IKEA

IKEA recensioni

584 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,905 recensioni

Ambiente di lavoro arretrato

Esperienza più che deludente ...Troppa competizione tra colleghiSei un numero ... Zero meritocrazia ... Stipendio inadeguato!E tanto altro..

Aspetti positivi

Pagamento puntuale

Lavoro monotono

Lavoro su turni non flessibile, sottopagato e tramite agenzie

si è solo di passaggio

Lascio questa recensione a sangue freddo dato che ormai sono più di 6 mesi che non lavoro più nel punto vendita di Porta di Roma. Io ho lavorato nella logistica per ben 2 anni da interinale e sono stato mandato a casa, del resto come tutti gli altri a fine proroghe di contratto per non fare un Indeterminato. Sì viene accolti nell' azienda dall ufficio del personale con tavolette del tipo: Questa è l' America e se vi fate valere potreste avere un posto fisso perché qui valorizziamo le persone ecc ecc ecc. NULLA DI VERO. Io ho visto entrare e andare via minimo 40 persone. Oramai chi ha un contratto a tempo indeterminato l' ha messa in banca, tantè vero che possono permettersi anche di passare la giornata lavorativa a parlare o stare seduti sull' unica scrivania del deposito navigando su internet per motivi personali molto futili. C' è chi durante la mattina e il pomeriggio sta tutto il tempo al telefono chiaccherando con amici o ragazze con tanto di vanto nella questione e poi ti guarda lavorare mangiando frutta o merendine, per poi dire che se non ci fosse lui il lavoro non verrebbe portato a termine. Di persè ci si ritrova a lavorare sotto stress da parte dei coordinatori dicendo di spingere di più sull' acceleratore specie perché consapevoli che alcuni elementi non fanno nulla la giornata si rischia di non chiuderla. In tutto questo contesto ci si vede dare il cambio da persone che prima o poi non vedrai più perché già sai che non verranno mai assunte perché il Monte ore viene attappato da stagisti e da rifugiati politici quindi categorie protette messi lì che neanche -

Aspetti positivi

mensa sociale

Aspetti negativi

no futuro

Ottimo ambiente lavorativo

Luogo di lavoro cordiale. Disponibili al dialogo puntuali nei pagameti. Ho lavorato un breve periodo dimostrando il massimo delle mie potenzialità

Ambiente lavorativo molto stimolante

Ambiente lavorativo molto stimolante, tutti i giorni soprattutto il fine settana

Aspetti positivi

Pranzo per dipendenti in mensa veramente buono

Ambiente di lavoro ottimo

Esperienza di lavorativa perfetta in tutto. Ottimo rapporto con colleghi, responsabili, manager e clienti. Ambiente familiare

Molto schiavismo

Ambiente molto pressante, personale addetto ai colloqui evidentemente disinteressato e poco coerente. Proposte di lavoro da schiavismo con infinite ore di straordinario e stipendio da fame. Al colloquio mi era stato anche esplicitamente detto che non avrei dovuto chiedere le ferie, trattandosi di un periodo a cavallo tra la Pasqua e l’estate. Esperienza da dimenticare

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stipendio, livello di stress, orari, poca comprensione

un posto pieno di vita i di progetti

fara la cassiera alla ikea stato per me una grande goia . tutto ora sono stata pentita di avere dato le mie dimissione .

Aspetti positivi

gente di caratere

Aspetti negativi

carrelli pieni

ambiente stimolante

ottimi colleghi, routine ben definite. Mancanza di chiarezza sulle proroghe

ambiente di lavoro innovativo

Il Pop Up Store di Roma in centro è stata un'esperienza stimolante. Avendo partecipato alla fase iniziale, ho contribuito a creare tutti i nuovi metodi operativi di lavoro e gli orari. Ovviamente supportato dal gruppo di lavoro, fantastico sia sul piano umano che professionale.

Aspetti positivi

nuova esperienza

Aspetti negativi

lontananza da casa

Todo correcto, me gustó el trabajo y el trato de mis compañeros y responsable s

Ambiente lavorativo molto stimolante.

PRO -Ottimo ambiente di lavoro e possibilità di imparare e migliorarsi. CONS. -Difficile trovare una stabilità lavorativa e/o un contratto che renda possibile essere indipendenti.

Ambiente lavorativo stimolante, durante la mia esperienza lavorativa ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze professionali. Il ruolo che ricoprivo ( Addetta banco info), mi ha dato la possibilità di confrontarmi con una vasta clientela.

ambiente lavorativo sereno

l'azienda e' forte e con ottime idee innovative che guardano con lungimiranza al futuro cosa che rende tranquilli chi lavora in questa realta'

Una scuola professionale

Ho lavorato da Ikea per molto tempo, ricoprendo anche ruoli di responsabilità, con tutto ciò che concerne gli aspetti positivi e negativi del lavorare per una grande multinazionale. Gli aspetti positivi sono stati l'ambiente lavorativo molto informale ma altamente professionale e, cosa rara di questi tempi, molto meritocratico, oltre all'apprendimento continuo di tutto ciò che riguarda le attività di un reparto di vendita e di postvendita e del rapporto con la clientela; gli aspetti negativi invece riguardano i ritmi molto sostenuti e gli orari lavorativi che per un full time non lasciano molto spazio alla vita privata. Nel complesso è stata un'esperienza che mi ha formato in maniera eccellente sia come uomo che come professionista e consiglierei a chiunque di apporcciarsi al mondo ikea.

Aspetti positivi

Formazione, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Ritmi lavorativi

Molta organizzazione

Azienda molto stimolante è stata una esperienza che ho gradito fare sono molto organizzati nel lavoro

Ambiente lavorativo stimolante, giovanile,accogliente,flessibilita' oraria grande esperienza lavorativa.

Il mio percorso Ikea Food ha previso lo svolgimento di varie mansioni quali : Servizio in linea presso il Ristorante IKEA (con annessa preparazione di carichi,riempimento, integliamenti e vendita al pubblico); Preparazione dei piatti freddi e panini; Cassiera al Food; Addetta alla mensa dipendenti (preparazione piatti e mensa per colazione e pranzo dei dipendenti). Ambiente giovanile e dinamico, disponibiltà da parte di altri co-worker a collaborare in team e spiegare ai nuovi arrivati le mansioni da svolgere. Ho svolto corsi di formazione di macchinari attrezzature e corso haccp.

ambiente stimolante

In una giornata lavorativa in ikea non ci si annoia mai, ce sempre da fare/imparare qualcosa . La parte più piacevole era quando ero nelle casse self (automatiche) il poter aiutare il cliente a portare a termine il suo acquisto e insegnarli il modo più semplice e facile possibile nell'effettuarlo, in modo tale da lasciargli un bel ricordo dell'esperienza avvenuta in negozio. L'aspetto negativo è che non c'è possibilità di rinnovo, è frustrante dopo aver imparato a fare la maggior parte delle cose, ricevere complimenti sul tuo operato e sentirti a tuo agio lasciare tutto per fare spazio a qualcun'altro che farà il mio stesso identico percorso.

Aspetti positivi

pausa obbligatoria non retribuita di 15 minuti, area fumatori, caffè gratis per i dipendenti, mensa con costi minimi.

esperienza da provare

Ho avuto esperienza nel settore Food. Ikea propone contratti discutibili con ottime retribuzioni paragonate al rapporto orario; Offre un lavoro stressante e sviluppato nella maggior parte dei casi con orari verticali nel week end.

Aspetti positivi

retribuzione, straordinari, mensa, parcheggio

Aspetti negativi

contratti stagionali

Ambiente di lavoro fantastico

Stupendo lavorare da Ikea.L’unica pecca è che non fanno contratti a tempo indeterminato anche se il lavoro non manca

Aspetti positivi

Mensa, spogliatoio con doccia, Paga giusta, Lavoro su turni ma con straordinari retribuiti che ti permettono di prendere uno stipendio giusto

Aspetti negativi

Nessuna speranza di entrare con contratti a tempo indeterminato

Splendido ambiente ma stabilità difficile

Ambiente lavorativo curato in ogni dettaglio, buona retribuzione ma scarsissime possibilità di inserimento nell'organico in pianta stabile.

3.9

Basato su 8,905 recensioni