Intesa Sanpaolo

Recensioni su Intesa Sanpaolo

163 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 231 recensioni

Zero competenza

È una solida azienda bancaria tradizionale con una visione radicalmente gerarchica, capi e procedure non sono fatte per i promotori finanziari e li condannano ad una inevitabile mediocritàAssegnano sempre compiti fuori dalla portata dei sottoposti ed è piena zeppa di colleghi mummia che sono lì da sempre e non capiscono nulla di banca

Stage

Affiancamento e preparazione bancaria con i programmi che la banca utilizza. Ho appreso la gestione interna della banca, meccanismi di funzionamento e gestione, rapporti con i clienti.

ambiente di lavoro poco stimolante

azienda solda, colleghi amichevoli,buono stipendio,smart working

La peggior banca di tutti i tempi

Ambiente pessimo e arrogante, continue pressioni commerciali esagerate per vendere le solite cose ai clienti (fondi, tutela, valore insieme, e prodotti del giorno). I colleghi sono per lo più già scoppiati, non preparati e nella maggior parte dei casi tirano a campare schiavi della loro passività. E' interesse della banca creare un ambiente piatto e non motivato economicamente in quanto sei trattato come un soldatino. Ogni tanto incontri qualcuno che ci crede anche, schiavo di un avvilente passività. I clienti sono visti solamente come dei limoni da spremere fino alla buccia.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

cercano di farti credere che sia una banca seria

ambiente di lavoro stimolante

l'ambiente di lavoro è molto stimolante e collaborativo

Ambiente giovane e stimolante

Come operatrice del nr verde di Intesa Sanpaolo ho quotidianamente contatto con la clientela varia e variegata del gruppo bancario.La formazione ricevuta, il supporto e le mie qualità personali rendono questa esperienza molto interessante.

Non per giovani

Realtà lavorativa molto immobile. Purtroppo l'ambiente è poco stimolante e non viene particolarmente valorizzato. Enormi difficoltà di crescita verticale, suggerito per uno stage per conosce una grande realtà o per entrare in una buona posizione. Ideale per madri/padri di famiglia grazie a incentivi/welfare

Aspetti positivi

Stabilità, buoni pasto, equilibrio vita/lavoro, smart working flessibile

Aspetti negativi

Poche possibilità di crescita, assenza di meritocrazia

Se lo vuoi qui lo puoi ottenere

Dopo anni trascorsi a lavorare in banca posso dire che la mia esperienza in Intesa Sanpaolo è stata molto positiva. Ho potuto richiedere ed ottenere riduzioni d'orario, cioè il part-time, quando ne ho avuto la necessità; avere uno stipendio adeguato al ruolo ricoperto; avere i buoni pasto; possibilità di fare cartiera; avere un'assicurazione sanitaria e Fondo pensione nei quali l'azienda contribuiva versando una quota.

Aspetti positivi

Stipendio adeguato, buoni pasto, fondo pensione e assicurazione sanitaria.

Aspetti negativi

La presenza di qualche Capo Ufficio che pensava di gestire il personale della banca come fosse suo, comportandosi da padre-padrone, ma questo può accadere in qualsiasi azienda.

Ottimo stipendio

Azienda leader. Possibilità di carriera buone. Stipendio sufficiente

Ambiente basato su gerarchia anni 50

L'azienda non ha ancora compreso l'importanza dei dipendenti e del loro potenziale che per mera negligenza e superficialità non viene sfruttato. Vengono messi in atto atteggiamenti passivo/aggressivi e all'interno delle filiali si vengono a creare dei microclimi anarchici monarchici. Nessun controllo sulla salute mentale del dipendente. Gravissimo errore e forte contraddizione direi per chi si vanta di vincere premi su innovazione e crescita. Ah...i giovani non valgono niente.

Ok

Ambiente stimolante, ma conviene entrarci con dell’esperienza alle spalle in modo da ottenere un contratto adeguato, visto che la crescita è molto lenta

Lento

Ambiente molto lento i giovani non possono fare carriera

Tutto Ok

Contento del lavoro che faccio serve tanto impegno e responsabilità!

Cosa vuoi fare da grande? IL POSTO FISSO (anche no grazie)

Sinceramente come prima esperienza lavorativa non posso lamentarmi, in quanto molti che escono dall'università devono barcamenarsi fra stage sottopagati e sfruttamenti vari. Per fortuna io non ho subito questa tortura lavorativa ed ho ottenuto subito un indeterminato discretamente retribuito. Dal punto di vista di stimoli e crescita, però, consiglio a chi vuole imparare ed è pronto a mettersi in gioco di stare lontano da questa banca. Il classico posto "fisso" dove approdare in tarda età per rilassarsi ed arrivare alla pensione senza problemi, zero stimoli, zero crescita, zero innovazione. Cari dirigenti multimilionari, non basta assumere carrellate di giovani per autodefinirsi la banca del futuro, perché Intesa Sanpaolo (parlo dell'IT) è rimasta al concetto di Banca degli anni 70-80, stupidamente gerarchica e basata unicamente su anzianità, lentezza di azione e scarsa efficienza. Personalmente ho come la sensazione di non aver mai imparato a lavorare davvero, le cose che ho effettivamente appreso è solo grazie al mio spirito autodidatta che però sta iniziando a scemare un po' per disperazione, un po' per rabbia. I miei ultimi mesi li ho passati a mandare CV altrove tentando una via di fuga in realtà dove effettivamente si lavora seriamente e si è gratificati. Risorse Umane INESISTENTI, cultura manageriale RIDICOLA (per dirne una, il mio PM di riferimento, dopo avermi dato buca svariate volte per il consueto colloquio annuale di valutazione e condivisione esperienze senza neanche prendersi il disturbo di avvisarmi, mi ha esplicitamente detto "tanto questo colloquio è inutile, -

Ambiente lavorativo altamente formativo

Ho svolto un periodo di stage preso Intesa Sanpaolo in Marketing Digitale. In questo periodo ho imparato moltissimo, ho avuto a che fare con figure altamente professionali che mi hanno aiutato nella formazione.

Purtroppo ero un tempo determinato

Lavorerei ancora volentieri in intesa San Paolo, purtroppo ero assunta a tempo determinato in sostituzione di una maternità. Mi ero ambientata benissimo.

Pessima esperienza.

Sono stata assunta come Gestore di Filiale e dopo poco tempo sono scappata via.Pressioni commerciali alle stelle, ambiente di lavoro pessimo. Filiale poco sicura sotto diversi aspetti. Colleghi nel complesso poco accoglienti e con scarsa voglia di insegnare il mestiere ai nuovi arrivati. Risorse umane disorganizzate che hanno gestito nel peggior modo possibile la mia assunzione e la mia formazione (es.: c'è voluto quasi un mese prima che mi arrivasse il pc aziendale necessario per fare i corsi e rendermi operativa). Non ci sono effettivi giorni liberi poichè ti dicono esplicitamente che anche dopo il lavoro o durante il weekend "sarebbe opportuno/si dovrebbero fare i corsi" (se proprio devo dirla tutta "preferibilmente solo al di fuori degli orari di lavoro"). Sono stata destinata in una filiale così piccola da essere obbligata a fare formazione numerose volte nel retro non riscaldato e non sicuro dei bancomat o ad "accamparmi" qua e là sui vari mobili della filiale perchè non c'era spazio per me. Concludo dicendo che è scandaloso destinare a più di 300 km di distanza una risorsa in una filiale dove non c'è alcuna carenza di organico e soprattutto in una filiale dove manca materialmente lo spazio per accogliere una risorsa in più. Mi limito a dire questo.

Aspetti positivi

Buoni pasto, buon stipendio regolare

Aspetti negativi

disorganizzazione, ambiente di lavoro pressante, scarsa attenzione verso il lavoratore

Un ottimo posto di lavoro se si cerca equilibrio vita lavoro

Credo che se tu abbia dai 45 anni in su sia il posto adatto per lavorare, ritmi lenti poco lavoro e clima esageratamente rilassato ; rispetto dei lavoratori ma totale assenza di crescita e prospettiva futura

Aspetti positivi

buoni pasto, vita - lavoro

Aspetti negativi

no crescita, no innovazione, no smanettoni

Ambiente stressante, buona la welfare.

Ambiente di lavoro stressante, richiesta raggiungimento degli obbiettivi commerciali molto incalzante. Buona invece la welfare aziendale, stipendi da rivedere, non competitivi rispetto alle banche concorrenti. Comparto HR sgradevole, l'azienda è molto grande pertanto si viene trattati come numeri.

Aspetti positivi

Fondo pensione

Aspetti negativi

difficoltà di crescita, colleghi anziani a biglie sciolte ostacolano il lavoro altrui.

Ambiente di lavoro alienante

Il gestore è sottoposto a continue e assillanti pressioni per il raggiungimento dei budget di vendita, da qualche anno incentrati sulle polizze assicurative (nel gergo aziendale “tutela”): ultimamente con una assiduità e insistenza insopportabili. Un altro aspetto alienante è il metodo commerciale, cioè il metodo di lavoro. È stabilito dall’alto e deve essere applicato nei minimi particolari, viene continuamente controllato: il nr di telefonate, di appuntamenti quotidiani/settimanali/quindicinali, i report, il “magazzino”, insomma siamo scimmiette, robottini, automi, non persone. Ci si sente come Charlie Chaplin in Tempi Moderni. Intesa Sanpaolo sempre più come Amazon.

Aspetti positivi

il welfare (piano sanitario, buoni pasto) finché dura il vantaggio fiscale per l’azienda.

Aspetti negativi

tutto il resto

ambiente lavoro superficiale

ISP si affida a società esterne per gestire il suo call center, mir solo al risparmio e basta, poca formazione e molto generica, non si formano persone competenti in uno specifico ambito ma si da una infarinatura di tutto e li si getta in pasto ai clienti imbufaliti dalle scarse risorse informatiche del gruppo che ha una piattaforma on line a dir poco pessima.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Intesa Sanpaolo con

• Intesa Sanpaolo