IKEA

Recensioni su IKEA

668 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.660 recensioni

Ambiente piacevole e stimolante ma poca possibilità di assunzione

Ottima esperienza, ambiente molto piacevole e stimolante con colleghi molto disponibili , ottimi i benefit aziendali per il personale . Peccato solo per l'assenza di prospettiva in una assunzione determinata .

Aspetti positivi

Buoni pasto, mensa aziendale, collaborazione

Aspetti negativi

Zero prospettive di assunzione determinata

Lavoro stimolante

L'impegno richiesto sia in termini di apprendimento sia in termini di flessibilità e presenza mal si sposano con un lavoro a tempo determinato

Ambiente molto dinamico e ambiente socievole

Mi sono trovato molto bene, è un ambiente lavorativo molto umano e dinamico

Aspetti positivi

Mensa aziendale

Aspetti negativi

Instabilità lavorativa

Ambiente lavorativo veloce e stimolante

Ottima azienda. Diritti e doveri del lavoratore al primo posto, retribuzione adeguata e comfort aziendali (mensa, sala fumatori, sala relax, macchinette del caffè, acqua e snack). Unica pecca, preferiscono un riciclo del personale piuttosto che formare bene una persona e tenerla. Difficile (se non impossibile) possibilità di stabilizzazione lavorativa. Peccato!

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio, comfort

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di stabilità

ambiente stimolante

ambiente lavorativo organizzato e stimolante, nel rispetto delle necesità di tutti

Ambiente lavorativo stimolante e dinamico

Ho lavorato per 10 mesi in IKEA come part-time e devo dire che è stata un'esperienza estremamente positiva.Mi occupavo della preparazione dei reparti mercato per il successivo inserimento delle merci ma ho svolto anche attività di smistamento merci e di picking.I superiori cordiali ma non tutti all'altezza del ruolo che hanno la fortuna di ricoprire, fortunatamente il gruppo in cui lavoravo era ottimo e pieno di brave persone con cui ho avuto il piacere di condividere le gioie e i dolori che questo lavoro ha portato.Ottimo ambiente dove ti riconoscono tutto quello a cui hai diritto peccato per l'impossibilità di poter fare carriera all'interno di IKEA.

Aspetti positivi

Stipendio; equilibrio vita-lavoro; mensa; colleghi.

Aspetti negativi

leadership di alcuni superiori; possibilità di carriera in IKEA uguale a 0.

Ottimi colleghi, lavoro così e così

In Ikea ci sono ottimi colleghi, è un ambiente stimolante e non competitivo, anzi è molto collaborativo. Il lavoro può essere stressante visto il numero di clienti che ogni giorno passa in negozio.

Ambiente lavoro stimolante

Ottimo ambiente lavorativo i colleghi molto disponibili e si impara sempre qualcosa di nuovo

Stress e soddisfazione

Si lavora sodo, ma alla fine della giornata si esce soddisfatti

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante.

La cosa più bella è che tutti i dipendenti Ikea ti fanno sentire veramente a casa e mai inadeguato, anche se non si ha nessuna esperienza.Dimenticate una possibile assunzione,È un posto di lavoro in cui sarei rimasta a vita.

Aspetti positivi

Stipendio, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Impossibile assunzione a tempo indeterminato

Esperienza da fare

Non assumono più a tempo indeterminato, inutile anche sperarci, il lavo è faticoso , il flusso di clienti cospicuo, nessuno ti aiuta né ti incoraggia, sempre bravi a riprendere se qualcosa va male e danno per scontato che tutto vada bene. Lavorare in Ikea però apre molte porte quindi per breve tempo lo consiglio

Bene

Contratto part time 20 ore, con possibilità di straordinari. Responsabili corretti, se possibile ti aiutano.Buona collaborazione tra i colleghi. Un bell'ambiente.

Meh

Esperienza davvero mediocre, i colleghi sono carini e aiutano nei limiti del possibile (quando non bisogna correre dietro ai timer delle mail ecc.). Vengono organizzati tanti corsi di formazione, ma in sostanza sono un po’ tutte una facciata, perché di fatto non impari veramente a fare. Sono frequenti i momenti in cui ci si ritrova a gestire casi per i quali non si hanno le competenze, dovendo chiedere a qualche team leader assistant (sia mai il team leader, che a malapena sa che sei nel suo team). Tra l’altro non ci sono controlli periodici per farti capire come stai andando; il mancato rinnovo ti viene annunciato a tre giorni dalla scadenza del contratto.Esperienza media, va bene per chi non ha aspettative.

Ambiente collaborativo e dinamico

Ottimi rapporti con i colleghi, management a volte inadeguato, turnistica poco rispettosa

Aspetti positivi

Mensa interna a prezzi bassissimi

Aspetti negativi

Contratti stagionali

Bell’ambiente, futuro quasi inesistente

Ho lavorato per circa un anno nel reparto logistico di IKEA Torino, l’ambiente era molto amichevole, il carico di lavoro non eccessivo e i capi erano equi! Il problema, come in tante altre grandi realtà, è la mancanza di prospettive, perchè 99 su 100 rimangono a casa al termine del contratto oppure se si è particolarmente bravi si può ricevere una proposta a patto però di un trasferimento in un altro Store in Italia e purtroppo non tutti sono disposti a trasferirsi.

Lavoro MOMENTANEO ben retribuito

L’unica nota positiva di ikea ? Lo stipendio.Non esiste meritocrazia.I team leader sono sempre in estremo conflitto tra di loro e chi ne subisce sono i co-worker.Sei sempre l’ultimo arrivato !Non si ha possibilità di crescita, e nemmeno di un contratto fisso.Inculcano i loro VALORI dal primo ingresso, ma vivendo l’ambiente si evince la scarsa professionalità e la mancanza di rispetto soprattutto da chi sta seduto dietro una scrivania, ma non solo…La mia esperienza è durata 1anno e mezzo e lo devo al mio stupendo team leader che ha una squadra abbastanza affiatata e solo in quel piccolo cerchio ho potuto vivere il lavoro con tanta passione.

Ambiente ok

Come tutte le aziende byvdffbijjgfffkkhgfdtjjhfddh

Come una famiglia

Ho lavorato al Servizio Clienti per circa 1 anno e mezzo, iniziando con un contratto di 6 mesi da stagista e poi con contratti a tempo determinato part-time 20 ore settimanali.Che dire, ambiente molto stimolante, ho imparato tantissime cose e mi hanno accolto tutti con un sorriso. Posso dire che i miei colleghi sono diventati come una famiglia per me. Peccato per i contratti a breve termine e senza possibilità di ottenere l'indeterminato, sarei rimasta a lavorare davvero volentieri.

Aspetti positivi

Sconto dipendenti, ottimo ambiente

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva contrattuale

Ottimo!

Super squadra e azienda serissima!Sarebbe bello poter di nuovo collaborare

Ambiente collaborativo, si impara molto ma nessuna prospettiva di stabilità

Un'esperienza assolutamente positiva. Ero nel team Reatail foundation dove mi occupavo in parte dell'allestimento (riordinare per lo più) del punto vendita e in parte di assistere i clienti. L'ambiente è molto sereno e gioviale, i colleghi sono collaborativi e si impara davvero tanto del mondo GDO. ho iniziato con uno stage (3 mesi + 3 mesi) che si sarebbe al massimo potuto trasformare in un tempo determinato per massimo un anno. Sono andata via prima per altri motivi, pur non dando alcuna possibilità di stabilirsi e il rolling continuo di stagisti e contratti a termine (almeno questo vale per il punto vendita di Afragola) è un'esperienza che vale la pena, molto formativa e stimolante da cui apprendere fondamenti di vendita e logistica.Gli stagisti hanno mensa gratuita e lavorano full time (8 ore + 1 ora di pausa pranzo) su turni.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

La mia esperienza lavorativa in Ikea è stata in assoluto l'esperienza più bella della mia vita, quella che ancora è nel mio cuore e che spesso rimpiango. L'ambiente di lavoro è molto stimolante e flessibile, poco formale, ma rispettoso delle altrui diversità ... pemette di associare molto bene il lavoro con la vita privata. Turni molto comodi ... da Ikea non ti annoi mai, poiché il lavoro è sempre diverso. Ogni giorno è un giorno nuovo, si imparano sempre cose nuove. Non mi sono mai sentita un numero, anzi! Ikea ha a cuore il benessere dei lavoratori e secondo la mia esperienza personale, Ikea è il paradiso dei lavoratori... Non so cosa darei per poter tornare ad essere parte del team Ikea! 🤗

Aspetti positivi

Ambiente stimolante, flessibile, in continua evoluzione, formazione a 360°

Aspetti negativi

Il part-time 20 ore, da cui spesso non si discostano i contratti Ikea

Confronta IKEA con

• IKEA