Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo recensioni

Conteatto a tempo indeterminato. Nuovo modo di concepire la banca.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Non si può uscire fuori per pranzo
Il posto in banca era un miraggio, e' diventato quasi un oltraggio. Dice il dipartimento di medicina del lavoro di pisa che, ogni cento lavoratori stressati, venti sono bancari. Gli altri ottanta, si presume, clienti. L'ottantadue percento degli impiegati di banca soffre d'ansia e il ventotto, un'enormita', fa uso di psicofarmaci. Sono le meraviglie del turbocapitalismo finanziario, decantato solo da chi non e' mai stato toccato dal suo pungiglione.
Aspetti positivi
BUONI PASTO, CASSA ASSISTENZA SANITARIA
Aspetti negativi
TROPPI PER DESCRIVERLI TUTTI
Ambiente sereno nel quale si lavora bene, disponibilità dei responsabili ottima e orari comodi
Un team attivo, professionale, con vari background. Pochi attriti, buon equilibrio vita privata/lavorativa.
Ambiente adatto a chi non ha famiglia in quanto disorganizzati per quanto riguarda orari lavorativi e turni impostati il giorno prima per il giorno dopo.
Retribuzione non adeguata all'incarico. Prospettive di carriera non definite
Mi sono trovato bene , molto professionali e preparati
Attività variegata e stimolante, ambiente competitivo e dinamico.
Assunta in intesa Sanpaolo con stage in filiale, consulenza servizi finanziari/promotore per 6 mesi ad una retribuzione lorda mensile (600E lordi) da far rabbrividire (rimborso spese ok, ma almeno un panino dovrei potermelo permettere). la proposta successiva allo stage è un contratto misto in cui risulto 2 giorni a settimana lavoratore dipendente della filiale (quindi percepire 2/5 dello stipendio, ovvero 700euro LORDI più o meno), ed essere 3 giorni libero professionista e campare di provvigioni + sostenere l'apertura della partita IVA (a 26anni). ecco come incentivare (SFRUTTARE) e prendere in giro i giovani. O questo oppure arrivederci e grazie (laureata magistrale in Scienze bancarie alla Cattolica). Di lavori migliori ne trovo. qualcuno di voi ha avuto una proposta del genere?
Aspetti positivi
Aspetti negativi
salario, offerta contratto
Giornate intense a contatto con i clienti e con le loro esigenze. Ho arricchito le mie conoscenze nell'ambito economico-finanziario e bancario.
Le SLA molto restrittive e la vasta area di intervento (tutta la Sicilia Occidentale), obbligavano a viaggiare in auto quotidianamente con una media di 400km giornalieri, ad organizzare i propri impegni lavorativi e personali calcolando anche i minuti ed a fare lo stesso per i colleghi che gestivo.
Società molto grande, ambiente di lavoro gradevole. Colleghi simpatici.
Aspetti positivi
benefit
Aspetti negativi
si può migliorare sempre
Voglia di un ambiente piu' dinamico con piu' scambio di idee
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Aspetti negativi
TROPPO SILENZIO
Nonostante i buoni propositi l'esperienza di ASL presso Intesa Sanpaolo non ha per niente rispettato le premesse
Assunto insieme ad un migliaio di giovani, a distanza di 3 anni se ne sono andati quasi tutti. La formazione non esiste, nel giro di pochi mesi ci si trova a fare lo stesso lavoro dei colleghi senior che sono inquadrati con livelli molto alti (minimo quadri di livello 1 o 2). Atteggiamento molto da società di consulenza, si viene lasciati soli e bisogna cavarsela da soli. Da un punto di vista lavorativo, nel giro di pochi anni si fa molta carriera diventando responsabili, capi progetto ecc. Peccato che contrattualmente continuano a darti il minimo salariale e questo è il motivo per cui alla fine tutti ce ne siamo andati in altre banche o società dove ci hanno riconosciuto l'esperienza maturata. In intesa Sanpaolo le promozioni semplicemente non esistono, se entrate con un livello alto buon per voi, se entrate con un livello basso sappiate che sarà quello per sempre. Ho colleghi che aspettano una promozione da oltre 15 anni. La mia esperienza riguarda la Direzione Sistemi Informativi, in altri dipartimenti magari è meglio.
Aspetti positivi
stabilità lavorativa
Aspetti negativi
stipendio basso, nessuna possibilità di promozioni
un placer trabajar en INTESA SPA, fue mi primera experiencia de trabajo despues de acabar la carrera
Esperienza lavorativa positiva e formativa. Apprendimento e formazione sul campo stimolante da personale altamente qualificato.
Intesa San Paolo Private Banking is a bank of the Intesa San Paolo group, I did not go by my will, but only because I moved from Milan to Parma. I was in charge of assising the Private Bankers by carrying out the administrative part and dealing with trusts. But it is a reality compleatemte dioversa by Intesa San Paolo.
Aspetti positivi
Free Lunch
Aspetti negativi
Long Hours
I manage a portfolio of about 12 million. The day was aimed at managing spontaneous customers (trying to meet their needs), organizing the agenda by setting appointments with the aim of offering financial advice and selling the most satisfying financial products for the client and for the bank. It can be difficult at times when the financial markets are not going well, but good results are achieved with taste. Teamwork and harmony among colleagues was essential. Over the years I have learned very well to interact with clients to work in groups, as well as to have acquired an excellent cultural background on finance.
Aspetti positivi
Free lunch
Aspetti negativi
Long hours
addetto alla cassa, sportello e contabilità presso filiale
Aspetti positivi
Continua propensione al conseguimento del risultato aziendale con poca eticità
  1. Recensioni dei dipendenti