Logo Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo: recensioni su Stabilità e promozioni

3,4Stabilità e promozioni

44 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 202 recensioni

Conteatto a tempo indeterminato. Nuovo modo di concepire la banca.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non si può uscire fuori per pranzo

Azienda senza vergogna

Intesa Sanpaolo è la classica azienda dove la meritocrazia non esiste. Se lavori tanto nessuno ti vede, se lavori poco nessuno ti vede. È il luogo perfetto per bancari over 50 quadri direttivi che si nascondono dietro il lavoro di giovani che sgobbano con retribuzioni inadeguate. E se per caso alzi la testa per dire che non va bene, arriva la proposta per andare a lavorare a 400 km durante una pandemia. Addio e a mai più rivederci, sto facendo carriera altrove 😊

Aspetti positivi

Marchio

Aspetti negativi

Salari bassi e crescita assente

Non esiste meritocrazia e possibilità di carriera, si rischia di rimanere fermi con uno stipendio basso, dando il massimo e aspettando una crescita che non arriverà mai nonostante le promesse.I benefit che un tempo erano importanti ora sono stati tagliati, e se lavori da casa non ti danno il buono pasto.

Il modo migliore per affossarsi la carriera

Ho passato due anni presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, il cosiddetto "polo di innovazione" del gruppo. Esperienza disastrosa. Management incompetente, cultura totalmente anti-meritocratica (si è promossi solo se si diventa amici/amanti di qualcuno in alto), stipendio scandaloso (ti fanno entrare come entry-level anche se hai più di 10 anni di esperienza e devi mantenere un salario da junior per 4 anni, dopodichè hai uno scatto di livello ogni 5 anni ad andar bene, con aumento salariale insignificante). Dell'innovazione non sanno neanche la definizione treccani, e persino internamente al gruppo è considerato per quello che è, una vetrina per le allodole. Uno squallore su tutti i fronti, che ti vendono come l'opportunità della tua vita, e quando dai le dimissioni arrivano alle minacce per farti restare. Ho buttato via due anni.

Aspetti positivi

Pochi straordinari, in banca vige la cultura da statali (sei illicenziabile)

Aspetti negativi

Tutto il resto, dall'ambiente squallido al salario bassissimo

Ambiente amichevole, colleghi disponibili

Ho iniziato da stagista e devo dire che è l'esperienza è stata piacevole: anche se non si è operativi, si ha modo di toccare con mano la realtà a 360 gradi e di formarti. Colleghi disponibili, ambiente tranquillo.

ambiente lavorativo stimolante

-personale molto disponibile -ambiente rilassato nonostante si lavorasse assiduamente -competenze acquisite in poco tempo, grazie anche alla collaborazione dei colleghi -negativo il fatto che raramente si viene assunti alla fine di uno stage

Intesa Sanpaolo forvalue , state alla larga

Isp forvalue , start up intesa Sanpaolo , inquadramento solo p.iva , rimborso spese solo al raggiungimento di almeno 500 € di provvigioni , ufficialmente libero professionista , realmente la pretesa che stiate in filiale dalla mattina alla sera , si fa il lavoro di più professionisti a differenza che nelle altre aziende ogni lavoro e’ pagato con contratto , assistenza sanitaria , inps , tfr , ma qui non verrete pagati neanche per una . Continue pressioni commerciali dall’ ad e country manager , chat di gruppo dove vogliono che inseriate i contratti fatti , gestionale per rilevare tutti gli appuntanti che si fanno , lavoro ultra subordinato e non da Libero professionista , i gestori nelle filiali hanno altro da fare che portarvi in appuntamento ,in più appena non gli andate più bene mandano una PEC e dal giorno dopo ti lasciano a casa , il preavviso non c’è , ve lo pagano. Dopo comunicati delle sigle sindacali di cigl e cisl non è cambiato nulla , forse peggiorato . Un lavoro che non da ne certezza economica e neanche un futuro . Anche se fatturate 2000 € cosa molto difficile al netto non andrete sopra i 1000. Solo 10-12 in tutta Italia eletti coordinatori che con sistema piramidale guadagnato sui consulenti che stanno sotto riescono . Ogni 3 mesi mettono dentro gente nuova , il tasso di uscita e ‘ del 60% . Appena si trova un’altro lavoro si scappa .

Carriera non definita

Retribuzione non adeguata all'incarico. Prospettive di carriera non definite

Contratto misto

Assunta in intesa Sanpaolo con stage in filiale, consulenza servizi finanziari/promotore per 6 mesi ad una retribuzione lorda mensile (600E lordi) da far rabbrividire (rimborso spese ok, ma almeno un panino dovrei potermelo permettere). la proposta successiva allo stage è un contratto misto in cui risulto 2 giorni a settimana lavoratore dipendente della filiale (quindi percepire 2/5 dello stipendio, ovvero 700euro LORDI più o meno), ed essere 3 giorni libero professionista e campare di provvigioni + sostenere l'apertura della partita IVA (a 26anni). ecco come incentivare (SFRUTTARE) e prendere in giro i giovani. O questo oppure arrivederci e grazie (laureata magistrale in Scienze bancarie alla Cattolica). Di lavori migliori ne trovo. qualcuno di voi ha avuto una proposta del genere?

Aspetti positivi

Aspetti negativi

salario, offerta contratto

La morte per ogni giovane

Assunto insieme ad un migliaio di giovani, a distanza di 3 anni se ne sono andati quasi tutti. La formazione non esiste, nel giro di pochi mesi ci si trova a fare lo stesso lavoro dei colleghi senior che sono inquadrati con livelli molto alti (minimo quadri di livello 1 o 2). Atteggiamento molto da società di consulenza, si viene lasciati soli e bisogna cavarsela da soli. Da un punto di vista lavorativo, nel giro di pochi anni si fa molta carriera diventando responsabili, capi progetto ecc. Peccato che contrattualmente continuano a darti il minimo salariale e questo è il motivo per cui alla fine tutti ce ne siamo andati in altre banche o società dove ci hanno riconosciuto l'esperienza maturata. In intesa Sanpaolo le promozioni semplicemente non esistono, se entrate con un livello alto buon per voi, se entrate con un livello basso sappiate che sarà quello per sempre. Ho colleghi che aspettano una promozione da oltre 15 anni. La mia esperienza riguarda la Direzione Sistemi Informativi, in altri dipartimenti magari è meglio.

Aspetti positivi

stabilità lavorativa

Aspetti negativi

stipendio basso, nessuna possibilità di promozioni

Offerte di lavoro Intesa Sanpaolo

Visualizza altre offerte

Buen entorno de trabajo

un placer trabajar en INTESA SPA, fue mi primera experiencia de trabajo despues de acabar la carrera

ambiente di lavoro sempre in crscita

Esperienza lavorativa positiva e formativa. Apprendimento e formazione sul campo stimolante da personale altamente qualificato.

ambiente stimolante

gestione libera del tempo ma basata sui risultati. esperienza notevole di conoscenza di aziende presenti sul territorio e di come operano sul mercato. la massima soddisfazione si raggiunge quando si apporta valore aggiunto al cliente con uno dei servizi offerti.

Aspetti positivi

importanza del brand

Aspetti negativi

poca certezza sul futuro

ambiente dinamico, retribuzioni basse

ambiente lavorativo stimolante per ampia possibilità' di crescita professionale, retribuzioni assolutamente non commisurate alle altre banche per ruoli analoghi e responsabilità' di alcuni ruoli eccessivi sempre in ragione della retribuzione e degli scatti professionali. pressioni commerciali elevate ma clientela top e clima lavorativo stimolante. Non in tutti i ruoli quanto sovraesposto e' veritiero, parecchia differenza a seconda se trattasi di filiali imprese, retail, sede.

Aspetti positivi

strumenti lavorativi

Aspetti negativi

retribuzioni

Ambiente di lavoro molto piatto

Appiattimento sul tipo di lavoro, poca disponibilità a iniziative personali

Aspetti positivi

Stabilità aziendale

Aspetti negativi

Poca estrosità personale, appiattimento sul piano programmato dai vertici

Ambiente lavorativo e stimolante

Ambiente lavorativo stimolante e appagante. Fortemente formativo

buon ambiente lavorativo

buon ambiente lavorativo purtroppo era uno stage e non ho avuto la possibilità di continuare l'esperienza, ho appreso molte nozioni nuove e acquisito competenze nello svolgimento delle varie attività

Banca

A differenza della Banca Retail, il Private Banking offre un servizio di soli investimenti ad una clientela selezionata. Poca possibilità di carriera se non come figura di promotore finanziario. L'ambiente è quello della banca.

Lavoro sicuro

Personalmente credo che il lavoro in questa azienda sia un ottimo lavoro, sicuro, con una buona retribuzione. L'ambiente e la gestione interna non sono più di mio gradimento.

Situation changed since I retired

I am retired, so several years past since I worked at Intesa Sanpaolo. Meanwhile everything changed very much, both in the organization and the way goals are to be achieved.

Ambiente ottimo e stimolante sotto tutti I punti di vista

E' durato solo sei mesi purtroppo ! Giornata molto piena di lavoro. Ho conosciuto tutto sulla gestione dei c/c, pagamenti, versamenti, scoperti, fidi, relazioni con il pubblico e tutto il lavoro che si svolge dietro allo sportello. Purtroppo e' stato solo per un breve periodo con un contratto a tempo determinato.

Aspetti positivi

STIPENDIO OTTIMO _ SAREBBE STATO IL MIO LAVORO IDEALE

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,9

• Intesa Sanpaolo