Innova Group

Innova Group: recensioni su Management

L'offerta di lavoro promette Back Office o Risorse umane, ma è sufficiente presentarsi al colloquio per capire di essere stati raggirati: si entra in una stanza con almeno sei centraliniste, ed una volta accomodati in una stanza attigua ed una breve chiacchierata si capisce come il lavoro sia in realtà per call center/venditori. Negano il testo dell'annuncio, convinti non lo ricordi.
Aspetti positivi
Nessuno.
Aspetti negativi
Tutto.
E' un'azienda composta da persone molto giovani e di sicuro ancora ci sono ampi margini di miglioramento, è in fase di costruzione quindi ognuno deve fare il suo e farlo bene altrimenti si sente subito la mancanza in quel determinato reparto.
Di fatto è un'azienda commerciale specializzata nella vendita, hanno un rete di consulenti, negozi, teleselling e vendono anche tramite web, di sicuro gli posso definire dei professionisti della vendita.

Ci sono molte mansioni in azienda in base al reparto assegnato e hanno davvero tanto lavoro.

Non un'ambiente rilassante ma da l'idea di poter far crescere le persone che ci lavorano.
Sono quì da 1 mese e per ora giudizio assolutamente positivo.
Aspetti positivi
FORMAZIONE, MERITOCRAZIA E POSSIBILITA' DI CARRIERA
Aspetti negativi
BISOGNA STARE SUL PEZZO SEMPRE
Innova Group? Il peggio! Sfruttano l'onda della disoccupazione senza pietà. Selezionano "le risorse" (così come vengono chiamate dai "capi") con estrema scaltrezza e strategia. Vogliono te perché sei laureato. Vogliono te perché sei intraprendente. Vogliono te perché hai la stoffa. Vogliono te anche se non sai fare niente, saranno loro a farti diventare "qualcuno".
<< comunque non preoccuparti, Noiti sapremo offrire quello che nessun'altra azienda fa: L'APPUNTAMENTO PRESO DAL CALL CENTER dell'azienda (strappato a qualche poveretto che non c'ha capito niente per telefono). In questo modo tu non dovrai "procacciarti" gli appuntamenti>>.

CAVOLATE! È solo una strategia studiata a tavolino per rendere il tutto il più CREDIBILE possibile, insieme ai sistematici meeting pilotati da ragazzini vestiti da uomini e donne d'affari e qualche soggetto in giacca e cravatta ecc ecc ecc

Ma vi dirò dell'altro.

(così come è successo a me) essendo laureato, avevano una prospettiva diversa: farmi fare subito carriera. Ma di quelle importanti! Il giorno dopo mi ritrovai a fare "il porta a porta" (e per altri 6 mesi!). Sue giù per le "zone" della città e guai se non portavo in azienda almeno 3 contratti la sera alle 18.30.

Oppure, fai sì degli appuntamenti presi dal call center, ma devi essere automunito. E chi paga? L'azienda? Certo che no! La benzina ce la metti tu.

Ma almeno guadagni? Ovviamente molto molto poco. Il più delle volte i contratti andati a buon fine "cadono" perché il cliente ci ripensa.

Ma puoi fare un altro lavoro e questo solo per arrotondare? No, loro vogliono "l'ESCLUSIVA"
 - altro...
Aspetti positivi
Il colore delle pareti degli uffuci
Non é niente di serio!
Ho iniziato 3 giorni di prova come call center, mi piaceva molto, mi impegnavo anche a casa tramite video su toutube ad apprendere techiche di ascolto e comunicazione per vendere appuntamenti di luce e gas..

Non SONO CORRETTI!
CONTRATTO DI 1 MESE A CHIAMATA, O DI COLLABORAZIONE , PAGATA L'ORA A 5 euro, prima ti dicono con contratto part time e 7,50€ lordi pagati anche i giorni di prova,
Non é vero!! SE NON DECIDI DI RIMANERE NON TI PAGANO I GIORNI DI PROVA POICHÉ TI FANNO FIRMARE LA RESPONSABILITÁ TUA E CHE NON SI INSTAURERÁ NESSUN RAPPORTO DI LAVORO ..
Aspetti positivi
Molto gentili le ragazze
Aspetti negativi
Non sono corretti, no serietá, bisogna essere subito sinceri
Risposta ufficiale di Innova Group
11 giugno 2019
Buona sera,

ci dispiace della sua recensione non positiva, ci contatti pure allo 0543-093731 per il suo pagamento.

Inoltre il primo mese in collaborazione è per valutare da ambo le parti la tipologia di lavoro.

Consideri inoltre che i giorni di prova "non pagati" sono solamente due.

Uno di puro affiancamento e uno di prova vera e propria.
Lavoro ad Innova Group da qualche mese, trovo l'ambiente stimolante, vivace, c'è una reale opportunità di crescita professionale, ma occorre impegnarsi ed avere senso di responsabilità.
Vi sono diverse sedi reali in tutto il territorio nazionale, i dipendenti sono oltre 40 oltre a diversi collaboratori autonomi.
Aspetti positivi
Crescita, opportunità
Lavoro da più di 7 anni in questa azienda ed è seria e permette una crescita.
Da semplice segretaria sono diventata responsabile HR e responsabile Back Office.
Anche se sull'annuncio c'è scritto che cercano persone per back-office, risorse umane ecc. non è vero!! in realtà vi scoraggiano per proporvi un contratto per la vendita porta a porta..IL COLLOQUIO E' UN'INUTILE PERDITA DI TEMPO
Aspetti positivi
è un porta a porta scrivono
Nell'annuncio tante cose non veritiere altrimenti non si presenta nessuno .Devi vendere contratti di energia elettrical o di telefonia stipendio mensile max 100,,00 euro ambiente lavorativo pessimo ..............
Aspetti positivi
Zero
Aspetti negativi
Tanti