Intesa Sanpaolo

Recensioni dei dipendenti Intesa Sanpaolo - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia33 recensioni
lavoro con obiettivi prefissati con collaborazione in team
Ho passato due anni presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, il cosiddetto "polo di innovazione" del gruppo. Esperienza disastrosa. Management incompetente, cultura totalmente anti-meritocratica (si è promossi solo se si diventa amici/amanti di qualcuno in alto), stipendio scandaloso (ti fanno entrare come entry-level anche se hai più di 10 anni di esperienza e devi mantenere un salario da junior per 4 anni, dopodichè hai uno scatto di livello ogni 5 anni ad andar bene, con aumento salariale insignificante).
Dell'innovazione non sanno neanche la definizione treccani, e persino internamente al gruppo è considerato per quello che è, una vetrina per le allodole.

Uno squallore su tutti i fronti, che ti vendono come l'opportunità della tua vita, e quando dai le dimissioni arrivano alle minacce per farti restare.

Ho buttato via due anni.
Aspetti positivi
Pochi straordinari, in banca vige la cultura da statali (sei illicenziabile)
Aspetti negativi
Tutto il resto, dall'ambiente squallido al salario bassissimo
Isp forvalue , start up intesa Sanpaolo , inquadramento solo p.iva , rimborso spese solo al raggiungimento di almeno 500 € di provvigioni , ufficialmente libero professionista , realmente la pretesa che stiate in filiale dalla mattina alla sera , si fa il lavoro di più professionisti a differenza che nelle altre aziende ogni lavoro e’ pagato con contratto , assistenza sanitaria , inps , tfr , ma qui non verrete pagati neanche per una . Continue pressioni commerciali dall’ ad e country manager , chat di gruppo dove vogliono che inseriate i contratti fatti , gestionale per rilevare tutti gli appuntanti che si fanno , lavoro ultra subordinato e non da Libero professionista , i gestori nelle filiali hanno altro da fare che portarvi in appuntamento ,in più appena non gli andate più bene mandano una PEC e dal giorno dopo ti lasciano a casa , il preavviso non c’è , ve lo pagano. Dopo comunicati delle sigle sindacali di cigl e cisl non è cambiato nulla , forse peggiorato . Un lavoro che non da ne certezza economica e neanche un futuro . Anche se fatturate 2000 € cosa molto difficile al netto non andrete sopra i 1000. Solo 10-12 in tutta Italia eletti coordinatori che con sistema piramidale guadagnato sui consulenti che stanno sotto riescono . Ogni 3 mesi mettono dentro gente nuova , il tasso di uscita e ‘ del 60% . Appena si trova un’altro lavoro si scappa .
Un team attivo, professionale, con vari background. Pochi attriti, buon equilibrio vita privata/lavorativa.
Mi sono trovato bene , molto professionali e preparati
Assunto insieme ad un migliaio di giovani, a distanza di 3 anni se ne sono andati quasi tutti.
La formazione non esiste, nel giro di pochi mesi ci si trova a fare lo stesso lavoro dei colleghi senior che sono inquadrati con livelli molto alti (minimo quadri di livello 1 o 2).

Atteggiamento molto da società di consulenza, si viene lasciati soli e bisogna cavarsela da soli.

Da un punto di vista lavorativo, nel giro di pochi anni si fa molta carriera diventando responsabili, capi progetto ecc.

Peccato che contrattualmente continuano a darti il minimo salariale e questo è il motivo per cui alla fine tutti ce ne siamo andati in altre banche o società dove ci hanno riconosciuto l'esperienza maturata.

In intesa Sanpaolo le promozioni semplicemente non esistono, se entrate con un livello alto buon per voi, se entrate con un livello basso sappiate che sarà quello per sempre. Ho colleghi che aspettano una promozione da oltre 15 anni.

La mia esperienza riguarda la Direzione Sistemi Informativi, in altri dipartimenti magari è meglio.
Aspetti positivi
stabilità lavorativa
Aspetti negativi
stipendio basso, nessuna possibilità di promozioni
un placer trabajar en INTESA SPA, fue mi primera experiencia de trabajo despues de acabar la carrera
Società importante che da possibilità di gestirsi al meglio e con un team giovane e dinamico.
Reply Avantage provides services for Banks and Financial Corporations. The main positive aspect of the job is that I learn everyday from my job, working on excel, murex and having contacts with clients.
The management is strict and helpfull at the same time. For sure my managers are a good exemple for a professional growth.
Aspetti positivi
Dynamic environment with a lot of different activities for each project
Aspetti negativi
mas de 10 horas de trabajo al dia
buon ambiente lavorativo purtroppo era uno stage e non ho avuto la possibilità di continuare l'esperienza, ho appreso molte nozioni nuove e acquisito competenze nello svolgimento delle varie attività
Ingresso in ufficio alle ore 9, uscita alle ore 17.
Ho imparato a gestire la rete Intranet aziendale attraverso il controllo e la pubblicazione di news, applicativi e contenuti informativi per facilitare e migliorare il lavoro dei colleghi della banca.

Molto interessante è stato anche apprendere tutti gli aspetti gestionali riguardanti la Web Tv aziendale: dal caricamento delle clip, fino alla loro pubblicazione nei canali tematici della banca dopo un attento controllo di tutti gli aspetti tecnici legati alla loro fruibilità.

Un lavoro che richiede concentrazione, precisione e curiosità, davvero molto stimolante.
Lavoro e tasks di responsabilità ma con scarsa visibilità. Purtroppo poca organizzazione ed il luogo di lavoro inficiano il proprio lavoro.
Mi sono trovata benissimo a lavorare all'interno di questa azienda. Ho trovato molta disciplina, regole e tanta disponibilità.
Aspetti positivi
pasti
Aspetti negativi
poca pausa
good experience in working on a big project that gives you the chance to work on all the phases of the project management.
as a project manager I had to manage 24 persons which was a great experience.
Aspetti positivi
Big project, big improvements
Aspetti negativi
many serious decision comes from high level management
I have completed in this job all the things I wanted to know in managing! It was a good experience, and if I can find something like that I will accept immediately
Definitely super
Lavoro interessante e stimolante. L'esperienza è sicuramente formativa, ambiente giovane e responsabili professionali.
Massima libertà decisionale in merito al lavoro da me svolto.
Este empleo fue de mucha ayuda en mi crecimiento ya que me encontraba en otro pais con otro idioma, asique me ayudo al crecimiento profecional y personal. Agradecida
Ottimo posto di lavoro , con bravi colleghi.
consigliato.

Alcune giornate sono dure
Davvero un bel posto di lavoro.
Colleghi sempre pronti ad aiutarti
E' una tipica giornata di lavoro con colleghi, seduta ad una postazione e lavorando con tranquillità.
Alle 13.00 si va in mensa con pausa pranzo di 1 ora e poi si rientra.

E' un'ambiente molto piacevole con persone molto gentili e simpatiche e dopo tanti anni di collaborazioni mi sento parte di loro.

All'inizio ho avuto qualche difficoltà di metodo interno per la gestione delle pratiche e dove individuare i report con i dati, ma dopo tanti anni è semplice.
Aspetti positivi
l'ambiente
Aspetti negativi
no
Gestire procedimenti penali
Contatti con i legali esterni e i colleghi coinvolti.

Lavoro stimolante.
Aspetti negativi
Difficle avere una crescita professionale
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,9