Logo IKEA

IKEA recensioni

3,7
Equilibrio lavoro-vita privata

565 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8.652 recensioni

Una delle mie esperienze lavorative più belle

Posto bellissimo, colleghi molto cordiali, costi bassissimi alla mensa e caffè gratis. Peccato per la poca durata contrattuale, mi sarebbe piaciuto fare parte del team per più tempo.

Aspetti positivi

Cordialità

Aspetti negativi

Poca durata contrattuale

Il reparto food è "l'altra faccia dell'Ikea"

Ho lavorato in Ikea reparto food per sei mesi. Lasciando stare i rinnovi contrattuali/scadenze che vengono comunicati all'ultimo minuto, l'ambiente è teso e a parte poche persone non esistono "unità e collaborazione" fra colleghi (come invece si sbandiera ai corsi di formazione) ma essendo tutti in ansia per il rinnovo del contratto, rivalità invidie e screzi sono all'ordine del giorno, senza contare che quei pochi che hanno l'indeterminato e sono lì da anni fanno un mobbing allucinante ai nuovi, per mettere subito in chiaro che loro "possono". Il management del reparto food lasciamo stare proprio, lontano anni luce da quella che dovrebbe essere la mentalità aziendale di Ikea, che invece viene abbastanza rispettata in tutti gli altri reparti,dove si lavora più sereni e c'è una bella atmosfera. In questo caso anche lavorando pochi mesi si va via con un bel ricordo dell'azienda, nel reparto food non funziona affatto così.

Aspetti positivi

Buona mensa, aree comuni piacevoli e pulite, caffè gratis e pagamenti luntuali

Aspetti negativi

Ambiente, rapporti fra colleghi e con i superiori

Lavoro stimolante e piacevole, ambiente lavorativo ottimo, ma nessuna prospettiva di assunzione

Stage di 6 mesi, poi vari contratti. Insomma in totale un anno e mezzo lì e poi a casa. Assumono solamente chi ha la fortuna di entrare in azienda per ruoli amministrativi. Se lavori in negozio, nessuna speranza. Siamo tutti a scadenza. Peccato perché ci sarei rimasta a vita! Il lavoro è piacevole e stimolante e le relazioni tra colleghi sono state a dir poco fantastiche. Un ambiente davvero sereno, pacifico e divertente. Mi sentivo in famiglia. Ripeto: peccato che non diano perlomeno la possibilità di un indeterminato a chi se lo meriterebbe. Invece preferiscono lasciarci a casa a ruota per formare in continuazione persone nuove ogni due per tre...

Aspetti positivi

Rapporto coi colleghi, lavoro piacevole e stimolante, stipendio buono

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di indeterminato se lavori in negozio, solo se entri per ruoli amministrativi

Ambiente sereno e stimolante

Orari flessibili e Colleghi disponibili a cambi turno. Lavoro dinamico e stimolante. Ti offre la possibilità di fare esperienza in diversi ambiti, dall allestimento, al servizio di cassa fino alla fidelizzazione dei clienti.

Aspetti positivi

Mensa interna, pause anche nell orario ridotto, stipendio puntuale, molto tempo libero

Aspetti negativi

Contratto con agenzia interinale a scadenza

Illusione

Niente di ciò che viene descritto. In negozio le cose vanno bene, ma se avrete la sfortuna di essere spostati a lavorare in deposito esterno..(alcune ikee ce l hanno).. lasciamo stare. Patentino muletto preso con loro, ma ad oggi non pervenuto. (in fase di esame ci dissero che una volta fuori ce l'avrebbero consegnato) Inoltre poca chiarezza nei pagamenti. Mi dispiace dovermi ricredere, avevo un'idea diversa di ikea. La mia esperienza è questa. Dopo 1 mese e mezzo son dovuto scappare.

Aspetti positivi

Mensa

Aspetti negativi

Troppi

Ambiente lavorativo molto selettivo

Colleghi non simpatici molto diffidenza illudono con contratto lungo poi nulla sfruttamento

Aspetti positivi

Mensa

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo molto selettivo

Ambiente di lavoro subdolo, falso, ridicolo

Esperienza pessima, colleghi che si credono il padre eterno sceso in terra, nonostante sappiano a stento fare la O col bicchiere. Leader inesistenti, chi è stagista o a tempo determinato è un fantasma per tutti gli altri. Fanno tutti i precisini del cavolo con regole e formalità, ti fanno un "corso sulla sicurezza" e poi non ti danno il materiale utile per lavorare. Ridicoli

Aspetti positivi

Mensa

Aspetti negativi

Colleghi

Unica pecca: gestione del reparto.

Se fosse gestito da qualcuno che ci mette la faccia e parli con chiarezza ai dipendenti, che sia per rinnovare un contratto di un mese solo o di non rinnovare affatto, chi di dovere, ha appunto l'obbligo di parlare con i dipendenti.Delusione per quanto riguarda la mancanza di formazione. Senza formazione come si può pensare di vendere e modulare un armadio, di fare un preventivo ed un ordine? Come si fa?Si fanno le figuracce con i clienti, ecco come... Lanciati a vendere camere da letto senza spiegare i programmi di vendita e almeno dei prodotti. Delusione, amarezza. Non mi aspettavo di essere delusa così tanto da IKEA. Non ci credo ancora...

Aspetti positivi

Mensa, stipendio, tante pause.

Aspetti negativi

Leggi la recensione!

Peccato...

Politica aziendale positiva, rispecchia la realtà di una grande multinazionale.

Aspetti positivi

Salario e straordinario pagato

Aspetti negativi

Responsabili poco riconoscenti e molto autoritari.

Ho passato in IKEA i migliori anni della mia vita lavorativa. Cambiare per scelte personali è stato un un'errore.

Aspetti positivi

Mensa, sala fumatori, sala relax

Aspetti negativi

Alcune scelte aziendali.

Offerte di lavoro IKEA

Visualizza altre offerte

Ambiente lavorativo molto collaborativo e stimolante

La mia esperienza in IKEA è stata bellissima sia quando ero al bistrout che al piano superiore alla mensa. Che dire, responsabili bravissimi e sempre disponibili a cercare di risolvere un tuo eventuale problema. Come detto precedentemente consiglierei a chiunque un'esperienza lavorativa in IKEA.

Aspetti positivi

Luogo di lavoro in generale

Aspetti negativi

Lavorando con altre persone a volte può capitare di essere in disaccordo

Breve ma intenso.

Ho letto varie recensioni su Ikea prima di lavorarci. L'anno scorso avevo fatto due colloqui, non mi diedero alcuna risposta né negativa, quantomento positiva. Quest'anno mi sono candidata per una proposta di lavoro in logistica, entrata. Contratto per un mese e mezzo scarso. Formazione sul lavoro inesistente, lasciato in balia di colleghi che più esperti ti spiegano cosa fare (per modo di dire). Molto frenetico e senza un senso logico. Rimproveri inutili poiché essendo la maggior parte nuovi bisogna far ingranare a tutti, ma non ne viene data la possibilità. Grazie Ikea, buona vita a tutti. Forse non ci andrò nemmeno da cliente più.

Aspetti positivi

Orari, mensa

Aspetti negativi

Salario, modi di fare, stress lavorativo, poco dialogo

stressfull and not balance

I've learned to look at a client differently. the importance of the story telling for a project and to be able to design at your best for a specific target of people. I learn the basical style and appreciated the scandinavian style. i learned the importance to work in a team and have a second opinion and ask other to improve yourself as your work

Sconsigliato, giusto per un’esperienza. Nessuna possibilità di carriera

Assunto con contratto part-time da 16h, mediamente lavorate 36 a settimana. Straordinari super tassati, colleghi anziani che facevano finta di essere gentili ma in realtà ti trattavano male e abbandonavano a te stesso. Bisogna imparare tutto da soli facendo errori, poi quando hai imparato, appena scaduto il contratto neanche ti dicono niente e rimani senza lavoro. Avanti il prossimo. Chiamate a mezzanotte per chiedere se potevi andare a lavorare il mattino dopo. Formazione di appena un giorno e mezzo, buttati subito in mezzo alla mischia del weekend. Ikea è bello da cliente, per niente affatto da dipendente.

Aspetti positivi

Colleghi coetanei

Un buon luogo di lavoro

Ho lavorato presso Ikea con contratti determinati tramite GiGroup per circa 1 anno, ambiente lavorativo buono, molto stressante prima, durante e dopo le festività di qualsiasi genere, ma bene o male gradevole. Contratti part-time con possibilità di straordinario su richiesta del responsabile. Esperienza piacevole, peccato che alla scadenza del mandato dell agenzia non abbiamo voluto rinnovarmi il contratto che a quel punto non poteva che non essere a Tempo Indeterminato.

Aspetti positivi

Stipendio base alto commisurato alle ore di lavoro

Ottima azienda.

Ottima azienda. Mi trovavo bene. Purtroppo il covid ha rovinato tanti posti di lavoro quest'anno. Ma come azienda rimane una delle mie preferite dove ho lavorato.

Aspetti positivi

Rapporto con i capi e i colleghi

Aspetti negativi

Non ne ho trovati.

ambiente giovane e amichevole

esperienza stupenda, a livello di benefits, lavoro, remunarazione

Aspetti positivi

mansa azinedale, sconto

Ottimo

Come mi sono trovata all'Ikea, nessun altro! Auguro a tutti di provare questa esperienza.

Per carità di Dio

Al customer service di carugate ci ho lavorato 3 mesi poi sono scappata a gambe legate!! Ambiente competitivo e non sei per niente seguita, non ti fanno neanche notare gli errori perché tanto è un porto di mare e sanno già che se nn scappi te ti mandano via loro. Davvero ragazzi è il posto di lavoro peggiore in cui io abbia mai lavorato

Aspetti positivi

Le pause

Aspetti negativi

I colleghi, i responsabili, tutto il sistema

Ti usano fino quanto gli servi poi fine

Tanti ragazzi bravi lavoratori usati poi lasciati a casa e una vergogna che il governo permetta questo genere di contratti approssimativi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tanti

Lavoro stimolante

Era purtroppo solo un lavoro in sostituzione di una persona andata in maternita'

3,9