Logo Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo: recensioni su Direzione

68 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 202 recensioni

Ambiente tranquillo e lavoro non troppo stressante

Ambiente sereno nel quale si lavora bene, disponibilità dei responsabili ottima e orari comodi

Azienda senza vergogna

Intesa Sanpaolo è la classica azienda dove la meritocrazia non esiste. Se lavori tanto nessuno ti vede, se lavori poco nessuno ti vede. È il luogo perfetto per bancari over 50 quadri direttivi che si nascondono dietro il lavoro di giovani che sgobbano con retribuzioni inadeguate. E se per caso alzi la testa per dire che non va bene, arriva la proposta per andare a lavorare a 400 km durante una pandemia. Addio e a mai più rivederci, sto facendo carriera altrove 😊

Aspetti positivi

Marchio

Aspetti negativi

Salari bassi e crescita assente

Non esiste meritocrazia e possibilità di carriera, si rischia di rimanere fermi con uno stipendio basso, dando il massimo e aspettando una crescita che non arriverà mai nonostante le promesse.I benefit che un tempo erano importanti ora sono stati tagliati, e se lavori da casa non ti danno il buono pasto.

Il modo migliore per affossarsi la carriera

Ho passato due anni presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, il cosiddetto "polo di innovazione" del gruppo. Esperienza disastrosa. Management incompetente, cultura totalmente anti-meritocratica (si è promossi solo se si diventa amici/amanti di qualcuno in alto), stipendio scandaloso (ti fanno entrare come entry-level anche se hai più di 10 anni di esperienza e devi mantenere un salario da junior per 4 anni, dopodichè hai uno scatto di livello ogni 5 anni ad andar bene, con aumento salariale insignificante). Dell'innovazione non sanno neanche la definizione treccani, e persino internamente al gruppo è considerato per quello che è, una vetrina per le allodole. Uno squallore su tutti i fronti, che ti vendono come l'opportunità della tua vita, e quando dai le dimissioni arrivano alle minacce per farti restare. Ho buttato via due anni.

Aspetti positivi

Pochi straordinari, in banca vige la cultura da statali (sei illicenziabile)

Aspetti negativi

Tutto il resto, dall'ambiente squallido al salario bassissimo

Clima positivo

Ambiente di filiale sereno e quello lo fa mokto il direttore e il coordinatore, ho dei colleghi con cui si va d accordo. Come azienda ha un ottimo wellfare e se hai bisogno cercano di aiutarti.

Aspetti positivi

Wellfare, crescita professionale e solidita

Aspetti negativi

A livello individuale a volte fai fatica a farti notare.

Ambiente di lavoro divertente e stimolante

Grandissima azienda, attenta ai dipendenti e ai clienti

Ambiente lavorativo perfetto

L attività di stage è molto stimolante e aiuta con la familiarità del contesto e del lavoro, tuttavia non si è operativi. Contesto familiare e personale cortese. Colloqui ben organizzati e sopratutto divertenti

Aspetti positivi

Familiarità

Aspetti negativi

No opera

ambiente lavorativo stimolante

-personale molto disponibile -ambiente rilassato nonostante si lavorasse assiduamente -competenze acquisite in poco tempo, grazie anche alla collaborazione dei colleghi -negativo il fatto che raramente si viene assunti alla fine di uno stage

Un'esperienza di lavoro dinamica e di crescita personale e professionale

Intesa Sanpaolo forvalue , state alla larga

Isp forvalue , start up intesa Sanpaolo , inquadramento solo p.iva , rimborso spese solo al raggiungimento di almeno 500 € di provvigioni , ufficialmente libero professionista , realmente la pretesa che stiate in filiale dalla mattina alla sera , si fa il lavoro di più professionisti a differenza che nelle altre aziende ogni lavoro e’ pagato con contratto , assistenza sanitaria , inps , tfr , ma qui non verrete pagati neanche per una . Continue pressioni commerciali dall’ ad e country manager , chat di gruppo dove vogliono che inseriate i contratti fatti , gestionale per rilevare tutti gli appuntanti che si fanno , lavoro ultra subordinato e non da Libero professionista , i gestori nelle filiali hanno altro da fare che portarvi in appuntamento ,in più appena non gli andate più bene mandano una PEC e dal giorno dopo ti lasciano a casa , il preavviso non c’è , ve lo pagano. Dopo comunicati delle sigle sindacali di cigl e cisl non è cambiato nulla , forse peggiorato . Un lavoro che non da ne certezza economica e neanche un futuro . Anche se fatturate 2000 € cosa molto difficile al netto non andrete sopra i 1000. Solo 10-12 in tutta Italia eletti coordinatori che con sistema piramidale guadagnato sui consulenti che stanno sotto riescono . Ogni 3 mesi mettono dentro gente nuova , il tasso di uscita e ‘ del 60% . Appena si trova un’altro lavoro si scappa .

Offerte di lavoro Intesa Sanpaolo

Visualizza altre offerte

Ambiente lavorativo pessimo

Premessa: ho lavorato in ISP come consulente esterno. Molte persone credono che, una volta assunte per lavorare in una banca, si assuma lo status di divinità. I consulenti esterni sono spesso trattati come "incapaci", inoltre parlando con molte persone, sembra che questa faida interni-consulenti sia presente tra tutte le società. L'ambiente è snervante, grandi open space dove chiunque parla continuamente e spesso tende a distrarti da quella che è la tua attività. Caotico anche capire come l'azienda sia strutturata, tante persone che si occupano di troppe cose. Trovare la persona competente per una questione è spesso impossibile e comunque richiede perdite di tempo abbastanza clamorose.

Aspetti positivi

cito un articolo di un giornalista

Il posto in banca era un miraggio, e' diventato quasi un oltraggio. Dice il dipartimento di medicina del lavoro di pisa che, ogni cento lavoratori stressati, venti sono bancari. Gli altri ottanta, si presume, clienti. L'ottantadue percento degli impiegati di banca soffre d'ansia e il ventotto, un'enormita', fa uso di psicofarmaci. Sono le meraviglie del turbocapitalismo finanziario, decantato solo da chi non e' mai stato toccato dal suo pungiglione.

Aspetti positivi

BUONI PASTO, CASSA ASSISTENZA SANITARIA

Aspetti negativi

TROPPI PER DESCRIVERLI TUTTI

Carriera non definita

Retribuzione non adeguata all'incarico. Prospettive di carriera non definite

Contratto misto

Assunta in intesa Sanpaolo con stage in filiale, consulenza servizi finanziari/promotore per 6 mesi ad una retribuzione lorda mensile (600E lordi) da far rabbrividire (rimborso spese ok, ma almeno un panino dovrei potermelo permettere). la proposta successiva allo stage è un contratto misto in cui risulto 2 giorni a settimana lavoratore dipendente della filiale (quindi percepire 2/5 dello stipendio, ovvero 700euro LORDI più o meno), ed essere 3 giorni libero professionista e campare di provvigioni + sostenere l'apertura della partita IVA (a 26anni). ecco come incentivare (SFRUTTARE) e prendere in giro i giovani. O questo oppure arrivederci e grazie (laureata magistrale in Scienze bancarie alla Cattolica). Di lavori migliori ne trovo. qualcuno di voi ha avuto una proposta del genere?

Aspetti positivi

Aspetti negativi

salario, offerta contratto

La morte per ogni giovane

Assunto insieme ad un migliaio di giovani, a distanza di 3 anni se ne sono andati quasi tutti. La formazione non esiste, nel giro di pochi mesi ci si trova a fare lo stesso lavoro dei colleghi senior che sono inquadrati con livelli molto alti (minimo quadri di livello 1 o 2). Atteggiamento molto da società di consulenza, si viene lasciati soli e bisogna cavarsela da soli. Da un punto di vista lavorativo, nel giro di pochi anni si fa molta carriera diventando responsabili, capi progetto ecc. Peccato che contrattualmente continuano a darti il minimo salariale e questo è il motivo per cui alla fine tutti ce ne siamo andati in altre banche o società dove ci hanno riconosciuto l'esperienza maturata. In intesa Sanpaolo le promozioni semplicemente non esistono, se entrate con un livello alto buon per voi, se entrate con un livello basso sappiate che sarà quello per sempre. Ho colleghi che aspettano una promozione da oltre 15 anni. La mia esperienza riguarda la Direzione Sistemi Informativi, in altri dipartimenti magari è meglio.

Aspetti positivi

stabilità lavorativa

Aspetti negativi

stipendio basso, nessuna possibilità di promozioni

ambiente di lavoro sempre in crscita

Esperienza lavorativa positiva e formativa. Apprendimento e formazione sul campo stimolante da personale altamente qualificato.

Non etico

Continua propensione al conseguimento del risultato aziendale con poca eticità

ambiente stimolante

gestione libera del tempo ma basata sui risultati. esperienza notevole di conoscenza di aziende presenti sul territorio e di come operano sul mercato. la massima soddisfazione si raggiunge quando si apporta valore aggiunto al cliente con uno dei servizi offerti.

Aspetti positivi

importanza del brand

Aspetti negativi

poca certezza sul futuro

Fun workplace

Indeed a leading European bank, with the largest customer base in Italy. The company is very conservative and very ethical. The management is very knowledgeable. Individuals are not just numbers but real resources.

Aspetti positivi

great equilibrium work/private life

Aspetti negativi

low, very low salaries compared to the other banks, Very Italy-centric (Milan centric)

Ambiente lavorativo noioso

Faccio presente che non ero dipendente dell' Intesa Sanpaolo Assicura (Assicurazione) ma di ditta appaltatrice. Ovviamente per i dipendenti della committente la situazione lavorativa era totalmente diversa dalla nostra.

Aspetti positivi

Ottimo sito di lavoro: moderno, luminoso, open space. Vicino casa.

Aspetti negativi

Non essere loro dipendente.

Ambiente joven y profesional

Reply Avantage provides services for Banks and Financial Corporations. The main positive aspect of the job is that I learn everyday from my job, working on excel, murex and having contacts with clients. The management is strict and helpfull at the same time. For sure my managers are a good exemple for a professional growth.

Aspetti positivi

Dynamic environment with a lot of different activities for each project

Aspetti negativi

mas de 10 horas de trabajo al dia

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,9

• Intesa Sanpaolo