Logo Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo recensioni

138 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 202 recensioni

Conteatto a tempo indeterminato. Nuovo modo di concepire la banca.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non si può uscire fuori per pranzo

Dinamico

Mi sono trovata bene, ma io ho lavorato solo 3ore per tre giorni, solo una sostituzione

Aspetti positivi

No

Aspetti negativi

Nessun problema

Azienda senza vergogna

Intesa Sanpaolo è la classica azienda dove la meritocrazia non esiste. Se lavori tanto nessuno ti vede, se lavori poco nessuno ti vede. È il luogo perfetto per bancari over 50 quadri direttivi che si nascondono dietro il lavoro di giovani che sgobbano con retribuzioni inadeguate. E se per caso alzi la testa per dire che non va bene, arriva la proposta per andare a lavorare a 400 km durante una pandemia. Addio e a mai più rivederci, sto facendo carriera altrove 😊

Aspetti positivi

Marchio

Aspetti negativi

Salari bassi e crescita assente

Non esiste meritocrazia e possibilità di carriera, si rischia di rimanere fermi con uno stipendio basso, dando il massimo e aspettando una crescita che non arriverà mai nonostante le promesse.I benefit che un tempo erano importanti ora sono stati tagliati, e se lavori da casa non ti danno il buono pasto.

Grande gruppo bancario

Onorata di farne parte, il lavoro da quando sono stata assunta é molto cambiato, in filiale si è commerciali al massimo, per chi lavora nelle piazze di sede vi é molta più varietà di ruoli.

Aspetti positivi

Stabilita' innovazione

Aspetti negativi

Difficolta' a conciliare famiglia e lavoro, molti posti amministrativi solo nelle sedi, pressioni commerciali molto pesanti

Il modo migliore per affossarsi la carriera

Ho passato due anni presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, il cosiddetto "polo di innovazione" del gruppo. Esperienza disastrosa. Management incompetente, cultura totalmente anti-meritocratica (si è promossi solo se si diventa amici/amanti di qualcuno in alto), stipendio scandaloso (ti fanno entrare come entry-level anche se hai più di 10 anni di esperienza e devi mantenere un salario da junior per 4 anni, dopodichè hai uno scatto di livello ogni 5 anni ad andar bene, con aumento salariale insignificante). Dell'innovazione non sanno neanche la definizione treccani, e persino internamente al gruppo è considerato per quello che è, una vetrina per le allodole. Uno squallore su tutti i fronti, che ti vendono come l'opportunità della tua vita, e quando dai le dimissioni arrivano alle minacce per farti restare. Ho buttato via due anni.

Aspetti positivi

Pochi straordinari, in banca vige la cultura da statali (sei illicenziabile)

Aspetti negativi

Tutto il resto, dall'ambiente squallido al salario bassissimo

Clima positivo

Ambiente di filiale sereno e quello lo fa mokto il direttore e il coordinatore, ho dei colleghi con cui si va d accordo. Come azienda ha un ottimo wellfare e se hai bisogno cercano di aiutarti.

Aspetti positivi

Wellfare, crescita professionale e solidita

Aspetti negativi

A livello individuale a volte fai fatica a farti notare.

Ambiente amichevole, colleghi disponibili

Ho iniziato da stagista e devo dire che è l'esperienza è stata piacevole: anche se non si è operativi, si ha modo di toccare con mano la realtà a 360 gradi e di formarti. Colleghi disponibili, ambiente tranquillo.

Ambiente di lavoro divertente e stimolante

Grandissima azienda, attenta ai dipendenti e ai clienti

Ottima azienda, consiglio vivamente di candidarsi alla posizioni lavorative

Offerte di lavoro Intesa Sanpaolo

Visualizza altre offerte

Ambiente lavorativo perfetto

L attività di stage è molto stimolante e aiuta con la familiarità del contesto e del lavoro, tuttavia non si è operativi. Contesto familiare e personale cortese. Colloqui ben organizzati e sopratutto divertenti

Aspetti positivi

Familiarità

Aspetti negativi

No opera

ambiente lavorativo stimolante

-personale molto disponibile -ambiente rilassato nonostante si lavorasse assiduamente -competenze acquisite in poco tempo, grazie anche alla collaborazione dei colleghi -negativo il fatto che raramente si viene assunti alla fine di uno stage

ambiente lavorativo stimolante e flessibile

lavoro con obiettivi prefissati con collaborazione in team

Buona, radicata nel territorio, conosciuta e stimolante per i nuovi assunti.

stimolante

lavoro interessante pieno di stimoli collaborativo

Un'esperienza di lavoro dinamica e di crescita personale e professionale

Esperienza di consulenza presso più sedi del gruppo

Intesa Sanpaolo forvalue , state alla larga

Isp forvalue , start up intesa Sanpaolo , inquadramento solo p.iva , rimborso spese solo al raggiungimento di almeno 500 € di provvigioni , ufficialmente libero professionista , realmente la pretesa che stiate in filiale dalla mattina alla sera , si fa il lavoro di più professionisti a differenza che nelle altre aziende ogni lavoro e’ pagato con contratto , assistenza sanitaria , inps , tfr , ma qui non verrete pagati neanche per una . Continue pressioni commerciali dall’ ad e country manager , chat di gruppo dove vogliono che inseriate i contratti fatti , gestionale per rilevare tutti gli appuntanti che si fanno , lavoro ultra subordinato e non da Libero professionista , i gestori nelle filiali hanno altro da fare che portarvi in appuntamento ,in più appena non gli andate più bene mandano una PEC e dal giorno dopo ti lasciano a casa , il preavviso non c’è , ve lo pagano. Dopo comunicati delle sigle sindacali di cigl e cisl non è cambiato nulla , forse peggiorato . Un lavoro che non da ne certezza economica e neanche un futuro . Anche se fatturate 2000 € cosa molto difficile al netto non andrete sopra i 1000. Solo 10-12 in tutta Italia eletti coordinatori che con sistema piramidale guadagnato sui consulenti che stanno sotto riescono . Ogni 3 mesi mettono dentro gente nuova , il tasso di uscita e ‘ del 60% . Appena si trova un’altro lavoro si scappa .

Lenta e burocratica

Buon ambiente lavorativo anche se non sempre ben organizzato. Molti processi manuali e software arretrati. È una buona azienda anche se a mio avviso è ancora troppo italiana e poco internazionale.

Ambiente lavorativo pessimo

Premessa: ho lavorato in ISP come consulente esterno. Molte persone credono che, una volta assunte per lavorare in una banca, si assuma lo status di divinità. I consulenti esterni sono spesso trattati come "incapaci", inoltre parlando con molte persone, sembra che questa faida interni-consulenti sia presente tra tutte le società. L'ambiente è snervante, grandi open space dove chiunque parla continuamente e spesso tende a distrarti da quella che è la tua attività. Caotico anche capire come l'azienda sia strutturata, tante persone che si occupano di troppe cose. Trovare la persona competente per una questione è spesso impossibile e comunque richiede perdite di tempo abbastanza clamorose.

ottimo

Sono molto soddisfatta dell'esperienza in Intesa Sanpaolo

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,9

• Intesa Sanpaolo