Intesa Sanpaolo

Recensioni dei dipendenti Intesa Sanpaolo - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia46 recensioni

46 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 236 recensioni

Ambiente rilassante e forse troppo lento

Di cose positive ce ne sono di certo, però l'ambiente è davvero lento

Esperienza positiva.Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.

ambiente di lavoro poco stimolante

azienda solda, colleghi amichevoli,buono stipendio,smart working

La peggior banca di tutti i tempi

Ambiente pessimo e arrogante, continue pressioni commerciali esagerate per vendere le solite cose ai clienti (fondi, tutela, valore insieme, e prodotti del giorno). I colleghi sono per lo più già scoppiati, non preparati e nella maggior parte dei casi tirano a campare schiavi della loro passività. E' interesse della banca creare un ambiente piatto e non motivato economicamente in quanto sei trattato come un soldatino. Ogni tanto incontri qualcuno che ci crede anche, schiavo di un avvilente passività. I clienti sono visti solamente come dei limoni da spremere fino alla buccia.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

cercano di farti credere che sia una banca seria

Non per giovani

Realtà lavorativa molto immobile. Purtroppo l'ambiente è poco stimolante e non viene particolarmente valorizzato. Enormi difficoltà di crescita verticale, suggerito per uno stage per conosce una grande realtà o per entrare in una buona posizione. Ideale per madri/padri di famiglia grazie a incentivi/welfare

Aspetti positivi

Stabilità, buoni pasto, equilibrio vita/lavoro, smart working flessibile

Aspetti negativi

Poche possibilità di crescita, assenza di meritocrazia

Ok

Ambiente stimolante, ma conviene entrarci con dell’esperienza alle spalle in modo da ottenere un contratto adeguato, visto che la crescita è molto lenta

Lento

Ambiente molto lento i giovani non possono fare carriera

Cosa vuoi fare da grande? IL POSTO FISSO (anche no grazie)

Sinceramente come prima esperienza lavorativa non posso lamentarmi, in quanto molti che escono dall'università devono barcamenarsi fra stage sottopagati e sfruttamenti vari. Per fortuna io non ho subito questa tortura lavorativa ed ho ottenuto subito un indeterminato discretamente retribuito. Dal punto di vista di stimoli e crescita, però, consiglio a chi vuole imparare ed è pronto a mettersi in gioco di stare lontano da questa banca. Il classico posto "fisso" dove approdare in tarda età per rilassarsi ed arrivare alla pensione senza problemi, zero stimoli, zero crescita, zero innovazione. Cari dirigenti multimilionari, non basta assumere carrellate di giovani per autodefinirsi la banca del futuro, perché Intesa Sanpaolo (parlo dell'IT) è rimasta al concetto di Banca degli anni 70-80, stupidamente gerarchica e basata unicamente su anzianità, lentezza di azione e scarsa efficienza. Personalmente ho come la sensazione di non aver mai imparato a lavorare davvero, le cose che ho effettivamente appreso è solo grazie al mio spirito autodidatta che però sta iniziando a scemare un po' per disperazione, un po' per rabbia. I miei ultimi mesi li ho passati a mandare CV altrove tentando una via di fuga in realtà dove effettivamente si lavora seriamente e si è gratificati. Risorse Umane INESISTENTI, cultura manageriale RIDICOLA (per dirne una, il mio PM di riferimento, dopo avermi dato buca svariate volte per il consueto colloquio annuale di valutazione e condivisione esperienze senza neanche prendersi il disturbo di avvisarmi, mi ha esplicitamente detto "tanto questo colloquio è inutile, -

Ambiente lavorativo altamente formativo

Ho svolto un periodo di stage preso Intesa Sanpaolo in Marketing Digitale. In questo periodo ho imparato moltissimo, ho avuto a che fare con figure altamente professionali che mi hanno aiutato nella formazione.

Grande nome e azienda solida buona per una prima esperienza

L'azienda è molto seria e solida, ma si è solamente un numero. Ciò preclude la possibilità di una vera interlocuzione col management e l'opportunità di fare carriera velocemente. Ai giovani dico fate esperienza, mettete il nome nel CV ed andate via.

Bene ma si può fare di più

Ambiente lavorativo ok, management migliorabile

Azienda senza vergogna

Intesa Sanpaolo è la classica azienda dove la meritocrazia non esiste. Se lavori tanto nessuno ti vede, se lavori poco nessuno ti vede. È il luogo perfetto per bancari over 50 quadri direttivi che si nascondono dietro il lavoro di giovani che sgobbano con retribuzioni inadeguate. E se per caso alzi la testa per dire che non va bene, arriva la proposta per andare a lavorare a 400 km durante una pandemia. Addio e a mai più rivederci, sto facendo carriera altrove 😊

Aspetti positivi

Marchio

Aspetti negativi

Salari bassi e crescita assente

Non esiste meritocrazia e possibilità di carriera, si rischia di rimanere fermi con uno stipendio basso, dando il massimo e aspettando una crescita che non arriverà mai nonostante le promesse.I benefit che un tempo erano importanti ora sono stati tagliati, e se lavori da casa non ti danno il buono pasto.

Il modo migliore per affossarsi la carriera

Ho passato due anni presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, il cosiddetto "polo di innovazione" del gruppo. Esperienza disastrosa. Management incompetente, cultura totalmente anti-meritocratica (si è promossi solo se si diventa amici/amanti di qualcuno in alto), stipendio scandaloso (ti fanno entrare come entry-level anche se hai più di 10 anni di esperienza e devi mantenere un salario da junior per 4 anni, dopodichè hai uno scatto di livello ogni 5 anni ad andar bene, con aumento salariale insignificante). Dell'innovazione non sanno neanche la definizione treccani, e persino internamente al gruppo è considerato per quello che è, una vetrina per le allodole. Uno squallore su tutti i fronti, che ti vendono come l'opportunità della tua vita, e quando dai le dimissioni arrivano alle minacce per farti restare. Ho buttato via due anni.

Aspetti positivi

Pochi straordinari, in banca vige la cultura da statali (sei illicenziabile)

Aspetti negativi

Tutto il resto, dall'ambiente squallido al salario bassissimo

ambiente lavorativo stimolante e flessibile

lavoro con obiettivi prefissati con collaborazione in team

Intesa Sanpaolo forvalue , state alla larga

Isp forvalue , start up intesa Sanpaolo , inquadramento solo p.iva , rimborso spese solo al raggiungimento di almeno 500 € di provvigioni , ufficialmente libero professionista , realmente la pretesa che stiate in filiale dalla mattina alla sera , si fa il lavoro di più professionisti a differenza che nelle altre aziende ogni lavoro e’ pagato con contratto , assistenza sanitaria , inps , tfr , ma qui non verrete pagati neanche per una . Continue pressioni commerciali dall’ ad e country manager , chat di gruppo dove vogliono che inseriate i contratti fatti , gestionale per rilevare tutti gli appuntanti che si fanno , lavoro ultra subordinato e non da Libero professionista , i gestori nelle filiali hanno altro da fare che portarvi in appuntamento ,in più appena non gli andate più bene mandano una PEC e dal giorno dopo ti lasciano a casa , il preavviso non c’è , ve lo pagano. Dopo comunicati delle sigle sindacali di cigl e cisl non è cambiato nulla , forse peggiorato . Un lavoro che non da ne certezza economica e neanche un futuro . Anche se fatturate 2000 € cosa molto difficile al netto non andrete sopra i 1000. Solo 10-12 in tutta Italia eletti coordinatori che con sistema piramidale guadagnato sui consulenti che stanno sotto riescono . Ogni 3 mesi mettono dentro gente nuova , il tasso di uscita e ‘ del 60% . Appena si trova un’altro lavoro si scappa .

Ambiente attivo, professionisti

Un team attivo, professionale, con vari background. Pochi attriti, buon equilibrio vita privata/lavorativa.

Buono

Mi sono trovato bene , molto professionali e preparati

La morte per ogni giovane

Assunto insieme ad un migliaio di giovani, a distanza di 3 anni se ne sono andati quasi tutti. La formazione non esiste, nel giro di pochi mesi ci si trova a fare lo stesso lavoro dei colleghi senior che sono inquadrati con livelli molto alti (minimo quadri di livello 1 o 2). Atteggiamento molto da società di consulenza, si viene lasciati soli e bisogna cavarsela da soli. Da un punto di vista lavorativo, nel giro di pochi anni si fa molta carriera diventando responsabili, capi progetto ecc. Peccato che contrattualmente continuano a darti il minimo salariale e questo è il motivo per cui alla fine tutti ce ne siamo andati in altre banche o società dove ci hanno riconosciuto l'esperienza maturata. In intesa Sanpaolo le promozioni semplicemente non esistono, se entrate con un livello alto buon per voi, se entrate con un livello basso sappiate che sarà quello per sempre. Ho colleghi che aspettano una promozione da oltre 15 anni. La mia esperienza riguarda la Direzione Sistemi Informativi, in altri dipartimenti magari è meglio.

Aspetti positivi

stabilità lavorativa

Aspetti negativi

stipendio basso, nessuna possibilità di promozioni

Buen entorno de trabajo

un placer trabajar en INTESA SPA, fue mi primera experiencia de trabajo despues de acabar la carrera

Ambiente di lavoro flessibile e dinamico

Società importante che da possibilità di gestirsi al meglio e con un team giovane e dinamico.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Intesa Sanpaolo con

• Intesa Sanpaolo