Innova Group
Recensione di Innova Group

Era troppo difficile scrivere agenti di vendita porta a porta?

25 ottobre 2019
Non vi fidate di questi individui e sopratutto di ciò che scrivono negli annunci, non si tratta altro che un sistema piramidale al limite della legalità dove vi chiedono di convincere le persone per aprire un nuovo contratto luce e gas presso la loro azienda convenzionata. Oltre ad usare metodologie che secondo me non sono per nulla legali (foto dei contratti precedenti dei clienti) il "contratto" che contratto non è, nella sezione retribuzione ha del ridicolo, una sorta di tabella dove ti pagano in base a quale contratto porti al termine. Queste persone sono il peggio che si possa trovare in giro, sfruttano la situazione lavorativa odierna per guadagnare su dei poveri ragazzi costretti ad andare in giro per la regione (ovviamente a spese loro) bussando a porte di persone senza aver preso un minimo di appuntamento. Fortunatamente dopo il giorno di prova ( con tanto di finta selezione tra i candidati ) sono scappato via a gambe levate. State alla larga, è un consiglio fraterno.
Aspetti positivi
La moquette dell'ufficio era pulita e di un bel blu pastello
Aspetti negativi
Tutto il resto.
18 settembre 2019
Agente di vendita (Ex dipendente) - Pesaro, Marche
Innova Group? Il peggio! Sfruttano l'onda della disoccupazione senza pietà. Selezionano "le risorse" (così come vengono chiamate dai "capi") con estrema scaltrezza e strategia. Vogliono te perché sei laureato. Vogliono te perché sei intraprendente. Vogliono te perché hai la stoffa. Vogliono te anche se non sai fare niente, saranno loro a farti diventare "qualcuno". << comunque non preoccuparti, Noiti sapremo offrire quello che nessun'altra azienda fa: L'APPUNTAMENTO PRESO DAL CALL CENTER dell'azienda (strappato a qualche poveretto che non c'ha capito niente per telefono). In questo modo tu non dovrai "procacciarti" gli appuntamenti>>. CAVOLATE! È solo una strategia studiata a tavolino per rendere il tutto il più CREDIBILE possibile, insieme ai sistematici meeting pilotati da ragazzini vestiti da uomini e donne d'affari e qualche soggetto in giacca e cravatta ecc ecc ecc Ma vi dirò dell'altro. (così come è successo a me) essendo laureato, avevano una prospettiva diversa: farmi fare subito carriera. Ma di quelle importanti! Il giorno dopo mi ritrovai a fare "il porta a porta" (e per altri 6 mesi!). Sue giù per le "zone" della città e guai se non portavo in azienda almeno 3 contratti la sera alle 18.30. Oppure, fai sì degli appuntamenti presi dal call center, ma devi essere automunito. E chi paga? L'azienda? Certo che no! La benzina ce la metti tu. Ma almeno guadagni? Ovviamente molto molto poco. Il più delle volte i contratti andati a buon fine "cadono" perché il cliente ci ripensa. Ma puoi fare un altro lavoro e questo solo per arrotondare? No, loro vogliono "l'ESCLUSIVA" - altro...
Aspetti positivi
Il colore delle pareti degli uffuci
23 agosto 2020
Operaio addetto all'imballaggio (Dipendente attuale) - Fontanella, Lombardia
cercano di insegnarti bene il lavoro da svolgere, provano a farti piacere quello che stai facendo e sopratutto cercano di fartelo fare bene.certi individui però sono bravi a farti passare la voglia di lavorare.
11 luglio 2020
Candidata annuncio (Ex dipendente) - Senigallia, Marche
L'offerta di lavoro promette Back Office o Risorse umane, ma è sufficiente presentarsi al colloquio per capire di essere stati raggirati: si entra in una stanza con almeno sei centraliniste, ed una volta accomodati in una stanza attigua ed una breve chiacchierata si capisce come il lavoro sia in realtà per call center/venditori. Negano il testo dell'annuncio, convinti non lo ricordi.
Aspetti positivi
Nessuno.
Aspetti negativi
Tutto.