Logo Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo: recensioni su Cultura aziendale

84 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 202 recensioni

Conteatto a tempo indeterminato. Nuovo modo di concepire la banca.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non si può uscire fuori per pranzo

Salari bassi e crescita assente

Non esiste meritocrazia e possibilità di carriera, si rischia di rimanere fermi con uno stipendio basso, dando il massimo e aspettando una crescita che non arriverà mai nonostante le promesse.I benefit che un tempo erano importanti ora sono stati tagliati, e se lavori da casa non ti danno il buono pasto.

Grande gruppo bancario

Onorata di farne parte, il lavoro da quando sono stata assunta é molto cambiato, in filiale si è commerciali al massimo, per chi lavora nelle piazze di sede vi é molta più varietà di ruoli.

Aspetti positivi

Stabilita' innovazione

Aspetti negativi

Difficolta' a conciliare famiglia e lavoro, molti posti amministrativi solo nelle sedi, pressioni commerciali molto pesanti

Il modo migliore per affossarsi la carriera

Ho passato due anni presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, il cosiddetto "polo di innovazione" del gruppo. Esperienza disastrosa. Management incompetente, cultura totalmente anti-meritocratica (si è promossi solo se si diventa amici/amanti di qualcuno in alto), stipendio scandaloso (ti fanno entrare come entry-level anche se hai più di 10 anni di esperienza e devi mantenere un salario da junior per 4 anni, dopodichè hai uno scatto di livello ogni 5 anni ad andar bene, con aumento salariale insignificante). Dell'innovazione non sanno neanche la definizione treccani, e persino internamente al gruppo è considerato per quello che è, una vetrina per le allodole. Uno squallore su tutti i fronti, che ti vendono come l'opportunità della tua vita, e quando dai le dimissioni arrivano alle minacce per farti restare. Ho buttato via due anni.

Aspetti positivi

Pochi straordinari, in banca vige la cultura da statali (sei illicenziabile)

Aspetti negativi

Tutto il resto, dall'ambiente squallido al salario bassissimo

Clima positivo

Ambiente di filiale sereno e quello lo fa mokto il direttore e il coordinatore, ho dei colleghi con cui si va d accordo. Come azienda ha un ottimo wellfare e se hai bisogno cercano di aiutarti.

Aspetti positivi

Wellfare, crescita professionale e solidita

Aspetti negativi

A livello individuale a volte fai fatica a farti notare.

Ambiente amichevole, colleghi disponibili

Ho iniziato da stagista e devo dire che è l'esperienza è stata piacevole: anche se non si è operativi, si ha modo di toccare con mano la realtà a 360 gradi e di formarti. Colleghi disponibili, ambiente tranquillo.

Ambiente lavorativo perfetto

L attività di stage è molto stimolante e aiuta con la familiarità del contesto e del lavoro, tuttavia non si è operativi. Contesto familiare e personale cortese. Colloqui ben organizzati e sopratutto divertenti

Aspetti positivi

Familiarità

Aspetti negativi

No opera

ambiente lavorativo stimolante

-personale molto disponibile -ambiente rilassato nonostante si lavorasse assiduamente -competenze acquisite in poco tempo, grazie anche alla collaborazione dei colleghi -negativo il fatto che raramente si viene assunti alla fine di uno stage

ambiente lavorativo stimolante e flessibile

lavoro con obiettivi prefissati con collaborazione in team

Un'esperienza di lavoro dinamica e di crescita personale e professionale

Offerte di lavoro Intesa Sanpaolo

Visualizza altre offerte

Esperienza di consulenza presso più sedi del gruppo

Lenta e burocratica

Buon ambiente lavorativo anche se non sempre ben organizzato. Molti processi manuali e software arretrati. È una buona azienda anche se a mio avviso è ancora troppo italiana e poco internazionale.

Ambiente lavorativo pessimo

Premessa: ho lavorato in ISP come consulente esterno. Molte persone credono che, una volta assunte per lavorare in una banca, si assuma lo status di divinità. I consulenti esterni sono spesso trattati come "incapaci", inoltre parlando con molte persone, sembra che questa faida interni-consulenti sia presente tra tutte le società. L'ambiente è snervante, grandi open space dove chiunque parla continuamente e spesso tende a distrarti da quella che è la tua attività. Caotico anche capire come l'azienda sia strutturata, tante persone che si occupano di troppe cose. Trovare la persona competente per una questione è spesso impossibile e comunque richiede perdite di tempo abbastanza clamorose.

ottimo

Sono molto soddisfatta dell'esperienza in Intesa Sanpaolo

Ambiente tranquillo e lavoro non troppo stressante

Ambiente sereno nel quale si lavora bene, disponibilità dei responsabili ottima e orari comodi

Ambiente attivo, professionisti

Un team attivo, professionale, con vari background. Pochi attriti, buon equilibrio vita privata/lavorativa.

regole chiare e rigide

Le SLA molto restrittive e la vasta area di intervento (tutta la Sicilia Occidentale), obbligavano a viaggiare in auto quotidianamente con una media di 400km giornalieri, ad organizzare i propri impegni lavorativi e personali calcolando anche i minuti ed a fare lo stesso per i colleghi che gestivo.

ambiente lavorativo

Società molto grande, ambiente di lavoro gradevole. Colleghi simpatici.

Aspetti positivi

benefit

Aspetti negativi

si può migliorare sempre

ambiente lavorativo collaborativo

Nonostante i buoni propositi l'esperienza di ASL presso Intesa Sanpaolo non ha per niente rispettato le premesse

La morte per ogni giovane

Assunto insieme ad un migliaio di giovani, a distanza di 3 anni se ne sono andati quasi tutti. La formazione non esiste, nel giro di pochi mesi ci si trova a fare lo stesso lavoro dei colleghi senior che sono inquadrati con livelli molto alti (minimo quadri di livello 1 o 2). Atteggiamento molto da società di consulenza, si viene lasciati soli e bisogna cavarsela da soli. Da un punto di vista lavorativo, nel giro di pochi anni si fa molta carriera diventando responsabili, capi progetto ecc. Peccato che contrattualmente continuano a darti il minimo salariale e questo è il motivo per cui alla fine tutti ce ne siamo andati in altre banche o società dove ci hanno riconosciuto l'esperienza maturata. In intesa Sanpaolo le promozioni semplicemente non esistono, se entrate con un livello alto buon per voi, se entrate con un livello basso sappiate che sarà quello per sempre. Ho colleghi che aspettano una promozione da oltre 15 anni. La mia esperienza riguarda la Direzione Sistemi Informativi, in altri dipartimenti magari è meglio.

Aspetti positivi

stabilità lavorativa

Aspetti negativi

stipendio basso, nessuna possibilità di promozioni

Buen entorno de trabajo

un placer trabajar en INTESA SPA, fue mi primera experiencia de trabajo despues de acabar la carrera

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,9

• Intesa Sanpaolo