appesi in giro per negozi e uffici.A saperlo prima avrei cercato un'azienda che avrebbe investito stabilmente su di me.Ikea per me è stata la peggiore scelta

Aspetti positivi

mensa

Azienda seria con attenzione al dipendente

Ikea è l'umiltà fatta in persona. Se i reparti sono in difficoltà per la mole di lavoro, ci si aiuta, ci si mette in discussione non esiste la non competenza di reparto, tutti aiutano tutti.

Aspetti negativi

Non assumono piu' a tempo indeterminato

Non fate tirocinio

Non fate il tirocinio con Ikea. E' eticamente scorretto per chi ha combattuto per avere dei diritti per i lavoratori. Non è un vero tirocinio, non imparate niente, non c'è niente di formativo, siete semplicemente degli operatori di reparto che vengono pagati meno ma che hanno le stesse responsabilità, lavorano di più e ripeto, venite pagati la metà di quanto dovreste. Se volete lavorare con loro cercate contratti a tempo determinato non tirocini.So che è dura da dire ma piuttosto state a casa, per rispetto di voi stessi e dell'etica lavorativa. Tanto se anche vi dovessero tenere (ed è un grosso se) dopo un anno vi manderebbero via.

Aspetti positivi

Mensa gratuita

Aspetti negativi

Leggete la recensione

Ambiente lavorativo molto stimolante

Ambiente lavorativo molto stimolante e si ha la possibilità di crescere all’interno dell’azienda stessa

Ambiente caratterizzato dalle solite cricche che si accaparrano tra loro opportunitá e ore di straordinario

L'IKEA é stata esclusivamente una grossa perdita di tempo!...

Aspetti positivi

La mensa

Aspetti negativi

Almeno il 90% di ció con cui si viene a contatto fin dal primo giorno, vecchi colleghi compresi

Il reparto food è "l'altra faccia dell'Ikea"

Ho lavorato in Ikea reparto food per sei mesi. Lasciando stare i rinnovi contrattuali/scadenze che vengono comunicati all'ultimo minuto, l'ambiente è teso e a parte poche persone non esistono "unità e collaborazione" fra colleghi (come invece si sbandiera ai corsi di formazione) ma essendo tutti in ansia per il rinnovo del contratto, rivalità invidie e screzi sono all'ordine del giorno, senza contare che quei pochi che hanno l'indeterminato e sono lì da anni fanno un mobbing allucinante ai nuovi, per mettere subito in chiaro che loro "possono". Il management del reparto food lasciamo stare proprio, lontano anni luce da quella che dovrebbe essere la mentalità aziendale di Ikea, che invece viene abbastanza rispettata in tutti gli altri reparti,dove si lavora più sereni e c'è una bella atmosfera. In questo caso anche lavorando pochi mesi si va via con un bel ricordo dell'azienda, nel reparto food non funziona affatto così.

Aspetti positivi

Buona mensa, aree comuni piacevoli e pulite, caffè gratis e pagamenti luntuali

Aspetti negativi

Ambiente, rapporti fra colleghi e con i superiori

Lavoro stimolante e piacevole, ambiente lavorativo ottimo, ma nessuna prospettiva di assunzione

Stage di 6 mesi, poi vari contratti. Insomma in totale un anno e mezzo lì e poi a casa. Assumono solamente chi ha la fortuna di entrare in azienda per ruoli amministrativi. Se lavori in negozio, nessuna speranza. Siamo tutti a scadenza. Peccato perché ci sarei rimasta a vita! Il lavoro è piacevole e stimolante e le relazioni tra colleghi sono state a dir poco fantastiche. Un ambiente davvero sereno, pacifico e divertente. Mi sentivo in famiglia. Ripeto: peccato che non diano perlomeno la possibilità di un indeterminato a chi se lo meriterebbe. Invece preferiscono lasciarci a casa a ruota per formare in continuazione persone nuove ogni due per tre...

Aspetti positivi

Rapporto coi colleghi, lavoro piacevole e stimolante, stipendio buono

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di indeterminato se lavori in negozio, solo se entri per ruoli amministrativi

Ambiente sereno e stimolante

Orari flessibili e Colleghi disponibili a cambi turno. Lavoro dinamico e stimolante. Ti offre la possibilità di fare esperienza in diversi ambiti, dall allestimento, al servizio di cassa fino alla fidelizzazione dei clienti.

Aspetti positivi

Mensa interna, pause anche nell orario ridotto, stipendio puntuale, molto tempo libero

Aspetti negativi

Contratto con agenzia interinale a scadenza

Illusione

Niente di ciò che viene descritto. In negozio le cose vanno bene, ma se avrete la sfortuna di essere spostati a lavorare in deposito esterno..(alcune ikee ce l hanno).. lasciamo stare. Patentino muletto preso con loro, ma ad oggi non pervenuto. (in fase di esame ci dissero che una volta fuori ce l'avrebbero consegnato) Inoltre poca chiarezza nei pagamenti. Mi dispiace dovermi ricredere, avevo un'idea diversa di ikea. La mia esperienza è questa. Dopo 1 mese e mezzo son dovuto scappare.

Aspetti positivi

Mensa

Aspetti negativi

Troppi

Ambiente lavorativo molto selettivo

Colleghi non simpatici molto diffidenza illudono con contratto lungo poi nulla sfruttamento

Aspetti positivi

Mensa

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo molto selettivo

Ambiente di lavoro subdolo, falso, ridicolo

Esperienza pessima, colleghi che si credono il padre eterno sceso in terra, nonostante sappiano a stento fare la O col bicchiere. Leader inesistenti, chi è stagista o a tempo determinato è un fantasma per tutti gli altri. Fanno tutti i precisini del cavolo con regole e formalità, ti fanno un "corso sulla sicurezza" e poi non ti danno il materiale utile per lavorare. Ridicoli

Aspetti positivi

Mensa

Aspetti negativi

Colleghi

Unica pecca: gestione del reparto.

Se fosse gestito da qualcuno che ci mette la faccia e parli con chiarezza ai dipendenti, che sia per rinnovare un contratto di un mese solo o di non rinnovare affatto, chi di dovere, ha appunto l'obbligo di parlare con i dipendenti.Delusione per quanto riguarda la mancanza di formazione. Senza formazione come si può pensare di vendere e modulare un armadio, di fare un preventivo ed un ordine? Come si fa?Si fanno le figuracce con i clienti, ecco come... Lanciati a vendere camere da letto senza spiegare i programmi di vendita e almeno dei prodotti. Delusione, amarezza. Non mi aspettavo di essere delusa così tanto da IKEA. Non ci credo ancora...

Aspetti positivi

Mensa, stipendio, tante pause.

Aspetti negativi

Leggi la recensione!

Confronta IKEA con

• IKEA