IKEA

Recensioni su IKEA

668 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.660 recensioni

Ambiente piacevole e stimolante ma poca possibilità di assunzione

Ottima esperienza, ambiente molto piacevole e stimolante con colleghi molto disponibili , ottimi i benefit aziendali per il personale . Peccato solo per l'assenza di prospettiva in una assunzione determinata .

Aspetti positivi

Buoni pasto, mensa aziendale, collaborazione

Aspetti negativi

Zero prospettive di assunzione determinata

Ottima azienda come ben poche rimaste

Ottima azienda come ben poche rimaste sul territorio. Si affidano tutto sommato molto alle agenzie per il lavoro e dunque la possibilità di far carriera è molto limitata

Aspetti positivi

Mensa, collaborazione dei colleghi, stipendio

Aspetti negativi

Poche possibilità di rimanere

Ambiente lavorativo frenetico

Nessun rispetto per lavoratori, chiamatela l'amazon 2.dipendenti Agenzie interinali visti come schiavi

Productive job with stressful days

Working for this company thought me a lot. It is a fast paced company, with long hours. There were really nice days and really bad days. Overall, it was a nice experience that I recommend to anyone to do, because you learn a lot about selling, customer service and logistics.

Aspetti positivi

Friendly Team

Aspetti negativi

Overtime hours and Competitive members

Ambiente sereno e collaborativo

mi sono trovato davvero bene a lavorare per ikea, l'ambiente è collaborativo e i dipendenti cercano di aiutarsi l'un l'altro senza problemi, ce molta attenzione e aiuto per i nuovi arrivati.parecchi benefit come mensa ottima e premi di produzioneuna nota stonata, mi è stato detto che non potevano prolungarmi il contratto, appena 3 gg prima della fine.

Aspetti positivi

collaborazione, ottima mensa, premi di produzione, ambiente sereno e produttivo

Aspetti negativi

difficolta nel raggiungere il posto di lavoro senza macchina, poco preavviso prima del licenziamento

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Bel ambiente lavorativo, in linea con quello che offrono le multinazionali

Ambiente tranquillo, collaboratori amichevoli.

Lavorare in Ikea è una grande opportunità, c'è grande attezione alla cura dei rapporti coi collaboratori e ai valori aziendali.

Aspetti positivi

Stipendi competitivi

Aspetti negativi

Poca spontaneità generale, alle volte ho la sensazione di stare nella famiglia del mulino bianco, con tutti sorridenti e felici ogni giorno.

Ambiente lavorativo positivo e in linea con alcuni principi per me importante

Ho fatto un colloquio conoscitivo e dopo alcuni mesi sono stata richiamata come addetta alla cassa, ti fanno girare tra cassa e accoglienza clienti. Ma per me è stata un esperienza super positiva. Ovviamente bisogna darsi da fare.

Aspetti positivi

Per chi piace mensa aziendale

Aspetti negativi

Stipendio un po' basso

L'ambiente lavorativo è stimolante ma davvero poco flessibile in termini di orario lavorativo.Buon rapporto con i colleghi ma le possibilità di crescita sono molto scarse.

Aspetti positivi

rapporto con i colleghi; stipendio; mensa

Aspetti negativi

orario; possibilità di carriera

Ambiente di lavoro amichevole e stimolante

Ambiente di lavoro stimolante, competitivo e amichevole. Il lavoro è pesante visti gli alti carichi di merce in arrivo ogni giorno.

Aspetti positivi

Se si è assunti da ikea si ha diritto allo sconto sugli acquisti e possibili premi produzione.

Aspetti negativi

Chi non è assunto direttamente ma tramite agenzia non ha diritto a nulla oltre lo stipendio.

Lavoro dinamico in continua evoluzione

Lavorare per ikea è un'esperienza che sicuramente andrebbe sempre fatta se si presenta l'opportunità. Il lavoro è stimolante e dinamico, nonostante ti assegnino un reparto sei sempre attivo ad imparare novità e crescere in modo significativo in termini professionali. Ottimo e unico il rapporto sia con i colleghi che con i leader (cosa mai successa in nessun'altra esperienza precedente) che sono sempre presenti e fanno sempre tutti in modo di farti crescere ed essere autonomo. La pecca è che i contratti sono brevi e gli orari di lavoro non lasciano molto spazio alla vita privata specialmente se hai figli. Altra cosa è la mole di lavoro, a volte ti ritrovi a dover fare molte cose da sola come riorganizzare un'area di vendita, prendere e spostare articoli pesanti, fare su e giù continuamente quindi nonostante sia un lavoro di vendita in realtà si fa molto molto molto di più.

Aspetti positivi

Buon stipendio, mensa interna, caffè gratuito per i dipendenti, formazione continua.

Aspetti negativi

Poco tempo libero nella vita privata, turni lunghi, lavoro stancante, contratti brevi.

Stagisti per abbattere i costi del lavoro, ma senza nessuna prospettiva di assunzione

Ho affrontato due colloqui per una posizione di Loyalty presso store Villesse. Durante il colloquio mi sono state chieste le mie competenze di marketing, comunicazione, abbiamo chiacchierato sulle attitudini personali e altre competenze utili alla mansione. Mi sarei dovuta occupare principalmente di attività legate al marketing del negozio, customer experience, con un preciso programma FORMATIVO, dal momento che il mio stage era in collaborazione con la regione FVG (programma People). Principalmente avrei dovuto lavorare in ufficio, analizzare dati e -all’occorrenza- andare in negozio. Nella pratica la storia è stata un’altra. Primi due giorni di formazione e vestizione con divisa, scarpe anti-infortunistica, taglierino e guanti….. mi fanno fare la formazione per far cassa. In buona sostanza nelle giornate in cui mi andava “bene” ero in cassa o all’ingresso a fare tessere Family, quando mi andava male ero al Servizio clienti a consegnare merce e spostare kg su kg di carrelli carichi di roba. Mi sono sempre chiesta se mi fossi fatta male chi avrebbe pagato, considerato che, sul mio piano “formativo” sarei dovuta stare comodamente seduta dietro una scrivania. Ah si dimenticavo, tutto ciò per 600€ e la gloria. Mi stupisco inoltre che la regione FVG, partner di questa pagliacciata, non vigili sulle risorse che vengono impiegate con questi fantomatici contratti di stage che di formativo hanno veramente ben poco. Nessuna prospettiva di assunzione, terminati i sei mesi di stage, una pacca sulla spalla (nonostante mi fossi impegnata oltremodo per dare il mio meglio in tutte le mansioni -

Aspetti positivi

Colleghi gentili, disponibili e solidali

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto per il lavoratore

Esperienza positiva e adatta per chi cerca lavoro a tempo determinato

Ambiente lavorativo stimolante con colleghi gentili e disposti ad aiutarti, mi sono trovata abbastanza bene nonostante i turni molto faticosi.Purtroppo ormai vengono offerti solo contratti a tempo determinato per massimo 6 mesi, dando poca possibilità di crescita professionale.

Aspetti positivi

La mensa dipendenti costa pochissimo

Aspetti negativi

Poche pause e corte (massimo 2 e massimo di 15 minuti eccetto per la pausa pranzo)

Ottima azienda e ottimo team

Tornerei molto volentieri a lavorare in ikea, i responsabili sono bravissimi e fanno anche fai interessi dei dipendenti

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stimolanteTurni anche notturni

L'ambiente lavorativo è stimolante, si è sempre attivi e dinamici. I responsabili giocano un ruolo fondamentale alla crescita personale e professionale.

Aspetti positivi

Il caffè è gratis e la mensa aziendale ha dei prezzi bassissimi

Aspetti negativi

turni notturni anche dalle 4 del mattino

Ambiente di lavoro sereno, stimolante e interessante.

Il lavoro in Ikea è stato uno dei migliori svolti nella mia vita.Oltre al lavoro stimolante, interessante e dinamico ho avuto la fortuna di essere circondata da colleghi fantastici.Il clima aziendale è sereno, solare e ti mette a tuo agio anche nelle situazioni di alto stress.Spero di tornare a lavorare per questa azienda un giorno, per adesso rimane un ricordo bellissimo di un’esperienza che mi ha fatto crescere sia professionalmente che umanamente.

Aspetti positivi

Mensa, stipendio, clima aziendale.

Aspetti negativi

Scarsa possibilità di trasformazione in contratto indeterminato.

Ambiente di lavoro dinamico, amichevole

È stato il lavoro più bello che ho fatto.Ambiente dinamico, giovane e amichevole.

Aspetti positivi

Mensa interna, colleghi giovani

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stimolante e rilassato …L’esperienza lavorativa più bella della mia vita

Colleghi speciali,esperienza che porterò nel cuore per sempre …Ikea è stata una grande famiglia,ringrazio per avuto l’opportunità di lavorarci,unica pecca turni che cambiavano spesso e esperienza che prima o poi finisce

Aspetti positivi

Quasi tutto Colleghi meravigliosi Stipendio

Aspetti negativi

Turni che cambiavano spesso

Ambiente lavorativo eccezionale, persone competenti e disponibili, comunicazione ottima, stipendi bassi.

Aspetti positivi

Formazione

Aspetti negativi

molti

Nessuna possibilità di restare, lavoro logorante.

Scrivo questa recensione a pochi giorni dal termine del mio contratto in Ikea in cui salvo solamente i colleghi di lavoro e alcuni dei coordinatori.La paga è buona ma non lo è rapportata al lavoro svolto davvero logorante, girerete per il magazzino tutto il giorno trasportando carrelli anche di 1000kg, nonostante nel corso della sicurezza vi venga detto che non ne potete sollevare più di 18...Il vostro contratto sarà part time ma solo sulla carta perché poi nei fatti vi saranno sottoposti dei turni full time sin dal primo giorno e nel caso vi opporrete verrete mandati via a fine contratto.Verrete sfruttati per un tempo massimo di 1 anno dopodiché tanti saluti in qualsiasi caso.Chiudo dicendo che mi ha sorpreso la totale disorganizzazione di acluni coordinatori (in primis il responsabile) che rendono il lavoro più stressante di quello che potrebbe essere, sicuramente da Ikea mi aspettavo di più...

Aspetti positivi

Colleghi

Ambiente di lavoro unico

Un ambiente di lavoro unico e stimolante. Lavori per un'azienda leader nel settore non solo nelle parole ma anche nei fatti. Ti senti di far parte di una grande famiglia, e lavorano molto per raggiungere questo scopo. Ma é normale che non sono tutte rose e fiori. Molto dipende anche dai responsabili che ti capitano. Ma sicuramente é un bel posto dove lavorare

Aspetti positivi

Mensa, puntualità pagamenti, serietà, colleghi

Aspetti negativi

Possibilità carriera, festivi e we spesso occupati (ma dipende da persona a persona)

Confronta IKEA con

• IKEA