Innova Group

Recensioni su Innova Group

20 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 26 recensioni

Finalmente qualcosa di nuovo

Premetto che ho sempre lavorato in aziende tradizionali e molto grandi, però, qui si respirai un'aria diversa, giovane e intraprendente, la maggior delle persone sono giovani e molto in linea che le esigenze di vita del 2022.spero di poter proseguire la mia esperienza e di rimanere in pianta stabile

Aspetti positivi

Welfare aziendale, contratto REGOLARE, possibilità di gestire gli orari, azienda Innovativa

Aspetti negativi

Ritmi alti, forte competività, ho il mare davanti e vedo un sacco di gente che fa il bagno :(

Ambiente motivato

Giovani e davvero molto determinati in quello che fanno

Worst Place to Work Ever ... !!!

Se cercare una aziendale che vi faccia perdere tempo e denaro, l'avete appena trovato!Molte chiacchiere ma in realtà è soltanto un lavoro porta a porta, non pagano le provvigioni dovute e chiedete a chiunque questo.

Aspetti positivi

Nessuno!

Aspetti negativi

Orario, mancanza di pago provvigioni, truffa, porta a porta incessante, tutte chiacchiere e zero ambiente lavorativo!

Annunci fasulli al limite della truffa

Finti annunci: front office, media manager, segreteria etc , invii la candidatura, vieni contattato dopo qualche ora da persona non nota che propone colloquio il giorno stesso o quello dopo, senza specificare indirizzo e posizione lavorativa.Hanno fretta di farti abboccare, guai a chiedere dettagli. SEMPLICEMENTE UN PORTA A PORTA, nulla di male nel lavoro in sè, ma se fossero seri che problema ci sarebbe a specificarlo direttamente nell annuncio?Pessimi.Lucrano sulla difficoltà sempre maggiore a cercare lavoro.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

La loro stessa esistenza

ambiente buono

molto buono lavorare qui e sopratutto stimolante

Ambiente di lavoro interessante

La giornata di lavoro ha un percorso ben definito e pur essendo costantemente stimolata dai responsabili non raggiunge mai livelli di particolare stress.

Aspetti positivi

pausa caffè dopo due ora

Falsi

Azienda fasulla.Le aziende serie non hanno problemi a palesarsi invece loro ti lasciano solo un indirizzo per i colloqui senza spiegarti che tipo di azienda è qualche informazione in più. Si rifiutano proprio di risponderti per farti abboccare al colloquio

Annunci non veritieri

L'annuncio pubblicato parlava di un impiego come impiegato back-office. Nulla di più falso. In realtà dopo un colloquio conoscitivo molto breve in cui si accenna solo vagamente al fatto che il lavoro consiste nel "gestire clienti", nel caso in cui si è senza esperienza viene proposta una giornata di prova. Giornata di prova che ha reso lampanti i sospetti che già avevo: si tratta di un lavoro porta a porta o in call center, nulla a che fare con la posizione descritta nell'annuncio. Ovviamente ho abbandonato la giornata di prova perché ho molti altri modi più produttivi di spendere il mio tempo, ma trovo infido e molto poco rispettoso questo modo di proporre il lavoro che a quanto pare è un'abitudine viste le altre recensioni. Tra l'altro per pubblicare gli annunci utilizzano altre pagine in modo che non si venga ricondotti a questa piena di recensioni negative, mi rammarico solo di non aver fatto una ricerca più approfondita prima del colloquio, avrei evitato di perdere del tempo.

Annunci non veritieri

L'offerta di lavoro promette Back Office o Risorse umane, ma è sufficiente presentarsi al colloquio per capire di essere stati raggirati: si entra in una stanza con almeno sei centraliniste, ed una volta accomodati in una stanza attigua ed una breve chiacchierata si capisce come il lavoro sia in realtà per call center/venditori. Negano il testo dell'annuncio, convinti non lo ricordi.

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Tutto.

State lontano da questi personaggi

Innova group è un palese inganno. Sarete tutti chiamati per un colloquio ma non cercano figure di impiegati. Creano offerte di lavoro “appetibili” solo per spingere le persone a candidarsi. Durante il colloquio si focalizzano sulla parte commerciale, chiedendovi la disponibilità ad andare in giro a stipulare contratti. Un accenno viene fatto sulla posizione di back-office ma è tutto falso. La signorina, che si occupa del colloquio nella sede di Ancona, se vede che siete interessati al lavoro per il quale vi siete candidati (di solito impiegato back office, come logico dovrebbe essere!) non vi ricontatterà più. Inoltre cerca di fare la simpatica quando vi incontra, ma poi quando la ricontatti per chiederle aggiornamenti sul processo di selezione si comporta in modo scorbutica e arrogante. Sono l’antitesi della professionalità e si divertono a prendere in giro chi veramente cerca in buona fede un lavoro. State lontano da loro, anche perché non sono un’azienda.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto ciò che si può immaginare di negativo

Azienda giovane ma molto competitiva

E' un'azienda composta da persone molto giovani e di sicuro ancora ci sono ampi margini di miglioramento, è in fase di costruzione quindi ognuno deve fare il suo e farlo bene altrimenti si sente subito la mancanza in quel determinato reparto. Di fatto è un'azienda commerciale specializzata nella vendita, hanno un rete di consulenti, negozi, teleselling e vendono anche tramite web, di sicuro gli posso definire dei professionisti della vendita. Ci sono molte mansioni in azienda in base al reparto assegnato e hanno davvero tanto lavoro. Non un'ambiente rilassante ma da l'idea di poter far crescere le persone che ci lavorano. Sono quì da 1 mese e per ora giudizio assolutamente positivo.

Aspetti positivi

FORMAZIONE, MERITOCRAZIA E POSSIBILITA' DI CARRIERA

Aspetti negativi

BISOGNA STARE SUL PEZZO SEMPRE

Era troppo difficile scrivere agenti di vendita porta a porta?

Non vi fidate di questi individui e sopratutto di ciò che scrivono negli annunci, non si tratta altro che un sistema piramidale al limite della legalità dove vi chiedono di convincere le persone per aprire un nuovo contratto luce e gas presso la loro azienda convenzionata. Oltre ad usare metodologie che secondo me non sono per nulla legali (foto dei contratti precedenti dei clienti) il "contratto" che contratto non è, nella sezione retribuzione ha del ridicolo, una sorta di tabella dove ti pagano in base a quale contratto porti al termine. Queste persone sono il peggio che si possa trovare in giro, sfruttano la situazione lavorativa odierna per guadagnare su dei poveri ragazzi costretti ad andare in giro per la regione (ovviamente a spese loro) bussando a porte di persone senza aver preso un minimo di appuntamento. Fortunatamente dopo il giorno di prova ( con tanto di finta selezione tra i candidati ) sono scappato via a gambe levate. State alla larga, è un consiglio fraterno.

Aspetti positivi

La moquette dell'ufficio era pulita e di un bel blu pastello

Aspetti negativi

Tutto il resto.

Innova è solo una perdita di tempo!

Innova Group? Il peggio! Sfruttano l'onda della disoccupazione senza pietà. Selezionano "le risorse" (così come vengono chiamate dai "capi") con estrema scaltrezza e strategia. Vogliono te perché sei laureato. Vogliono te perché sei intraprendente. Vogliono te perché hai la stoffa. Vogliono te anche se non sai fare niente, saranno loro a farti diventare "qualcuno". << comunque non preoccuparti, Noiti sapremo offrire quello che nessun'altra azienda fa: L'APPUNTAMENTO PRESO DAL CALL CENTER dell'azienda (strappato a qualche poveretto che non c'ha capito niente per telefono). In questo modo tu non dovrai "procacciarti" gli appuntamenti>>. CAVOLATE! È solo una strategia studiata a tavolino per rendere il tutto il più CREDIBILE possibile, insieme ai sistematici meeting pilotati da ragazzini vestiti da uomini e donne d'affari e qualche soggetto in giacca e cravatta ecc ecc ecc Ma vi dirò dell'altro. (così come è successo a me) essendo laureato, avevano una prospettiva diversa: farmi fare subito carriera. Ma di quelle importanti! Il giorno dopo mi ritrovai a fare "il porta a porta" (e per altri 6 mesi!). Sue giù per le "zone" della città e guai se non portavo in azienda almeno 3 contratti la sera alle 18.30. Oppure, fai sì degli appuntamenti presi dal call center, ma devi essere automunito. E chi paga? L'azienda? Certo che no! La benzina ce la metti tu. Ma almeno guadagni? Ovviamente molto molto poco. Il più delle volte i contratti andati a buon fine "cadono" perché il cliente ci ripensa. Ma puoi fare un altro lavoro e questo solo per arrotondare? No, loro vogliono "l'ESCLUSIVA" -

Aspetti positivi

Il colore delle pareti degli uffuci

Aspetti negativi

È solo una presa in giro

Ragazzi, vi ingannano, vi fanno sembrare chissà cosa sia questo lavoro, per poi pagarvi 200 euro al mese! Ma scherziamo! Facciamo capire a questi sfruttatori che i tempi degli schiavi sono finiti anni fa! NON FATEVI INGANNARE! Che tra l’altro il lavoro e tutt’altro che quello che c’e Scritto nell’ annuncio! Lasciate stare! Non candidatevi proprio perché è solo una presa in giro! Non è per niente un’azienda seria! PER NIENTE!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto quanto!

delusione

Non é niente di serio! Ho iniziato 3 giorni di prova come call center, mi piaceva molto, mi impegnavo anche a casa tramite video su toutube ad apprendere techiche di ascolto e comunicazione per vendere appuntamenti di luce e gas.. Non SONO CORRETTI! CONTRATTO DI 1 MESE A CHIAMATA, O DI COLLABORAZIONE , PAGATA L'ORA A 5 euro, prima ti dicono con contratto part time e 7,50€ lordi pagati anche i giorni di prova, Non é vero!! SE NON DECIDI DI RIMANERE NON TI PAGANO I GIORNI DI PROVA POICHÉ TI FANNO FIRMARE LA RESPONSABILITÁ TUA E CHE NON SI INSTAURERÁ NESSUN RAPPORTO DI LAVORO ..

Aspetti positivi

Molto gentili le ragazze

Aspetti negativi

Non sono corretti, no serietá, bisogna essere subito sinceri

Risposta ufficiale di Innova Group

11 giugno 2019
Buona sera, ci dispiace della sua recensione non positiva, ci contatti pure allo 0543-093731 per il suo pagamento.Inoltre il primo mese in collaborazione è per valutare da ambo le parti la tipologia di lavoro.Consideri inoltre che i giorni di prova "non pagati" sono solamente due.Uno di puro affiancamento e uno di prova vera e propria.

Serietà e crescita professionale

Lavoro ad Innova Group da qualche mese, trovo l'ambiente stimolante, vivace, c'è una reale opportunità di crescita professionale, ma occorre impegnarsi ed avere senso di responsabilità. Vi sono diverse sedi reali in tutto il territorio nazionale, i dipendenti sono oltre 40 oltre a diversi collaboratori autonomi.

Aspetti positivi

Crescita, opportunità

Ottima azienda

Lavoro da più di 7 anni in questa azienda ed è seria e permette una crescita. Da semplice segretaria sono diventata responsabile HR e responsabile Back Office.

Cercano solo agenti per vendita porta a porta

Anche se sull'annuncio c'è scritto che cercano persone per back-office, risorse umane ecc. non è vero!! in realtà vi scoraggiano per proporvi un contratto per la vendita porta a porta..IL COLLOQUIO E' UN'INUTILE PERDITA DI TEMPO

Aspetti positivi

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

non perdete tempo. Non offrono nulla di quello che c'è scritto. Se potessi metterei zero stelle.

E un porta a porta

è un porta a porta scrivono Nell'annuncio tante cose non veritiere altrimenti non si presenta nessuno .Devi vendere contratti di energia elettrical o di telefonia stipendio mensile max 100,,00 euro ambiente lavorativo pessimo ..............

Aspetti positivi

Zero

Aspetti negativi

Tanti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Innova Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Innova Group con

• Innova Group