Ambiente lavorativo Dinamico
Impiegato Tecnico. Broker Support (Ex dipendente) –  Milano, LOM19 settembre 2013
Una prima mansione riguarda l'assistenza al promotore finanziario negli aspetti operativi, come, per esempio, la compilazione del contratto, il rilascio d'informazioni sui clienti che il promotore deve incontrare, o ancora informazioni sulla struttura interna dell’ assicurazione a livello logistica.
Un secondo tipo di attività svolta dall'ufficio assistenti del pf richiede competenze tecniche. Si tratta di fornire dati e informazioni precise e dettagliate sulle operazioni effettuate dal cliente tramite programmi e implementazioni aziendali.
Queste informazioni possono riguardare lo stato in cui si trova un contratto d'investimento o disinvestimento, dato necessario per comprendere in quale giornata verranno assegnate (o disinvestite) le quote in caso di polizze Unit Linked al proprio cliente e di conseguenza a quale prezzo sono state acquistate o vendute, oppure la valorizzazione delle quote in possesso del cliente, o ancora informazioni su questioni di natura regolamentare, per poter conoscere al meglio gli aspetti fiscali e commissionali dei Fondi di cui si è promotori, mansione che funge da ufficio Customer Care per i promotori e alla clientela, compresi clienti non soddisfatti di alcuni trattamenti ricevuti dalle Società interessate.
Ergo l'importanza di avere un bagaglio culturale che permetta di conoscere nozioni basilari di Borsa e dei prodotti del risparmio gestito, e più in particolare dei Regolamenti e delle Schede Prodotto dei Fondi collocati. Un'altra importante attività è di tipo prevalentemente tecnico e riguarda l'informativa, che in questo caso sfiora la consulenza,
  altro... che viene fornita ai promotori finanziari sull'andamento di fondi, titoli, obbligazioni e mercati finanziari in genere.
Quest'ultima attività è molto delicata e richiede parecchia esperienza all'interno di un Ufficio Titoli. I dati che vengono rilasciati in questa sede non possono essere approssimativi, anzi, devono essere il frutto di attente analisi, perché potrebbero influenzare in modo decisivo le consulenze che il promotore fornisce al cliente durante la fase di selezione dello strumento più adatto al proprio profilo finanziario.
In coda, ma non per questo di minore importanza, la gestione tecnica e amministrativa per la parte Back Office, gestione della documentazione cartacea e smistamente ai vari uffici di competenza (Ufficio Liquidazioni, Ufficio Snistri, Ufficio Legale, Ufficio Variazioni).
Aspetti positivi

Altre recensioni di Intesa Sanpaolo

Carriera non definita
Collaboratore Esterno (Ex dipendente) –  Frosinone, Lazio11 ottobre 2019
Retribuzione non adeguata all'incarico. Prospettive di carriera non definite
Buono
Volantinaggio (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia3 ottobre 2019
Mi sono trovato bene , molto professionali e preparati
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. La nostra comunità è pronta a rispondere.