IKEA

Recensioni su IKEA

678 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.770 recensioni

I valori non ci sono

All'inizio sembra di entrare in un mondo completamente diverso da ogni attività lavorativa, slogan, valori, team leader presenti e disponibili. Poi entri nel meccanismo nella macchina dell'ipocrisia, dove i sorrisi nascondono i peggiori ipocriti sulla terra. Paga da fame e stress alle stelle.

Aspetti positivi

Mensa con prezzo calmierato

Aspetti negativi

Stress

Peccato...

Politica aziendale positiva, rispecchia la realtà di una grande multinazionale.

Aspetti positivi

Salario e straordinario pagato

Aspetti negativi

Responsabili poco riconoscenti e molto autoritari.

Ho passato in IKEA i migliori anni della mia vita lavorativa. Cambiare per scelte personali è stato un un'errore.

Aspetti positivi

Mensa, sala fumatori, sala relax

Aspetti negativi

Alcune scelte aziendali.

Ambiente lavorativo molto collaborativo e stimolante

La mia esperienza in IKEA è stata bellissima sia quando ero al bistrout che al piano superiore alla mensa. Che dire, responsabili bravissimi e sempre disponibili a cercare di risolvere un tuo eventuale problema. Come detto precedentemente consiglierei a chiunque un'esperienza lavorativa in IKEA.

Aspetti positivi

Luogo di lavoro in generale

Aspetti negativi

Lavorando con altre persone a volte può capitare di essere in disaccordo

Breve ma intenso.

Ho letto varie recensioni su Ikea prima di lavorarci. L'anno scorso avevo fatto due colloqui, non mi diedero alcuna risposta né negativa, quantomento positiva. Quest'anno mi sono candidata per una proposta di lavoro in logistica, entrata. Contratto per un mese e mezzo scarso. Formazione sul lavoro inesistente, lasciato in balia di colleghi che più esperti ti spiegano cosa fare (per modo di dire). Molto frenetico e senza un senso logico. Rimproveri inutili poiché essendo la maggior parte nuovi bisogna far ingranare a tutti, ma non ne viene data la possibilità. Grazie Ikea, buona vita a tutti. Forse non ci andrò nemmeno da cliente più.

Aspetti positivi

Orari, mensa

Aspetti negativi

Salario, modi di fare, stress lavorativo, poco dialogo

stressfull and not balance

I've learned to look at a client differently. the importance of the story telling for a project and to be able to design at your best for a specific target of people. I learn the basical style and appreciated the scandinavian style. i learned the importance to work in a team and have a second opinion and ask other to improve yourself as your work

Sconsigliato, giusto per un’esperienza. Nessuna possibilità di carriera

Assunto con contratto part-time da 16h, mediamente lavorate 36 a settimana. Straordinari super tassati, colleghi anziani che facevano finta di essere gentili ma in realtà ti trattavano male e abbandonavano a te stesso. Bisogna imparare tutto da soli facendo errori, poi quando hai imparato, appena scaduto il contratto neanche ti dicono niente e rimani senza lavoro. Avanti il prossimo. Chiamate a mezzanotte per chiedere se potevi andare a lavorare il mattino dopo. Formazione di appena un giorno e mezzo, buttati subito in mezzo alla mischia del weekend. Ikea è bello da cliente, per niente affatto da dipendente.

Aspetti positivi

Colleghi coetanei

Un buon luogo di lavoro

Ho lavorato presso Ikea con contratti determinati tramite GiGroup per circa 1 anno, ambiente lavorativo buono, molto stressante prima, durante e dopo le festività di qualsiasi genere, ma bene o male gradevole. Contratti part-time con possibilità di straordinario su richiesta del responsabile. Esperienza piacevole, peccato che alla scadenza del mandato dell agenzia non abbiamo voluto rinnovarmi il contratto che a quel punto non poteva che non essere a Tempo Indeterminato.

Aspetti positivi

Stipendio base alto commisurato alle ore di lavoro

Ottima azienda.

Ottima azienda. Mi trovavo bene. Purtroppo il covid ha rovinato tanti posti di lavoro quest'anno. Ma come azienda rimane una delle mie preferite dove ho lavorato.

Aspetti positivi

Rapporto con i capi e i colleghi

Aspetti negativi

Non ne ho trovati.

ambiente giovane e amichevole

esperienza stupenda, a livello di benefits, lavoro, remunarazione

Aspetti positivi

mansa azinedale, sconto

Ottimo

Come mi sono trovata all'Ikea, nessun altro! Auguro a tutti di provare questa esperienza.

Per carità di Dio

Al customer service di carugate ci ho lavorato 3 mesi poi sono scappata a gambe legate!! Ambiente competitivo e non sei per niente seguita, non ti fanno neanche notare gli errori perché tanto è un porto di mare e sanno già che se nn scappi te ti mandano via loro. Davvero ragazzi è il posto di lavoro peggiore in cui io abbia mai lavorato

Aspetti positivi

Le pause

Aspetti negativi

I colleghi, i responsabili, tutto il sistema

Ti usano fino quanto gli servi poi fine

Tanti ragazzi bravi lavoratori usati poi lasciati a casa e una vergogna che il governo permetta questo genere di contratti approssimativi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tanti

Lavoro stimolante

Era purtroppo solo un lavoro in sostituzione di una persona andata in maternita'

Bellissima esperienza, peccato sia durata poco

Ambiente tranquillo, collaborazione tra noi colleghi, disponibilità, gentilezza.

Ambiente bello ma senza futuro

L'ambiente di lavoro è bello ma non dandoti futuro a livello contrattuale non è il massimo.

Bella come prima esperienza lavorativa

Contratto part time stagionale 16h/settimana (weekend) piu sporadici straordinari. Ottima paga.

Aspetti positivi

Buon clima lavorativo, Buon cibo in mensa (se piace il cibo di ikea), costo della mensa molto agevolato, sconto dipendenti 15%, regalo aziendale natalizio (grande cesta con cibi squisiti di Eataly), festa aziendale di Natale

Aspetti negativi

Formazione sul proprio ruolo quasi inesistente, poca copertura di personale in alcune aree che va ad appesantire il lavoro di tutti i reparti.

Troppo bello per essere vero

Io personalmente amavo lavorare in ikea!il mio non rinnovo perché sono rimasta incinta mi ha demolito l'essere!ci sono rimasta malissimo!però consiglierei a chiunque questa esperienza!ho l'ikea nel cuore sempre!

Esperienza positiva

Complessivamente giudico altamente positiva l'esperienza di circa 8 mesi presso il punto vendita di Torino - Collegno. L'unica nota negativa è legata al contratto part-time di 20 ore e la tendenza al contratto a termine.

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo e mensa

Aspetti negativi

Durata contrattuale / monte ore settimanale

Fantastica esperienza peccato sia finita

Bellissima esperienza, orari perfetti per svolgere anche altre attività durante la giornata se si considera un part-time, ambiente brioso ... Peccato sia finita

Aspetti positivi

Stipendio, orari, lavoro

Aspetti negativi

Contratto troppo breve

Ambiente lavorativo fantastico e zero competitività.

Lavoro piacevole ogni giorno, non ci si annoia mai poichè i flussi sono sempre medio alti e si ricoprono varie postazioni nel corso di ogni ora. L'ambiente è fantastico e volto al benessere del dipendente, si stringe facilmente amicizia con i colleghi di qualsiasi reparto, non esiste il senso forte di "gerarchia", nonostante si lavori con persone molto più grandi o molto più piccole, ci si sente sempre a proprio agio. Peccato che ci siano poche possibilità di crescita all'interno dell'azienda.

Confronta IKEA con

• IKEA