Inditex recensioni

59 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 1.452 recensioni
Buona esperienza, ma solo quello
Venditore (Ex dipendente) –  Roma, Lazio28 maggio 2019
Sono stato assunto da inditex per una nuova apertura di pull&bear. Contratto part time 18 ore settimanali. Finito l'allestimento del negozio, mi fanno lavorare due settimane (6 giorni complessivi da 6 ore) per poi comunicarmi mentre lavoravo che il mio periodo di prova di 26 giorni è scaduto e che non l'avevo passato. Mi hanno detto di andare cia dal nulla, proprio mentre ero li in negozio a lavorare. Sono stato assunto solo per l'allestimento, mi hanno fatto credere che ci potessero essere delle possibilità di crescita quando queste possibilità non c'erano. Appena inizi a lavorare ti sgridano ogni due secondi perché sei lento, ti dicono che hanno fatto dei calcoli di produttività e che tu non rientri nei tempi. Allora appena inizi a lavorare a mille ti dicono che non sei preciso. Non ti danno nemmeno la possibilità di imparare e ambientarti. Si aspettano che tu sappia tutto e poi ti fanno lavorare tre giorni a settimana, troppo poco per darti il tempo di imparare. Lo store manager a noi 18 ore ci accollava gli errori nostri e di tutti gli altri del negozio per farci sentire in colpa. Ti fanno piegare le magliette a mano e se la pila sporge di 1 millimetro te la fanno rifare, senza un motivo, e poi si lamentano che sei lento. Ogni giorno non potevi mai andare via all'orario del tuo turno, perché "devi finire quello che stavi facendo". Chiedere di staccare dal lavoro sembrava quasi un favore da chiedere allo store manager. Ogni giorno facevo un'ora in più non pagata. In sintesi, sei nuovo e ti danno apposta compiti impossibili da eseguire nelle loro tempistiche, compiti che non  altro... riuscirebbe a fare nemmeno lo store manager perché ho visto come lavora quelle poche volte che l'ha fatto, ti fanno sentire in colpa perchè sei lento e ti fanno lavorare in più facendo leva sul senso di colpa della lentezza, perché devi recuperare quello che non hai fatto per colpa di non essere stato abbastanza veloce. Ambiente da terrorismo psicologico, da finti sorrisi, in cui va avanti solo chi sta simpatico alla persona giusta. Almeno se hai un contratto a 24 o 30 ore le cose che ho detto prima non valgono quindi dipende tutto da cosa ti propongono. I contratti a 18 ore sono una presa in giro, servono solo a sfruttarti e a umiliarti. L'unico aspetto positivo è il salario, tra i migliori nel settore.  meno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
No pausa su turni da 6 ore, possibilità di crescita ridicole, ambiente finto
Ambiente lavorativo dinamico, orario flessibile
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Grosseto, Toscana29 gennaio 2019
purtroppo poca meritocrazia nel mio caso. lasciato a casa pur essendo uno dei migliori venditori
Aspetti positivi
Buona paga
Aspetti negativi
Stres
Non si finisce mai di imparare
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Milano27 gennaio 2019
- Ottimo ambiente
- Discreto Salario
- Gestione delle risorse pessima
Ambiente lavorativo flessibile e invitante
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Cremona, Lombardia28 novembre 2018
Contratto a chiamata con prevalenza dei giorni di sabato e domenica (8 h lavorative). Si tratta di un tipo di lavoro in cui sono necessarie doti di comunicazione, assistenza, dinamicità, interesse ma soprattutto organizzazione.
Aspetti positivi
I vestiti
Aspetti negativi
stress
Productive and fun workplace
Stock Controller (Ex dipendente) –  Provincia di Catania, Sicilia16 ottobre 2018
An highly pressurized environment but a nice work expirience overall.I've met many friendly and positive colleagues always willing to help each other if needed for a better teamwork.
Nessuna meritocrazia e pessima responsabile
Assistente vendite (Ex dipendente) –  Limbiate, Lombardia8 ottobre 2018
Assunto direttamente da Inditex per Bershka. La sera si torna a casa molto stanchi ma soddisfatti. Io entravo sempre col sorriso in negozio perché questo lavoro mi faceva sentire utile e ben voluto. Anche lo stipendio mi dava soddisfazioni. Ho deciso io di andarmene quando ho capito che se non si seguiva la corrente di pensiero di una delle responsabili e rispettive amicizie venivi marchiato a vita. Ogni volta passando per magazzino e spogliatoi sentivo parlare male di una persona diversa...
Sono entrato dando il massimo nella speranza di poter crescere professionalmente, ma quando ho capito che non ci sarebbe stata meritocrazia (dedotto anche dalle esperienze di chi già lavorava lì da anni) ho preferito abbandonare per altra opportunità lavorativa.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Atteggiamenti di parte dei responsabili, manca meritocrazia
Peccato che l'attività è stata spostata in altro paese
ad. alle vendite, movimentazione merce magazzino (Ex dipendente) –  Caserta28 settembre 2018
Ambiente signorile e tranquillo professionalità e prodotto ottimo
Aspetti positivi
Ambiente tranquillo
Aspetti negativi
........
ambiente lavorativo stressante e poco soddisfacente.
Addetta al magazzino (Ex dipendente) –  Rozzano, Lombardia26 settembre 2018
lavoro part-time, orario variabile in settimana da lunedì a domenica, no pausa pranzo, no possibilità di una conversazione civile con il/la responsabile del negozio.
flessibile
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia25 settembre 2018
ottima gestione delle mansioni e compiti chiari da comprendere
Ambiente lavororativo serio
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Napoli, Campania20 settembre 2018
Ottima azienda...una delle poche aziende serie ...
ambiente lavorativo stimolante e dinamico
addetto vendita (Ex dipendente) –  Sassari, Sardegna18 settembre 2018
Visual/coordinatrice / addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Roma8 agosto 2018
Ambiente lavorativo stimolante possibilità di crescita
ideale per racimolare qualche soldo con poca fatica
Addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia1 agosto 2018
l'ambiente di lavoro può essere davvero stressante nel periodo dei saldi e nei week-end in quanto non si ha un attimo di respiro.
ambiente di lavoro amichevole
Commesso (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia29 luglio 2018
esperienza di lavoro stimolante in un azienda con tante possibilità di carriera.
ambiente lavorativo flessibile
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 luglio 2018
lavorare presso questa azienda è stato sicuramente stimolante, ambiente di lavoro coinvolgente e colleghi davvero in gamba.
Responsabili attenti alle necessità di tutto lo staff.
Unica nota negativa, il budget personale giornaliero creava uno stato di stress tra colleghi, ma solo tra alcuni.
Aspetti positivi
comodo da raggiungere con i mezzi
Aspetti negativi
le scale
ambiente di lavoro stimolante
adetto alle vendite (Ex dipendente) –  Milano Nord, Lombardia26 giugno 2018
ambiente molto difficile da gestire per le prime esperinze ma che insegna molto nel rapporttarsi con clienti di nazioni diverse e gestire le richieste dei clienti durante la vendita soprattutto nel periodo di saldi.
Responsabile Temporanea (Dipendente attuale) –  VE22 giugno 2018
E' un ambiente estremamente stimolante che ti pone quotidianamente di fronte a situazioni diverse sia nel gestionale che nell'assistenza al cliente. Per i ruoli di responsabilità è una palestra efficace e dinamica
ambiente lavorativo prestigioso e organizzato
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Bari, Puglia11 maggio 2018
tutto organizzato nei minimi dettagli, con ottimi colleghi e responsabili
Ambiente divenuto "macelleria sociale"
STORE MANAGER (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna28 aprile 2018
Negli anni e sotto la gestione italiana la Inditex è peggiorata moltissimo riguardo l'attenzione al capitale umano dei suoi dipendenti.
Mentre negli anni passati in cui vi era la gestione diretta della casa madre spagnola in ogni ambito i dipendenti avevano una qualità lavorativa molto migliore, prima esisteva la figura delle Risorse Umane che girava nei negozi e sviluppava i potenziali ora sono divenuti commercialisti camuffati da Risorse Umane, è più facile ridurre il personale e far esaurire chi rimane per far tornare i conti piuttosto che mettere in discussione la qualità dei manager.
Basti pensare che la Inditex non adoperava contratti da stagista e neppure contratti a chiamata, pensare che ora un colosso come loro sfruttino queste tipologie contrattuali dovrebbe far pensare.
Purtroppo noi giovani ci ritroviamo una classe dirigente sia politica che manageriale di bassissimo livello, è triste vedere una multinazionale così forte comportarsi in questo modo.
Aspetti positivi
se rispettare le "regole" contrattuali si può definire positivo allora solo questo
Aspetti negativi
ufficialmente dare posti di lavoro, ufficiosamente creare povertà e sfruttare i giovani
Stimolante
Shop assistant (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna15 aprile 2018
Mi sono trovata bene con i colleghi, il lavoro richiede molta flessibilità e tenacia
Aspetti positivi
Aspetti negativi
No pause

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Inditex. La nostra comunità è pronta a rispondere.