Intesa Sanpaolo recensioni

94 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 146 recensioni
Ambiente gradevole
Consulente informatico (Dipendente attuale) –  Milano, LOM10 giugno 2015
Esperienza positiva di mi ha permesso di crescere sia a livello lavorativo che personale.
Aspetti positivi
x
Aspetti negativi
x
Ambiente spesso frustrante
Quadro Direttivo, Specialista Crediti Problematici (Ex dipendente) –  Bari, PUG22 maggio 2015
Ambiente lavorativo spesso frustrante. In compenso possibilità di gestire le proprie mansioni con soddisfacente autonomia.
Aspetti positivi
autonomia di gestione
Aspetti negativi
appiattimento carriere
INTESA SANPAOLO
ADDETTO ALLA CLIENTELA (Dipendente attuale) –  PROVINCIA DI TRENTO6 maggio 2015
Lavoro in un fantastico gruppo di lavoro. Ogni giorno cerchiamo di fare un passo in più verso gli obiettivi di risultato assegnati alla nostra filiale attraverso un'approccio proattivo e di scambio delle informazioni. In questo modo il lavoro diventa incentrato sugli obiettivi richiesti dall'azienda e quindi meglio efficiente ed efficace anche se i risultati richiesti sono sempre più impegnativi.
Aspetti positivi
retribuzione, ambiente di lavoro, competenze
Aspetti negativi
risultati e obiettivi sempre più elevati
ultimi anni di lavoro, ho patito il cambiamento da SANPAOLO a INTESA
ADDETTO AL FRONT OFFICE (Ex dipendente) –  Alessandria, PIE4 maggio 2015
partivo presto da casa per recarmi al lavoro, arrivavo sul posto aprivo le casseforti dove erano stati collocati i valori la sera prima, attivavo il mio terminale e certe volte quello di una collega e poi aprivo lo sportello alla clientela : prima cosa facevo un controllo della contabilità del giorno prima , che tutto avesse quadrato: poi curavo la clientela che si presentava allo sportello: AZIENDA , negli ultimi tempi era diventata molto esigente sui risultati , e questo comportava un certo stress lavorativo per me e le mie colleghe , specialmente la DIRETTRICE di filiale. (perchè a ns parere certi prodotti erano difficili da vendere in piccole filiali di campagna ) . I colleghi sono sempre stati ottimi, nei rapporti interpersonali , e abbastanza collaborativi . Per la parte più difficile erano i prodotti finanziari , di cui non avevo tanta esperienza . La parte più piacevole , era la confidenza che si creava nelle filiali piccole con la clientela , dove l'impiegato era ancora considerato una persona da rispettare .
Aspetti positivi
RAPPORTI molto buoni con la clientela
Aspetti negativi
Il cambiamento dei target aziendali da quando ero sotto solo a S PAOLO alla banca INTESASANPAOLO
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
operaia pulizie (Dipendente attuale) –  San Teodoro, SAR6 marzo 2015
colleghi di lavoro bravissimi e gentilissimi
azienda lontana dal posto di lavoro
non c'è nessuna difficolta sul posto di lavoro
Attività sfidanti e formative
HR Specialist assistant - Development (Ex dipendente) –  Milano, LOM18 febbraio 2015
Le attività proposte durante l'esperienza hanno contribuito ad aumentare capacità come: analisi, attenzione al dettaglio ed organizzazione.
ambiente di lavoro stimolante e flessibile
QUADRO DIRETTIVO DI 1° livello (Dipendente attuale) –  Milano, LOM11 febbraio 2015
giornata di lavoro - visita al cliente e al suo immobile e rientro in filiale
sul posto di lavoro - relazionarsi con il collega o gestore e col cliente
gestione dell'azienda - valutazione dell'operazione ai fini del credito
colleghi di lavoro - ottimi rapporti di lavoro
parte più difficile del lavoro - rientri dei finanziamenti e rapporti col cliente
la parte più piacevole - sopralluogo cantiere
Aspetti positivi
essere autonomi nell'organizzazione del proprio lavoro
Aspetti negativi
non avere alcuna decisione in merito all'assunzione del rischio
anbiente stimolante e tranquillo
Direttivo tecnico (Dipendente attuale) –  Firenze, TOS16 gennaio 2015
problematiche legateal post contratto di richieste avanzate dai clienti
Aspetti positivi
amiente sano
Aspetti negativi
nessuna
Ambiente di lavoro molto stimolante
procuratore presso Borsa Valori Milano (Ex dipendente) –  Milano10 novembre 2014
Sia le mie mansioni che l'ambiente di lavoro ( Banca e Borsa) rendevano la vita lavorativa molto impegnativa e, nello stesso tempo, interessante. Non c'erano momenti vuoti, ogni giorno era ricco di eventi !
Aspetti positivi
formazione continua on the job
Aspetti negativi
poco tempo libero
very fun enviroment
Sales Manager and Financial Advisor (Ex dipendente) –  Roma, LAZ5 novembre 2014
dealing with customer requests.Financial consultancy and advising clients on personal loans and mortgages.Customer support.
Aspetti positivi
free lunches
Aspetti negativi
low salary
ambiente lavorativo ottimale
assistente alla clientela (Ex dipendente) –  Reggio Calabria, CAL21 ottobre 2014
operazioni di cassa e varie mansioni di giorno in giorno lavoro in team
horrible
Regional Manager San Paolo Invest (Ex dipendente) –  modena north italy4 ottobre 2014
they use to manage your life

for the own purpose without any respect of your managerial ability
Tales from a banker
Senior Bank Advisor (Dipendente attuale) –  Napoli, CAM3 ottobre 2014
This the story of a banker... The story began eight years ago when I was hired by IntesaSanpaolo Ltd. I was a young graduate student of economics and I had never worked before! I had never thought of working for a bank, but today it is one of the things I most enjoy doing. A typical day of my work begins with the alarm clock at 7 am, usually the branch opens at 8 am and closes at 5 pm. I love to be on time! I welcome the customers at my desk and I manage their investments. I like to plan the work and I contact the customer to schedule an appointment and spend correct time to each of them.
I am always ready to meet any customer requirement, it is crucial for a good consultant. I learned to listen to the people, understand their needs and transform these needs in financial products. There is no hard part of the job if you do what you like where you want! The most enjoyable part of job is when the customers understand that you work for them and that you take care of their needs, not because they are rich but because they are people!!
Aspetti positivi
Free time after 5 pm
Aspetti negativi
I spend my time thinking always about money...but it isn't my money
Esperienza stimolante e gratificante
Stagista (Ex dipendente) –  Torino, PIE26 settembre 2014
Lavorare in Intesa San Paolo è stato per me estremamente gratificante in quanto sono entrata in una organizzazione molto ben strutturata e ritengo che all'inizio dell'attività lavorativa sia fondamentale imparare ad operare in un modo organizzato. Ho avuto la fortuna di far parte di un team di giovani neo-laureati con formazioni scolastiche diverse, anche se la matrice comune era scientifica,dove ognuno poteva esprimere le proprie idee ed impressioni. Purtroppo era una stage ed è finito!!!!
Aspetti positivi
L'entusiasmo di in team fatto da giovani
Aspetti negativi
Era uno stage e non c'è stato seguito
ambiente di lavoro piacevole con possibilita' di carriera
impiegata bancaria (Dipendente attuale) –  Salò, LOM25 settembre 2014
giornata di otto ore di lavoro in cui si alternano attivita' commerciali rivolti ai clienti dalla telefonata al confronto in filiale e attivita' amministrative riguardanti contabilita' e attivita' riguardanti ad esempio contabilizzazioni e domiciliazioni di utenze.
la parte piu' difficile riuscire a soddisfare tutte le esigenze del cliente in tempo reale considerando anche le forti pressioni commerciali.
la parte piu' piacevole e' la forte motivazione a gestire in m,odo autonomo i propri clienti.
Aspetti positivi
buoni pasto e polizza sanitaria
Aspetti negativi
pressioni molto alte commerciali
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente lavorativo flessibile, giovane ma poco dinamico.
Operatore phone banking (Dipendente attuale) –  Napoli, CAM2 settembre 2014
Attività principalmente di carattere esecutivo dedicata alla gestione di proposte di negoziazione in titoli su indicazione dei clienti e/o inserimento operazioni di pagamento nonchè informativa e proposizione con oggetto i principali prodotti bancari e finanziari. Il lavoro è svolto "in cuffia", in ambiente lavorativo giovane. E' necessaria flessibilità e capacità di problem solving e di gestione dello stress.
Interesting opportunity
Administrative Clerk (Ex dipendente) –  Torino, PIE12 maggio 2014
In Intesa Sanpaolo Assicurazioni I have had the opportunity to work with great peolple from which I learned a lot of things among them to be organized, to pay attention to all the details, to work well in a team of professionits. I' ve helped them in finalizing administrative practices and in this way we have avoided so many complaints that for the Company would have cost a lot of money.
Ambiente disponibile
Impiegato (Ex dipendente) –  Torino, PIE28 marzo 2014
Il Back Office bancario offre un ottima posto di lavoro in cui è possibile organizzarsi autonomamente le attività da svolgere durante la giornata. Il livello del salario è molto buono.
Le possibilità di carriera non sono molte, più che altro perchè i compiti nel tempo si consolidano e non c'è tanto spazio per farsi notare.
Aspetti positivi
retribuzione alta, buoni basto
Aspetti negativi
poche possibilità di carriera
attività soggetta a ristrutturazione
sistemista (Dipendente attuale) –  Parma, EMI12 marzo 2014
stima dimensionamento e costo supporti informatici per progetti,
allocazione spazi e risorse macchine virtuali nelle farm
supporto ticket problematiche infrastrutturali.
ambiente dove si si può imparare molto su una struttura complessa e con infrastruttura avanzata.
rapporto con colleghi piacevole e di collaborazione
Aspetti positivi
infrastruttura complessa e stimolante
Aspetti negativi
rimescolamento competenze a mio parere senza criterio professionale
Perfect Job
Junior Project Manager (Ex dipendente) –  Milano, LOM28 gennaio 2014
Il lavoro che uno desidera: coinvolgente, stimolante, amichevole, interessante, ogni giorno scoprivi una cosa nuova, un argomento che non conoscevi.

Le persone son state generose, e molto professionali, che dire.. un sogno.
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. La nostra comunità è pronta a rispondere.