Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo recensioni

lavoro con obiettivi prefissati con collaborazione in team
Ho passato due anni presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, il cosiddetto "polo di innovazione" del gruppo. Esperienza disastrosa. Management incompetente, cultura totalmente anti-meritocratica (si è promossi solo se si diventa amici/amanti di qualcuno in alto), stipendio scandaloso (ti fanno entrare come entry-level anche se hai più di 10 anni di esperienza e devi mantenere un salario da junior per 4 anni, dopodichè hai uno scatto di livello ogni 5 anni ad andar bene, con aumento salariale insignificante).
Dell'innovazione non sanno neanche la definizione treccani, e persino internamente al gruppo è considerato per quello che è, una vetrina per le allodole.

Uno squallore su tutti i fronti, che ti vendono come l'opportunità della tua vita, e quando dai le dimissioni arrivano alle minacce per farti restare.

Ho buttato via due anni.
Aspetti positivi
Pochi straordinari, in banca vige la cultura da statali (sei illicenziabile)
Aspetti negativi
Tutto il resto, dall'ambiente squallido al salario bassissimo
Ambiente di filiale sereno e quello lo fa mokto il direttore e il coordinatore, ho dei colleghi con cui si va d accordo.
Come azienda ha un ottimo wellfare e se hai bisogno cercano di aiutarti.
Aspetti positivi
Wellfare, crescita professionale e solidita
Aspetti negativi
A livello individuale a volte fai fatica a farti notare.
Ho iniziato da stagista e devo dire che è l'esperienza è stata piacevole: anche se non si è operativi, si ha modo di toccare con mano la realtà a 360 gradi e di formarti. Colleghi disponibili, ambiente tranquillo.
Grandissima azienda, attenta ai dipendenti e ai clienti
Ottima azienda, consiglio vivamente di candidarsi alla posizioni lavorative
L attività di stage è molto stimolante e aiuta con la familiarità del contesto e del lavoro, tuttavia non si è operativi. Contesto familiare e personale cortese. Colloqui ben organizzati e sopratutto divertenti
Aspetti positivi
Familiarità
Aspetti negativi
No opera
-personale molto disponibile
-ambiente rilassato nonostante si lavorasse assiduamente

-competenze acquisite in poco tempo, grazie anche alla collaborazione dei colleghi

-negativo il fatto che raramente si viene assunti alla fine di uno stage
Buona, radicata nel territorio, conosciuta e stimolante per i nuovi assunti.
lavoro interessante pieno di stimoli collaborativo
Un'esperienza di lavoro dinamica e di crescita personale e professionale
Esperienza di consulenza presso più sedi del gruppo
Isp forvalue , start up intesa Sanpaolo , inquadramento solo p.iva , rimborso spese solo al raggiungimento di almeno 500 € di provvigioni , ufficialmente libero professionista , realmente la pretesa che stiate in filiale dalla mattina alla sera , si fa il lavoro di più professionisti a differenza che nelle altre aziende ogni lavoro e’ pagato con contratto , assistenza sanitaria , inps , tfr , ma qui non verrete pagati neanche per una . Continue pressioni commerciali dall’ ad e country manager , chat di gruppo dove vogliono che inseriate i contratti fatti , gestionale per rilevare tutti gli appuntanti che si fanno , lavoro ultra subordinato e non da Libero professionista , i gestori nelle filiali hanno altro da fare che portarvi in appuntamento ,in più appena non gli andate più bene mandano una PEC e dal giorno dopo ti lasciano a casa , il preavviso non c’è , ve lo pagano. Dopo comunicati delle sigle sindacali di cigl e cisl non è cambiato nulla , forse peggiorato . Un lavoro che non da ne certezza economica e neanche un futuro . Anche se fatturate 2000 € cosa molto difficile al netto non andrete sopra i 1000. Solo 10-12 in tutta Italia eletti coordinatori che con sistema piramidale guadagnato sui consulenti che stanno sotto riescono . Ogni 3 mesi mettono dentro gente nuova , il tasso di uscita e ‘ del 60% . Appena si trova un’altro lavoro si scappa .
Buon ambiente lavorativo anche se non sempre ben organizzato.
Molti processi manuali e software arretrati.

È una buona azienda anche se a mio avviso è ancora troppo italiana e poco internazionale.
Premessa: ho lavorato in ISP come consulente esterno.
Molte persone credono che, una volta assunte per lavorare in una banca, si assuma lo status di divinità. I consulenti esterni sono spesso trattati come "incapaci", inoltre parlando con molte persone, sembra che questa faida interni-consulenti sia presente tra tutte le società. L'ambiente è snervante, grandi open space dove chiunque parla continuamente e spesso tende a distrarti da quella che è la tua attività. Caotico anche capire come l'azienda sia strutturata, tante persone che si occupano di troppe cose. Trovare la persona competente per una questione è spesso impossibile e comunque richiede perdite di tempo abbastanza clamorose.
Sono molto soddisfatta dell'esperienza in Intesa Sanpaolo
Il posto in banca era un miraggio, e' diventato quasi un oltraggio. Dice il dipartimento di medicina del lavoro di pisa che, ogni cento lavoratori stressati, venti sono bancari. Gli altri ottanta, si presume, clienti. L'ottantadue percento degli impiegati di banca soffre d'ansia e il ventotto, un'enormita', fa uso di psicofarmaci. Sono le meraviglie del turbocapitalismo finanziario, decantato solo da chi non e' mai stato toccato dal suo pungiglione.
Aspetti positivi
BUONI PASTO, CASSA ASSISTENZA SANITARIA
Aspetti negativi
TROPPI PER DESCRIVERLI TUTTI
Ambiente sereno nel quale si lavora bene, disponibilità dei responsabili ottima e orari comodi
Un team attivo, professionale, con vari background. Pochi attriti, buon equilibrio vita privata/lavorativa.
Ambiente adatto a chi non ha famiglia in quanto disorganizzati per quanto riguarda orari lavorativi e turni impostati il giorno prima per il giorno dopo.
Retribuzione non adeguata all'incarico. Prospettive di carriera non definite
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,9