Logo Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo recensioni

138 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 202 recensioni

Conteatto a tempo indeterminato. Nuovo modo di concepire la banca.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non si può uscire fuori per pranzo

ambiente buono con frequesnti cambi di focus

analisi dei dati di vendita, partecipazione a riunione, elaborazione documenti per presentazioni ed incontri. ho migliorato la mia capacità di lavorare in un ambiente complesso

Aspetti positivi

buon rapporto con i colleghi

Aspetti negativi

dispersione delle decisioni

Ambiente gradevole

Esperienza positiva di mi ha permesso di crescere sia a livello lavorativo che personale.

Aspetti positivi

x

Aspetti negativi

x

ambiente lavorativo stimolante

Essendo stata la mia prima esperienza lavorativa è stata per me fondamentale. Lavoravo principalmente con scadenze e quindi dovevo gestire bene il mio tempo per svolgere i compiti che mi erano stati assegnati. Inoltre questo lavoro mi ha permesso di avere delle conoscenze di base sulle SIM e sul mercato finanziario. Il contesto lavorativo era stimolante perchè mi permetteva di essere sempre informata sui fatti che accadevano giornalmente su tutto il mondo, in quanto, pur occupandomi principalmente di contratti societari, ho potuto avere una visione d'insieme su cosa sia l'intermediazione finanziaria.

Ambiente spesso frustrante

Ambiente lavorativo spesso frustrante. In compenso possibilità di gestire le proprie mansioni con soddisfacente autonomia.

Aspetti positivi

autonomia di gestione

Aspetti negativi

appiattimento carriere

INTESA SANPAOLO

Lavoro in un fantastico gruppo di lavoro. Ogni giorno cerchiamo di fare un passo in più verso gli obiettivi di risultato assegnati alla nostra filiale attraverso un'approccio proattivo e di scambio delle informazioni. In questo modo il lavoro diventa incentrato sugli obiettivi richiesti dall'azienda e quindi meglio efficiente ed efficace anche se i risultati richiesti sono sempre più impegnativi.

Aspetti positivi

retribuzione, ambiente di lavoro, competenze

Aspetti negativi

risultati e obiettivi sempre più elevati

ultimi anni di lavoro, ho patito il cambiamento da SANPAOLO a INTESA

partivo presto da casa per recarmi al lavoro, arrivavo sul posto aprivo le casseforti dove erano stati collocati i valori la sera prima, attivavo il mio terminale e certe volte quello di una collega e poi aprivo lo sportello alla clientela : prima cosa facevo un controllo della contabilità del giorno prima , che tutto avesse quadrato: poi curavo la clientela che si presentava allo sportello: AZIENDA , negli ultimi tempi era diventata molto esigente sui risultati , e questo comportava un certo stress lavorativo per me e le mie colleghe , specialmente la DIRETTRICE di filiale. (perchè a ns parere certi prodotti erano difficili da vendere in piccole filiali di campagna ) . I colleghi sono sempre stati ottimi, nei rapporti interpersonali , e abbastanza collaborativi . Per la parte più difficile erano i prodotti finanziari , di cui non avevo tanta esperienza . La parte più piacevole , era la confidenza che si creava nelle filiali piccole con la clientela , dove l'impiegato era ancora considerato una persona da rispettare .

Aspetti positivi

RAPPORTI molto buoni con la clientela

Aspetti negativi

Il cambiamento dei target aziendali da quando ero sotto solo a S PAOLO alla banca INTESASANPAOLO

Very interesting job

I used to be a cashier operator, but also a financial advisor. The atmosphere in the office was good, and my co-workers was very helpful and collaborative, as well as the management. I learnt about finance and cash operations. I found this job suitable for me.

Aspetti positivi

Salary and relationship with co-workers

Aspetti negativi

ambiente lavorativo stimolante e flessibile

colleghi di lavoro bravissimi e gentilissimi azienda lontana dal posto di lavoro non c'è nessuna difficolta sul posto di lavoro

Attività sfidanti e formative

Le attività proposte durante l'esperienza hanno contribuito ad aumentare capacità come: analisi, attenzione al dettaglio ed organizzazione.

Offerte di lavoro Intesa Sanpaolo

Visualizza altre offerte

ambiente di lavoro stimolante e flessibile

giornata di lavoro - visita al cliente e al suo immobile e rientro in filiale sul posto di lavoro - relazionarsi con il collega o gestore e col cliente gestione dell'azienda - valutazione dell'operazione ai fini del credito colleghi di lavoro - ottimi rapporti di lavoro parte più difficile del lavoro - rientri dei finanziamenti e rapporti col cliente la parte più piacevole - sopralluogo cantiere

Aspetti positivi

essere autonomi nell'organizzazione del proprio lavoro

Aspetti negativi

non avere alcuna decisione in merito all'assunzione del rischio

anbiente stimolante e tranquillo

problematiche legateal post contratto di richieste avanzate dai clienti

Aspetti positivi

amiente sano

Aspetti negativi

nessuna

Ambiente di lavoro molto stimolante

Sia le mie mansioni che l'ambiente di lavoro ( Banca e Borsa) rendevano la vita lavorativa molto impegnativa e, nello stesso tempo, interessante. Non c'erano momenti vuoti, ogni giorno era ricco di eventi !

Aspetti positivi

formazione continua on the job

Aspetti negativi

poco tempo libero

very fun enviroment

dealing with customer requests.Financial consultancy and advising clients on personal loans and mortgages.Customer support.

Aspetti positivi

free lunches

Aspetti negativi

low salary

ambiente lavorativo ottimale

operazioni di cassa e varie mansioni di giorno in giorno lavoro in team

horrible

they use to manage your life for the own purpose without any respect of your managerial ability

Tales from a banker

This the story of a banker... The story began eight years ago when I was hired by IntesaSanpaolo Ltd. I was a young graduate student of economics and I had never worked before! I had never thought of working for a bank, but today it is one of the things I most enjoy doing. A typical day of my work begins with the alarm clock at 7 am, usually the branch opens at 8 am and closes at 5 pm. I love to be on time! I welcome the customers at my desk and I manage their investments. I like to plan the work and I contact the customer to schedule an appointment and spend correct time to each of them. I am always ready to meet any customer requirement, it is crucial for a good consultant. I learned to listen to the people, understand their needs and transform these needs in financial products. There is no hard part of the job if you do what you like where you want! The most enjoyable part of job is when the customers understand that you work for them and that you take care of their needs, not because they are rich but because they are people!!

Aspetti positivi

Free time after 5 pm

Aspetti negativi

I spend my time thinking always about money...but it isn't my money

Esperienza stimolante e gratificante

Lavorare in Intesa San Paolo è stato per me estremamente gratificante in quanto sono entrata in una organizzazione molto ben strutturata e ritengo che all'inizio dell'attività lavorativa sia fondamentale imparare ad operare in un modo organizzato. Ho avuto la fortuna di far parte di un team di giovani neo-laureati con formazioni scolastiche diverse, anche se la matrice comune era scientifica,dove ognuno poteva esprimere le proprie idee ed impressioni. Purtroppo era una stage ed è finito!!!!

Aspetti positivi

L'entusiasmo di in team fatto da giovani

Aspetti negativi

Era uno stage e non c'è stato seguito

ambiente di lavoro piacevole con possibilita' di carriera

giornata di otto ore di lavoro in cui si alternano attivita' commerciali rivolti ai clienti dalla telefonata al confronto in filiale e attivita' amministrative riguardanti contabilita' e attivita' riguardanti ad esempio contabilizzazioni e domiciliazioni di utenze. la parte piu' difficile riuscire a soddisfare tutte le esigenze del cliente in tempo reale considerando anche le forti pressioni commerciali. la parte piu' piacevole e' la forte motivazione a gestire in m,odo autonomo i propri clienti.

Aspetti positivi

buoni pasto e polizza sanitaria

Aspetti negativi

pressioni molto alte commerciali

Ambiente lavorativo flessibile, giovane ma poco dinamico.

Attività principalmente di carattere esecutivo dedicata alla gestione di proposte di negoziazione in titoli su indicazione dei clienti e/o inserimento operazioni di pagamento nonchè informativa e proposizione con oggetto i principali prodotti bancari e finanziari. Il lavoro è svolto "in cuffia", in ambiente lavorativo giovane. E' necessaria flessibilità e capacità di problem solving e di gestione dello stress.

Interesting opportunity

In Intesa Sanpaolo Assicurazioni I have had the opportunity to work with great peolple from which I learned a lot of things among them to be organized, to pay attention to all the details, to work well in a team of professionits. I' ve helped them in finalizing administrative practices and in this way we have avoided so many complaints that for the Company would have cost a lot of money.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,9

• Intesa Sanpaolo