Logo Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo recensioni

138 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 202 recensioni

Conteatto a tempo indeterminato. Nuovo modo di concepire la banca.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non si può uscire fuori per pranzo

Ambiente disponibile

Il Back Office bancario offre un ottima posto di lavoro in cui è possibile organizzarsi autonomamente le attività da svolgere durante la giornata. Il livello del salario è molto buono. Le possibilità di carriera non sono molte, più che altro perchè i compiti nel tempo si consolidano e non c'è tanto spazio per farsi notare.

Aspetti positivi

retribuzione alta, buoni basto

Aspetti negativi

poche possibilità di carriera

attività soggetta a ristrutturazione

stima dimensionamento e costo supporti informatici per progetti, allocazione spazi e risorse macchine virtuali nelle farm supporto ticket problematiche infrastrutturali. ambiente dove si si può imparare molto su una struttura complessa e con infrastruttura avanzata. rapporto con colleghi piacevole e di collaborazione

Aspetti positivi

infrastruttura complessa e stimolante

Aspetti negativi

rimescolamento competenze a mio parere senza criterio professionale

Perfect Job

Il lavoro che uno desidera: coinvolgente, stimolante, amichevole, interessante, ogni giorno scoprivi una cosa nuova, un argomento che non conoscevi. Le persone son state generose, e molto professionali, che dire.. un sogno.

ambiente stimolante e competitivo

la giornata lavorativa aveva la durata normale di 8 ore più gli straordinari necessari per svolgere il surplus di lavoro. le mansioni che ho svolto sono diverse ma strettamente collegate.

Aspetti positivi

Buoni pasto e orari lavorativi

flessibilità totale

Esperienza bella, per la disponibilità di tutti nel cercare di fare il massimo, avendo sempre vicino il titolare che faceva di tutto perchè potessimo lavorare bene.

Ambiente lavorativo Dinamico

Una prima mansione riguarda l'assistenza al promotore finanziario negli aspetti operativi, come, per esempio, la compilazione del contratto, il rilascio d'informazioni sui clienti che il promotore deve incontrare, o ancora informazioni sulla struttura interna dell’ assicurazione a livello logistica. Un secondo tipo di attività svolta dall'ufficio assistenti del pf richiede competenze tecniche. Si tratta di fornire dati e informazioni precise e dettagliate sulle operazioni effettuate dal cliente tramite programmi e implementazioni aziendali. Queste informazioni possono riguardare lo stato in cui si trova un contratto d'investimento o disinvestimento, dato necessario per comprendere in quale giornata verranno assegnate (o disinvestite) le quote in caso di polizze Unit Linked al proprio cliente e di conseguenza a quale prezzo sono state acquistate o vendute, oppure la valorizzazione delle quote in possesso del cliente, o ancora informazioni su questioni di natura regolamentare, per poter conoscere al meglio gli aspetti fiscali e commissionali dei Fondi di cui si è promotori, mansione che funge da ufficio Customer Care per i promotori e alla clientela, compresi clienti non soddisfatti di alcuni trattamenti ricevuti dalle Società interessate. Ergo l'importanza di avere un bagaglio culturale che permetta di conoscere nozioni basilari di Borsa e dei prodotti del risparmio gestito, e più in particolare dei Regolamenti e delle Schede Prodotto dei Fondi collocati. Un'altra importante attività è di tipo prevalentemente tecnico e riguarda l'informativa, che in questo caso sfiora la consulenza, -

n.n.

Esperienza fondamentale sotto l'aspetto formativo nel periodo di totale indipendenza della Banca Commerciale Italiana. Situazione professionale post fusione di Comit in Intesa notevolmente meno gratificante.

Aspetti positivi

n.n.

Aspetti negativi

n.n.

lavoro dinamico con molte attività correlate, flessibile

il lavoro consisteva nel gestire le pratiche dei clienti insolventi e valutare se attivare l'assicurazione o un piano di rientro sul prestito o sollecitare il pagamento. è un lavoro molto delicato in quanto spesso i clienti preferiscono non affrontare il problema della contrazione dei debiti e si irrigidiscono e tendono a non volere collaborare, in questa attività si contratta una soluzione ed è piacevole far cadere il muro tra i clienti e la banca.

Aspetti positivi

autonomia

Aspetti negativi

lavorare più sabati al mese(in quanto poco produttivo)

ambiente flessibile e costruttivo

Ottimo posto di lavoro, colleghi meravigliosi da cui ho imparato molte cose.La parte più difficile del lavoro era gestire le situazioni critiche ma con l'esperienza sono riuscito ad affrontare questa difficoltà.

Aspetti positivi

buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

contratti non prorogabili

Offerte di lavoro Intesa Sanpaolo

Visualizza altre offerte

Riepilogo

Esperienza molto positiva e stimolante, ambiente giovane e dinamico, colleghi di lavoro simpatici e disponibili.

ambinte adeguato, con clima familiare.

Istituto di grandi dimensioni, dove il dipendente diventa un numero. Ottimo affiatamento fra colleghi; la gestione aziendale è troppo distaccata, demandando troppo a figure non adeguate per il ruolo. La parte migliore del lavoro è il contatto direto con la clientela, la parte più complicata è gestire il rapporto cliente/azienda, in quanto ogni parte chiede e pretende a proprio favore.

Aspetti positivi

buoni pasto, sicurezza lavoro e retribuzione.

Ambiente lavorativo buono e il lavoro molto interessante.

La mia giornata lavorativa è strutturata su 7,30h.Ho imparato a costruire un corso, partendo dalla progettazione fino ad arrivare anche alla pianificazione e organizzazione delle aule.Oltre a questo ho impato anche a gestire molte persone per organizzare dei lavori.La parte piacevole di questo lavoro è stato viaggiare e conoscere colleghi nuovi e confrontarsi con loro.Non c'è stato nulla di difficile o complicato perchè mi sono messa in gioco e ho affrontato questa esperienza nel miogliore dei modi.

Aspetti positivi

mi ha permesso di viaggiare per lavoro.

mi sono sempre adattato ad ogni cambiamento

sono stato assunto in cariplo nel 1979 destinazione esattoria civica di milano settore riscossione coattiva.Nel 2000 sono rientrato in banca intesa per rimanerci fino al dicembre 2011

Aspetti positivi

serenita esupporto costante nel mio lavoro

Aspetti negativi

direi nessuno

AMBIENTE DINAMICO E STIMOLANTE

SI LAVORA BENE IN GRUPPO, I COLLEGHI SONO DISPONIBILI. IL LAVORO E ' STIMOLANTE E IN UN ANNO HO IMPARATO TANTO.

Busy Busy Busy

The aspect I found most enjoyable at the financial institution was customer relations. Being a real people-person, I enjoy communicating. So whether it was one-on-one, presenting new finance programs or helping to customize existing programs to better fit clients needs, I enjoyed this part of my work the best.

Ambiente di lavoro positivo.

Era un lavoro a me molto confacente e sono addolorato di averlo dovuto lasciare.

Aspetti positivi

tickets pasti

Aspetti negativi

eccessivo centralismo

Ambiente di lavoro molto impegnativo ma estremamente formativo

Il lavoro è divisibile in due attività principali: durante i periodi di bilancio si lavora a ritmi serrati per produrre i dati rispettando i tempi dettati dalla capogruppo. Negli altri periodi si studiano innovazioni informatiche e di processo per efficientare l'attività lavorativa, semplificare e razionalizzare.

Aspetti positivi

impari a reggere lo stress e a lavorare per progetti

Aspetti negativi

a volte molto stressante

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,9

• Intesa Sanpaolo