Intesa Sanpaolo
Recensione di Intesa Sanpaolo

lavoro dinamico con molte attività correlate, flessibile

17 luglio 2013
il lavoro consisteva nel gestire le pratiche dei clienti insolventi e valutare se attivare l'assicurazione o un piano di rientro sul prestito o sollecitare il pagamento. è un lavoro molto delicato in quanto spesso i clienti preferiscono non affrontare il problema della contrazione dei debiti e si irrigidiscono e tendono a non volere collaborare, in questa attività si contratta una soluzione ed è piacevole far cadere il muro tra i clienti e la banca.
Aspetti positivi
autonomia
Aspetti negativi
lavorare più sabati al mese(in quanto poco produttivo)
Similar reviews
27 luglio 2020
Innovation Manager (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ho passato due anni presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, il cosiddetto "polo di innovazione" del gruppo. Esperienza disastrosa. Management incompetente, cultura totalmente anti-meritocratica (si è promossi solo se si diventa amici/amanti di qualcuno in alto), stipendio scandaloso (ti fanno entrare come entry-level anche se hai più di 10 anni di esperienza e devi mantenere un salario da junior per 4 anni, dopodichè hai uno scatto di livello ogni 5 anni ad andar bene, con aumento salariale insignificante).
Dell'innovazione non sanno neanche la definizione treccani, e persino internamente al gruppo è considerato per quello che è, una vetrina per le allodole.

Uno squallore su tutti i fronti, che ti vendono come l'opportunità della tua vita, e quando dai le dimissioni arrivano alle minacce per farti restare.

Ho buttato via due anni.
Aspetti positivi
Pochi straordinari, in banca vige la cultura da statali (sei illicenziabile)
Aspetti negativi
Tutto il resto, dall'ambiente squallido al salario bassissimo
15 febbraio 2020
Attuario Vita (Funzione Attuariale) (Dipendente attuale) - Milano, Lombardia
lavoro con obiettivi prefissati con collaborazione in team
7 dicembre 2019
Consulente commerciale Forvalue (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Isp forvalue , start up intesa Sanpaolo , inquadramento solo p.iva , rimborso spese solo al raggiungimento di almeno 500 € di provvigioni , ufficialmente libero professionista , realmente la pretesa che stiate in filiale dalla mattina alla sera , si fa il lavoro di più professionisti a differenza che nelle altre aziende ogni lavoro e’ pagato con contratto , assistenza sanitaria , inps , tfr , ma qui non verrete pagati neanche per una . Continue pressioni commerciali dall’ ad e country manager , chat di gruppo dove vogliono che inseriate i contratti fatti , gestionale per rilevare tutti gli appuntanti che si fanno , lavoro ultra subordinato e non da Libero professionista , i gestori nelle filiali hanno altro da fare che portarvi in appuntamento ,in più appena non gli andate più bene mandano una PEC e dal giorno dopo ti lasciano a casa , il preavviso non c’è , ve lo pagano. Dopo comunicati delle sigle sindacali di cigl e cisl non è cambiato nulla , forse peggiorato . Un lavoro che non da ne certezza economica e neanche un futuro . Anche se fatturate 2000 € cosa molto difficile al netto non andrete sopra i 1000. Solo 10-12 in tutta Italia eletti coordinatori che con sistema piramidale guadagnato sui consulenti che stanno sotto riescono . Ogni 3 mesi mettono dentro gente nuova , il tasso di uscita e ‘ del 60% . Appena si trova un’altro lavoro si scappa .
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,9