Recensioni dei dipendenti Intesa Sanpaolo - Milano, Lombardia

25 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 146 recensioni
La morte per ogni giovane
Project Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia11 luglio 2019
Assunto insieme ad un migliaio di giovani, a distanza di 3 anni se ne sono andati quasi tutti.
La formazione non esiste, nel giro di pochi mesi ci si trova a fare lo stesso lavoro dei colleghi senior che sono inquadrati con livelli molto alti (minimo quadri di livello 1 o 2).
Atteggiamento molto da società di consulenza, si viene lasciati soli e bisogna cavarsela da soli.

Da un punto di vista lavorativo, nel giro di pochi anni si fa molta carriera diventando responsabili, capi progetto ecc.

Peccato che contrattualmente continuano a darti il minimo salariale e questo è il motivo per cui alla fine tutti ce ne siamo andati in altre banche o società dove ci hanno riconosciuto l'esperienza maturata.

In intesa Sanpaolo le promozioni semplicemente non esistono, se entrate con un livello alto buon per voi, se entrate con un livello basso sappiate che sarà quello per sempre. Ho colleghi che aspettano una promozione da oltre 15 anni.

La mia esperienza riguarda la Direzione Sistemi Informativi, in altri dipartimenti magari è meglio.
Aspetti positivi
stabilità lavorativa
Aspetti negativi
stipendio basso, nessuna possibilità di promozioni
Ambiente di lavoro ottimo
Comunicatore di strumento (Ex dipendente) –  Milano, Bonola8 gennaio 2018
Ingresso in ufficio alle ore 9, uscita alle ore 17.
Ho imparato a gestire la rete Intranet aziendale attraverso il controllo e la pubblicazione di news, applicativi e contenuti informativi per facilitare e migliorare il lavoro dei colleghi della banca.
Molto interessante è stato anche apprendere tutti gli aspetti gestionali riguardanti la Web Tv aziendale: dal caricamento delle clip, fino alla loro pubblicazione nei canali tematici della banca dopo un attento controllo di tutti gli aspetti tecnici legati alla loro fruibilità.
Un lavoro che richiede concentrazione, precisione e curiosità, davvero molto stimolante.
Ambiente poco flessibile
Counterparty Risk Analyst (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia21 ottobre 2017
Lavoro e tasks di responsabilità ma con scarsa visibilità. Purtroppo poca organizzazione ed il luogo di lavoro inficiano il proprio lavoro.
Ambiente lavorativo stimolante e dinamico
educatrice (Ex dipendente) –  milano9 ottobre 2017
Mi sono trovata benissimo a lavorare all'interno di questa azienda. Ho trovato molta disciplina, regole e tanta disponibilità.
Aspetti positivi
pasti
Aspetti negativi
poca pausa
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
great experience for a very good project
Project Manager (Ex dipendente) –  Milan25 luglio 2017
good experience in working on a big project that gives you the chance to work on all the phases of the project management.
as a project manager I had to manage 24 persons which was a great experience.
Aspetti positivi
Big project, big improvements
Aspetti negativi
many serious decision comes from high level management
Good skills
Back Office Administrator (Ex dipendente) –  Milano17 aprile 2017
I have completed in this job all the things I wanted to know in managing! It was a good experience, and if I can find something like that I will accept immediately
Definitely super
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Lavoro interessante
ADDETTO ANTIRICICLAGGIO (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia13 settembre 2016
Lavoro interessante e stimolante. L'esperienza è sicuramente formativa, ambiente giovane e responsabili professionali.
Massima libertà decisionale in merito al lavoro da me svolto.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Buen ambiente laboral
EMPLEADA ADMINISTRATIVA (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 aprile 2016
Este empleo fue de mucha ayuda en mi crecimiento ya que me encontraba en otro pais con otro idioma, asique me ayudo al crecimiento profecional y personal. Agradecida
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile
Consultant - Analista Sviluppatore (Ex dipendente) –  Milano, LOM30 novembre 2015
Ottimo posto di lavoro , con bravi colleghi.
consigliato.
Alcune giornate sono dure
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile
Consultant (Ex dipendente) –  Milano, LOM30 novembre 2015
Davvero un bel posto di lavoro.
Colleghi sempre pronti ad aiutarti
libera professionista (Dipendente attuale) –  Milano, LOM29 luglio 2015
E' una tipica giornata di lavoro con colleghi, seduta ad una postazione e lavorando con tranquillità.
Alle 13.00 si va in mensa con pausa pranzo di 1 ora e poi si rientra.
E' un'ambiente molto piacevole con persone molto gentili e simpatiche e dopo tanti anni di collaborazioni mi sento parte di loro.
All'inizio ho avuto qualche difficoltà di metodo interno per la gestione delle pratiche e dove individuare i report con i dati, ma dopo tanti anni è semplice.
Aspetti positivi
l'ambiente
Aspetti negativi
no
Questa recensione è stata utile?No 9Segnala
stabilità
Avvocato (Dipendente attuale) –  Milano28 luglio 2015
Gestire procedimenti penali
Contatti con i legali esterni e i colleghi coinvolti.

Lavoro stimolante.
Aspetti negativi
Difficle avere una crescita professionale
ambiente buono con frequesnti cambi di focus
Direttore Commerciale (Dipendente attuale) –  Milano, LOM1 luglio 2015
analisi dei dati di vendita, partecipazione a riunione, elaborazione documenti per presentazioni ed incontri.

ho migliorato la mia capacità di lavorare in un ambiente complesso
Aspetti positivi
buon rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
dispersione delle decisioni
Ambiente gradevole
Consulente informatico (Dipendente attuale) –  Milano, LOM10 giugno 2015
Esperienza positiva di mi ha permesso di crescere sia a livello lavorativo che personale.
Aspetti positivi
x
Aspetti negativi
x
Attività sfidanti e formative
HR Specialist assistant - Development (Ex dipendente) –  Milano, LOM18 febbraio 2015
Le attività proposte durante l'esperienza hanno contribuito ad aumentare capacità come: analisi, attenzione al dettaglio ed organizzazione.
ambiente di lavoro stimolante e flessibile
QUADRO DIRETTIVO DI 1° livello (Dipendente attuale) –  Milano, LOM11 febbraio 2015
giornata di lavoro - visita al cliente e al suo immobile e rientro in filiale
sul posto di lavoro - relazionarsi con il collega o gestore e col cliente
gestione dell'azienda - valutazione dell'operazione ai fini del credito
colleghi di lavoro - ottimi rapporti di lavoro
parte più difficile del lavoro - rientri dei finanziamenti e rapporti col cliente
la parte più piacevole - sopralluogo cantiere
Aspetti positivi
essere autonomi nell'organizzazione del proprio lavoro
Aspetti negativi
non avere alcuna decisione in merito all'assunzione del rischio
Ambiente di lavoro molto stimolante
procuratore presso Borsa Valori Milano (Ex dipendente) –  Milano10 novembre 2014
Sia le mie mansioni che l'ambiente di lavoro ( Banca e Borsa) rendevano la vita lavorativa molto impegnativa e, nello stesso tempo, interessante. Non c'erano momenti vuoti, ogni giorno era ricco di eventi !
Aspetti positivi
formazione continua on the job
Aspetti negativi
poco tempo libero
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Perfect Job
Junior Project Manager (Ex dipendente) –  Milano, LOM28 gennaio 2014
Il lavoro che uno desidera: coinvolgente, stimolante, amichevole, interessante, ogni giorno scoprivi una cosa nuova, un argomento che non conoscevi.

Le persone son state generose, e molto professionali, che dire.. un sogno.
Ambiente lavorativo Dinamico
Impiegato Tecnico. Broker Support (Ex dipendente) –  Milano, LOM19 settembre 2013
Una prima mansione riguarda l'assistenza al promotore finanziario negli aspetti operativi, come, per esempio, la compilazione del contratto, il rilascio d'informazioni sui clienti che il promotore deve incontrare, o ancora informazioni sulla struttura interna dell’ assicurazione a livello logistica.
Un secondo tipo di attività svolta dall'ufficio assistenti del pf richiede competenze tecniche. Si tratta di fornire dati e informazioni precise e dettagliate sulle operazioni effettuate dal cliente tramite programmi e implementazioni aziendali.
Queste informazioni possono riguardare lo stato in cui si trova un contratto d'investimento o disinvestimento, dato necessario per comprendere in quale giornata verranno assegnate (o disinvestite) le quote in caso di polizze Unit Linked al proprio cliente e di conseguenza a quale prezzo sono state acquistate o vendute, oppure la valorizzazione delle quote in possesso del cliente, o ancora informazioni su questioni di natura regolamentare, per poter conoscere al meglio gli aspetti fiscali e commissionali dei Fondi di cui si è promotori, mansione che funge da ufficio Customer Care per i promotori e alla clientela, compresi clienti non soddisfatti di alcuni trattamenti ricevuti dalle Società interessate.
Ergo l'importanza di avere un bagaglio culturale che permetta di conoscere nozioni basilari di Borsa e dei prodotti del risparmio gestito, e più in particolare dei Regolamenti e delle Schede Prodotto dei Fondi collocati. Un'altra importante attività è di tipo prevalentemente tecnico e riguarda l'informativa, che in questo caso sfiora la consulenza,
  altro... che viene fornita ai promotori finanziari sull'andamento di fondi, titoli, obbligazioni e mercati finanziari in genere.
Quest'ultima attività è molto delicata e richiede parecchia esperienza all'interno di un Ufficio Titoli. I dati che vengono rilasciati in questa sede non possono essere approssimativi, anzi, devono essere il frutto di attente analisi, perché potrebbero influenzare in modo decisivo le consulenze che il promotore fornisce al cliente durante la fase di selezione dello strumento più adatto al proprio profilo finanziario.
In coda, ma non per questo di minore importanza, la gestione tecnica e amministrativa per la parte Back Office, gestione della documentazione cartacea e smistamente ai vari uffici di competenza (Ufficio Liquidazioni, Ufficio Snistri, Ufficio Legale, Ufficio Variazioni).
Aspetti positivi
lavoro dinamico con molte attività correlate, flessibile
addetto a recupero crediti e negoziazione (Ex dipendente) –  Milano, LOM17 luglio 2013
il lavoro consisteva nel gestire le pratiche dei clienti insolventi e valutare se attivare l'assicurazione o un piano di rientro sul prestito o sollecitare il pagamento. è un lavoro molto delicato in quanto spesso i clienti preferiscono non affrontare il problema della contrazione dei debiti e si irrigidiscono e tendono a non volere collaborare, in questa attività si contratta una soluzione ed è piacevole far cadere il muro tra i clienti e la banca.
Aspetti positivi
autonomia
Aspetti negativi
lavorare più sabati al mese(in quanto poco produttivo)
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. La nostra comunità è pronta a rispondere.